Vai al contenuto

IL MIGLIOR BRANO IN ASSOLUTO

cesare ballo & lunapop history

48 risposte a questa discussione

#1 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 16 Oct 2011 - 20:39

Bè il titolo parla da solo no???
è una domandina facile facile che da tempo mi girava per la testa (vuota tra l'altro!!! :ops: )
chissà qual è la canzone preferita del forum?
MAH BOO...
Voi quale decretate la best of the best of the best of the be... :basta:
insomma la vostra migliore???

Le mie: andiamo in ordine annologico (1999-2010)

1)se ci sarai
2)zapping
3)silvia stai dormendo
4)qualcosa di grande
5)resta con me
6)jelousie
7)e invece sei tu
8)la cameriera dei giorni più belli
9)ancora un pò
10)amami quando è il momento
11)gli uomini e le...(vers.live)
12)momento silenzioso (vers.live)
13)louise
14)dicono di me
15)il primo bacio sulla luna
16)mondo

16 sono troppe è difficilissimo scegliere la PREFERITONA-ONA-ONA!!!

Vado a periodi però in questo momento (silenzioso) mi viene da dire.....................................................................................................................................................................................................................................
ZAPPING

ho finito.
Bye bye!!! :lol:

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9366 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 16 Oct 2011 - 21:02

E' stata a lungo Momento Silenzioso ... finchè non è arrivato Il Pagliaccio e adesso stanno lì ex aequo sul gradino più alto del mio podio personale. :)

#3 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:

Inviato 16 Oct 2011 - 21:10

Come dicevo scegliere 1 è impossibile!!!

#4 jalousie3

jalousie3

Nuovo utente

• Members
  • 76 Messaggi:
  • Nome vero:francesca

Inviato 18 Oct 2011 - 08:22

impossibile scegliere....

#5 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9366 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 18 Oct 2011 - 10:20

Per quanto mi riguarda è sì difficile - non impossibile - sceglierne un paio tra le molte (appena sotto a quel podio condiviso in tandem da Momento Silenzioso e da Il Pagliaccio c'è un assembramento non da poco! :D); però ci sono pure alcune canzoni di Cesare - anche del Cesare solista - che non amo e che ho sempre la tentazione di saltare quando ascolto il relativo album (mi succede, come peraltro credo sia naturale, con ognuno tra i miei cantautori preferiti), Non le salto perchè, da brava quasi-cinquantenne, credo nell'album-opera concepito come un tutt'unico e non nello spezzettamento introdotto dall'avvento dell'MP3.
Dei Lùnapop considero solamente con tenerezza - e basta - 50 Special, nonostante il riff di piano geniale e nonostante mi renda conto che era quanto di più sincero e puro un 18enne murato in casa a studiare potesse mai scrivere. :) Mentre proprio non sopporto Resta con me e Se ci sarai (ma in queste ultime due Cesare c'entra pochino, ad onor del vero ...).
Quanto al Cesare solista posso dire che non amo, ad esempio, Vieni a vedere perchè, Mary seduta in un pub, Stavo pensando che Dio, Qualsiasi cosa, Chiusi in un miracolo (quest'ultima meno di tutte, forse perchè è attorniata da pezzi così straordinari nel disco che il contrasto lo avverto di più) ... Altre (ad esempio La fiera dei sogni in versione live attuale, Gli uomini e le donne sono uguali in versione originale "non swing", La cameriera dei giorni più belli, Latin Lover, Marmellata #25, la stessa Hello! perlomeno finchè non è uscita la versione solista) mi piaciucchiano tiepidamente ... In ogni caso è un gruppo proporzionalmente modesto, come entità! ;)

Modificato da Alberta, 18 Oct 2011 - 10:33.

#6 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 18 Oct 2011 - 13:34

Tutte bellissime,ma per me la migliore è Vorrei :)

#7 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 18 Oct 2011 - 17:19

La mia preferita è :Vieni a vedere perchè e lo è stata da sempre, anche live spacca! E' bellissima in tutte le salse...

#8 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 25 Oct 2011 - 10:19

di getto rispondo "il pagliaccio" che ogni mattina mi da il buongiorno con la radio sveglia ;-) poi però la citazione di merito obbligatoria và a "padremadre" versione 1+8+24!!!! Il bronzo lo do a..... qua sono in difficoltà..... dipende.... emozione....testo..... musica.... versione.... sono tante belle da molti punti di vista e ognuna a modo suo..... forse il bronzo lo do a "carillon".....

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9366 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Oct 2011 - 14:46

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 25 Oct 2011 - 10:19, ha scritto:

di getto rispondo "il pagliaccio" che ogni mattina mi da il buongiorno con la radio sveglia ;-) poi però la citazione di merito obbligatoria và a "padremadre" versione 1+8+24!!!! Il bronzo lo do a..... qua sono in difficoltà..... dipende.... emozione....testo..... musica.... versione.... sono tante belle da molti punti di vista e ognuna a modo suo..... forse il bronzo lo do a "carillon".....
La tua seconda classificata è - da sempre - lì che sgomita per salire in vetta al mio podio assieme alle altre due ... ma tanto ormai lo sappiamo che abbiamo i gusti pressochè in carta carbone! :D
A proposito ... e la PadreMadre totally unplugged, da amante del piano-voce quale sei, l'hai già "conosciuta" o non ancora ...?! ;)

#10 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2011 - 21:42

mia "congustaia" secondo te se così fosse stato  non avresti saputo niente??? Li ho lì! poggiati vicino al lettore! Li guardo tutti i giorni. Come fossero dei gioielli preziosi. e credo siano degni di un momento di totale attenzione. Escludo a priori uno sguardo superficiale. devo trovare l'ispirazione..... e anche il tempo!!!

#11 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2011 - 21:47

Visualizza MessaggioAlberta, il 18 Oct 2011 - 10:20, ha scritto:

Per quanto mi riguarda è sì difficile - non impossibile - sceglierne un paio tra le molte (appena sotto a quel podio condiviso in tandem da Momento Silenzioso e da Il Pagliaccio c'è un assembramento non da poco! :D); però ci sono pure alcune canzoni di Cesare - anche del Cesare solista - che non amo e che ho sempre la tentazione di saltare quando ascolto il relativo album (mi succede, come peraltro credo sia naturale, con ognuno tra i miei cantautori preferiti), Non le salto perchè, da brava quasi-cinquantenne, credo nell'album-opera concepito come un tutt'unico e non nello spezzettamento introdotto dall'avvento dell'MP3.
Dei Lùnapop considero solamente con tenerezza - e basta - 50 Special, nonostante il riff di piano geniale e nonostante mi renda conto che era quanto di più sincero e puro un 18enne murato in casa a studiare potesse mai scrivere. :) Mentre proprio non sopporto Resta con me e Se ci sarai (ma in queste ultime due Cesare c'entra pochino, ad onor del vero ...).
Quanto al Cesare solista posso dire che non amo, ad esempio, Vieni a vedere perchè, Mary seduta in un pub, Stavo pensando che Dio, Qualsiasi cosa, Chiusi in un miracolo (quest'ultima meno di tutte, forse perchè è attorniata da pezzi così straordinari nel disco che il contrasto lo avverto di più) ... Altre (ad esempio La fiera dei sogni in versione live attuale, Gli uomini e le donne sono uguali in versione originale "non swing", La cameriera dei giorni più belli, Latin Lover, Marmellata #25, la stessa Hello! perlomeno finchè non è uscita la versione solista) mi piaciucchiano tiepidamente ... In ogni caso è un gruppo proporzionalmente modesto, come entità! ;)

ma.... ma.... ma..... hai sovverchiato tutto!!! forse perchè con le non amate la lista viene più corta??? però ogni tanto va bene.... altrimenti sempre solo e tutto rose e fiori!!!

#12 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9366 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Oct 2011 - 22:37

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 25 Oct 2011 - 21:42, ha scritto:

mia "congustaia" secondo te se così fosse stato  non avresti saputo niente??? Li ho lì! poggiati vicino al lettore! Li guardo tutti i giorni. Come fossero dei gioielli preziosi. e credo siano degni di un momento di totale attenzione. Escludo a priori uno sguardo superficiale. devo trovare l'ispirazione..... e anche il tempo!!!
No, no... PadreMadre piano e voce, che è la prima - bellissima e scaricabile anche da iTunes - fra le B-side dell'omonimo CD singolo, non mi risulta che Cesare l'abbia mai eseguita live (ne ricordo solo un suo accenno, giusto il ritornello, in un paio di vecchie videointerviste fattagli da Kataweb); di sicuro non l'ha fatta nei RadioItaliaLive 2008 e 2010 cui immagino ti riferisca tu ;)!  Ah, a proposito di brani da me prediletti e che trovo straordinari, poi dimmi - quando avrai trovato tempo ed ispirazione - cosa ti pare di "Walter ogni sabato è in trip". scritta a 17 anni ...!

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 25 Oct 2011 - 21:47, ha scritto:

ma.... ma.... ma..... hai sovverchiato tutto!!! forse perchè con le non amate la lista viene più corta??? però ogni tanto va bene.... altrimenti sempre solo e tutto rose e fiori!!!
Esatto, ho fatto prima a dire - super-soggettivamente - quelle che non mi prendono, o non mi prendono più di tanto (molto deriva anche da un po' di cinismo, molto soggettivo, che ho sempre avuto verso le canzoni romantiche). Facendo il contrario sarei ancora lì ... ;)

Modificato da Alberta, 25 Oct 2011 - 22:49.

#13 Colla

Colla

Nuovo utente

• Members
  • 28 Messaggi:
  • Nome vero:Serena

Inviato 26 Oct 2011 - 10:19

Visualizza MessaggioAlberta, il 25 Oct 2011 - 14:46, ha scritto:

La tua seconda classificata è - da sempre - lì che sgomita per salire in vetta al mio podio assieme alle altre due ... ma tanto ormai lo sappiamo che abbiamo i gusti pressochè in carta carbone! :D
A proposito ... e la PadreMadre totally unplugged, da amante del piano-voce quale sei, l'hai già "conosciuta" o non ancora ...?! ;)
Non avevo mai sentito questa versione di PadreMadre...grazie!!

#14 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:

Inviato 26 Oct 2011 - 11:41

Bè la versione unpugghed non è struggente DI PIU'.
Mettendola a confronto con l'originale nn c'è paragone: QUI IL TESTO PARLA DAVVERO, colpisce di più e si coglie meglio anche il significato; mentre l'originale è più una cosa rock/pop stile lunapop più ballabile.
Poi Cè ha fatto un'altro arrangiamento ancora in 1+8+24 ma era simile a quella B-SIDE solo che c'era tta la band+orchestra...meglio ancora. Cmq tra tutte le versione quella che amo di più è quella di 1+8+24 soprattutto l'intro WOW!!!

Modificato da Ivo96, 26 Oct 2011 - 11:43.

#15 Colla

Colla

Nuovo utente

• Members
  • 28 Messaggi:
  • Nome vero:Serena

Inviato 26 Oct 2011 - 12:50

Visualizza MessaggioIvo96, il 26 Oct 2011 - 11:41, ha scritto:

Bè la versione unpugghed non è struggente DI PIU'.
Mettendola a confronto con l'originale nn c'è paragone: QUI IL TESTO PARLA DAVVERO, colpisce di più e si coglie meglio anche il significato; mentre l'originale è più una cosa rock/pop stile lunapop più ballabile.
Poi Cè ha fatto un'altro arrangiamento ancora in 1+8+24 ma era simile a quella B-SIDE solo che c'era tta la band+orchestra...meglio ancora. Cmq tra tutte le versione quella che amo di più è quella di 1+8+24 soprattutto l'intro WOW!!!
Concordo unplugged è mooolto toccante...ma anche la versione 1+8+24 molto molto molto bella!! Si scoprono una sacco di cose bellissime ed interessanti in questo forum :-)

#16 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 27 Oct 2011 - 13:55

Visualizza MessaggioAlberta, il 25 Oct 2011 - 22:37, ha scritto:

... di sicuro non l'ha fatta nei RadioItaliaLive 2008 e 2010 cui immagino ti riferisca tu ;)!  Ah, a proposito di brani da me prediletti e che trovo straordinari, poi dimmi - quando avrai trovato tempo ed ispirazione - cosa ti pare di "Walter ogni sabato è in trip". scritta a 17 anni ...!

esatto! ho sbagliato il riferimento! e infatti non ho cliccato sul link per conservare la sorpresa. Ma lo faccio ora e me lo gusto come piccola pausa.  Per Walter ti dirò contaci. :-)

#17 Stiffolo

Stiffolo

Frequentatore

• Members
  • 156 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2011 - 08:58

Visualizza MessaggioAlberta, il 18 Oct 2011 - 10:20, ha scritto:

sicura di essere sul forum del tuo cantante preferito?

#18 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9366 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Nov 2011 - 12:05

Visualizza MessaggioStiffolo, il 11 Nov 2011 - 08:58, ha scritto:

sicura di essere sul forum del tuo cantante preferito?
Cesare è "uno" dei miei cantautori preferiti, l'ultimo in ordine di tempo, l'unico giovane (EDIT: se parliamo di mainstream) ... e francamente che non mi piacciano un pugno di sue canzoni e adori le moltissime altre che non ho nominato non mi pare così strano ...

Modificato da Alberta, 26 Jan 2012 - 14:24.

#19 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2011 - 16:38

Ben detto Alberta, se si ha un cantante preferito non è categorico che debbano piacere tutti i brani... cosa NORMALISSIMA che qualche pezzo non piaccia.
Ad esempio io non amo molto "le tue parole fanno male" o "sardegna" o "due stelle in cielo" per dirne tre .
Ma tutti hanno certe preferite  e certe a cui si tiene meno...almeno questa è la normalità!
Cmq in questo periodo si contendono la prima posozione "ancora un pò" e "Louise".

Modificato da Ivo96, 11 Nov 2011 - 16:40.

#20 clariss76

clariss76

Nuovo utente

• Members
  • 2 Messaggi:

Inviato 12 Nov 2011 - 21:45

Le mie preferite: "Le tue parole fanno male" e "Il Pagliaccio", Bellissimeeee!

Rispondi a questo messaggio

Messaggi che trattano lo stesso argomento: cesare, ballo & lunapop history

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi