LIVE 2011
Inviato 18 May 2011 - 10:28
Nei Festival come Haineken o Locarno o Ichnusa (detta anche inciucia dal sottoscritto) la scaletta sarà più, come dire....beh si, sarà semplicemente più rock.
Nei festival più fighetti, chiamiamoli così, dove si sta seduti, il concerto sarà leggermente più morbido e diluito.
Ci sono molte sorprese: abbiamo Nicola Peruk alle tastiere, con cui avevo suonato anche al Live Aid e nel Bagus Tour. Ci sono nuove canzoni mai fatte prima d'ora in scaletta, come "La ricetta", "Hello!", "Amami quando è il momento" e pezzi come "Momento silenzioso" con la sua intro mega di Phil Drummy al sax tornano a far parte dello show!
Anche la cover di Dylan è stata confermata, ma non la stessa. "Just like a woman" è stata congedata in favore di un altro brano che è uno dei miei preferiti e che ti riempie il cuore di gioia.
I Festival a cui partecipiamo sono tutti molto importanti. Forse in Italia ancora sopravvive una specie di autoreferenza per cui si guarda soprattutto a quello che passa sotto il proprio portone di casa, (noi bolognesi siamo maestri in questo), ma i luoghi meravigliosi che durante l'estate vengono raggiunti dai più importanti artisti internazionali (quest'anno il giorno prima o dopo di noi, negli stessi posti, Bob Dylan, Jamiroquai, Elton John, Amy Winehouse, Tori Amos e tanti altri...) sono tantissimi e facilmente raggiungibili.
Giusto per spiegare, in modo che anche voi possiate farvi una idea reale di come stanno le cose.
Il Sud è un posto meraviglioso per suonare, ma come è stato scelto per la maggior parte dei concerti dell'ultimo tour estivo, quest'anno dovrà aspettare le date grosse del 2012 per essere al centro del nostro viaggio.
Avremmo potuto fare 40 date e non 10, ma quello che volevamo non era questo. Cosi come avremmo potuto suonare a Milano, Roma, Napoli, Bologna ecc..ecc...
Ma ci sono grandi progetti live per il 2012 e quelle saranno le città toccate dal tour che verrà. Andarci adesso avrebbe voluto dire toccarle due volte in un anno e ovviamente era contro la logica di qualsiasi tour.
Certo Monza però è a due passi da Milano e da tutta la Lombardia. Mantova è a due passi da Verona. Brescia è raggiungibile in pochissimo tempo da Piacenza e da tutta la provincia del Garda. Aosta è come dire Torino. La Spezia la vedi ad occhio nudo da Genova e da Livorno. Cagliari è la Sardegna. Tortona sembra il centro del mondo se la guardi da Milano, da Torino, da Genova, da Piacenza. Venezia è piena di giapponesi che attraversano il mondo per vederla.
Insomma, chi non vuole perdersi l'evento, lavoro e economia permettendo, ha tutte le possibilità per godersi una giornata di luglio che per noi sarà indimenticabile.
Stiamo lavorando come matti nei MilleGalassie, anche per voi, e io sono più in forma che mai.
Tanti saluti da Ballo, Nicola, Andrea, Mecco, Elio, Alessandro, Roberta, Vanessa, e Walter.
Vi abbraccio
Ce
Inviato 18 May 2011 - 10:47
la pubblicazione delle date dei live ha mandato tutti in visibilio! Qui sul forum come su Facebook, dove da un paio di giorni, almeno dai contatti del Forum che ho tra le amicizie, non fanno che arrivare notizie, link e commenti entusiasti (tra gli altri gira anche Invidiare Cremonini che non è ingrassato nonostante i chili di marmellata, ma questo è un altro mondo, oltre che una simpatica cavolata...)!
Sono molto contenta che verrai a suonare anche a Cagliari, per il Festival Inciucia!
In genere, da 11 anni a questa parte è così, possiamo vederti live in Sardegna ogni 3 anni. L'ultima volta che sei stato qui è stato nel 2009, dunque torni con un anno di anticipo... Il che di per sè è già una bella notizia!
E, almeno per me, è davvero un'ottima notizia sapere che riserverai per quella data la tua parte più rock che è quella che più mi diverte, per cui non mancheremo di scatenarci!!
Ironicamente mi viene da dire che da questo momento si vive in funzione del 16 luglio 2011.
E poi mi domandavo... Ma dobbiamo metterci sempre la maglietta rossa? Che ieri su Twitter ti dicevo che siamo disponibili anche per un look da... fenicottero rosa!
EDIT: Un anno Lorenzo ha fatto un concerto a Carbonia. A metà spettacolo ha indossato la maglia dei Quattro Mori. E' stata una sviolinata, da lui stesso ammessa... Ma mettitela anche tu dai!!!
Buon lavoro e buon divertimento!
Elisabetta
Modificato da RanocchiettaPelosa, 18 May 2011 - 11:07.
Inviato 18 May 2011 - 10:58
Ho appena preso Mantova (fighetto!!! Come piace a ME!!!!!!!!
Non ho parole per la scaletta: le mie adorate La Ricetta, Amami (quando è il momento), Momento silenzioso per giunta con PHIL! Sembra che tu l'abbia pensata apposta per me, anche se ovviamente non è così!
Che dirti ... GRAZIE! Ci si vede tanto in transenna quanto in poltroncina fighetta!
Modificato da Alberta, 18 May 2011 - 10:59.
Inviato 18 May 2011 - 11:17
crichye, il 17 May 2011 - 19:05, ha scritto:
mi da pochissimi posti disponibili e tutti piuttosto laterali...
possibile??? hanno aperto le prevendite oggi!
In pratica TicketOne ha scelto anche stavolta di fare ciò che fa spesso (ma non sempre), ossia iniziare con solo un piccolo contingente di biglietti in vendita per poi metterne sul mercato un altro pacchetto (non si sa quando), e poi più avanti un altro ancora (non si sa quando), e così via ...
Mai capito di preciso perchè lo faccia; di certo complica la vita all'utente che vorrebbe non rischiare di non trovare più posto - e per questo si muove presto - ma anche vorrebbe essere premiato, per la sua tempestività, con un posto bello, centrale, dalla buona visuale ...
A complicare ulteriormente il tutto, sempre secondo quanto spiegatomi da questa ragazza del Punto TicketOne, sta il fatto che in realtà TicketOne NON è mai (nè potrebbe esserlo, credo) in posizione di monopolista. Sicchè ci sono altri contingenti ancora di biglietti, magari in posizione migliore dei suoi, che vengono piazzati da altri gestori.
Io ho risolto il dilemma prendendo comunque subito (Palazzo Te non voglio perdermelo ... dopo il post di Cesare meno che mai!!
Però indubbiamente questa gestione dei posti "a spizzico magnifico" non è che sia il massimo ... vabbè ...
Inviato 18 May 2011 - 11:25
Cesare Cremonini - Apertura vendite biglietti - Brescia e Santo Stefano di Magra: E' stata avviata la ... http://bit.ly/mEPhi6 #Concerti
11 minuti fa - Twitter
Inviato 18 May 2011 - 12:30
cesare, il 18 May 2011 - 10:28, ha scritto:
Giusto per spiegare, in modo che anche voi possiate farvi una idea reale di come stanno le cose.
Il Sud è un posto meraviglioso per suonare, ma come è stato scelto per la maggior parte dei concerti dell'ultimo tour estivo, quest'anno dovrà aspettare le date grosse del 2012 per essere al centro del nostro viaggio.
Vorrà dire che aspetterò il 2012...
Inviato 18 May 2011 - 13:08
EDIT: Quanto a La Ricetta e Amami (quando è il momento), adesso posso ufficialmente dire che sono la sfera di un indovino!
http://www.cesarefor...654#entry299654
Modificato da Alberta, 18 May 2011 - 13:11.
Inviato 18 May 2011 - 13:38
Alberta spero che la Sardegna ti piacerà..e ci vedremo tutte
un bacio..a presto.
Marisa
Inviato 18 May 2011 - 13:40
LunaCC, il 18 May 2011 - 13:38, ha scritto:
Alberta spero che la Sardegna ti piacerà..e ci vedremo tutte
un bacio..a presto.
Marisa
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi