Vai al contenuto

La mia scaletta ideale

5 risposte a questa discussione

#1 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 17 Aug 2011 - 12:11

Si sà che quando Cè fa un concerto tutti quanti noi (fans scatenati ke stanno sempre in prima fila) sperano ci sia la sua canzone preferita, ognuno di noi si fà la propria scaletta no?
io addirittura a volte le scrivo proprio su carta per non dimenticarmele.
Adesso io vi propongo la mia voi, se volete mi scrivete la vostra oppure potete fare delle considerazioni, commenti (belli brutti lodali schifosi) come vi pare.
La mia scaletta dei sogni.

1.dicono di me
2.mondo
3.gli uomini e le donne sono uguali
4.gongy-boy
5.louise
6.maggese
7.le sei e ventisei
8.la fiera dei sogni
9.mille galassie
10.e invece sei tu
11.cercando camilla (solo piano Cè)
12.dev'essere così
13.hello!
14.jelousie
15.ancora un po'
16.il pagliaccio
17.vorrei
18.walter ogni sabato è in trip
19.vieni a vedere perchè
20.latin lover
21.qualcosa di grande

PAUSA

22.marmellata # 25
23.padre madre
24.50 special
25.il primo bacio sulla luna (finale)

così questi brani in questo ordine.

Allora, non è da brividi? l'immaginate un concerto così... troppo bello!!!

W CESARE!
Un saluto a tutti.
:00000007:

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 17 Aug 2011 - 12:20

Diciamo, che per un concerto contenente tutte assieme Walter ogni sabato è in trip (j'adore! E meno male che una singola volta live sono riuscita a vederla, agli Incontri d'Autore di Roma nel marzo 2009, piano e voce! :staryeyed:), Mille galassie, E invece sei tu e Cercando Camilla solo piano (quest'ultima esiste in natura, finora, solo nella registrazione del Radio Italia Live dell'ottobre 2008, con uno straordinario Cesare "classico" che andava a velocità supersonica sui tasti bianchi e neri) farei qualsiasi cosa - o quasi - anch'io, sì! ;).
Per il resto mi va bene, anzi forse mi va anche meglio, una turnazione periodica di tutti i gioielli a disposizione: sarei persino disposta a chiudere un occhio su un'eventuale saltuaria assenza de Il Pagliaccio o di Momento Silenzioso (forse le mie predilette in assoluto) pur di vedermi accontentata una volta almeno nel desiderio di cui sopra! Tanto so che la volta dopo lui tornerebbe ad eseguirle, specie Il Pagliaccio ... :senzaundente:
E comunque i pezzi "da scaletta" a disposizione sono veramente tanti (praticamente quasi tutti), da farci tre bei concerti uno diverso dall'altro, non uno solo! :D

#3 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2011 - 14:24

per me la scaletta ideale è quella in cui viene presentato ogni volta un pezzo live mai fatto in precedenza, intendo degli album vecchi...come è stato quest'anno con AMAMI... e assaporarne la nuova lettura. Attendo con ansia STAVO PENSANDO CHE DIO. E' un sogno. :rolleyes:
...apprezzo molto anche quando riarrangiano pezzi live aggiungendo nuove sfumature... mi viene in mente ZAPPING nel bis dello squerez tour, deliziosa seppur diversa dalla versione disco. E sempre ZAPPING è poi stata nuovamente riarrangiata in versione funcky per il bagus tour... con le luci che si spegnevano su "resta con me soltanto fino a quando il buio se ne andrà" ....che figata!!!! insomma...le new version di certi pezzi fanno sempre bene ai live :) :00000007:

#4 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • Nome vero:Guido

Inviato 17 Aug 2011 - 15:43

a chiocciola

#5 IlNomeDiUnFiore

IlNomeDiUnFiore

Frequentatore

• Members
  • 133 Messaggi:
  • Nome vero:Silvia

Inviato 17 Aug 2011 - 17:49

Visualizza MessaggioRaf, il 17 Aug 2011 - 15:43, ha scritto:

a chiocciola

:huh: :mellow:  queste sono le faccine ideali! ahahahahahah

Comunque se dovessi scegliere una "scaletta ideale" penso che sceglierei sicuramente "Dicono di me", "Marmellata#25" e.. "Un giorno migliore". Quindi per ora sono sempre stata accontentata. :senzaundente:

Riascolterei volentieri "Amami" e "Momento Silenzioso".. magari senza pioggia! :mellow:

E poi vorrei "Due stelle in cielo", "E invece sei tu", "Vieni a vedere perchè" e "Dev'essere così".. poi basta perchè se no mi deprimo troppo! ;)

Zapping, PadreMadre, Gli uomini e le donne sono uguali, Il primo bacio sulla luna, Sardegna, 50 special. :D

E concluderei con Mondo, Le sei e ventisei, La fiera dei sogni e.. uhm.. Vorrei/Niente di più. Giusto per accompagnare i lacrimoni! :happy:

#6 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 17 Aug 2011 - 23:19

Visualizza MessaggioIlNomeDiUnFiore, il 17 Aug 2011 - 17:49, ha scritto:

Riascolterei volentieri "Amami" e "Momento Silenzioso".. magari senza pioggia! :mellow:

La pioggia faceva parte della scenografia: serviva per la frase "la pioggia che scende mi rende nervoso" :lol:

Modificato da alex44, 17 Aug 2011 - 23:20.

Rispondi a questo messaggio

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi