Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2011 - CAGLIARI - MONDO ICHNUSA

137 risposte a questa discussione

#121 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 14 Sep 2011 - 23:40

Visualizza MessaggioAnnina!, il 17 Jul 2011 - 19:50, ha scritto:

E questo è il trafiletto su L'unione sarda.. un po' misero.. relegato a un angolo della pagina.. ma non era l'evento dell'estate sarda?!
L'articolo de la Nuova Sardegna mi sembra un pochino meglio (a parte la solita storpiatura in "Vespa 50" :glare:) ... anche perchè già si poneva le questioni poi culminate nel sequestro dell'area ...
http://lanuovasardeg...-grande-4640749

Cremonini, «Qualcosa di grande»
In quarantamila al Margine Rosso per il concerto dell'ex leader dei Lunapop
di Andrea Musio
Immagine inserita

QUARTU. «Ho un forte legame con questa terra, tanto dall'aver scritto una canzone, il cui titolo è proprio il nome della vostra isola, Sardegna». Un Cremonini emozionato, ha chiuso, sabato sera, la quarta edizione di Mondo Ichnusa, la kermesse musicale sponsorizzata dalla nota birra isolana. L'edizione dei record.  Sono state novantamila le presenze registrate in tre giorni a partire dalla serata di giovedi in cui sul grande palco, allestito nell'arenile del Margine Rosso, c'erano i Subsonica. «Non vogliamo fare il compitino, non è nostra intenzione salire sul palco per uno spettacolo standard ma per dare più che possiamo» aveva annunciato lo stesso Cremonini nell'intervista rilasciata a La Nuova qualche giorno fa. E così è stato. Oltre due ore di concerto intenso, emozionante e divertente allo stesso tempo. Certo il pop orecchiabile e di facile presa ha aiutato il cantante bolognese a coinvolgere, sin dai primi momenti dell'esibizione, le circa quarantamila persone presenti, accorse per l'evento gratuito da tutta l'isola. Le canzoni di un'intera generazione. Dall'ultima hit «Mondo» al brano d'esordio insieme alla band dei Lunapop: la famosa «Vespa 50». Il pubblico entusiasta ha costantemente cantato ed applaudito la lunga fila di canzoni eseguite sul palco. Impeccabile anche la band che ha accompagnato Cremonini composta da Andrea Morelli e Alessandro de Crescenzo alle chitarre, Nicola (Ballo) Balestri al basso, Elio Rivagli alla batteria, Vanessa Vaccari e Roberta Montanari ai cori, Michele Guidi e Nicola Peruch alle tastiere e Phil Drummy alle percussioni e al sassofono.  Dodici anni di canzoni e di costanti successi. Una carriera, seppur di non vecchia data portata avanti con fierezza e umiltà. «I Lunapop - spiega Cremonini - erano un progetto indipendente, non creato da una casa discografica ma con una solida base di canzoni scritte da un ragazzo di sedici anni, sui banchi di scuola, che quando le ha scritte non sapeva neanche che da grande avrebbe fatto il cantante. Per questo motivo non eravamo destinati a nascere e morire in una stagione. Posso dire senza presunzione, che siamo stati l'esempio di un periodo della musica italiana in cui, per raggiungere il successo non c'era bisogno di una major che pagasse per farci diventare famosi». Nuovi e vecchi successi tra le quali «Padremadre», «Un giorno migliore», «Latin lover», «Qualcosa di grande» ed ancora «Figlio di un re» e «Sardegna». Una scaletta ben bilanciata tra il soft rock e l'intimismo con un picco nei momenti in cui l'ex leader dei Lunapop tiene il palco da solo accompagnato solo dal pianoforte. Mentre gli organizzatori pensano alla prossima edizione gli operai smontano il villaggio creato ad hoc e mentre scompaiono le attrezzature riportanti il logo Ichnusa, salta all'occhio anche la scomparsa della piccola duna di sabbia sulla spiaggia e relative piante che ne garantivano il mantenimento. Rimane un interrogativo. A chi è venuta la brillante idea di modificare il labile equilibrio di un intero arenile e c'è qualcuno che ha autorizzato l'operazione e spianare quella parte che salva la spiaggia dall'erosione?
18 luglio 2011

Modificato da Alberta, 14 Sep 2011 - 23:42.

#122 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Sep 2011 - 23:57

Galleria fotografica di Salvatore Moi per RosasPress ©

http://www.rosaspres...-per-cremonini/

#123 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 16 Sep 2011 - 21:05

Grazie per le foto Albe...
Ho visto che anche tu hai arricchito l'album di questa data, nella sezione gallery! ;)

Elisabetta

#124 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 16 Sep 2011 - 21:12

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 16 Sep 2011 - 21:05, ha scritto:

Grazie per le foto Albe...
Ho visto che anche tu hai arricchito l'album di questa data, nella sezione gallery! ;)

Elisabetta
Sì ... ma del resto una che torna dalla Spagna ed ha ancora qualche altro giorno di ferie davanti a sè deve impiegarli in lavori socialmente utili! ;) :senzaundente:
Però adesso che i problemi tecnici della Gallery sono spariti non avete più scuse per non caricare il resto delle vostre foto ... dai che sono curiosa di vedere quella con la bandiera dei quattro mori! :)

#125 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 18 Sep 2011 - 18:43

Ribadisco, di quelle ne ha Annina! ;)
Le ha pubblicate su fb ma non penso siano pubbliche...
Sono sicura comunque che le pubblicherà anche qui, appena potrà.

Elisabetta

#126 Annina!

Annina!

Frequentatore

• Members
  • 625 Messaggi:
  • Nome vero:Anna Claudia

Inviato 18 Sep 2011 - 20:28

Mi inizio a sentire in colpa così...

#127 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 19 Sep 2011 - 20:33

allora furie furiose....oggi serata in casa e dedicata al forum! ho un video carino (anche se non di ottima qualità)..... se mi aiutate a inserirlo nel forum vi dico grazie!!!

#128 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 19 Sep 2011 - 21:32

sceglievo foto del concerto da mettere nella gallery...... OPS!!! non ho fatto foto durante il concerto ma solo tanti video!!! Ma non ho per niente capito ne tantomeno trovato il modo per poterveli far vedere.... in particolare quello dei saluti con la bandiera su UN GIORNO MIGLIORE.

#129 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Sep 2011 - 12:55

Visualizza MessaggioAnnina!, il 18 Sep 2011 - 20:28, ha scritto:

Mi inizio a sentire in colpa così...
... e fai bene! :senzaundente: (scherzo! :lol:)
Parlando più seriamente, ben immagino che postare le vostre foto solo su Facebook sia più semplice ed immediato per chi, a differenza mia, sia iscritto; su questo non ci piove. :)
Ad esempio mi si favoleggia dell'esistenza in Facebook di tonnellate di foto sul raduno di Monza, mentre qui da noi, salvo poche eccezioni lodevolissime, per rimpolpare la Gallery del forum riguardo alla data monzese - alla fine - si è dovuti andare in giro sul web ... ed è un peccato, perchè i nostri momenti unici a tu per tu con Cesare nel Teatrino e durante il soundcheck mica li ritroviamo, lì!
Resta ovviamente il fatto che Facebook, a maggior ragione quando l'album non sia pubblico, è un mezzo che le rende fruibili solo da una minoranza di persone (gli "amici" dell'autore su FB) rispetto al potenziale bacino di "interessati-in-quanto-ammiratori-di-cesare-cremonini" ... mentre la Gallery era stata creata appositamente, tre anni fa, proprio per conservare una memoria storica collettiva "cremoniniana" durevole nel tempo ed il più vasta possibile, senza limitarci a disperdere quei bei ricordi in mille rivoli strettamente personali e poco visibili dai più ...è solo per questo motivo che rompo sempre le palle a tutti con i miei inviti a metterle anche lì ... :blush:

Modificato da Alberta, 21 Sep 2011 - 14:28.

#130 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Sep 2011 - 13:12

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 19 Sep 2011 - 20:33, ha scritto:

allora furie furiose....oggi serata in casa e dedicata al forum! ho un video carino (anche se non di ottima qualità)..... se mi aiutate a inserirlo nel forum vi dico grazie!!!

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 19 Sep 2011 - 21:32, ha scritto:

sceglievo foto del concerto da mettere nella gallery...... OPS!!! non ho fatto foto durante il concerto ma solo tanti video!!! Ma non ho per niente capito ne tantomeno trovato il modo per poterveli far vedere.... in particolare quello dei saluti con la bandiera su UN GIORNO MIGLIORE.
Se i video da te realizzati durano meno di una decina di minuti ciascuno, allora puoi caricarli nell'apposita pagina di YouTube, previa creazione di un tuo account lì se già non ne hai uno (e se non lo hai ci metti un attimo a registrarti :)).
Se invece la durata è superiore e quindi il video è alquanto pesante, allora per me è più conveniente upoladarlo, creando un link poi scaricabile dagli interessati per loro conto, su Megaupload (ci sono riuscita poco tempo fa persino io, con il video della performance piano-voce di Cesare nel concerto bolognese di un anno e mezzo fa per Santo Stefano, il che dice tutto sulla facilità dell'operazione :lol:), sempre previa rapida registrazione e creazione di un proprio account personale. :)
In entrambi i casi il sito apre una pagina "Sfoglia" con la quale pescare il tuo video nella tua directory personale, come sempre in questi casi. L'unica accortezza è verificare se il formato in cui tu possiedi il video rientri - vedi RealVideo, Windows Media etc. - tra quelli compatibili.

Modificato da Alberta, 21 Sep 2011 - 13:17.

#131 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Sep 2011 - 14:15

Ed eccola, la famosa bandiera dei 4 mori, caricata nella Gallery del forum da *roby*. Grazie! :)

Immagine inserita

#132 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 22 Sep 2011 - 20:13

www.alberta (che non sta per world wide web) ho il video -troppo simpatico- di questa ricercata bandiera! ma non immaginavo dovessi fare tutto sto giro per fartela vedere!!! MA POSSO FARCELA.... ALTRIMENTI LO GIRO A TE?????!!!! HIHIHIHIIH

#133 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Sep 2011 - 12:05

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 22 Sep 2011 - 20:13, ha scritto:

www.alberta (che non sta per world wide web) ho il video -troppo simpatico- di questa ricercata bandiera! ma non immaginavo dovessi fare tutto sto giro per fartela vedere!!! MA POSSO FARCELA.... ALTRIMENTI LO GIRO A TE?????!!!! HIHIHIHIIH
Perchè no?! :)
Anche se in realtà - riandando di qualche pagina indietro - almeno un video di quel momento, in questo topic, c'era già (erano le foto da vicino che mancavano! ;)):

Visualizza MessaggioAlberta, il 17 Jul 2011 - 21:38, ha scritto:

Il finale con Un giorno migliore (bandiera dei 4 mori compresa) ... qui la temperatura dell'adorazione reciproca tra Cesare e pubblico è davvero bollente!!

#134 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Sep 2011 - 12:08

E già che ci siamo, ecco un filmato di Vorrei la cui qualità video non è niente male (come non lo sarebbe quella audio se la voce ed il piano - compresa l'intro lunghissima molto bella di questo 2011, qui presente tutta intera - non fossero quasi coperti dalle urla dei presenti):

#135 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 25 Sep 2011 - 13:45

bè il video BANDIERA già presente è più che eloquente e rivederlo mi fà sorridere un sacco!!! foto zero di zero, almeno mie... e mi manca il tempo di frugare in giro per reperirle! non posso aiutarti... :-( VORREI veramente VORREI una magia!!!!!!!!!!!!

#136 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Sep 2011 - 13:49

Visualizza MessaggioPatri Pi, il 25 Sep 2011 - 13:45, ha scritto:

bè il video BANDIERA già presente è più che eloquente e rivederlo mi fà sorridere un sacco!!! foto zero di zero, almeno mie... e mi manca il tempo di frugare in giro per reperirle! non posso aiutarti... :-( VORREI veramente VORREI una magia!!!!!!!!!!!!
Don't worry, il materiale già in giro va più che bene! Più che altro rompevo le palle ad Annina per il gusto di rompergliele! :senzaundente:
A proposito di materiale, domani ti spedisco certe cose da te assai attese ... ;)

#137 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:

Inviato 25 Sep 2011 - 13:53

smack smack smack smack smack smack

#138 jalousie3

jalousie3

Nuovo utente

• Members
  • 76 Messaggi:
  • Nome vero:francesca

Inviato 25 Sep 2011 - 15:04

Visualizza MessaggioAlberta, il 25 Sep 2011 - 12:08, ha scritto:

E già che ci siamo, ecco un filmato di Vorrei la cui qualità video non è niente male (come non lo sarebbe quella audio se la voce ed il piano - compresa l'intro lunghissima molto bella di questo 2011, qui presente tutta intera - non fossero quasi coperti dalle urla dei presenti):

ma la sanno proprio tutti tutti..

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi