Vai al contenuto

Foto

LA NUOVA STELLA DI BROADWAY

la teoria dei colori 2012

461 risposte a questa discussione

#1 lucio

lucio

Ama il forum

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3492 messaggi
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Maschietto
  • Nome vero:Lucio

Inviato 22 May 2012 - 17:37

Cosa ne pensi?

#2 Guest_krizia86_*

Guest_krizia86_*
  • Guests

Inviato 22 May 2012 - 18:02

Ascoltata oggi in radio 101 ...meravigliosa!!Musica eccezionale...ma non posso aggiungere altro finchè non avrò il cd il 26 tra le mani alla presentazione!Me le voglio godere dopo l'incontro con Cesare...certa che avranno tutt'altro sapore!!

#3 Roby93

Roby93

Frequentatore

• Members
  • 835 messaggi
  • Facebook:
  • M/F:Femminuccia
  • Nome vero:Roberta

Inviato 22 May 2012 - 18:58

Per ora, escludendo il comico, è quella che del disco mi ha preso di più e subito.
Mi fa pensare ad una passione travolgente tra questi due personaggi, lui un uomo bello, d'alta borghesia (businessman) , sempre vestito in smoking, lei una ballerina di Broadway, che non so per quale motivo, mi sono convinta sia una ballerina di burlesque alla Dita von Teese, piuttosto che di jazz!
L'atmosfera per me è anni '30.
Bella, bella!

#4 misscremonini

misscremonini

Frequentatore

• Members
  • 334 messaggi

Inviato 22 May 2012 - 19:48

Ecco un mio commento a freddo, ne verranno degli altri più profondi e lunghi

Non so se avete letto bene il testo, ma è citata Jessicah Rabbit, cioè io, con il nome da sposata, la Roger. Il testo della canzone sembra proprio la colonna sonora di chi ha incastrato Roger Rabbit: una donna fatale che con il suo charme incanta un uomo d'affari.
E' la storia di un colpo di fulmine, di quell'amore violento e fisico che non sente la ragione.
Caro Cesare la tua canzone è stupenda!!! Grazie

#5 Kiss my ass

Kiss my ass

Frequentatore

• Members
  • 259 messaggi

Inviato 22 May 2012 - 22:21

Al momento è la mia preferita! dice Roger? :o non ci ho fatto caso!

#6 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 6391 messaggi

Inviato 22 May 2012 - 23:03

Secondo me invece la citazione è riferita a Ginger Rogers e Fred Astaire

Messaggio modificato da Anna'72, 22 May 2012 - 23:04

#7 misscremonini

misscremonini

Frequentatore

• Members
  • 334 messaggi

Inviato 22 May 2012 - 23:15

Secondo me invece la citazione è riferita a Ginger Rogers e Fred Astaire

ma secondo te Chi ha incastrato Riger Rabbit a quale stelle americane si ispira?

#8 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2591 messaggi
  • Facebook:
  • Nome vero:Daniele

Inviato 23 May 2012 - 08:47

Al momento,è quella che sto ascoltando di più...ho il cd fisso in macchina e sull'ipod tutto il disco "by iTunes"...
Mi prende avvoglendomi su un amaca....rilassato... e mi immagino abbracciato a lei... vestirla come una stella di BroadWay...Cesare si è superato...

#9 ADMIN

ADMIN

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 469 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 08:52

Non so se avete letto bene il testo, ma è citata Jessicah Rabbit, cioè io, con il nome da sposata, la Roger. Il testo della canzone sembra proprio la colonna sonora di chi ha incastrato Roger Rabbit: una donna fatale che con il suo charme incanta un uomo d'affari.

A dire il vero il brano cita un'altra persona:

http://it.wikipedia....i/Ginger_Rogers

#10 La Lauretta

La Lauretta

Frequentatore

• Members
  • 402 messaggi
  • Nome vero:Laura

Inviato 23 May 2012 - 08:57

ma secondo te Chi ha incastrato Riger Rabbit a quale stelle americane si ispira?

Ti è andata male Miss....non rientri nella tavolata della cena di Cesare...o almeno non per questa canzone!!!! ;)

#11 misscremonini

misscremonini

Frequentatore

• Members
  • 334 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 09:32

Grazie Admin avevo capito che si trattasse di lei, quanto ho sentito il cognome Astaire. E ironia della sorte Jessicah Rabbit è la caricatura di Ginger. Quando ho scritto che la canzone era ispirata a me ovviamente ironizzavo, chi chatta con me in questo forum sa che mi piace scherzare. Oltretutto il dono di fantasticare e sognare è gratis, quindi non mi costa niente pensare che io sia la nuova stella di broadway. Io per Cesare non esisto, quindi nessuno ha creduto quello che ho scritto, ma chi la letto ha solo riso conoscendo il mio lato comico.

#12 Kiss my ass

Kiss my ass

Frequentatore

• Members
  • 259 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 09:34

Ma scusate chissenefrega! se a lei piace pensare che possa essere questo personaggio che a lei piace perchè dovete dirle il contrario?? il potere delle canzoni non è questo??? non è che se mi piace una canzone d'amore penso alla ragazza a cui è stata scritta ma a quello che fa ricordare a me! sbaglio?
Comunque confermo, la mia preferita, ce l'ho troppo in testa! stupenda! Dev'essere singolo per forza!

#13 misscremonini

misscremonini

Frequentatore

• Members
  • 334 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 09:35

Ti è andata male Miss....non rientri nella tavolata della cena di Cesare...o almeno non per questa canzone!!!! ;)

cara lauretta, meglio così, devo prepararmi per la prova costume e quindi sono dieta per ora hahahaha!

#14 misscremonini

misscremonini

Frequentatore

• Members
  • 334 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 09:37

Ma scusate chissenefrega! se a lei piace pensare che possa essere questo personaggio che a lei piace perchè dovete dirle il contrario?? il potere delle canzoni non è questo??? non è che se mi piace una canzone d'amore penso alla ragazza a cui è stata scritta ma a quello che fa ricordare a me! sbaglio?
Comunque confermo, la mia preferita, ce l'ho troppo in testa! stupenda! Dev'essere singolo per forza!

Grazie di cuore Kiss, hai proprio ragione quando sentiamo una canzone non pensiamo alle muse del brano, ma pensiamo a noi, ci rivediamo nel testo, interpretandolo come autobiografico, ed è per questo motivo che ci piacciono le canzoni....se non trovassimo affinità con i pezzi di un cantante non ascolteremmo la sua musica

#15 jalousie3

jalousie3

Frequentatore

• Members
  • 128 messaggi
  • Nome vero:francesca

Inviato 23 May 2012 - 13:00

l'inizio non vi ricorda un po' piccola stella senza cielo di ligabue? (a parte la parola stella eh)..non è una critica..

Messaggio modificato da jalousie3, 23 May 2012 - 13:00

#16 Syluna

Syluna

Frequentatore

• Members
  • 352 messaggi
  • Nome vero:Silvia

Inviato 23 May 2012 - 15:14

amo la capacità di Cesare di raccontare personaggi che prendono vita come già fu per la cameriera dei giorni più belli..
ma qui ha una voce stupenda...sono anche passati gli anni e dimostra davvero che sa sempre migliorarsi...

#17 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5500 messaggi

Inviato 23 May 2012 - 15:19

AHAHHAHAHAHAHAH!! quella della tavolata è stato uno dei momenti più divertenti delle presentazioni! :D

#18 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2808 messaggi
  • Nome vero:Ambra

Inviato 23 May 2012 - 22:42

Secondo me Cesare ha scritto questa canzone solo per pronunciare "Broadway" :D

Bella comunque, un testo molto elegante direi, "garofano rosso e parole"... wow.

Non so perchè ma questa cosa di Cesare di non terminare certi versi, di lasciarli in sospeso mi affascina.... il non-detto che si sente. Il finale aperto, come se ti suggerisce che è una storia in corso e continua.
Il testo in effetti mi fa pensare ad una storia senza il finale...
"New York! New York! / E’ una scommessa d’amore,
tu chiamami e ti vestirò, / come una stella di...

Lui si svegliò senza lei, / nudo nella tempesta,

là fuori Union Square. / Entrava luce al neon,

dal vetro di una finestra. / L’odore del caffè."

Una scommessa, forse solo una notte, una speranza, due mondi distanti che si sono scontrati per sbaglio, per fortuna...per poi ritornare nella propria orbita, e chi lo sà..

#19 IlaSpe

IlaSpe

Frequentatore

• Members
  • 863 messaggi
  • Youtube:
  • Nome vero:Ilaria

Inviato 24 May 2012 - 00:54

prossimo singolo...? secondo me sarebbe perfetto come singolo!

#20 IlPagliaccio

IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 262 messaggi
  • Nome vero:Fabrizio

Inviato 24 May 2012 - 01:38

prossimo singolo...? secondo me sarebbe perfetto come singolo!

Non ne sicuro che uscira' come singolo , ma è preoccupante che da 2 giorni , se non l'ascolto per piu' di 1 ora , entro in crisi di astinenza :D. Mi è rimasta in testa in maniera spaventosa dal primo ascolto , eppure oggettivamente altre canzoni mi piacciono di piu' tipo "l'uomo che viaggia fra le stelle" o "amor mio" ma questa ha uno strano potere perverso su di me :D

Personalmente anche io spero esca come singolo ("una come te" per me è un singolo sicuro , per il resto vedremo le scelte di Cesare e company, per ora godiamoci l'album che è meglio :D)

Aggiungi risposta veloce

Anche taggato con la teoria dei colori, 2012

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi