IL MIGLIOR BRANO IN ASSOLUTO
Inviato 11 Jan 2012 - 18:46
Alberta, il 25 Oct 2011 - 14:46, ha scritto:
A proposito ... e la PadreMadre totally unplugged, da amante del piano-voce quale sei, l'hai già "conosciuta" o non ancora ...?!
mi ha spodestato la versione 1+8+24. L'aggettivo per questa versione è: VERA. Non so se il giorno avesse la SPM (ihhihihihihihi) ma veramente ho percepito lo stato d'animo della difficile situazione che racconta.
GRAZIE ALBERTA smack smack smack
Inviato 11 Jan 2012 - 23:55
Notte a tutti
Noemi
Inviato 14 Jan 2012 - 19:11
PER IL RESTO MI PIACE TUTTO le ho strascoltate e le sue canzoni per sono il mio ioga del cuore. ciao......................
Inviato 14 Jan 2012 - 19:40
milkbaby, il 14 Jan 2012 - 19:11, ha scritto:
PER IL RESTO MI PIACE TUTTO le ho strascoltate e le sue canzoni per sono il mio ioga del cuore. ciao......................
E' anche la canzone che da sola - con la sola sua forza, bellezza, profondità e sincerità (l'ho ascoltata - e vista - per la prima volta nel DVD di 1+8+24, 5 anni fa, e vedere da vicino il volto di Cesare mentre vi si abbandona fa capire tante cose in più; idem per Il Pagliaccio) - mi ha fatta diventare istantaneamente ammiratrice sua e della sua musica, che prima conoscevo assai poco.
Però non parla della morte fisica bensì della paura di andare incontro alla morte dell'anima, questo va detto (ne parlò ampiamente Cesare in una bellissima videointervista del 2005 con Red Ronnie, la cui trascrizione può leggersi in fondo a questa pagina) ... ed è stata scritta, a suo stesso dire, in un momento delicato per lui, dal quale è uscita questa che è una vera e propria preghiera.
cesare, il 8 Aug 2009 - 19:24, ha scritto:
Modificato da Alberta, 14 Jan 2012 - 19:45.
Inviato 20 Jan 2012 - 22:15
Modificato da milkbaby, 20 Jan 2012 - 22:16.
Inviato 26 Jan 2012 - 11:12
Federica Latina, il 26 Jan 2012 - 10:40, ha scritto:
ho saputo da poco che era destinata a Mina........ e parla di lei....(nel forum trovi tuuuuuuuuttoooooo) E' strano come ci si "fai un film" su una canzone e poi si scopre la chiave di lettura o meglio di scrittura dell'autore! A me questa stranezza la rende ancora più affascinante.....
Inviato 2 Mar 2012 - 22:46
cesare, il 8 Aug 2009 - 19:24, ha scritto:
Alberta, il 14 Jan 2012 - 19:40, ha scritto:
E' anche la canzone che da sola - con la sola sua forza, bellezza, profondità e sincerità (l'ho ascoltata - e vista - per la prima volta nel DVD di 1+8+24, 5 anni fa, e vedere da vicino il volto di Cesare mentre vi si abbandona fa capire tante cose in più; idem per Il Pagliaccio) - mi ha fatta diventare istantaneamente ammiratrice sua e della sua musica, che prima conoscevo assai poco.
Però non parla della morte fisica bensì della paura di andare incontro alla morte dell'anima, questo va detto (ne parlò ampiamente Cesare in una bellissima videointervista del 2005 con Red Ronnie, la cui trascrizione può leggersi in fondo a questa pagina) ... ed è stata scritta, a suo stesso dire, in un momento delicato per lui, dal quale è uscita questa che è una vera e propria preghiera.
Non ho una canzone preferita in assoluto perchè ogni canzone mi da qualcosa in un particolare momento della mia vita, ma Il Pagliaccio e Momento Silenzioso hanno un qualcosa in più rispetto alle altre...Il Pagliaccio mi rapisce il cuore ed affascina chiunque attorno a me, anche che non ascolta Cremonini...e Momento Silenzioso la ascolto ad occhi chiusi distesa sul letto, quasi a purificarmi l'anima!
Inviato 2 Mar 2012 - 23:02
poi alla fine si e rotto il lettore dvd, ma me lo ricompro, come mi devo ricomprare anche dei cd di cesare che si inceppano per ascoltarli troppo.. ce stato per due anni che ascoltavo solo lui alle cuffie ,
MI HA GUARITO DELLE DIFFICOLTA DI ANSIE E STRESS CHE AVEVO , SENTENDO LUI CANTARE RESPIRAVO BENE CON LUI E HO IMPARATO A GESTIRE I MIEI EMOZIONI,A NON STARE MALE,A NON PIANGERE, A NON FUMARE, A NON SENTIRMI SOLA,
HO SCOPERTO LA BELLEZZA DEI I SUONI COME LUI LE CANTAVA E CAPIRE DAL SUO TONO DI VOCE , LA RISATA,L 'IMPETTO, L'AMORE, E VARI EMOZIONI COME AFFRONTARE IL MONDO DA UN PUNTO DI VISTA DIFFERENTE QUELLO DELL ARMONIA ANCHE QUANDO NON E POSSIBILE E DOVE IO MAGARI MI VEDEVO IN MEZZO UN MURO E NON MI BASTAVANO GLI RAGIONAMENTI .. NON POSSO STARE A DIRE TANTO , MA MAGARI L'EFFETTO BUONO CHE LA SUA MUSICA COME QUELLA DELLA MUSICA BUONA DI TANTI ALTRI E MAGGIORE DI QUELLO CHE NOI CHIAMIAMO NORMALE BENESSERE O PIACERE. E NON PARLO DI MUSICA TERAPIA,, SI CAPISCE QUANDO SI TROVA IN DIFFICOLTA COME MI SONO TROVATA IO E CASUALMENTE HO COMPRESO QUANTO LA SUA BELLA MUSICA, VOCE , ANIMA E TUTTO ERANO UNA MEDICINA PER LE MIE ORECCHIE . IO SARO' AFFEZIONATA A LUI A VITA PER TANTI RAGIONI MA PER DI PIU CHE IO HO SUPERATO GRAZIE A LUI DELLE DIFFICOLTA CHE POTEVANO DIVENTARE DEI PROBLEMI , SONO CRESCIUTA GRAZIE A LUI ANCHE. SE OGGI SO UN POCHINO DI PIU COME STARE AL MONDO BENE E ANCHE GRAZIE ALLA SUA MUSICA. CON TUTTO LAMORE DEL MONDO E DEL MIO CUORE TI RINGRAZIO .
Modificato da milkbaby, 3 Mar 2012 - 03:23.
Inviato 5 Apr 2012 - 23:47
1:Dev'essere cosi
2:Marmellata
3: Le sei e ventisei
4:Il Pagliaccio
5: Figlio di un re
6:PadreMadre
7:Le tue parole fanno male
8:Sardegna
9:Niente di Più
10: Mille Galassie
è stata un'ardua classifica.....a malincuore ho lasciato fuori roba adoro altrettanto...
Rispondi a questo messaggio
Messaggi che trattano lo stesso argomento: cesare, ballo & lunapop history
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi