Vai al contenuto

WIND MUSIC AWARDS 2011

220 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9362 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 18 Apr 2011 - 11:47

Sono già aperte le vendite dei biglietti per l'edizione 2011 dei Wind Music Awards (se saranno pressochè tutti in playback come al solito, peraltro, continuo a non vederne l'appeal come spettacolo a pagamento, senza offesa ... mille volte meglio pagare - anche molto più di quanto non si paghino i WMA - per un live vero dove i musicisti suonano e i cantanti cantano, per quanto mi concerne ... :rolleyes:):

http://www.ticketone...sic-Awards.html

Anche quest'anno si terrà all'Arena di Verona, in due serate che poi - presumo - verranno dilatate a tre in sede di montaggio con la messa in onda su Italia 1, come accaduto anche l'anno scorso.
La nota rilevante - anche se i nomi dei presenti non sono ancora stati ufficialmente diramati - è che Cesare quest'anno avrebbe un duplice titolo per parteciparvi, avendo conseguito il disco di platino tanto per Mondo (con i richiesti 30.000-plus downloads legali, non valendo ovviamente il milioncino circa - non credo di esagerare - di downloads pirata ... :glare:) quanto per il doppio CD del best of (con le richieste 60.000-plus - ma in realtà sono almeno 90.000, come ci disse Cesare ancora mesi fa nel topic 1, 2, 3 START! - copie vendute).
Una cosa che mi ha colpita è che, da quest'anno, hanno titolo a parteciparvi persino i vincitori del disco d'oro per i CD (almeno 30.000 copie vendute), come mai era avvenuto prima d'ora, e ciò a dispetto dell'ennesimo abbassamento della soglia per il platino da 70.000 a 60.000 copie, deciso dalla FIMI proprio a partire dall'anno 2010.
Mi sa che questo significhi una sola cosa: che quest'anno a vendere 60.000 copie di un loro CD ci siano riusciti ancora meno artisti che negli anni passati ... per la serie "prosegue l'inarrestabile colata a picco della discografia" :(

http://www.teamworld...wards-2011.aspx

Immagine inserita

I Wind Music Awards 2011 tornano all'Arena di Verona.
Dopo il successo dello scorso anno, anche per la quinta edizione dei Wind Music Awards è stata scelta l'Arena di Verona.
L’evento, promosso da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, AFI, e PMI), si terrà quest’anno il 27 e il 28 maggio, per il terzo anno nell’anfiteatro veronese ed andrà in onda in prima serata su italia 1.
Durante i Wind Music Awards ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.
Oltre a questi premi, verranno consegnati i seguenti riconoscimenti:
- il premio alle Compilation che hanno venduto almeno 120.000 copie (multi platino) o 60.000 (platino)
- il Digital Songs, assegnato ai brani che hanno avuto almeno 30.000 download (platino).
- il Premio agli artisti giovani emergenti da parte delle associazioni del settore discografico
- il premio speciale Premio Arena di Verona.
Ad oggi non sono stati resi noti gli ospiti e i presentatori dell'evento. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.

Modificato da Alberta, 14 May 2011 - 12:46.

#2 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 18 Apr 2011 - 12:45

Se c'é Cesare io ci vado

#3 salvatore.rosanna

salvatore.rosanna

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • Nome vero:rosa

Inviato 18 Apr 2011 - 14:01

Anna, il 18 Apr 2011 - 12:45, ha scritto:

Se c'é Cesare io ci vado

Anch'io!  
Rosa

#4 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9362 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 18 Apr 2011 - 14:06

Io no! Preferisco Mestre e Locarno (biglietti già in tasca per entrambi gli eventi) al playback imperante dei WMA! :ops:
Poi - playback a parte - non reggerei proprio l'idea di sorbirmi nel frattempo tanti altri "artisti" che non ritengo tali ... ho già dato l'anno scorso con il Festivaldichiana ma lì la ricompensa per avere sopportato Marco Carta, i Finley e Tony Maiello furono 40 minuti di concerto di Cesare piano e voce ... :blush:

Modificato da Alberta, 18 Apr 2011 - 14:10.

#5 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 18 Apr 2011 - 19:12

Alberta, il 18 Apr 2011 - 14:06, ha scritto:

Io no! Preferisco Mestre e Locarno (biglietti già in tasca per entrambi gli eventi) al playback imperante dei WMA! :ops:
Poi - playback a parte - non reggerei proprio l'idea di sorbirmi nel frattempo tanti altri "artisti" che non ritengo tali ... ho già dato l'anno scorso con il Festivaldichiana ma lì la ricompensa per avere sopportato Marco Carta, i Finley e Tony Maiello furono 40 minuti di concerto di Cesare piano e voce ... :blush:

Direi un'ottima ricompensa ;)

#6 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:

Inviato 18 Apr 2011 - 20:07

presente!!!!!!!!! :)

#7 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 29 Apr 2011 - 17:06

Se ho letto bene si terranno Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio (saranno trasmessi più in là in tre serate su italia1) e a quanto pare dovrebbe proprio esserci anche Ce'.Attendiamo notizie e conferme ufficiali in merito

Modificato da Anna'72, 2 May 2011 - 06:42.

#8 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 29 Apr 2011 - 19:43

Anna, il 29 Apr 2011 - 17:06, ha scritto:

Se ho letto bene si terranno Venrdì 27 e Sabato 28 Maggio (saranno trasmessi più in là in tre serate su italia1) e aquanto pare dovrebbe proprio esserci anche Ce'.Attendiamo notizie e conferme ufficiali in merito
Questa notizia riporta proprio quello che dici tu Anna!!

http://delrock.it/ne...l-28-maggio.php

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9362 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 Apr 2011 - 13:24

La presenza di Cesare è stata ufficializzata con apposito comunicato degli organizzatori, sì (vedi articolo di Rockol.it qui sotto) ... e ci mancava anche che non fosse così! Ha due-titoli-due per esserci: i due dischi di platino guadagnati sul campo - per Mondo nei singoli digitali e per il best of nei CD - nel 2010:

http://www.rockol.it...chero-e-Ligabue

Ma questo è il primo anno in cui ammettono pure quelli con il disco d'oro nei CD, pari a 30.000 copie vendute (in caso contrario, per dirne una, Claudio Baglioni con il suo ennesimo album live dello scorso autunno non ci sarebbe potuto essere, e i WMA si sarebbero dovuti inventare - per ospitarlo sul palco - qualche escamotage, tipo la premiazione di Cristiano De Andrè lo scorso anno da parte di Cesare, che NON poteva non esserci, da bravo protagonista in positivo del 2010 musicale); il tutto a causa del crollo verticale, inarrestabile e continuo della musica legalmente venduta.
Un piccolo rimpianto: ci fosse stato questo regolamento anche nel maggio 2009 - quando peraltro il disco di platino era a 70.000 copie e non 60.000, e non gliene mancavano poi così tante - Cesare avrebbe partecipato ai WMA con quel capolavoro che è Il primo bacio sulla luna, e invece no ... vabbè!

#10 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9362 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 Apr 2011 - 13:45

I WMA 2011 saranno condotti da Vanessa Incontrada ... mi piace, come notizia! Lei mi sta simpatica da sempre, è spigliata, spiritosa e non se la tira ... e chissà che magari sul palco non ci scappi un siparietto con Cesare in memoria dei loro vecchi spot per la TIM! ;)

http://www.televisio...contrada/49745/

#11 ely89bg

ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1350 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Elisa

Inviato 30 Apr 2011 - 20:09

Gran bella notizia! Quasi quasi...
Sapete già se Cesare sarà presente ad entrambre le serate :)?

#12 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4267 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 30 Apr 2011 - 21:19

Bella notizia :) Cesare si rivedrà in tv allora

#13 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 2 May 2011 - 06:46

Non vedo l'ora di sapere in quale giorno si esibirà Ce' per prendere il biglietto

#14 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:

Inviato 2 May 2011 - 15:22

io li ho presi per  sabato speriamo in bene ;)

#15 Silvia

Silvia

E tutto quel che accade ha un senso...

• Members
  • 1811 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 3 May 2011 - 20:35

Anche per questo evento si sta organizzando un pullman...sarebbe bello riuscire a esserci...ci penserò...

#16 iulia93

iulia93

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 3 May 2011 - 21:03

AAAAH ma che bello c'è Cesare! allora quest'anno i WMA li guarderò.. purtroppo non ci posso andare, però se cantano in playback allora meglio spendere soldi per un concerto :)

#17 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 4 May 2011 - 01:23

Ho deciso di suonare MONDO piano e voce all'Arena.

#18 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 4 May 2011 - 01:54

cesare, il 4 May 2011 - 01:23, ha scritto:

Ma suonerai Venerdì o Sabato?

#19 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9362 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 4 May 2011 - 06:03

Bravo! Un bel sasso nello stagno del playback di quella manifestazione! Tu puoi perchè sei uno dei pochi da quelle parti a saper suonare – per davvero - da sè (e magari pure perchè, immagino, stavolta con i tuoi due traguardi platinati in tasca avrai anche uno spazio più adeguato rispetto al 2010 :)) ... la differenza sta tutta lì!! :flowers:
Stavolta allora mi sa che, dopo avere disertato ogni anno i WMA in TV fin dalla loro seconda edizione, accenderò la scatola, sorbendomi nel frattempo tantissime cose di cui farei volentieri anche a meno... Ma Mondo piano-voce vale SEMPRE la pena!:D

#20 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2986 Messaggi:

Inviato 4 May 2011 - 08:47

Benissimo  :D  
Lo guarderò sicuramente  :)

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi