Vai al contenuto

"MONDO" FINALISTA AL PREMIO MOGOL 2011

19 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 27 May 2011 - 13:32

Un altro piacevole riconoscimento, questa finale, fra i molti mietuti da MONDO (oddio, della giuria me ne piace solo uno, ma va già bene così :senzaundente:)! :D

http://www.ansa.it/w..._844288048.html

Musica: il 14 giugno consegna Premio Mogol 2011
In finale Jovanotti, Van de Sfroos, Mannarino, Cremonini, Pezzali
27 maggio, 13:07

(ANSA) - AOSTA, 27 MAG - 'Le tasche piene di sassi' di Jovanotti, 'Yanez' di Davide Van de Sfroos, 'Mondo' di Cesare Cremonini, 'Statte zitta' di Alessandro Mannarino e 'Il mio secondo tempo' di Max Pezzali: sono le cinque canzoni finaliste dell'edizione 2011 del Premio Mogol. Il vincitore sara' scelto dalla giuria e annunciato durante una cerimonia in programma martedi' 14 giugno, alle 21.15, al Teatro Romano di Aosta (diretta su Radio 1 e differita su Rai1 il 23 giugno in seconda serata). La giuria e' presieduta da Mogol e composta dai giornalisti Mario Luzzatto Fegiz del Corriere della Sera, Marinella Venegoni de La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale.

Modificato da Alberta, 28 May 2011 - 17:36.

#2 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 28 May 2011 - 13:02

Incrociamo le dita per Cesare allora

#3 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 28 May 2011 - 15:25

Nel ricordare che il "Premio Mogol" non riguarda la canzone nel suo insieme ma il solo testo, ecco un articolo interessante: ci dice che la premiazione vedrà - in ogni caso - l'esibizione live di tutti e cinque i finalisti :)

http://www.aostaoggi...o/news22562.htm

Premio Mogol 2011: Jovanotti, Pezzali e Cremonini tra i finalisti
Il 14 giugno si contenderanno il premio per il testo di canzone più bello dell'anno con Alessandro Mannarino e Davide Van De Sfroos
28/05/2011

AOSTA. Cesare Cremonini, Jovanotti, Max Pezzali, Alessandro Mannarino e Davide Van De Sfroos: sono loro i cinque finalisti del Premio Mogol 2011, evento che vuole premiare il miglior testo di canzone italiana dell'anno.
La giuria, composta dai giornalisti Mario Luzzato Fegiz del Corriere della Sera, Marinella Venegoni de La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale e presieduta da Mogol, ha scelto, in particolare le canzoni "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti (vincitore del premio nel 2008); "Yanez" di Davide Van de Sfroos; "Mondo" di Cesare Cremonini; "Statte zitta" di Alessandro Mannarino e "Il mio secondo tempo" di Max Pezzali.
La serata conclusiva del Premio Mogol si svolgerà il 14 giugno al Teatro Romano di Aosta, dalle ore 21.15. Lo sfondo dell'antico palcoscenico «ci permette di mostrare l'imponente bellezza di questo sito, abbinata a un evento di grande valore culturale della musica d'autore di qualità» ha affermato l'assessore regionale all'Istruzione e Cultura, Laurent Viérin, che organizza l'evento insieme alla Fondazione Istituto Musicale della Valle d'Aosta ed al Centro Europeo di Toscolano.
«Il sodalizio tra Mogol e la Valle d'Aosta - prosegue l'assessore - sfociato nell'organizzazione di questo Premio, ha come obiettivo la valorizzazione della canzone italiana e della cultura popolare e persegue inoltre la volontà dell'Assessorato di riportare in Valle d'Aosta grandi eventi televisivi che possano promuovere la nostra regione e i suoi beni culturali».
Oltre all'esibizione dei cinque artisti finalisti, la serata condotta da Fabrizio Frizzi vedrà le esibizioni di Ron, Noa ed altri personaggi del panorama artistico nazionale.
I biglietti per assistere all'evento verranno distribuiti gratuitamente e potranno essere ritirati presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta a partire dal 6 giugno (dalle 9 alle 19).

#4 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 30 May 2011 - 13:30

ma che bello!! facciamo ancora il tifo allora.....anche se già la nomination dice tanto! :)

#5 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 May 2011 - 13:38

Già! E forse è meglio evidenziare maggiormente il fatto che "la serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi e sarà trasmessa su Rai Uno, giovedì 23 giugno prossimo, in seconda serata, e sarà in onda in diretta martedì 14 giugno su Radio Uno nazionale" :)

http://www.aostasera...emio-mogol-2011

#6 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 30 May 2011 - 15:40

Già una gran bella soddisfazione personale essere tra i 5. E ulteriore conferma delle doti che noi apprezziamo un ...."MONDO"! Questa canzone la vedo come riassunto della vita di chiunque con una carica di ottimismo e solarità  che invita nonostante tutto a coglierne i lati positivi.

#7 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 30 May 2011 - 16:13

certo che.... quelle tasche piene di sassi lì.... io la prima volta che l'ho sentita ho avuto un arresto cardiaco (e l'ho subito trascritta e inviata al mio Sole  :staryeyed: ) !

cmq è vero, è un bel traguardo... in bocca al lupo!

#8 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 May 2011 - 16:54

Visualizza MessaggioBetty, il 30 May 2011 - 16:13, ha scritto:

certo che.... quelle tasche piene di sassi lì.... io la prima volta che l'ho sentita ho avuto un arresto cardiaco (e l'ho subito trascritta e inviata al mio Sole  :staryeyed: ) !

cmq è vero, è un bel traguardo... in bocca al lupo!
Sì, devo dire che Le tafche piene di faffi (:senzaundente:), dedicata alla mamma Viola scomparsa, è l'unicissima canzone di Jovanotti capace di emozionarmi ... anzi, persino di commuovermi.
In c**o alla balena a Cesare, però, sì!! Anche perchè il Jova questo premio lo ha già vinto con Fango! ;)

#9 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2478 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Daniele

Inviato 31 May 2011 - 08:05

Mo va là che goduria :)

#10 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 31 May 2011 - 12:02

Visualizza MessaggioAlberta, il 30 May 2011 - 16:54, ha scritto:

Sì, devo dire che Le tafche piene di faffi (:senzaundente:), dedicata alla mamma Viola scomparsa, è l'unicissima canzone di Jovanotti capace di emozionarmi ... anzi, persino di commuovermi.
In c**o alla balena a Cesare, però, sì!! Anche perchè il Jova questo premio lo ha già vinto con Fango! ;)
certo, certo non togliamo nulla agli altri artisti, ma quando cesare è er meio tifo per lui, incrociando dita di mani e piedi :)

#11 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3042 Messaggi:

Inviato 15 Jun 2011 - 10:43

A Jovanotti il Premio Mogol 2011
L'artista, con "Le tasche piene di sassi", ottiene il riconoscimento per la seconda volta

http://www.aostaoggi...o/news22785.htm

#12 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 15 Jun 2011 - 12:15

meritato, bravo  :vittoria:

#13 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 15 Jun 2011 - 12:27

ma porca trota!!!! senza nulla togliere al testo di Lorenzo e, ovviamente, alle valutazioni "musicali" della giuria (mio limite?!?!?!) il mio voto sarebbe andato alle parole di Mondo. Non per questioni di "partito preso" ma per assecondare la mia parte ottimista, solare e allegra, che prediligo a quella un pò malinconica, romantica....

#14 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 15 Jun 2011 - 13:23

Complimenti a Jovantti ma, secondo me, Mondo se lo meritava di più come premio :)

Modificato da alex44, 15 Jun 2011 - 13:23.

#15 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 15 Jun 2011 - 13:37

Amo questa canzone,ma il mio cuore palpitava nella speranza che stavolta il premio sarebbe andato a Ce'

#16 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 15 Jun 2011 - 14:15

Complimenti a Lorenzo! :)

#17 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 15 Jun 2011 - 16:19

...eh va be... pur prediligendo Mondo... però Jovanotti ci sà fare!!! eccome!
meritatissimo...

#18 iulia93

iulia93

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 16 Jun 2011 - 01:52

noooo peccato :(

#19 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 16 Jun 2011 - 20:20

Complimenti a Lorenzo per il premio,strameritato..

#20 ely89bg

ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1350 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Elisa

Inviato 19 Jun 2011 - 20:10

Visualizza Messaggioalex44, il 15 Jun 2011 - 13:23, ha scritto:

Complimenti a Jovantti ma, secondo me, Mondo se lo meritava di più come premio :)

Quoto  :sleep:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi