Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2011 - CATTOLICA

166 risposte a questa discussione

#161 Simone69

Simone69

Nuovo utente

• Members
  • 36 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Simone Calzati

Inviato 8 Jul 2011 - 10:51

Vorrei proporre anche io alcune personali considerazioni e un breve "resoconto" sul concerto...
Lasciando da parte per un attimo la durata, le modalità, la scaletta corta e il bis non concesso, vorrei puntare l'attenzione sulla disposizione dei posti A SEDERE del concerto...Nonostante quella di Cattolica fosse la "Data Zero", non mi sarei mai aspettato di vedere così tanta gente "scarica" ad un evento del genere...Probabilmente parlo dal basso dei miei 21 anni e dalla voglia di vivere che ho in corpo, la quale basterebbe almeno a rinvigorire la donna più anziana del mondo (130 anni!) ma non posso far altro che benedire ancora una volta 50 Special...Eh si perchè quando sono partite le note di questa canzone (e io ero già defilato dal mio posto seduto per raggiungere la zona in piedi a sinistra del palco) è partita "LA RIVOLUZIONE" (come l'ho definita)...Un Signore di mezza età che inizia a fare capriole sotto al palco, nella zona tra le transenne e le prime file di posti seduti, non poteva essere fuoco migliore per accendere la carica esplosiva che avevo in corpo...E' da quel momento che mi son letteralmente "fiondato" sotto al palco, inosservante di ogni regola o body guard...Da li, per oltre metà concerto, è cambiato praticamente tutto...Da quel momento mi sono veramente sentito coinvolto al 100%, parte integrante di esso e veramente vicino a Cesare e la Band...Forse la mia euforia è dovuta anche allo stand Heiniken presente al concerto e al sapore d'estate che si respirava nell'aria, ma devo dire che è stato il più gran bel concerto della mia vita...Da Mondo (in una new version molto accattivante) a Momento Silenzioso, da Hello (pelle d'oca, brividi!!!) a Dev'essere Così (più pelle d'oca ancora, più brividi!!!) passando per tutte le altre canzoni che hanno fatto di questo concerto un vero capolavoro...
L'unica nota "negativa" è stata, appunto, quella del mancato bis...Ma come Cesare ha già spiegato è stato per buoni motivi...E in ogni caso sarà un buon motivo per tornare ad un concerto tra quelli proposti in questo periodo estivo...

Simone69

PS: Alberta a fine concerto credo di averti vista (vestita in rosso?), ma la mia timidezza mi ha impedito di presentarmi  :unsure:  :(  :blink:

#162 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 9 Jul 2011 - 13:06

Visualizza MessaggioSimone69, il 8 Jul 2011 - 10:51, ha scritto:

PS: Alberta a fine concerto credo di averti vista (vestita in rosso?), ma la mia timidezza mi ha impedito di presentarmi  :unsure:  :(  :blink:
Penso proprio di essere stata io, perchè tra noi l'unica altra vestita in rosso era la Ale Yeahh, che è molto più piccolina di me (in statura ed anche in età :D) ed ha i capelli corti, mentre io sono una vecchia matrona con un cespo di capelli lunghi ricci e scuri, come da foto profilo! :lol: ... Spiace anche a me, ma non essere timido la prossima volta! io non ti ho potuto identificare perchè non conosco la tua faccia, mi sarebbe piaciuto salutarti! :)

#163 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Jul 2011 - 14:04

C'è una di voi che mi ha mandato un PM per avere la scaletta di Cattolica ma lo ha cancellato subito dopo avermelo mandato ... :mellow:
Se sei ancora interessata me lo rimandi? Non ricordo chi tu sia, sorry! :blush:

#164 crichye

crichye

Nuovo utente

• Members
  • 43 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Cristina Chierici

Inviato 9 Jul 2011 - 20:26

Visualizza MessaggioAlberta, il 9 Jul 2011 - 14:04, ha scritto:

C'è una di voi che mi ha mandato un PM per avere la scaletta di Cattolica ma lo ha cancellato subito dopo avermelo mandato ... :mellow:
Se sei ancora interessata me lo rimandi? Non ricordo chi tu sia, sorry! :blush:

potrei essere io... ho provato due volte ad inviarti un PM ma quando cliccavo invia diceva che era impossibile inviarti messaggi.... BOHHHH!!! fa niente, ho comunque avuto modo di leggere i resoconti e la scaletta praticamente già ce l'ho!
a domani cara!!

#165 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Jul 2011 - 21:57

Visualizza Messaggiocrichye, il 9 Jul 2011 - 20:26, ha scritto:

potrei essere io... ho provato due volte ad inviarti un PM ma quando cliccavo invia diceva che era impossibile inviarti messaggi.... BOHHHH!!! fa niente, ho comunque avuto modo di leggere i resoconti e la scaletta praticamente già ce l'ho!
a domani cara!!
Non eri tu, carissima, ma un'altra ragazza ... mi scuso per la mia casella PM piena, ma quella è una conseguenza dell'organizzazione monzese (nonostante l'indirizzo dedicato cesareforum@yahoo.it mi scrivono in tanti pure lì), aggiunta al non avere internet in ufficio da una settimana, aggiunta ai due concerti in 3 giorni ... Provvedo subito! ;)

#166 SeRenina..

SeRenina..

Nuovo utente

• Members
  • 36 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 12 Jul 2011 - 22:11

Impressioni da urlooo.. In prima fila dalle 5 del pomeriggio ad ascoltarmi le prove senza permesso da parte dei tecnici..Esaltata quando ho sentito la canzone di Dylan :) Poi sbattuta fuori,ricercata,pedinata,scambiata x ragazza immagine della Seat..Provato a convincerli senza risultato..Portata fuori..e poi di nuovo fila,entrata come terza dopo enorme gomitata presa sul labbro,corsa infinita x i posti,scovato bagno publico senza chiusura,visto Cesare dallo spiraglio della porta non chiusa,ri-esaltata..
Inizio concerto al meglio..La prima volta che senti "Mondo" live te la ricordi per sempre :D
..e poi Dicono di me, Momento silenzioso..e ancora Vorrei e Niente di più.. Folla in delirio alle prime note di 50 Special.. Gente in corsa x accaparrarsi i posti-non posti in piedi finendo x coprire i poveri malcapitati che avevano pagato x stare sotto seduti in prima fila.. IO OVVIAMENTE PRESENTE! ;).. Lì sotto di nuovo tornata in prima fila come nei concerti migliori,voce completamente già persa alla seconda canzone (Dicono di me!!)..DISPERAZIONE, ma nn mollo..uso anche le più nascoste corde vocali e finisco x raccimolare una voce da trans.. Ma poco importa.. Il cuore va a mille.. Mi sento di nuovo la piccola 12enne al primo concerto di Cesare.. Certe emozioni non passano!! e poi e poi.. Il pagliaccio.. Marmellata 25 e ancora l'instancabile tipica canzone finale Un giorno migliore.. Senza tanti giri di parole,il concerto si conclude così,semplicemente salutando tutti con questa canzone lasciando un po' quel pizzico di amaro.. Volevamo il classico espluà del ritorno sul palco dopo i primi saluti.. Bè ma è normale.. I concerti nn vorresti che finissero mai :) .. e poi senza più un filo di voce rieccomi carica x ritornare all'attacco.. quando... La guardia che prima mi aveva perseguitata,bandita,cacciata e umiliata mi rivede e indica gentilmente il percorso più rapido x arrivare ai cancelli :) La costanza viene premiata.. e lì,dopo un po' di attesa, l'ho rivisto finalmente tutto intero dopo tanto tempo.. e tutto quello che volevo dirgli mi si è fermato in gola come le corde vocali che avevo perso poco prima.. ma x fortuna sono riuscita a dire tutto a Ballo ;)

"Non morirete mai..oggi,come ieri, come 12 anni fa.. E' un'emozione che non si spegne! GRAZIE!"

#167 **Mirò

**Mirò

Frequentatore

• Members
  • 420 Messaggi:

Inviato 17 Jul 2011 - 11:52

che sfiga nn son potuta andare :sleep:

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi