LA NUOVA STELLA DI BROADWAY
Inviato 22 May 2012 - 18:58
Mi fa pensare ad una passione travolgente tra questi due personaggi, lui un uomo bello, d'alta borghesia (businessman) , sempre vestito in smoking, lei una ballerina di Broadway, che non so per quale motivo, mi sono convinta sia una ballerina di burlesque alla Dita von Teese, piuttosto che di jazz!
L'atmosfera per me è anni '30.
Bella, bella!
Inviato 22 May 2012 - 19:48
Non so se avete letto bene il testo, ma è citata Jessicah Rabbit, cioè io, con il nome da sposata, la Roger. Il testo della canzone sembra proprio la colonna sonora di chi ha incastrato Roger Rabbit: una donna fatale che con il suo charme incanta un uomo d'affari.
E' la storia di un colpo di fulmine, di quell'amore violento e fisico che non sente la ragione.
Caro Cesare la tua canzone è stupenda!!! Grazie
Inviato 23 May 2012 - 08:47
Mi prende avvoglendomi su un amaca....rilassato... e mi immagino abbracciato a lei... vestirla come una stella di BroadWay...Cesare si è superato...
Inviato 23 May 2012 - 08:52
Non so se avete letto bene il testo, ma è citata Jessicah Rabbit, cioè io, con il nome da sposata, la Roger. Il testo della canzone sembra proprio la colonna sonora di chi ha incastrato Roger Rabbit: una donna fatale che con il suo charme incanta un uomo d'affari.
A dire il vero il brano cita un'altra persona:
http://it.wikipedia....i/Ginger_Rogers
Inviato 23 May 2012 - 08:57
ma secondo te Chi ha incastrato Riger Rabbit a quale stelle americane si ispira?
A dire il vero il brano cita un'altra persona:
Ti è andata male Miss....non rientri nella tavolata della cena di Cesare...o almeno non per questa canzone!!!!
Inviato 23 May 2012 - 09:32
Grazie Admin avevo capito che si trattasse di lei, quanto ho sentito il cognome Astaire. E ironia della sorte Jessicah Rabbit è la caricatura di Ginger. Quando ho scritto che la canzone era ispirata a me ovviamente ironizzavo, chi chatta con me in questo forum sa che mi piace scherzare. Oltretutto il dono di fantasticare e sognare è gratis, quindi non mi costa niente pensare che io sia la nuova stella di broadway. Io per Cesare non esisto, quindi nessuno ha creduto quello che ho scritto, ma chi la letto ha solo riso conoscendo il mio lato comico.A dire il vero il brano cita un'altra persona:
Inviato 23 May 2012 - 09:34
Comunque confermo, la mia preferita, ce l'ho troppo in testa! stupenda! Dev'essere singolo per forza!
Inviato 23 May 2012 - 09:37
Ma scusate chissenefrega! se a lei piace pensare che possa essere questo personaggio che a lei piace perchè dovete dirle il contrario?? il potere delle canzoni non è questo??? non è che se mi piace una canzone d'amore penso alla ragazza a cui è stata scritta ma a quello che fa ricordare a me! sbaglio?
Comunque confermo, la mia preferita, ce l'ho troppo in testa! stupenda! Dev'essere singolo per forza!
Grazie di cuore Kiss, hai proprio ragione quando sentiamo una canzone non pensiamo alle muse del brano, ma pensiamo a noi, ci rivediamo nel testo, interpretandolo come autobiografico, ed è per questo motivo che ci piacciono le canzoni....se non trovassimo affinità con i pezzi di un cantante non ascolteremmo la sua musica
Inviato 23 May 2012 - 22:42
Bella comunque, un testo molto elegante direi, "garofano rosso e parole"... wow.
Non so perchè ma questa cosa di Cesare di non terminare certi versi, di lasciarli in sospeso mi affascina.... il non-detto che si sente. Il finale aperto, come se ti suggerisce che è una storia in corso e continua.
Il testo in effetti mi fa pensare ad una storia senza il finale...
"New York! New York! / E’ una scommessa d’amore,
tu chiamami e ti vestirò, / come una stella di...
Lui si svegliò senza lei, / nudo nella tempesta,
là fuori Union Square. / Entrava luce al neon,
dal vetro di una finestra. / L’odore del caffè."
Una scommessa, forse solo una notte, una speranza, due mondi distanti che si sono scontrati per sbaglio, per fortuna...per poi ritornare nella propria orbita, e chi lo sà..
Inviato 24 May 2012 - 01:38
prossimo singolo...? secondo me sarebbe perfetto come singolo!
Non ne sicuro che uscira' come singolo , ma è preoccupante che da 2 giorni , se non l'ascolto per piu' di 1 ora , entro in crisi di astinenza
Personalmente anche io spero esca come singolo ("una come te" per me è un singolo sicuro , per il resto vedremo le scelte di Cesare e company, per ora godiamoci l'album che è meglio
Rispondi a questo messaggio
Messaggi che trattano lo stesso argomento: la teoria dei colori, 2012
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi