Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2011 - TORTONA (AL) - ARENA DERTHONA MUSIC FESTIVAL

71 risposte a questa discussione

#61 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 16 Jul 2011 - 08:43

Visualizza MessaggioKatia4, il 16 Jul 2011 - 01:01, ha scritto:

Si si ne sono a conoscenza! solo che è stato divertente il momento... senza nessuna introduzione si sono avvicinati con aria quasi minacciosa chiedendoci, sicuri che fosse una di noi due, chi fosse quella incinta... hihihii!

Auguri mamma... "Cara Maggie" appena nascerai avrai tanta bella musica da ascoltare... piccole furie rosse vengono al mondo ;) eheheh
OK. Però - anche se ovviamente io non ero presente quindi sono l'ultima a poter parlare - azzardo "da lontano" una spiegazione alternativa ... magari non pensavano che la ragazza in dolce attesa fosse una di voi (anche perchè fisicamente nè tu nè Silvia avete le physique du role, siete snelle e scattanti! ;)) e semplicemente vi hanno "fermate" chiedendovi info al riguardo, così come si ferma un passante per strada quando si chiede come si fa ad arrivare in un certo luogo e si è lasciato il tomtom a casa ... ;)

P.S. Walter ha sempre l'aria quasi minacciosa nel pre-concerto! Dovevi vederlo a Locarno! :senzaundente:

#62 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 16 Jul 2011 - 08:48

#63 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 16 Jul 2011 - 08:53

#64 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 16 Jul 2011 - 15:15

Grazie peri resoconti mi avete fatto rivivere quello che ho vissuto a monza. grazie!!!

#65 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 18 Jul 2011 - 13:41

ma quanto lamentelle.... ma hanno mille responsabilità..... che devono fare oltre a fare un splendido concerto, e io ne anche l'ho visto cavolo...
beh in quanto cose strane durante le varie live,io una volta a milano alle messagerie, nella presentazione dell album "il primo bacio sulla luna " alla fine mentre  uscivano dalla saletta dove si era svolta la presentazione, uno dei gorilla ferma walter e non lo lascia passare, io che ero li vicino le  dico ma che fai... questo e walter,.. - e lui- gli l'ho  sto dicendo-- ( cavolo che non sono mai furba a dirli , pure io sono  con loro ).. beh e per dirvi che non e facile di organizzare tutto........
ci mancherebbe che loro stessi possano avere una aria minacciosa, oltre che sono intelligenti, sono tutti gentili  ma per da vero..
non dimentichiamo però che loro sono li a lavoro... cioè un concerto per loro è il loro lavoro con mille problematiche e responsabilità,e coronare un lavoro di mesi, uguale come  un nuovo album, anzi e esprimere le canzoni, farcele vedere con lemozione più vero....non sono  in una passeggiata o serata di divertimento, per noi e divertimento, per loro grande lavoro, grande stanchezza, me poi le vedete le date, di la di quà... sono sforzi titanici....
ogni una delle raggaze che va li vorrebe vedere da vicino cesare  , parlare  e avere l,esclusiva e a volte questo  risulta insistente, e magari anche agressivo, le regole servono se no, non si ha più un concerto...ma caos.
che le piccole furie crescono... ma furie nel senso.... della esaltazione della anima dell energia..... della passione non dell anarchia....
sono solo regole da rispettare e non penso che in tutta la bellezza  che si svolge  un  concerto....non si ha tempo a dare spazio ad ogni uno di noi... io sono una di quell  che ha  avuto tutte le volte le porte in faccia. anche se tante volte non ho saputo io per prima  chiedere che volevo..  gli emozioni..

alla fine ... ho capito..... ogni cosa al posto giusto al momennto giusto... se ci sarà   un momento... se veramente vuoi bene qlc devi rispettare come fa quello che fa..... e cercare di comprendere quello che sermbra strano... alla fine non abbiamo nessun diritto  a parte dell amore  e l'affetto che proviamo ma in nessun modo   si pùo  dire che loro sono irrispetosi..

grazie  a chi  ha messo gli  video di tortona... io ho dovuto andare   a un quarto d'ora dall inizzio , perche prendevo il treno... e da fuori,  una stupida ambulanza aveva chiuso quell unico squarcio da dove si poteva vedere cesare

ma non era cosi  male l,ambiente era  caloroso mi e sembrato dagli  video....e di come si sentiva in tutta tortona...

e poi, a ichnusa... e ovvio che in 30 mila  a vedere cesare, che vi dicevo che dove la gente va a divertirsi  ci va per da vero e anche in tanti

... ps.. pettegolezzo.. me vero che ce  sta con un altra... bene... era ora... ma che si deve fidanzare uno come cesare, io quanto l'ho sentito non ci credevo... ma  come si fa.... oggi non si fidanzano ne anche  gli impiegati  che stano a casa con la mamma  se non passano i 40... e non cesare , ma come si fa a coprire il sole con un solo capello.... non sono maliziosa ..  ma dare cesare quello che e di cesare, la libertà..... ce tempo per la famiglia, mi auguro che la pensi cosi..... mi auguro con tutto il cuore.....ma la possiamo vedere una volta con una ragazza fine... educata, passionale,una che non sembra di essere  grande grande , avete notato anche se  gli anni gli hanno in meno , ma certi caratteri..... ups... ma poi  con tutte quelle caramelle di fan... sempre una  grande......beh i gusti non si discutono.. ma ..... che poi e cosi dolce e gentile,  ma vederlo  con una con un volto inocente e dolcissima .... sempre pero che non si fidanzi... mi auguro cmq sia felice .... con chi lui è felice, e come lui vuole che sia .. importante che non sono loro più brave piazzare quelle più imbranate ma magari più giuste.....non l'ho mai visto  di avere una  fidanzata che li assomigli,,, ne anche fare un video con una ragazza che e uguale alla sua musica e  alle sue parole ,  o pure che sia  come lui....  secondo me un po di miopia in questo ce l'ha....beh si sa le sua testa e la sua anima è per la musica.... il resto sono  parole al vento...la sua  musica è storia.
beh io vorro sempre bene cesare con qlc essere lui  stà .. per me e sempre geniale... milkbaby

Modificato da milkbaby, 19 Jul 2011 - 12:06.

#66 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 18 Jul 2011 - 13:58

insisto a ripettere che non e pertinente e educato ciò che hai detto,io faccio quello  che posso, se dovessi stare con un voccabolario in mano tutto il tempo diventeresi solo un corretore... ma sono una persona che ha  voglia di esperimere cioe che deve dire con l'emozione  che deve dire...  se torni a correggere tutte le volte diventa nosioso..
MA SE TU LEGGI CON IL CUORE  VEDEVI  CIO CHE IO DICEVO E NON solo COME AVEVO SCRITTO..

ps. in fine  ciò che ti ho scritto è magari risulta come se fossi permalosa in eccesso.. riguarda non solo a te ma magari anche chi mi legge e prova lo stesso fastidio tuo...  che a volte nuoce  ciò che per me e importante , seriamente , ... in verità si tratta di esperienze differenti di chi non ha abitudine di confrontarsi con  altri paesi, cioe chi non ha mai vissuto in un altro paese, guadagnarsi da vivere in un altro paese, imparare oltre alla lingua, la cucina, il respiro, il sorriso e amare in un altro paese, in pratica amare un altro paese,
per la logica dell discorsso, se bastasse  finire le medie e saper scrivere  bene
a diventare un dotto o scienziato, era facile, puoi essere  super intelligente e aver talento, ma non basta saper scrivere ne anche per questo... cosi se una altra persona che svrive in altra lingua anche con dei errori, non per questo sta dicendo cose non valide...importanti, o che magari  perdono di qualità....solo per errori di gramatica....  che poi, la mia di lingua io la parlo e scrivo alla perfezione.....e fra qualche  tempo  scrivero anche  in italiano perfettamente come quasi lo parlo perfettamente.
per tanti che  si esprimono velocemente  aspri e severi e solo una frase, per me e tarpare le ali tutte le volte che prendo un volo...
saluti milkbaby

Modificato da milkbaby, 19 Jul 2011 - 11:47.

#67 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 30 Jul 2011 - 20:59

ecco una delle rare volte in cui metterei un "mi piace" alle foto di un vero fotografo... di solito le trovo piuttosto anonime, ma stavolta questo Roberto Finizio ha colto quel qualcosa in più....

#68 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 31 Jul 2011 - 00:55

Visualizza MessaggioBetty, il 30 Jul 2011 - 20:59, ha scritto:

ecco una delle rare volte in cui metterei un "mi piace" alle foto di un vero fotografo... di solito le trovo piuttosto anonime, ma stavolta questo Roberto Finizio ha colto quel qualcosa in più....

grazie betty..belle e originali..

#69 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 193 Messaggi:
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 31 Jul 2011 - 10:22

ho appena finito d vederle..sn belle davvero :happy: ..si respirava l'energia della serata..!

#70 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Sep 2011 - 10:11

Altra photogallery, stavolta ospitata dal sito ufficiale dell'Arena Derthona Music Festival (foto by Andrea Tomas Prato):

http://www.arenadert..._fotografica=21

E la gallery viene dal sito ufficiale così presentata ... "artista serio e generoso" è un'ottima sintesi, dovendosi proprio limitare a due parole di numero! :)
"Si conclude l`edizione 2011 Arena Derthona con il concerto di Cesare Cremonini. Artista serio e generoso, supportato da musicisti di ottimo livello e da una scenografia ricca di effetti, dà vita ad uno show di ottimo livello proponendo tutti i suoi successi recenti e non.  Tortona risponde all`evento con un pubblico numeroso e partecipe."

EDIT: parecchie altre foto di Tortona 13 luglio, nonchè di Brescia 20 luglio, si possono trovare nella gallery dedicata a Cesare da Rockol.it.

Modificato da Alberta, 13 Sep 2011 - 19:14.

#71 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Sep 2011 - 17:17

Visualizza MessaggioBetty, il 30 Jul 2011 - 20:59, ha scritto:

In tutto e per tutto quoto la Betty ... aggiungendo che Finizio ha anche una pagina apposita del suo sito ufficialeche ospita la stessa gallery, e che - se dai suoi siti nessuna di queste foto è scaricabile - viceversa il gruppetto di esse (assai più ridotto, sono in tutto 12) presente nella gallery dedicata a Cesare da Rockol.it è scaricabile regolarmente. :)

#72 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9365 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 15 Sep 2011 - 11:57

Una cronaca molto dettagliata, corredata da due piccole photogalleries (primi piani spettacolari!):

http://www.tuononews...1559688&Ref=SRC

Duemila fans in delirio per il concerto di Cesare Cremonini a Tortona
L’artista bolognese in scena con il suo tour estivo 2011 in Piazza Duomo
18/07/11
Federico Lazzarin

TORTONA - L’ultimo evento musicale dell’Arena Derthona Music Festival si è consumato mercoledì sera, con il concerto di Cesare Cremonini e il suo “Live Festival Tour 2011”.
L’artista bolognese, ex leader dei Lunapop, ha dato la sensazione durante questa esibizione di avere tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio protagonista (o addirittura di esserne il re) della scena pop italiana negli anni a seguire.
La sua continua e rapida crescita musicale negli ultimi tempi ha stupito tutti e lo ha dimostrato in questa occasione, regalando una prestazione da front man consumato nonostante la giovane età (31 anni appena).
Accompagnato da una band di musicisti di alto livello, capeggiati dal suo grande amico e collega: il bassista Nicola “Ballo” Balestri, Cesare ha scatenato la folla di Piazza Duomo gremita da quasi duemila persone che cantavano a squarciagola le sue canzoni.
La produzione di questo evento (e del tour in generale) è di livello eccelso, con un palco allestito su tre livelli e che arriva a livello del pubblico.
Ci sono schermi a led HD che corrono per tutta la lunghezza del palco, davanti al cantante, alle chitarre e al basso, mentre sopra questo schermo, al secondo livello, ci sono batteria, percussioni e fiati. Infine al terzo livello, trovano posto al centro della visuale, le due coriste.
La serata è iniziata con un piccolo contrattempo: un breve black out proprio mentre salivano i musicisti, ma che si è risolto immediatamente facendo procedere lo spettacolo senza ulteriori intoppi.
All’ingresso, Cesare ha ironizzato sull’inconveniente, affermando: “non mi è mai capitato di iniziare così, con un coito interrotto”, scatenando l’ilarità del pubblico tortonese.
Nella scaletta iniziale c’è stata molta grinta: si è partito con “Mondo”, il singolo di successo della sua raccolta, scritto in collaborazione con Jovanotti, proseguito con “Dicono di me”, tratto da “Il primo bacio sulla luna”del 2008 e “Padremadre” da “Bagus" del 2002.
Sul palco, Cremonini è stato travolgente: ballava, saltava e correva scatenando subito quell’energia che gli ha permesso di entrare immediatamente in contatto con il suo pubblico, soprattutto femminile.
Si è potuto riconoscere nel suo atteggiamento scenico, le movenze di Freddy Mercury; sua fonte d’ispirazione artistica fin da piccolo, anche per quanto riguarda il suo talento al pianoforte.
Ad un certo punto l’atmosfera si è fatta più romantica, quando Cesare si messo appunto al pianoforte e ha attaccato “Vorrei”, circondato da luci rosse e dalle voci del pubblico che cantava ogni singolo verso della canzone fino a quando lui stesso si è interrotto e li ha lasciati cantare da soli.
Molto apprezzati sono stati anche brani come “Vieni a vedere perché” e “Figlio di un re”.
Dopodiché si è ritornati a saltare con “50 Special” e “La fiera dei sogni”, brano dei Lunapop, il quale, come con gli altri brani del passato, è stato riadattato al suono odierno con l’aggiunta di un po’ di bossanova che lo ha reso più leggero.
È venuto poi il momento di una dedica molto speciale al menestrello del rock, ovvero Bob Dylan (fresco settantenne), definito da Cesare “l’Omero della musica mondiale”, a cui ha appunto dedicato la bellissima “She belongs to me”.
Non è mancata perfino una citazione tratta da “Amici Miei”, pronunciata da Ugo Tognazzi: tra una canzone e l’altra, su uno degli schermi è riportata la battuta “Ma è proprio necessario essere qualcuno?”.
Dopo gli ultimi pezzi, in altre parole: "Qualcosa di Grande”, ”Marmellata #25” e “Il pagliaccio”, si è passato ai cosiddetti bis con: “La ricetta (per curare un uomo solo)", un brano che viene suonato per la prima volta dal vivo, (come aveva in precedenza annunciato Cesare) e infine la hit “Hello” e “Un Giorno Migliore”, cantato praticamente in simbiosi con il pubblico.
E dopo due ore di musica intensa e travolgente, Cesare Cremonini si è congedato presentando ad uno ad uno i suoi musicisti (con grande ovazione per “Ballo”), con cui ha fatto un grande inchino ringraziando il suo pubblico e se ne andato in gran fretta circondato dal suo staff.
Il Tour “Live Festival 2011 di Cesare Cremonini “proseguirà il 16 Luglio a Quartu Sant’Elena (CA), il 18 a Mantova (Palazzo Tè) e il 20 a Brescia (Piazza della Loggia).

Modificato da Alberta, 15 Sep 2011 - 12:02.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi