Vai al contenuto

CD Strumentale

pianoforte cesare cremonini cd strumentale linda moreno camilla musca rilassante ballo

5 risposte a questa discussione

#1 Danny_Boy

Danny_Boy

Nuovo utente

• Members
  • 17 Messaggi:

Inviato 26 Aug 2011 - 20:36

Ciao a tutti  :)

Sono nuovo del Forum...Fin dalla prima volta che ho ascoltato Linda e Moreno ho sempre voluto fare una domanda al "Cantante" (così come lo chiamano alcuni di Voi)...Anzi LA Domanda....

"Cesare....Lei ha mai pensato di incidere un cd contenente solo Brani Strumentali al pianoforte e con l'ausilio dell'Orchestra?"

Sembra una banale domanda...ma credetemi io trovo che sarebbe una cosa Serissima...e che riscontrebbe un particolare successo sul pubblico e sulla critica...Ormai Cesare è uscito dall'immagine di ragazzino zarro che aveva coi LunaPop...e l'ultimo album Il primo bacio sulla Luna ne è la conferma ("Qualsiasi cosa" è pura Poesia)....Sfornando un CD del genere completerebbe ancora di più la sua figura di Artista a 360 gradi...

Detto questo...spero che il Maestro (o Cantante...o il Poeta...o L'Eterno...o come lo volete chiamare) mi dia una risposta....perchè è da tantissimo che desideravo farLe questa domanda...Un buon proseguimento per tutto. Alla grande.

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Localitเ:Venezia-Mestre-Marghera: sempre Venessia xe! :-)
  • Nome vero:Alberta

Inviato 26 Aug 2011 - 23:18

Ciao, benvenuto!
Seguo Cesare come artista solo dall'uscita di 1+8+24, e quindi da poco meno di 5 anni, ma quando approdai in questo forum- circa 3 anni fa - mi misi a leggere a ritroso tutti i post da lui lasciati qui, così, per farmi un'idea ... Venne fuori che il progetto di un CD di suoi brani solo strumentali gli era molto caro e che sperava di poterlo realizzare prima o poi. Piacerebbe da matti anche a me, così come adorerei l'idea (anch'essa da Cesare accarezzata a più riprese) di un tour teatrale solo piano e voce. :)

Modificato da Alberta, 26 Aug 2011 - 23:40.

#3 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Localitเ:Venezia-Mestre-Marghera: sempre Venessia xe! :-)
  • Nome vero:Alberta

Inviato 26 Aug 2011 - 23:39

Ecco, questo è un post di Cesare di esattamente 4 anni fa, tratto dal topic relativo, qui nel forum, a Linda&Moreno  ... :D

Inviato da cesare su 25 Aug 2007 - 01:08 in •• MAGGESE ••
Bah, io Linda e Moreno l'ho scritta divertendomi parecchio.
Ma non sarebbe mai diventata così complessa armonicamente senza l'aiuto di Nicola Peruk che è un pianista molto bravo con cui ho collaborato.

Tutta la parte di note basse e di armonizzazioni che si sente è di sua iniziativa.
Io ho scritto e suonato tutta la parte melodica, in pratica ciò che si canta, che si memorizza, che trasmette le emozioni, in pratica (ne era solo una parte) quello che suonai a Video Italia.

Il futuro prevederà sempre, in ogni mio disco (ma accade già sotto altre forme nei cd singoli), una o più composizioni pianistiche, e certamente un giorno, non troppo lontano, prevederà anche una pubblicazione di tutte queste opere su un cd..credo che sarà un giorno molto emozionante per me, uno dei più belli. E credo che lo sarà anche per il "mio" pubblico.

C'è qualcosa di più intimo e nascosto nelle composizioni solo pianoforte.

#4 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Localitเ:Friuli venezia giulia (fvg forever)

Inviato 27 Aug 2011 - 11:47

Ciao Danny!!!
é un interessante idea quella del disco completamente strumentale.
Anch'io vorrei una cosa del genere ma io avrei voglia ancor di più di un disco dal VIVO solo cn la band nn sarebbe una bomba?
Vediamo se il "cantante" ci ascolta o me o te e fa qualcosa del genere... Bene allora buon divertimento sul forum!!! ;) :lol:

#5 Danny_Boy

Danny_Boy

Nuovo utente

• Members
  • 17 Messaggi:

Inviato 27 Aug 2011 - 22:33

O' Cantante....O' Poeta....Se ci sei batti un colpo!!!

#6 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 193 Messaggi:
  • Localitเ:taranto..la cittเ dei due mari..
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 28 Aug 2011 - 11:07

sarebbe proprio una bella idea :00000006:

Rispondi a questo messaggio

Messaggi che trattano lo stesso argomento: pianoforte, cesare cremonini, cd, strumentale, linda, moreno, camilla, musca, rilassante, ballo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi