9 Giugno HJF 2011
Iniziato da
cesare
, 26 Apr 11 alle 16:18
22 risposte a questa discussione
Inviato 26 Apr 2011 - 16:18
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui, so che esistono già altre discussioni sull'appuntamento live più atteso ma come ogni volta, quando l'evento è cosi importante ne apro uno io, prima di tutto per ringraziarvi e salutarvi. Ma anche per spiegarvi cosa rappresenta per me.
Tanto. In termini di gioia e di responsabilità. Ho visto il cartellone e fa un certo effetto vedermi scritto cosi in grande li sotto alla band che ho amato di più negli ultimi anni (coldplay) e sopra al faccione di Liam, che è stato ed è ancora per me un ricordo degli anni più divertenti e sognanti della mia vita.
Suoneremo per un'ora circa quando il sole starà lentamente tramontando, e vedere la notte all'HJF è un onore che non tutti hanno avuto la fortuna di vivere.
Scaletta bomba quindi, con arrangiamenti alla seconda se è possibile, ma senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo. In assoluta libertà.
Sarà la prima volta in cui suoneremo HELLO! dal vivo. E non vedo l'ora perchè è un pezzo che apre le ali e diciamo che la sua apertura alare è stata disegnata proprio per il live.
Ma sarà anche una quasi prima volta per Mondo, che avrà una sua intro molto particolare. L'abbiamo suonata dal vivo solo una volta da quando è uscita, e meritava un palco come quello di Venezia per diventare GRANDE.
Il Pagliaccio sarà in chiusura o si prenderà il corpo centrale del concerto? Non lo so ancora, le prove ufficiali iniziano lunedi qui a Bologna, e ho già tante idee in testa, (si potranno seguire visivamente tramite webcam), ma sono sicuro sia la canzone perfetta per dare a quel nostro 9 giugno un sapore particolare. C'è un pianoforte che mi aspetta lassù e spero lo abbiano ben accordato perchè spingerò forte su quei tasti!
Tra le altre canzoni in scaletta vorrei portare almeno un brano che non abbiamo mai fatto dal vivo in questi dodici anni di live, piuttosto che una cover. Sono ancora indeciso, perchè la scelta è vasta, ma una cosa è certa. Questo concerto sarà il primo della mia carriera in cui il repertorio scelto non attingerà dai Lunapop. Sarà quindi un momento di passaggio, per me importante e unico. Perchè ovviamente canzoni come niente di più, vorrei, un giorno migliore, qualcosa di grande e 50 special resteranno per sempre nei miei concerti, ma credo sia giunto il momento di misurarmi con me stesso.
Live Nation ha dimostrato grande attenzione al mio progetto, e voglio dar loro in cambio un'ora di grande intensità, uguale e diversa da quello che ho sempre fatto.
Spero di vedervi uniti sottopalco. Le uniche cose da portare questa volta sono gli occhi, le orecchie, le vostre mani, e come sempre, la voce!!
Come together, right now, over me!!
Tanto. In termini di gioia e di responsabilità. Ho visto il cartellone e fa un certo effetto vedermi scritto cosi in grande li sotto alla band che ho amato di più negli ultimi anni (coldplay) e sopra al faccione di Liam, che è stato ed è ancora per me un ricordo degli anni più divertenti e sognanti della mia vita.
Suoneremo per un'ora circa quando il sole starà lentamente tramontando, e vedere la notte all'HJF è un onore che non tutti hanno avuto la fortuna di vivere.
Scaletta bomba quindi, con arrangiamenti alla seconda se è possibile, ma senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo. In assoluta libertà.
Sarà la prima volta in cui suoneremo HELLO! dal vivo. E non vedo l'ora perchè è un pezzo che apre le ali e diciamo che la sua apertura alare è stata disegnata proprio per il live.
Ma sarà anche una quasi prima volta per Mondo, che avrà una sua intro molto particolare. L'abbiamo suonata dal vivo solo una volta da quando è uscita, e meritava un palco come quello di Venezia per diventare GRANDE.
Il Pagliaccio sarà in chiusura o si prenderà il corpo centrale del concerto? Non lo so ancora, le prove ufficiali iniziano lunedi qui a Bologna, e ho già tante idee in testa, (si potranno seguire visivamente tramite webcam), ma sono sicuro sia la canzone perfetta per dare a quel nostro 9 giugno un sapore particolare. C'è un pianoforte che mi aspetta lassù e spero lo abbiano ben accordato perchè spingerò forte su quei tasti!
Tra le altre canzoni in scaletta vorrei portare almeno un brano che non abbiamo mai fatto dal vivo in questi dodici anni di live, piuttosto che una cover. Sono ancora indeciso, perchè la scelta è vasta, ma una cosa è certa. Questo concerto sarà il primo della mia carriera in cui il repertorio scelto non attingerà dai Lunapop. Sarà quindi un momento di passaggio, per me importante e unico. Perchè ovviamente canzoni come niente di più, vorrei, un giorno migliore, qualcosa di grande e 50 special resteranno per sempre nei miei concerti, ma credo sia giunto il momento di misurarmi con me stesso.
Live Nation ha dimostrato grande attenzione al mio progetto, e voglio dar loro in cambio un'ora di grande intensità, uguale e diversa da quello che ho sempre fatto.
Spero di vedervi uniti sottopalco. Le uniche cose da portare questa volta sono gli occhi, le orecchie, le vostre mani, e come sempre, la voce!!
Come together, right now, over me!!
Inviato 26 Apr 2011 - 16:21
Belissimo post, galvanizzante il giusto! 
Peccato solo che, come dicevo nell'altro topic, il giovedì infrasettimanale stia già iniziando a penalizzare più di una persona che lavora ...
Comunque grazie di tutte le dritte ed anticipazioni appetitose che hai piazzato qui sopra!
"Questo concerto sarà il primo della mia carriera in cui il repertorio scelto non attingerà dai Lunapop"
Senza offesa per nessuno (anche a me piacciono le canzoni dei Lùnapop! Alcune davvero molto), ne sono strafelice, era ora!
Peccato solo che, come dicevo nell'altro topic, il giovedì infrasettimanale stia già iniziando a penalizzare più di una persona che lavora ...
Comunque grazie di tutte le dritte ed anticipazioni appetitose che hai piazzato qui sopra!
"Questo concerto sarà il primo della mia carriera in cui il repertorio scelto non attingerà dai Lunapop"
Senza offesa per nessuno (anche a me piacciono le canzoni dei Lùnapop! Alcune davvero molto), ne sono strafelice, era ora!
Modificato da Alberta, 26 Apr 2011 - 16:23.
Inviato 26 Apr 2011 - 18:43
Che bello leggere il tuo entusiasmo!!
Ho provato a ricordare le canzoni che non sono mai rientrate in un live, sono pochissime!
Potrei sbagliarmi, ma non ricordo queste canzoni ai concerti:
la ricetta
chiusi in un miracolo (?)
quando non sai
amami (quando è il momento)
mary seduta in un pub
due stelle in cielo (rarissima in qualche live e video italia?)
gongy-boy (?)
hello
mondo
Ci sarebbe anche jalousie, nel bagus tour è stata fatta, ma credo meriti di essere reinterpretata, è stupenda live!
Un bacio,
Ila
Ho provato a ricordare le canzoni che non sono mai rientrate in un live, sono pochissime!
Potrei sbagliarmi, ma non ricordo queste canzoni ai concerti:
la ricetta
chiusi in un miracolo (?)
quando non sai
amami (quando è il momento)
mary seduta in un pub
due stelle in cielo (rarissima in qualche live e video italia?)
gongy-boy (?)
hello
mondo
Ci sarebbe anche jalousie, nel bagus tour è stata fatta, ma credo meriti di essere reinterpretata, è stupenda live!
Un bacio,
Ila
Inviato 26 Apr 2011 - 18:49
Ila (ma tu ci sarai, a proposito?! Spero di sì!!
), credo anche io, in effetti, che Cesare stesse parlando solo dei concerti con band, escludendo quindi le occasioni solo piano-voce dai suoi ricordi, perchè altrimenti - senza contare le ospitate in programmi TV tipo Io Canto e I Migliori Anni, ove l'ha eseguita dal vivo con orchestra - Hello! sì che l'ha fatta (al Radio Italia Live del 23 novembre 2010).
E io c'ero all'unicissima esecuzione di Mondo con band da lui menzionata, quella di Saint Vincent, 17 settembre 2010 (mentre al Festivaldichiana due mesi prima, come pure - of course - al Radio Italia Live del 23 novembre, l'aveva eseguita da solo piano-voce) ... non vedo l'ora di fare il bis!
Fra quelle che hai elencato tu, personalmente impazzirei di gioia - lo desidero da sempre, e mi pare che il pezzo abbia anche un bel tasso di rabbia ed energia adattissimo all'HJF - se facesse Amami (quando è il momento), un canzone che è un delitto sia così poco conosciuta! Oppure La Ricetta, che del pari adoro e che sorprenderebbe tutti, fuori da ogni schema com'è!
O magari tutte e due ...
P.S. A parte le sue esecuzioni in un paio di Radio Italia Live, in concerto Due stelle in cielo l'ha fatta di recente (c'ero in entrambe le occasioni) tanto ad Ostia Antica nell'agosto 2009 quanto a Saint Vincent nel settembre 2010.
E io c'ero all'unicissima esecuzione di Mondo con band da lui menzionata, quella di Saint Vincent, 17 settembre 2010 (mentre al Festivaldichiana due mesi prima, come pure - of course - al Radio Italia Live del 23 novembre, l'aveva eseguita da solo piano-voce) ... non vedo l'ora di fare il bis!
Fra quelle che hai elencato tu, personalmente impazzirei di gioia - lo desidero da sempre, e mi pare che il pezzo abbia anche un bel tasso di rabbia ed energia adattissimo all'HJF - se facesse Amami (quando è il momento), un canzone che è un delitto sia così poco conosciuta! Oppure La Ricetta, che del pari adoro e che sorprenderebbe tutti, fuori da ogni schema com'è!
P.S. A parte le sue esecuzioni in un paio di Radio Italia Live, in concerto Due stelle in cielo l'ha fatta di recente (c'ero in entrambe le occasioni) tanto ad Ostia Antica nell'agosto 2009 quanto a Saint Vincent nel settembre 2010.
Modificato da Alberta, 26 Apr 2011 - 19:52.
Inviato 26 Apr 2011 - 20:04
IlaSpe, il 26 Apr 2011 - 19:59, ha scritto:
Non credo Albe, spero che venga pubblicato qualcosa nel web, o magari qualche diretta su mtv, o streaming... ne sò davvero poco a proposito dell'HJF!
Ila
Ila
Oddio, ma che ecatombe ... siete un sacco a non poter esserci ... la data oggettivamente non è delle più felici, un giovedì, maledizione ...
Inviato 27 Apr 2011 - 13:41
Mi ha già gasato questo post! ahahahaha
ci saremo...anche se il sottopalco estremo vicino alla transenna lo vedo duro da conquistare....ormai son vecchia, non credo di potercela fare!!
Nel dubbio grideremo più forte per farci sentire e salteremo più in alto per farci vedere come sempre!!
ci saremo...anche se il sottopalco estremo vicino alla transenna lo vedo duro da conquistare....ormai son vecchia, non credo di potercela fare!!
Inviato 27 Apr 2011 - 17:59
Sto lavorando col Primo Bacio che mi fa compagnia, è appena terminata Figlio di un re con la sua coda strumentale infinita dove si intrecciano chitarra elettrica ed Hammond ... Non ho potuto fare a meno di pensarla riprodotta di nuovo live dopo due anni
, e per associazione di idee mi ha fatto venire in mente l'altrettanto lunga, scintillante, smagliante parte strumentale di Mondo (la parte ex-Jovanotti, per intenderci), quella che finora ci siamo goduti live solo noi privilegiati di Saint Vincent lo scorso settembre, con Cesare che ci ballava come un matto sopra, un po' sciamano e un po' fanciulletto ...
!!! Ve la raccomando!
Inviato 29 Apr 2011 - 08:34
"Ciao Cantante,Buongiorno!
io sto andando a far colazione se vuoi ci vediamo lì al solito posto ok? Ciao!"
Come già detto nel vecchio post non potrò esserci assolutamente per motivi sia lavorativi sia "musicali" (devo suonare il venerdì per un concerto rinascimentale)...
Ti auguro tutto il bene di questo MONDO e se sei arrivato a suonare prima dei ColdPlay è perchè qualcuno ha capito LA RICETTA di cui sei fatto...
Cantante spacca tutto!!
Il PANDA Dany
io sto andando a far colazione se vuoi ci vediamo lì al solito posto ok? Ciao!"
Come già detto nel vecchio post non potrò esserci assolutamente per motivi sia lavorativi sia "musicali" (devo suonare il venerdì per un concerto rinascimentale)...
Ti auguro tutto il bene di questo MONDO e se sei arrivato a suonare prima dei ColdPlay è perchè qualcuno ha capito LA RICETTA di cui sei fatto...
Cantante spacca tutto!!
Il PANDA Dany
Inviato 30 Apr 2011 - 10:38
rosadimaggio, il 27 Apr 2011 - 10:07, ha scritto:
Peccato non poterci esserci. Mannaggia.
Confido nel web.
Buon divertimento a chi ci sarà
Confido nel web.
Buon divertimento a chi ci sarà
http://www.monopoli....radio-dedicata/

RADIO 105 ALL’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL CON UNA WEB RADIO DEDICATA
Radio 105 è emittente ufficiale dell’Heineken Jammin’ Festival (Venezia Parco San Giuliano, 9-11 giugno 2011).
Tutti e tre i giorni dell’evento i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta da Parco San Giuliano dal truck 105, uno studio mobile dotato di studio per la diretta e palco per l’animazione.
Si alterneranno Kris Reichert, Dj Giuseppe, Fabiola, Dario Spada e la Zac
Attraverso il gioco di stazione Il Centocinquista si regaleranno gli album degli artisti presenti a Parco San Giuliano e in onda e su 105.net saranno messi in palio gli ingressi al festival.
Ci saranno anche le telecamere di 105.net che riprenderanno interviste e live performance che saranno poi trasmesse sulla Radio 105 Tv.
A queste attività se ne aggiunge una nuova: da domani infatti su 105.net sarà disponibile il canale musicale on-line 105 MUSIC STAR: HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL
Beppe Cuva, ideatore del progetto e direttore di tutte le web radio di Gruppo Finelco, presenta così la nuova web radio: La collezione di canali tematici monografici 105 Music Star si arricchisce di una nuova web radio stavolta dedicata non a un singolo artista, come quella on line dedicata a Vasco Rossi, ma al più importante evento live estivo, l’Heineken Jammin Festival. La web radio ripercorre i maggiori successi degli artisti in programma quest’anno, tra cui Coldplay, Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Beady Eye, Negramaro, Fabri Fibra insieme ai brani di chi si è esibito nelle passate edizioni dal 1998 ad oggi. Qualche nome per tutti, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Depeche Mode, Iron Maiden, Linkin Park, Skunk Anansie, Aerosmith, Pearl Jam.
Nella programmazione di questo unico e ininterrotto show musicale si inseriscono anche le interviste realizzate dai dj di Radio 105 ai protagonisti nei giorni che precedono l’evento e durante la manifestazione.
La web radio sarà ascoltabile su 105.net, sui device mobile (piattaforma Apple, Android, Symbian, BlackBerry, Windows Live Messenger) e sul sito heineken.it
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi