Vai al contenuto

LA TEORIA DEI COLORI: IL NUOVO ALBUM

news cesare ballo & lunapop history

1239 risposte a questa discussione

#1221 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:e

Inviato Ieri, 22:54

L'album, per usare un termine cremoniano, è spaziale. La mia canzone preferita è L'uomo che viaggia tra le stelle. Cesare è felliniano, in questo cd si nota l'influenza cinematografica del cantante perchè ogni brano sembra un film

#1222 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato Ieri, 23:01

Visualizza Messaggiolafelicità, il 23 May 2012 - 22:54, ha scritto:

L'album, per usare un termine cremoniano, è spaziale. La mia canzone preferita è L'uomo che viaggia tra le stelle. Cesare è felliniano, in questo cd si nota l'influenza cinematografica del cantante perchè ogni brano sembra un film
Ogni brano sembra un film, è verissimo. Lo notai immediatamente con Il Comico ma ora scopro che questo suo saper padroneggiare in maniera spettacolare la non facile e non scontata arte della narrazione in musica per immagini cinematografiche è davvero un po' il fil rouge (forse ancor più dell'amore!) dell'intero album.
E penso a quando 4 anni fa si avventurò, quasi fosse un esperimento un po' azzardato, su questo specifico terreno con Le sei e ventisei. Si definiva felice di averci provato, di avere sperimentato un qualcosa che era il pane quotidiano soprattutto dei cantautori anni '60-'70 (del Mogol battistiano, di Dalla, di altri), ma che da tempo ormai pareva in via di estinzione nella musica italiana. Adesso, con altri 4 anni di vita ed arte e maturità alle spalle, ne ha fatto una sua cifra stilistica non più occasionale ma capace di tornare, a piacimento, ancora ed ancora a visitare la sua ispirazione. :flowers:

#1223 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato Ieri, 23:04

Grazie Alberta, qui hai parlato tu anche per me.
:)

#1224 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato Ieri, 23:10

Visualizza Messaggioamber, il 23 May 2012 - 23:04, ha scritto:

Grazie Alberta, qui hai parlato tu anche per me.
:)
Stasera ci prestiamo le parole a vicenda, amberina! :kiss: :)

#1225 Miki86

Miki86

Frequentatore

• Members
  • 152 Messaggi:
  • Nome vero:Michela

Inviato Ieri, 23:12

L'ho ascoltato tutto circa una decina di volte ( non contando le 4 ore passate ieri alla Fnac di Verona ascoltando l'album nuovo.... durante l'attesa ;) ). Devo dire che faccio sempre fatica all'inizio a capire quale canzone mi piaccia di più o di meno (forse!). Ho trovato l'inizio di "Tante belle cose" che mi ricorda molto "Vieni a vedere perchè".. Forse l'intro al pianoforte, non so..sarà probabilmente un pensiero, un'idea mia, però già dal primo ascolto l'ho collegata subito a Vieni a vedere perchè.
"La nuova stella di broadway" al primo ascolto (e Giulia può confermare!!eheh :) penso di averle detto "no.questa proprio non mi piace!") non mi diceva nulla, e se non ricordo male gliel'ho detto anche a Walter ieri. Ho pensato subito "bene, la n. 10 sarà quella che salterò"!  Invece poi ho provato a riascoltarla e qualcosa di più mi ha dato.. credo sia una di quelle canzoni che prima che ti entri in testa per bene tu la debba ascoltare tante, tante volte.. e un po alla volta ti entra!!
"I love you" è molto orecchiabile come canzone ma quel pezzo stile "hello" non me gusta molto! Vabbè, mi sembra di star qua a tirar fuori tutte le cose per me ora "negative" dell'album. Sorry.
Passiamo alla canzone che davvero penso sia stupenda, forse per ora, la migliore dell'album a gusto mio. "Amor Mio". Non riesco a trovare parole per commentarla. E' una canzone a dir poco favolosa. Il testo, la musica, la voce di Cesare, è tutto perfetto in quella canzone!Mi vengono i brividi ogni volta che l'ascolto!!
Non mi resta ora che aspettare Novembre a Padova per il live.. non vedo l'ora.L'attesa ha inizio! Sarà un FluoTour ;)
Un bacione,
La Miki!

Modificato da Miki86, Ieri, 23:12.

#1226 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Ieri, 23:12

Visualizza MessaggioAlberta, il 23 May 2012 - 23:01, ha scritto:

Ogni brano sembra un film, è verissimo. Lo notai immediatamente con Il Comico ma ora scopro che questo suo saper padroneggiare in maniera spettacolare la non facile e non scontata arte della narrazione in musica per immagini cinematografiche è davvero un po' il fil rouge (forse ancor più dell'amore!) dell'intero album.
E penso a quando 4 anni fa si avventurò, quasi fosse un esperimento un po' azzardato, su questo specifico terreno con Le sei e ventisei. Si definiva felice di averci provato, di avere sperimentato un qualcosa che era il pane quotidiano soprattutto dei cantautori anni '60-'70 (del Mogol battistiano, di Dalla, di altri), ma che da tempo ormai pareva in via di estinzione nella musica italiana. Adesso, con altri 4 anni di vita ed arte e maturità alle spalle, ne ha fatto una sua cifra stilistica non più occasionale ma capace di tornare, a piacimento, ancora ed ancora a visitare la sua ispirazione. :flowers:
Grazie Alberta, mi piace che la pensi come me. Penso che le canzoni di cesare sono dei soggetti cinematografici. Sono talmente evocativi ed espressivi che nessun video puo' interpretarli. Ad esempio Il comico ha ha avuto due video, ma io ogni volta che lo ascolto vedo dei film con dei particolari che diventano sempre piu' dettagliati ed emozionanti diversi dai videoclip

#1227 krizia86

krizia86

Nuovo utente

• Members
  • 97 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato Ieri, 23:19

Visualizza Messaggiomisscremonini, il 22 May 2012 - 23:54, ha scritto:

Quella che riconosco a Cesare è un'onestà intellettuale e sentimentale. Lui posiziona in secondo ordine l'orgoglio di uomo per dare un nome alle sue emozioni. Ha rispetto delle sue muse, le cita sempre, perchè anche nel dolore o nel piacere, ha ricevuto da loro il dono dell'ispirazione. Menzionare e ringraziare Malika è segno di forza e di coraggio nel non dimeticare quello che è stato. Perchè l'amore finisce, ma le emozioni rimangono. Per anni abbiamo sentito il nome di Erika, ma le sue canzoni sono cosparse da mille donne non anonime, ecco cosa vuol dire conoscere Cesare: rimanere per sempre nella sua storia!
Furie fatevi avanti (Pamela82 inizia tu), le prossime Muse, potete essere voi!!!!!
Io sono molto felice di questo album...pieno di tutto un vero Puzzle colorato...perfetto!!Non manca nulla!
I complimenti a Cesare gia fatti su twitter...
Apprezzo questo commento...perchè Cesare non si nasconde per primo...
Apprezzo Cesare anche per questo...non mente ne a se e ne a nessuno... anche questo mi trasmette questo album!
Love

#1228 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Ieri, 23:28

Visualizza Messaggiokrizia86, il 23 May 2012 - 23:19, ha scritto:

Io sono molto felice di questo album...pieno di tutto un vero Puzzle colorato...perfetto!!Non manca nulla!
I complimenti a Cesare gia fatti su twitter...
Apprezzo questo commento...perchè Cesare non si nasconde per primo...
Apprezzo Cesare anche per questo...non mente ne a se e ne a nessuno... anche questo mi trasmette questo album!
Love
E' vero, poi ha vuto l'umiltà di ringraziare tutti proprio tutti nei credits. Di solito i cantanti non ringraziano nessuno, neanche le mogli, lui lo ha fatto perchè ha il cuore grande. Ma non dovremmo essere noi a ringraziarlo?

#1229 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato Oggi, 09:08

E' un minimo soltanto di quel che avrei voluto e potuto dire su questo straordinario album, e siamo appena al quinto o sesto ascolto (a proposito, volevo avvertire Mr. Producer che la scommessa su quante me ne sarebbero piaciute l'ha clamorosamente perduta fin d'ora! ;) :senzaundente:)
http://forum.corriere.it/fegiz_files/

Dopo 24 ore circa cederà il passo ad un altro post ma resterà archiviato qui dentro:  http://forum.corrier...ni-2067524.html

#1230 La Lauretta

La Lauretta

Nuovo utente

• Members
  • 50 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato Oggi, 09:12

ieri il mio papà: "Domani mi dai il cd del tuo amico che me lo sento in macchina? dicono tutti che è così bello, anche sul TV SORRISI E CANZONI!

...

oggi il mio papà sms delle 10.08 "Molto bello il cd del tuo Cesare mi piace molto la canzone il sole bacio e buon lavoro papi"

CHE DIRE???? me lo porto al Forum???

#1231 krizia86

krizia86

Nuovo utente

• Members
  • 97 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato Oggi, 09:15

Visualizza MessaggioLa Lauretta, il 24 May 2012 - 09:12, ha scritto:

ieri il mio papà: "Domani mi dai il cd del tuo amico che me lo sento in macchina? dicono tutti che è così bello, anche sul TV SORRISI E CANZONI!

...

oggi il mio papà sms delle 10.08 "Molto bello il cd del tuo Cesare mi piace molto la canzone il sole bacio e buon lavoro papi"

CHE DIRE???? me lo porto al Forum???
siiii vogliamo i commenti anche del tuo papi qui sul forum!!! :00000006:

#1232 Unintended

Unintended

Frequentatore

• Members
  • 622 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Melly

Inviato Oggi, 11:46

Un osservazione da fare è certamente quella sui possibili singoli... Secondo me c'è l'imbarazzo della scelta!! Non è facile :P e ho anche la sensazione che ne usciranno parecchi come negli ultimi album :)

#1233 Unintended

Unintended

Frequentatore

• Members
  • 622 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Melly

Inviato Oggi, 11:49

lafelicità, il 23 May 2012 - 22:54, ha scritto:

come non essere d'accordo con te e Alberta? Il termine felliniano mi sembra perfetto. La sensazione che ho avuto è la stessa :)

#1234 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Oggi, 11:56

Visualizza MessaggioUnintended, il 24 May 2012 - 11:49, ha scritto:

come non essere d'accordo con te e Alberta? Il termine felliniano mi sembra perfetto. La sensazione che ho avuto è la stessa :)
Grazie Unt, mi sa che cesare ci fa viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, facendo emozionare e pensare in egual modo

#1235 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5708 Messaggi:

Inviato Oggi, 12:49

Visualizza MessaggioUnintended, il 24 May 2012 - 11:46, ha scritto:

Un osservazione da fare è certamente quella sui possibili singoli... Secondo me c'è l'imbarazzo della scelta!! Non è facile :P e ho anche la sensazione che ne usciranno parecchi come negli ultimi album :)
Io ho la tua stessa identica sensazione Melly

Modificato da Anna'72, Oggi, 12:49.

#1236 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Oggi, 12:56

ma perchè cesare non è mai in chat? Come facciamo a capire se abbiamo capito le sue canzoni?

#1237 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato Oggi, 13:03

Visualizza Messaggiolafelicità, il 24 May 2012 - 12:56, ha scritto:

ma perchè cesare non è mai in chat? Come facciamo a capire se abbiamo capito le sue canzoni?
OT - Statisticamente, almeno da quando mi sono iscritta io al forum, Cesare (che già interagisce parecchio altrove, in particolare su Twitter) in chat compare solo di rado, ed  in occasione di eventi "speciali". Da ultimo è stato in chat qualche volta fra febbraio ed aprile: dapprima in occasione del costante collegamento webcam con il MilleGalassie Studio di Casalecchio ove stavano incidendo il disco; poi un paio di sere in occasione dell'uscita de Il Comico. Ma non è sua abitudine farlo, altrimenti.
E' comunque venuto qui sul forum un mesetto fa a spiegare in maniera affascinante il testo de Il Comico. :)

#1238 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Oggi, 13:10

Visualizza MessaggioAlberta, il 24 May 2012 - 13:03, ha scritto:

OT - Statisticamente, almeno da quando mi sono iscritta io al forum, Cesare (che già interagisce parecchio altrove, in particolare su Twitter) in chat compare solo di rado, ed  in occasione di eventi "speciali". Da ultimo è stato in chat qualche volta fra febbraio ed aprile: dapprima in occasione del costante collegamento webcam con il MilleGalassie Studio di Casalecchio ove stavano incidendo il disco; poi un paio di sere in occasione dell'uscita de Il Comico. Ma non è sua abitudine farlo, altrimenti.
E' comunque venuto qui sul forum un mesetto fa a spiegare in maniera affascinante il testo de Il Comico. :)
Appunto, a me piace leggere quello che scrive e quello che sta dietro alle sue canzoni per vivere magiormente la sua musica. Mi piacerebbe che lo facesse, impegni permettendo, anche con altre canzoni del nuovo album, credimi che ci sono delle frasi che mi evocano davvero Mille Galassie di emozioni
Grazie Albe :)

#1239 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato Oggi, 13:13

Visualizza Messaggiolafelicità, il 24 May 2012 - 13:10, ha scritto:

Appunto, a me piace leggere quello che scrive e quello che sta dietro alle sue canzoni per vivere magiormente la sua musica. Mi piacerebbe che lo facesse, impegni permettendo, anche con altre canzoni del nuovo album, credimi che ci sono delle frasi che mi evocano davvero Mille Galassie di emozioni
Grazie Albe :)
Di nulla! Ma davvero dovrebbe avere giornate di 48 ore (specie in questo periodo di promozione intensiva, ma non solo) per star dietro a tutto questo ... ;)

#1240 lafelicità

lafelicità

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato Oggi, 13:28

Visualizza MessaggioAlberta, il 24 May 2012 - 13:13, ha scritto:

Di nulla! Ma davvero dovrebbe avere giornate di 48 ore (specie in questo periodo di promozione intensiva, ma non solo) per star dietro a tutto questo ... ;)
E poi tra facebook e twitter ha tanti fan a cui dare seguito. Però chissà magari in settimana, ci dedica anche 10 minuti :mitico:

Rispondi a questo messaggio

Messaggi che trattano lo stesso argomento: news cesare, ballo & lunapop history

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi