Vai al contenuto

CESARE NELLA TIZIANO FERRO ANNIVERSARY CELEBRITY PLAYLIST

17 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 20 Jun 2011 - 18:54

Penso che la notizia sia degna di fede, trattandosi di un lancio ANSA ... interessante! :)

http://www.ansa.it/w..._815533098.html

Tiziano Ferro, 10 anni da XDono
Esce playlist iTunes con artisti che reinterpretano suoi pezzi
20 giugno, 17:26

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Sono trascorsi 10 anni da quando, il 22 giugno del 2001, la voce di Tiziano Ferro si faceva conoscere con 'Xdono'. Per festeggiare l'anniversario Tiziano ha invitato alcuni colleghi per creare una particolare 'celebrity playlist' per iTunes, disponibile da domani. Contiene 12 brani scelti dal suo repertorio da Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli.

Modificato da Alberta, 21 Jun 2011 - 00:45.

#2 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 20 Jun 2011 - 19:23

basta che cesare non ricanti "non me lo so spiegare" o "sere nere" o "il sole esiste per tutti" o "stop dimentica"... sennò svengo

#3 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 20 Jun 2011 - 22:19

Bella come iniziativa :) Curioso di sentire Cesare

#4 Simone69

Simone69

Nuovo utente

• Members
  • 36 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Simone Calzati

Inviato 20 Jun 2011 - 22:36

Curiosissimo di ascoltare...Adoro queste cose... :)

#5 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3042 Messaggi:

Inviato 20 Jun 2011 - 22:39

sono curiosissima di sentire il pezzo!!!!!!!!!

#6 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Jun 2011 - 00:25

La playlist è già scaricabile da iTunes, ma l'ANSA e tutti gli altri siti che le sono venuti dietro hanno preso una solenne cantonata ... Semplicemente ciascun artista ha scritto un bel commento personale al brano da lui/lei prescelto per omaggiare il decennale di Ferro ... ma si tratta sempre e solo del brano interpretato a suo tempo dal suddetto Tiziano Ferro (ergo, questa è stata la prima volta in vita mia in cui ho acquistato una sua canzone, non avendone ascoltata l'anteprima! :ops:)
Quello scelto da Cesare è un pezzo che lui qui nel forum poco più di due anni fa circa - ricordo che stava scrivendo "Le ali sotto ai piedi" - disse di trovare commovente, un pezzo che lo faceva piangere. Lo ricordo molto bene, perchè è una delle poche canzoni di Ferro che io a mia volta conosca, e a dire il vero non mi era mai dispiaciuta, anzi, sicchè l'acquisto di stanotte ci sta ... Indovinato?

EDIT: http://itunes.apple....ist/id444993998

Modificato da Alberta, 21 Jun 2011 - 00:54.

#7 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 21 Jun 2011 - 10:30

[quote name='Alberta' timestamp='1308612354' post='301461']
La playlist è già scaricabile da iTunes, ma l'ANSA e tutti gli altri siti che le sono venuti dietro hanno preso una solenne cantonata ... hauauhahuhuauahhauuhauahuauhahua

#8 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 21 Jun 2011 - 15:24

Contentissima del fatto che il Cantante canta "il regalo più grande",non so perchè ma ho sempre trovato quella canzone molto bella e mi ha sempre immerso in ricordi del passato e regali belli(sia materiali e sia persone)che la vita mi ha donato!!Curiosissima di sentirla cantata da Cesare,anche se già so che anche lui mi ridarà quelle sensazioni che sento quando ascolto quella canzone,se non di più come fa sempre il Cantante!!

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Jun 2011 - 15:26

Visualizza MessaggioDreamer Girl, il 21 Jun 2011 - 15:24, ha scritto:

Contentissima del fatto che il Cantante canta "il regalo più grande",non so perchè ma ho sempre trovato quella canzone molto bella e mi ha sempre immerso in ricordi del passato e regali belli(sia materiali e sia persone)che la vita mi ha donato!!Curiosissima di sentirla cantata da Cesare,anche se già so che anche lui mi ridarà quelle sensazioni che sento quando ascolto quella canzone,se non di più come fa sempre il Cantante!!
Fra', NON la canta Cesare ... l'ANSA aveva equivocato! :ops:
In realtà ciascuno di loro si è limitato a scegliere una canzone di Tiziano Ferro (cantata da Tiziano) ed a commentarla su iTunes, ognuno spiegando perchè sia la sua preferita del repertorio "ferriano"! ;)

http://itunes.apple....ist/id444993998

Modificato da Alberta, 21 Jun 2011 - 15:54.

#10 Sil

Sil

Nuovo utente

• Members
  • 80 Messaggi:

Inviato 21 Jun 2011 - 19:54

ma nella notizia ansa effettivamente non c'è scritto che le canzoni sarebbero state reinterpretate... ma solo che ognuno ha scelto una canzone da mettere nella playlist :P

#11 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Jun 2011 - 20:08

Visualizza MessaggioSil, il 21 Jun 2011 - 19:54, ha scritto:

ma nella notizia ansa effettivamente non c'è scritto che le canzoni sarebbero state reinterpretate... ma solo che ognuno ha scelto una canzone da mettere nella playlist :P
Nel titoletto soprastante al lancio d'agenzia c'era scritto sì, che sarebbero state reinterpretate:

Tiziano Ferro, 10 anni da XDono
Esce playlist iTunes con artisti che reinterpretano suoi pezzi
20 giugno, 17:26

Ma poco male! E' comunque una bella iniziativa, sempre più spesso ci sono questi interscambi non discograficamente interessati fra artisti che si stimano a vicenda (penso anche al trio Cesare-Jovanotti-Carboni, emozionanti a Bologna un mese e mezzo fa), e questo può fare solo del bene all'ambiente. :)

Modificato da Alberta, 21 Jun 2011 - 20:10.

#12 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 21 Jun 2011 - 20:09

Visualizza MessaggioSil, il 21 Jun 2011 - 19:54, ha scritto:

c'è scritto nel titolo!

#13 Sil

Sil

Nuovo utente

• Members
  • 80 Messaggi:

Inviato 21 Jun 2011 - 20:20

Visualizza MessaggioBetty, il 21 Jun 2011 - 20:09, ha scritto:

c'è scritto nel titolo!

ahahah manco lo avevo letto il titolo!! ero passata direttamente alla news, scusate :P

d'accordo su tutto con Alberta... la performance a Bologna mi mangerò le mani per sempre per non averla vista dal vivo!! =)

#14 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 22 Jun 2011 - 12:41

Visualizza MessaggioAlberta, il 21 Jun 2011 - 15:26, ha scritto:

Fra', NON la canta Cesare ... l'ANSA aveva equivocato! :ops:
In realtà ciascuno di loro si è limitato a scegliere una canzone di Tiziano Ferro (cantata da Tiziano) ed a commentarla su iTunes, ognuno spiegando perchè sia la sua preferita del repertorio "ferriano"! ;)

http://itunes.apple....ist/id444993998
Ah ecco,ci avevo sperato un pò troppo ahaha Immagine inserita...Però mi dispiace che il Cantante non reinterpreta quella canzone perchè ero curiosa di sentire come l'avrebbe interpretata!!Immagine inserita

#15 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 22 Jun 2011 - 17:50

http://blog.panorama...soli-e-fossati/

#16 Silvia

Silvia

E tutto quel che accade ha un senso...

• Members
  • 1811 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 23 Jun 2011 - 00:31

Adoro le collaborazioni tra artisti...peccato che Cesare non la canterà...

#17 iulia93

iulia93

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 23 Jun 2011 - 10:37

ahahah ma sti siti che illudono la gente? :) comunque cesare non poteva che scegliere questa canzone, l'unica che mi piaccia veramente di tiziano ferro..

#18 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 23 Jun 2011 - 11:50

La cosa più bella, per me, della presenza di Cesare in questa iniziativa è il fatto che abbia scelto una canzone che DAVVERO lo ha sempre commosso ed emozionato, toccandogli corde speciali nell'anima, fin da quando uscì.
Dal vecchio topic di FIGLIO DI UN RE:

Visualizza Messaggiocesare, il 7 Mar 2009 - 17:16, ha scritto:

(...)Insomma le orecchie del pubblico in questo momento sono piene di pop. Di pezzi da radio nel senso puro del termine. Io la penso così, mi sembra ci siano grandi produzioni e poca emozione, escluso "il regalo più grande" di Tzn che regala brividi se sei in vena. (A me quel pezzo piace molto, mi fa piangere)
Figlio di un re, Le sei e ventisei, Dicono di me, sono completamente fuori da questi schemi, e questo è il motivo per cui la mia casa discografica quando glieli propongo fa quella faccia là, quella stranita, quella che fanno i cani quando gli chiedi una cosa che nn capiscono e piegano la testa verso un lato...poi abbaiano.
Ma è anche il motivo per cui in pieno San Remo, dopo l'uscita di centoventi dischi, siamo lassù. Credo che le persone abbiano bisogno di più varietà, e di più emozioni vere. vecchio stampo. Cantautorali. Di vita.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi