Lasciando da parte per un attimo la durata, le modalità, la scaletta corta e il bis non concesso, vorrei puntare l'attenzione sulla disposizione dei posti A SEDERE del concerto...Nonostante quella di Cattolica fosse la "Data Zero", non mi sarei mai aspettato di vedere così tanta gente "scarica" ad un evento del genere...Probabilmente parlo dal basso dei miei 21 anni e dalla voglia di vivere che ho in corpo, la quale basterebbe almeno a rinvigorire la donna più anziana del mondo (130 anni!) ma non posso far altro che benedire ancora una volta 50 Special...Eh si perchè quando sono partite le note di questa canzone (e io ero già defilato dal mio posto seduto per raggiungere la zona in piedi a sinistra del palco) è partita "LA RIVOLUZIONE" (come l'ho definita)...Un Signore di mezza età che inizia a fare capriole sotto al palco, nella zona tra le transenne e le prime file di posti seduti, non poteva essere fuoco migliore per accendere la carica esplosiva che avevo in corpo...E' da quel momento che mi son letteralmente "fiondato" sotto al palco, inosservante di ogni regola o body guard...Da li, per oltre metà concerto, è cambiato praticamente tutto...Da quel momento mi sono veramente sentito coinvolto al 100%, parte integrante di esso e veramente vicino a Cesare e la Band...Forse la mia euforia è dovuta anche allo stand Heiniken presente al concerto e al sapore d'estate che si respirava nell'aria, ma devo dire che è stato il più gran bel concerto della mia vita...Da Mondo (in una new version molto accattivante) a Momento Silenzioso, da Hello (pelle d'oca, brividi!!!) a Dev'essere Così (più pelle d'oca ancora, più brividi!!!) passando per tutte le altre canzoni che hanno fatto di questo concerto un vero capolavoro...
L'unica nota "negativa" è stata, appunto, quella del mancato bis...Ma come Cesare ha già spiegato è stato per buoni motivi...E in ogni caso sarà un buon motivo per tornare ad un concerto tra quelli proposti in questo periodo estivo...
Simone69
PS: Alberta a fine concerto credo di averti vista (vestita in rosso?), ma la mia timidezza mi ha impedito di presentarmi