Vai al contenuto

2 dubbi sul disco

4 risposte a questa discussione

#1 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 2 Aug 2011 - 11:19

Buongiorno il disco è sicuramente evocativo, cioè quando riascolti qualcosa di grande un giorno migliore mi viene in mente il Cè coi capelli rosso fuoco! degli inizi.

Poi si passa all'inizio di questa avventura solista con latin lover e padre madre è la rinascita di Cè.

E dopo si arriva al suo secondo disco solista, terzo della carriera Maggese. Registrato a Londra con musicisti diversi per provare esperienze nuove.

Poi c'è se pur breve una documentazione del suo unico (per il momento Purtroppo!) live con la fiera dei sogni live del 2006 ma brano originariamente epoca 2000.

E si arriva al suo nuovo disco Il primo bacio sulla luna (qua credo veramente che Cè abbia scelto SOLO le vere hits come dicono di me o il pagliaccio).

E il traguardo sono questi due nuovi brani inediti mondo e hello!

Un bel disco davvero, e dopo averlo riassunto espongo i miei dubbi. Uno x disco

DISCO 1: Gongy-boy non è la versione originale del singolo ma bensì quella rifatta è poi con Maggese ma
               ma perchè non ha messo il brano originale io nn ce l'ho la vers. 2 da maggese invece ce l'avevo
               già
!!! vabbè se Cè dovrebbe stare a soddisfare tti i suoi fans nn avrebbe mai finito!

DISCO 2: La fiera dei sogni una vera chicca che non si può più trovare lo special 2000 xkè nn ci ha fatto questo regalo (qsta cosa mi ha un pò deluso).

infine il dubbio sul libretto dei testi il dubbio che mi assilla di più

Avete presente che c'è una sola foto di Ballo ecco girando pagina c'è un altro uomo...chi è?

"oh Luise dimmi il suo nome qual èèèèèèè!"

Io penso sia Walter Mameli ma nn ne sono sicuro!

Buona giornata un saluto.

AH! dimenticavo

P.S.

C'è qualcuno che conosce di persona Cesarino ? :staryeyed:

#2 Eli_loves_Cesare

Eli_loves_Cesare

Nuovo utente

• Members
  • 6 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Elisa Repele

Inviato 2 Aug 2011 - 12:49

Si è Walter quello della foto

#3 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 2 Aug 2011 - 13:53

Visualizza MessaggioIvo96, il 2 Aug 2011 - 11:19, ha scritto:

DISCO 1: Gongy-boy non è la versione originale del singolo ma bensì quella rifatta è poi con Maggese ma
               ma perchè non ha messo il brano originale io nn ce l'ho la vers. 2 da maggese invece ce l'avevo
               già
!!! vabbè se Cè dovrebbe stare a soddisfare tti i suoi fans nn avrebbe mai finito!

DISCO 2: La fiera dei sogni una vera chicca che non si può più trovare lo special 2000 xkè nn ci ha fatto questo regalo (qsta cosa mi ha un pò deluso).

Se ho capito bene cosa intendi nel tuo dubbio sul disco 1, posso risponderti: il brano originale di Gongy-boy, quindi la prima versione che ha fatto e quella che uscì nelle radio, fa parte dell'edizione speciale di Bagus, contenente anche un dvd.

Per il disco due: forse lo special 2000 puoi trovarlo su E-bay ;)

#4 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 4 Aug 2011 - 16:29

Interessante post, Ivo! :)
Devo dire che le tue due piccole perplessità (l'essere state cioè inserite nel best of le versioni più recenti di La fiera dei sogni e di Gongi Boy; il contrario, ad esempio, si è fatto con Dev'essere così, preferendo il singolo uscito nel 2006 alla per me deliziosa - e più affascinante ancora - versione unplugged contenuta ne Il primo bacio sulla luna) io le condivido ... :blush:
Questo perchè, soggettivamente, amo MOLTO di più la malinconia, lentezza e struggente dolcezza della Fiera dei sogni originale di Squerez Special 2000, canzone che sappiamo nata dal desiderio di esorcizzare un evento increscioso ed angoscioso occorso al Cesare 16enne. In quella versione - per non parlare della meravigliosa versione live del tour Lùnapop 2000, con intro di piano fantastica - la trovo commovente, mi emoziona proprio.
L'attuale versione "scanzonata" della Fiera dei sogni è simpatica e frizzante, sicuramente gradevole, ma non mi comunica alcuna emozione.

Quanto a Gongi Boy, sempre soggettivamente parlando, io trovo più delicato e suggestivo, nonchè maggiormente in tema con l'argomento trattato (un'incursione nel territorio - a lui ancora ignoto direttamente - della paternità, che mi ha sempre stupita in positivo per la profondità e sensibilità dimostrate nel sapersi calare in panni non ancora direttamente sperimentati sulla sua pelle), l'arrangiamento della prima versione, quella uscita come singolo in contemporanea con l'edizione speciale CD+DVD di Bagus.

Tuttavia mi pare di ricordare di avere letto da qualche parte, all'epoca dell'uscita del best of, Cesare stesso (o forse era Walter?) dire che la scelta della versione "attuale" della Fiera dei sogni era giustificata dal fatto che ormai lui oggi sente come maggiormente propria, e molto più rappresentativa di sè, proprio quella versione rispetto all'originale "lunapoppesco".
Ritengo che analoghe ragioni stiano dietro alla scelta della versione di Gongi Boy contenuta in Maggese.

Ciò non toglie che io continui in entrambi i casi a preferire - di molto - gli originali più "antichi "...! :ops: :senzaundente:

#5 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 4 Aug 2011 - 18:40

Confermo se lo vuoi c'è su ebay http://cgi.ebay.it/L...=item43a8c309ff

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi