Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2011 - BRESCIA - FESTIVAL INT.LE DELLA MUSICA

134 risposte a questa discussione

#121 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 3 Aug 2011 - 13:31

Bello! :D
Eh sì', mi sa che Brescia sia proprio stata il "concerto perfetto": tutti liberi e belli allo stato brado, lui e voi, senza sedie tra i piedi (a me piacciono molto i concerti seduti, ma non è una dimensione adatta a lui ed al suo pubblico, lo riconosco, a meno che non suoni in teatro cose molto acustiche!), senza problemi atmosferici ...

#122 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 4 Aug 2011 - 06:55

Visualizza MessaggioAlberta, il 3 Aug 2011 - 11:26, ha scritto:

Rende alquanto bene l'idea, questo originale video bresciano che cuce assieme tanti brevi highlights del concerto. :D
E grazie a chi c'era per la scoriandolata micidiale di cuori rossi che vedo su 50 Special! :love:

a me nn lo fa vedere.. :(
ora sì..questo è un concerto con la C, erano tutti una pelle d'oca..fortunatissimi coloro ke han vissuto quei moments..

Modificato da jaolousie3, 4 Aug 2011 - 06:59.

#123 Erika C.

Erika C.

Nuovo utente

• Members
  • 74 Messaggi:

Inviato 4 Aug 2011 - 20:20

Visualizza MessaggioAlberta, il 3 Aug 2011 - 11:26, ha scritto:

E grazie a chi c'era per la scoriandolata micidiale di cuori rossi che vedo su 50 Special! :love:

Alberta era doveroso!! :flowers:

#124 iulia93

iulia93

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 7 Aug 2011 - 11:48

grazie x i resoconti :')

#125 Lally88

Lally88

Frequentatore

• Members
  • 424 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 17 Aug 2011 - 20:56

Ecco un video composto da me che racchiude alcuni momenti del FANTASTICO concerto di Brescia :D :rolleyes: :

#126 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5024 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2011 - 21:18

Bello questo riassunto di Brescia :)) c'è pure l'inedita versione di ancora un po'...col cappello :D

#127 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 21 Aug 2011 - 23:11

bello davvero..

#128 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 23 Aug 2011 - 14:22

io l'ho registrAto tutto dall'inizio alla fine: bello bello bello,risentirlo mi dà l'emozione che ho vissuto quel giorno...

#129 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 31 Aug 2011 - 14:18

Visualizza MessaggioLally88, il 17 Aug 2011 - 20:56, ha scritto:

Ecco un video composto da me che racchiude alcuni momenti del FANTASTICO concerto di Brescia :D :rolleyes: :

Finalmente riesco a vederlo anch'io ... bello, Lally, grazie! E grazie anche per il mega-spazio dato soprattutto ad Amami (quando è il momento), Ancora un po' (ma il tanto favoleggiatomi cappello io credevo fosse chissà che di trasgressivo ... :senzaundente: Buffo comunque! :)) e Momento Silenzioso: cosa chiedere di più?!

#130 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Sep 2011 - 10:16

Visualizza MessaggioAlberta, il 31 Aug 2011 - 14:18, ha scritto:

(ma il tanto favoleggiatomi cappello io credevo fosse chissà che di trasgressivo ... :senzaundente: Buffo comunque! :))
:lol:

Immagine inserita

Questa ed altre foto di Brescia (nonchè di Tortona) si trovano nella gallery di Rockol: :)
http://www.rockol.it...esare-Cremonini

Modificato da Alberta, 13 Sep 2011 - 10:20.

#131 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2478 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Daniele

Inviato 13 Sep 2011 - 12:27

Mamma mia a Brescia che spettacolo!
Ne voglio ancora un pò!

#132 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Sep 2011 - 12:56

Visualizza MessaggioDany7, il 13 Sep 2011 - 12:27, ha scritto:

Mamma mia a Brescia che spettacolo!
Ne voglio ancora un pò!
E quant'eravate bellini! :flowers:
(foto: © Giornale di Brescia)

Immagine inserita

Modificato da Alberta, 3 Jan 2012 - 21:18.

#133 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Sep 2011 - 09:33

Visualizza MessaggioLuna29, il 13 Sep 2011 - 13:40, ha scritto:

Quanto e bello il cantante in questa foto col cappello meraviglioso :blush: :wub:
In quest'altra è ancor più "se stesso", come espressione facciale ...! :lol: :senzaundente:

Immagine inserita

#134 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Sep 2011 - 09:57

A me piace anche questa inquadratura ... con Cesare piccolo piccolo che sembra quasi in adorazione/soggezione di fronte ad un Lorenzo virtuale gigante (cui era affidato, in tour, il compito di cantare la rappata di Mondo) :)

Immagine inserita

#135 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9364 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 15 Sep 2011 - 14:46

Tanto ho trovato approfondita e centrata, attenta ai punti salienti del progetto musicale di Cesare, la recensione de Il Giornale di Brescia quanto mi sembra connotata da un bel po' di paternalismo - ed anche da un retaggio di antichi pregiudizi - questa di BresciaOggi, nonostante il titolo ("potenzialità inespresse", sì, guarda, proprio!! ... senza parlare del fatto che ce ne vuole per non riuscire a cogliere il "mondo musicale di Cremonini" direttamente dall'ascolto delle sue canzoni! :senzaundente:) ... e il tutto sempre riferito allo stesso concerto! ;)

BRESCIA – Cesare Cremonini brilla sotto una Luna Pop - Claudio Andrizzi

Circa 1400 fans ieri sera per il concerto del cantautore bolognese
L’ex golden boy ha proposto le sue canzoni da solista, ma anche i vecchi successi della band, da «50 Special» a «Un giorno migliore»
Ha da poco festeggiato il decennale della sua carriera solista. Eppure, se la memoria non inganna, a Brescia Cesare Cremonini c’è stato solo con i Luna Pop: tanti anni fa, al Palageorge di Montichiari, di fronte ad una folla di teenager urlanti e alla faccia perplessa e un po’ scocciata di qualche genitore tirato fin lì per i capelli. Altri tempi, altre storie, altre canzoni.
Ieri sera, per la tappa del cantautore bolognese in piazza Loggia, si sono raccolti circa 1400 fans: forse non esattamente la folla che il giovane Cesare sognava da ragazzo ad occhi aperti, quando già fantasticava su un futuro nel mondo della musica, ma quanto basta per surriscaldare di entusiasmo l’atmosfera intorno a questo terzo appuntamento dell’estate musicale bresciana. Perché il popolo di Cremonini, come e più di ogni altra legione di fans, vive di un amore incondizionato per questo ex-golden boy del pop italiano oggi trentenne, per quella sua aria da ragazzone della porta accanto che all’occasione sa sedersi al pianoforte e sorprendere con melodie capaci di insediarsi tra le onde radio ed orecchie avvezze a sonorità più complesse e sofisticate.
Una faccia da bravo ragazzo, la sua, che ad un mostro sacro come Pupi Avati è piaciuta al punto da puntare su Cremonini come attore protagonista per il suo nuovo film. Se sia stato o meno un azzardo lo scopriremo solo vivendo: intanto la notizia è che il buon Cesare sta girando l’Italia con uno show nel quale ricanta un po’ tutta la sua storia e ripercorre la sua vicenda artistica concedendosi tuttavia anche parentesi quantomeno inaspettate come una cover voce e chitarra di «She belongs to me» di Bob Dylan («Lui è come un faro per me – ha detto -, un grande padre che mi ha insegnato molto»). Una sfida forse un po’ troppo ambiziosa, ma anche la conferma di come nel mondo musicale di Cremonini ci sia in fondo più di quanto appaia dalle sue canzoni.
Che ieri sera son tuttavia sfilate orgogliosamente in una scaletta che ha attraversato un po’ tutta la produzione dei quattro album solisti, senza evitare i sentieri lontani di «Squerez» e i ricordi ormai un po’ appannati dell’epopea Luna Pop, poderosa meteora di quelle che passano raramente nei cieli della musica, ma che sanno lasciare il segno, perlomeno a giudicare dall’enfasi con la quale il suo pubblico ancora accoglie «50 Special» o «Un giorno migliore». «Io e Ballo siamo ancora emozionati come quando abbiamo cominciato – ha aggiunto -: non ci siamo ancora abituati al vostro calore ed anche per questo credo che la nostra strada insieme sarà ancora lunga».
Tutto è cominciato però da «Mondo», il singolo che tanto successo ha avuto a partire dallo scorso anno e che Cremonini ha voluto mettere in prima fila, quasi ad affermare che da qui non si torna indietro e che il nuovo corso musicale potrebbe finalmente far sbocciare pienamente quelle potenzialità rimaste qua e là inespresse nella sua carriera. E poi «Dicono di me», l’immancabile «Latin Lover» e «Qualcosa di grande». Due ore di spettacolo, acclamato come la più carismatica delle rockstar.

bresciaoggi/Giovedì 21 Luglio 2011

Modificato da Alberta, 15 Sep 2011 - 14:53.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi