Elisabetta
TOUR ESTATE 2011 - CAGLIARI - MONDO ICHNUSA
Iniziato da
Alberta
, 13 Jun 11 alle 21:29
137 risposte a questa discussione
Inviato 16 Jul 2011 - 23:12
Dal Twitter di Paola Gallo (Radio Italia) 
@OndeFunky - Paola Funky Gallo
Cagliari - Poetto Ce e' in grande spolvero .... Domani qui tutti i dettagli, ora le note di Figlio di un re http://fb.me/Pn4QOE1o
6 minuti fa via Facebook
@OndeFunky - Paola Funky Gallo
Cagliari - Poetto Ce e' in grande spolvero .... Domani qui tutti i dettagli, ora le note di Figlio di un re http://fb.me/Pn4QOE1o
6 minuti fa via Facebook
Inviato 17 Jul 2011 - 08:14
@cesarece - cesare cremonini
Ichnusa Rock Festival!
http://t.co/szJSxz1
6 ore fa via Twitter for iPhone
Ichnusa Rock Festival!
http://t.co/szJSxz1
6 ore fa via Twitter for iPhone
Inviato 17 Jul 2011 - 08:42
... TRENTAMILA PERSONE?!!! 
Caspita!!!! Mondo Ichnusa batte Heineken Jammin' Festival alla grande, come affluenza!! Sono felicissima per Cesare!!
http://www.unionesar...Articolo/229186
POETTO, TRENTAMILA PER CREMONINI
CALA IL SIPARIO SU "MONDO ICHNUSA"
Trentamila spettatori per Cesare Cremonini. Col tutto esaurito cala il sipario su "Mondo Ichnusa". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNIONE SARDA

Cesare Cremonini sul palco Simona Arthemalle
Non bastasse la seduzione del luogo a due passi dal mare, a rendere ancor più magica una notte fatta di musica e cuori che battono forte ci pensa lui, Cesare Cremonini, stella tra le stelle di questa quarta edizione di Mondo Ichnusa che ieri, all'Arena Beach nel Poetto di Quartu, ha chiuso in bellezza, salutata dal calore di trentamila persone arrivate fin dal primo pomeriggio per conquistarsi un posto sotto il palco.
Domenica 17 luglio 2011 07.06
Caspita!!!! Mondo Ichnusa batte Heineken Jammin' Festival alla grande, come affluenza!! Sono felicissima per Cesare!!
http://www.unionesar...Articolo/229186
POETTO, TRENTAMILA PER CREMONINI
CALA IL SIPARIO SU "MONDO ICHNUSA"
Trentamila spettatori per Cesare Cremonini. Col tutto esaurito cala il sipario su "Mondo Ichnusa". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNIONE SARDA

Cesare Cremonini sul palco Simona Arthemalle
Non bastasse la seduzione del luogo a due passi dal mare, a rendere ancor più magica una notte fatta di musica e cuori che battono forte ci pensa lui, Cesare Cremonini, stella tra le stelle di questa quarta edizione di Mondo Ichnusa che ieri, all'Arena Beach nel Poetto di Quartu, ha chiuso in bellezza, salutata dal calore di trentamila persone arrivate fin dal primo pomeriggio per conquistarsi un posto sotto il palco.
Domenica 17 luglio 2011 07.06
Modificato da Alberta, 17 Jul 2011 - 08:43.
Inviato 17 Jul 2011 - 08:56
Betty, il 17 Jul 2011 - 08:51, ha scritto:
si beh direi che il paragone non ci sta proprio.... se l'heineken fosse stato gratis ci entravano altro che 30.000 persone 
cmq ottimo direi, ho sapotu che è stato tutto molto bello!! felice felice!!!
cmq ottimo direi, ho sapotu che è stato tutto molto bello!! felice felice!!!
Li ho ben pagati anche io (oltretutto vedendo solo mezzo set di Cesare e perdendo i Beady Eye) quegli stramaledettissimi 65 euro, a Mestre!
Semplicemente mi stavo mettendo nei panni di Cesare, felice che lui potesse avere davanti una platea ancora più mostruosa di quella che tanto lo aveva impressionato nella mia città ...
P.S. Anche io ho saputo dalla mia fonte confidenziale che è stato tutto splendido!
Inviato 17 Jul 2011 - 09:00
Betty, il 17 Jul 2011 - 08:56, ha scritto:
sbarbato!! http://www.facebook....100950369987639
Inviato 17 Jul 2011 - 09:36
Alberta, il 17 Jul 2011 - 09:00, ha scritto:
Mettila anche in chiaro, please! Ma dai!!!
In effetti anche dalla foto dell'Unione Sarda c'era qualcosa di nuovo, anzi d'antico, in lui, che non mi tornava ... Che abbia dovuto farlo perchè ha perso una scommessa con qualcuno?!? Su Twitter diceva che ne aveva persa una con Ballo e che avrebbe dovuto esibirsi "seminudo" ... 
ecco la foto presa dall'album del Mondo Ichnusa
http://imageshack.us...ndoichnusa.jpg/
riguardo il concerto di ieri, ho ancora gli occhi a cuoricini e stelline. quanto l'ho aspettato questo concerto... e finalmente si è concretizzato in una serata magica. In tutto il suo splendore musicale. è stato tutto perfetto. Musica live di Cesare e mare.
Grazie Cesare per tutte le emozioni che mi doni con la tua musica. Sto passando un periodo non facile e la tua musica è una motivazione per andare avanti. E ieri quella botta di andrenalina-felicità-serenità che stanotte non mi ha fatto dormire per assaporarmela tutta.
Grazie di cuore Cesare.
Inviato 17 Jul 2011 - 09:39
Inviato 17 Jul 2011 - 09:40
Inviato 17 Jul 2011 - 09:58
Penso a 10 giorni fa e fatico un po' a immaginare tutto questo.
Non che sia successo niente di irrimediabile, ma quando ci sei dentro alcuni problemi sembrano più complicati di quello che sono.
Vengo così da una settimana veramente intensa, piena, tesa.
Un esame difficile.
Due giorni a Milano.
Il concerto dei Take That.
Robbie Williams...
Con alcuni amici si ironizzava su questo, e nel mio cellulare ci sono sms come:
Dopo il c**o di Robbie Williams sabato quello di Cremonini?
Sì, frequento gente laureata a Oxford.
E devo dire che il lato B del Cantante l'ho trovato in forma.
Ma cavolate a parte...
Quando Carla è arrivata si è vantata di conoscere la scaletta del concerto.
- Lo sai che non fa Maggese?
- No, non lo sapevo.
- Non fa Maggese, capisci?
- Sì, Carla.
- Non ti importa nulla??!
- No Carla, a dire il vero sono serena comunque.
Proprio non colgo la sua delusione. Ma conto sul fatto che si riprenderà.
La serata è bella, umidissima.
Con me c'è un'amica. Ma anche le mie socie sono in compagnia.
Quella che fa più numero con i suoi amici è decisamente Carla.
La canta quella che fa 'voglio restare tutto il giorno in una vasca...'?
Solo che non sono particolarmente preparati sull'argomento.
Tutte avevamo la fretta di arrivare presto per non perdere i posti in prima fila.
Constateremo nel corso della serata che sino a tardi l'avremmo trovata libera...
Il concerto penso cominci puntuale alle 23.00.
Non ho orologio con me, ma la mia amica controlla l'ora sul cellulare.
Ed è una eplosione!
Per me una rianimazione.
Dopo due ore in piedi comincio a cedere e mi ripeto che sto invecchiando...
Ma Mondo è scatenata, è grinta!
Stare dietro Cesare è inevitabile e bellissimo!
E sempre come la prima volta tra l'altro.
Quando a 16 anni andai a vederlo al Molo Ichnusa insieme ai Lunapop.
L'atteggiamento è un altro (e sia ringraziato il cielo di non avere per sempre 16 anni!) ma l'emozione sempre molto forte, anche l'affetto.
Il pubblico canta a gran voce con lui.
Io oggi ho mal di gola.
Ogni tanto abbassavo la voce e ascoltavo chi intorno a me cantava...
Annina non se n'è persa una, per quanto ogni tanto si fermasse nel tentativo di scattare qualche foto!
Cesare però non si ferma mai, e immortalarlo è una impresa.
Carla idem. Cantava con un tale trasporto che a un certo punto le ho detto: Quanto pathos mia cara...
Intorno la gente con difficoltà prendeva la nota! Ed è sempre divertente ascoltare il pubblico sgolarsi per far sentire il proprio entusiasmo ma stonando completamente la canzone!
Ad ogni intro Carla aggiornava gli amici...
Questa è Amami...
Questa è Ancora un po'
Effetto sorpresa rovinato.
Però c'è da dire che le sappiamo veramente tutte!
... E il concerto va avanti così!
E, mi ripeto, è davvero carico e grintoso!
Due note divertenti...
Dopo Il Pagliaccio Cesare ha come sempre finto la caduta, tanto che stavolta i tecnici hanno veramente creduto si fosse sentito male o non so cosa. Risate generali!
E su Un giorno Migliore gli è stata passata una bandiera dei Quattro Mori che ha indossato a mo' di mantello, per poi lasciarla a Ballo il quale ci ha giocato durante i saluti come se fosse un superoe!
Quella della bandiera è stata una sviolinata, ma l'orgoglio Sardo è talmente forte che l'abbiamo gradita!
E per ora basta, che nonostante le poche ore di sonno ho scritto ben oltre quelle che sono al momento le mie facoltà...
Elisabetta
Non che sia successo niente di irrimediabile, ma quando ci sei dentro alcuni problemi sembrano più complicati di quello che sono.
Vengo così da una settimana veramente intensa, piena, tesa.
Un esame difficile.
Due giorni a Milano.
Il concerto dei Take That.
Robbie Williams...
Con alcuni amici si ironizzava su questo, e nel mio cellulare ci sono sms come:
Dopo il c**o di Robbie Williams sabato quello di Cremonini?
Sì, frequento gente laureata a Oxford.
E devo dire che il lato B del Cantante l'ho trovato in forma.
Ma cavolate a parte...
Quando Carla è arrivata si è vantata di conoscere la scaletta del concerto.
- Lo sai che non fa Maggese?
- No, non lo sapevo.
- Non fa Maggese, capisci?
- Sì, Carla.
- Non ti importa nulla??!
- No Carla, a dire il vero sono serena comunque.
Proprio non colgo la sua delusione. Ma conto sul fatto che si riprenderà.
La serata è bella, umidissima.
Con me c'è un'amica. Ma anche le mie socie sono in compagnia.
Quella che fa più numero con i suoi amici è decisamente Carla.
La canta quella che fa 'voglio restare tutto il giorno in una vasca...'?
Solo che non sono particolarmente preparati sull'argomento.
Tutte avevamo la fretta di arrivare presto per non perdere i posti in prima fila.
Constateremo nel corso della serata che sino a tardi l'avremmo trovata libera...
Il concerto penso cominci puntuale alle 23.00.
Non ho orologio con me, ma la mia amica controlla l'ora sul cellulare.
Ed è una eplosione!
Per me una rianimazione.
Dopo due ore in piedi comincio a cedere e mi ripeto che sto invecchiando...
Ma Mondo è scatenata, è grinta!
Stare dietro Cesare è inevitabile e bellissimo!
E sempre come la prima volta tra l'altro.
Quando a 16 anni andai a vederlo al Molo Ichnusa insieme ai Lunapop.
L'atteggiamento è un altro (e sia ringraziato il cielo di non avere per sempre 16 anni!) ma l'emozione sempre molto forte, anche l'affetto.
Il pubblico canta a gran voce con lui.
Io oggi ho mal di gola.
Ogni tanto abbassavo la voce e ascoltavo chi intorno a me cantava...
Annina non se n'è persa una, per quanto ogni tanto si fermasse nel tentativo di scattare qualche foto!
Cesare però non si ferma mai, e immortalarlo è una impresa.
Carla idem. Cantava con un tale trasporto che a un certo punto le ho detto: Quanto pathos mia cara...
Intorno la gente con difficoltà prendeva la nota! Ed è sempre divertente ascoltare il pubblico sgolarsi per far sentire il proprio entusiasmo ma stonando completamente la canzone!
Ad ogni intro Carla aggiornava gli amici...
Questa è Amami...
Questa è Ancora un po'
Effetto sorpresa rovinato.
Però c'è da dire che le sappiamo veramente tutte!
... E il concerto va avanti così!
E, mi ripeto, è davvero carico e grintoso!
Due note divertenti...
Dopo Il Pagliaccio Cesare ha come sempre finto la caduta, tanto che stavolta i tecnici hanno veramente creduto si fosse sentito male o non so cosa. Risate generali!
E su Un giorno Migliore gli è stata passata una bandiera dei Quattro Mori che ha indossato a mo' di mantello, per poi lasciarla a Ballo il quale ci ha giocato durante i saluti come se fosse un superoe!
Quella della bandiera è stata una sviolinata, ma l'orgoglio Sardo è talmente forte che l'abbiamo gradita!
E per ora basta, che nonostante le poche ore di sonno ho scritto ben oltre quelle che sono al momento le mie facoltà...
Elisabetta
Inviato 17 Jul 2011 - 11:00
Il mio primo pensiero è che un concerto di Cesare servirebbe almeno una volta al mese.. Adrelina pura! Non nego che mentre si esibivano gli altri gruppi, mi saliva "l'emozione dell'entrata" e già lo immaginavo correre sul palco!
Siamo arrivate DAVVERO prestissimo! Alle 17.30 eravamo già li, con molta titubanza dell'amica di Ely che sosteneva che almeno fino alle 20.00 non ci sarebbe stato nessuno... e in effetti non aveva torto!
In ogni caso, nonostante la lunghissima attesa, è stato bellissimo! Davvero! Ne avevo proprio bisogno.. poi, tra battute varie degli "accompagnatori" (sopratutto quelli di ciop!) le risate non si sono risparmiate..
Cesare è sempre impeccabile e Mondo live è una bomba! Dal vivo non l'avevo ancora sentita ma spacca!
Il concerto è stato davvero denso..pareva non finire mai..una canzone dietro l'altra..senza sosta!
60000 occhi tutti puntati su di lui.. e lui quegli occhi sa come incantarli, c'è poco da fare.. è nato per stare li su quel palco! Anche quando laggiù, a cantare all'unisono, non ci son o i suoi "fedelissimi". Credo che chi avesse qualche dubbio sulla partecipazione di Cesare a questo tipo di festival si sia ricreduto alla grande!
Per ora le mie parole finiscono qua, sono annodate in una matassa di pensieri ed emozioni.. la mia gioia è rappresentata da quel sorriso che mi accompagna da quando mi sono svegliata!
Siamo arrivate DAVVERO prestissimo! Alle 17.30 eravamo già li, con molta titubanza dell'amica di Ely che sosteneva che almeno fino alle 20.00 non ci sarebbe stato nessuno... e in effetti non aveva torto!
In ogni caso, nonostante la lunghissima attesa, è stato bellissimo! Davvero! Ne avevo proprio bisogno.. poi, tra battute varie degli "accompagnatori" (sopratutto quelli di ciop!) le risate non si sono risparmiate..
Cesare è sempre impeccabile e Mondo live è una bomba! Dal vivo non l'avevo ancora sentita ma spacca!
Il concerto è stato davvero denso..pareva non finire mai..una canzone dietro l'altra..senza sosta!
60000 occhi tutti puntati su di lui.. e lui quegli occhi sa come incantarli, c'è poco da fare.. è nato per stare li su quel palco! Anche quando laggiù, a cantare all'unisono, non ci son o i suoi "fedelissimi". Credo che chi avesse qualche dubbio sulla partecipazione di Cesare a questo tipo di festival si sia ricreduto alla grande!
Per ora le mie parole finiscono qua, sono annodate in una matassa di pensieri ed emozioni.. la mia gioia è rappresentata da quel sorriso che mi accompagna da quando mi sono svegliata!
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi