Vai al contenuto

INTRO LIVE 2000-2011

10 risposte a questa discussione

#1 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 21 Aug 2011 - 18:31

Non so se è lo stesso per voi, ma per me l'intro di un live è il momento in cui l'adrenalina è ai massimi livelli!!! E siccome a me piace raccontare la storia dei live, mettiamo qui per i posteri ciò che abbiamo sentito.... Manca l'intro del live estivo di maggese ma nn ne sono in possesso (quando erano vestiti da soldatini di piombo :D) quindi se qualcuno ce l'ha e ha voglia di riportarlo chiudiamo il cerchio :D

2000: SQUEREZ Live, la schitarrata di Mike partiva dopo un video goliardicissimo girato credo da un improvvisato ballo regista
2003: Bagus Summer tour con il countdown  e l'intro fantastica a gli uomini e le donne sono uguali
2005: Maggese live thatrecon un arrangiamento orchestrale da brividi che introduce padremadre
2008-09: per Il primo bacio sulla luna live non è stato creato nulla a tal proposito (peccato), a luci spente partiva CERCANDO CAMILLAe subito una LOUISE
2011: questa volta dopo CERCANDO CAMILLA una elettronica introduzione a MONDO che personalmente ho molto apprezzato :D

Non saprei dire quale sia la mia preferita, hanno tutte un loro perchè :)
staremo a vedere le prossime come saranno :D ... nella speranza che non manchino mai perchè danno quel qualcosa in piu a un live, esattamente come certe divagazioni pianistiche che ci offriva cesare in passati live pre piano-solo!

#2 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 24 Aug 2011 - 08:10

anche io ho apprezzato molto l'intro di quest'anno :)

#3 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2478 Messaggi:
  • Nome vero:Daniele

Inviato 24 Aug 2011 - 09:08

Quiest'anno è stata una cosa fomidabile...la Betty attaccata al mio collo che mi diceva "adesso Panda senti l'intro di Mondo che figaaaata!"...ho dovuto darle troppa ragione.....

#4 Lisa84

Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1871 Messaggi:

Inviato 29 Aug 2011 - 20:32

quella che ti manca è quella del concerto a Milano che era stato messo online con rossoalice o una cosa del genere? Se è quello dovrei averlo

#5 Garvy

Garvy

Frequentatore

• Members
  • 153 Messaggi:
  • Facebook:
  • LastFM:
  • Youtube:

Inviato 29 Aug 2011 - 22:53

Anche a me le intro danno quel brivido e carica giusti per farmi gustare appieno il live.
Le ho apprezzate tutte, una per una, ma quella del Bagus Summer tour, quella orchestrale di PadreMadre (top dei top top top TOP!!!!!), Cercando Camilla e l'intro di Louise che poi esplode......brividi, pelle d'oca alta cm! Mi dicevo: "Finalmente sta iniziando, carica a mille, questa serata è tutta nostra, godiamocela istante per istante emozionandoci, versando lacrime di pura felicità, buttando fuori tutto ciò che non ci appartiene. Siamo noi stessi, quelli che il concerto lo fanno proprio, la musica, il suono, le vibrazioni entrano dentro di noi e ci fanno sentire al settimo cielo, svuotate/i dalla negatività che avvolge questo mondo!"

#6 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 31 Aug 2011 - 21:22

Quello di Maggese Live Theatre è l'unico che mi sono persa, almeno live. Date distanti da me e in periodi in cui mi era impossibile spostarmi, ahimè! :(
Sicuramente, ogni santa volta abbia assistito a un concerto di Cesare, quello dell'intro è sempre stato un momento di autentica... ansia! Ansia da live! Che non credo esista in nessun manuale di Psicologia :) ma rende bene l'idea di quello che intendo dire. Perchè dopo che trascorri ore sotto a un palco (negli ultimi anni meno, dev'essere l'età che avanza... Sebbene quest'anno per il Mondo Ichnusa ci abbia provato, ci sia riuscita, e mi sia convinta di non avere più il fisico! :D) gli ultimi istanti sono decisamente i peggiori! Quelli in cui non ne puoi più di aspettare e non vedi l'ora di vederlo salire sul palco e sentirlo cantare...
Lì sento l'ansia di cominciare a lasciarmi trascinare! Ed è una esplosione!!

L'intro del tour del Primo Bacio... mi piaceva molto, mi piaceva che a Cercando Camilla seguisse Louise e fare con Carla e Annina la coreografia delle coriste sotto al palco! Ma non ho un intro che preferisco. :)

Elisabetta

#7 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 1 Sep 2011 - 13:53

che rinco, mi è venuto in mente che l'intro dello squerez tour l'avevo caricato sul sito bettyfan, relativo al concerto di villafranca... lo metto qui in modo da completare la collezione di intro in attesa di caricarne uno di qualità piu decente http://bettyfan.alte...eo/concerto.htm :ops:

#8 salvatore.rosanna

salvatore.rosanna

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • Nome vero:rosa

Inviato 1 Sep 2011 - 14:06

veramente da brividi, come undici anni fa.  Rosa

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 1 Sep 2011 - 14:22

Non ne ho vissuta live nessuna, a parte la registrazione di Cercando Camilla che ha connotato i due tour sulla Luna 2008-2009 ed il tour estivo "dei festival" 2011 ... :(
Così, per cambiare, quel figliolo potrebbe anche sostituire la registrazione con una vera esecuzione al piano, perchè no?! :senzaundente:
Però, adesso che ci penso, il suo primo concerto da me visto (PalaDozza, Bologna, 12 dicembre 2008, Primo Tour Sulla Luna) ebbe comunque un'intro "speciale", dato che - dopo Cercando Camilla - Cesare attaccò sì con Louise ... ma trovandosi a cantare dentro ad un microfono del tutto afono, dovuto all'errore umano di uno dei backliners, poverello! Mi incantò l'aplomb con cui, senza scomporsi, riuscì a mantenere il sangue freddo in un concerto che per lui aveva, per comprensibili motivi, un'importanza doppia!
Scherzi a parte, fra tutte le intro menzionate da Betty, a me note solo via video, preferisco di 10.000 volte la meravigliosa, lunghissima anteprima orchestrale di PadreMadre ... uno dei momenti di 1+8+24 che mi fecero innamorare all'istante della sua musica. :)

Modificato da Alberta, 10 Sep 2011 - 21:44.

#10 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:

Inviato 1 Sep 2011 - 22:30

Sì e il momento decisamente + adrenalinico :staryeyed:
Grazie mille x i vari video(qllo di video italia ce l'ho anch'io completo).
Il prefeito nn lo so dare son tti bellissimi ma nn so se è il mio pc ma anche mettendo il volume al massimo del pc e del tuo video nn sento un kavolo!!!
Il preferito FORSE qllo di qsto tour.
Ma nn voglio fare torto agli altri.........
.......x cui di dico TUTTI!!!!! :bleh:
Ciao ciao!!!

#11 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 193 Messaggi:
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 8 Sep 2011 - 12:42

concordo pienamente cn Alberta x quanto riguarda l'intro di Padremadre..crea un'atmosfera fantastica e da brivido :happy: ..peccato nn sia riuscita ad assaporarmi qst momenti dal vivo :( ...l'intro di Louise invece era più adrenalinica..sarà xkè era il mio primo concerto del cantante?? :rolleyes:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi