CESARE LIVE ALL'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2011
Inviato 11 Apr 2011 - 22:24
Sil, il 11 Apr 2011 - 22:17, ha scritto:
P.S. Eri tu che a Montagnana avevi scattato quella foto splendida di Cesare avvolto dai coriandoli, giusto?!
EDIT: intendo questa ... e che sia di buon auspicio anche per l'HJF!
Modificato da Alberta, 11 Apr 2011 - 22:26.
Inviato 12 Apr 2011 - 19:21
jaolousie3, il 12 Apr 2011 - 19:11, ha scritto:
Quando avevo letto quel "nord", in fondo al tuo profilo, avevo sperato che l'HJF fosse alla tua portata!
Ad ogni modo sarai sempre più fortunella di me, che ho scoperto il Cremonini con 1+8+24 nel dicembre 2006, esattamente quando aveva appena ultimato un megatour dopo il quale si tuffò nella realizzazione de Il primo bacio sulla Luna, facendosi rivedere live solo a fine 2008 (il mio primo concerto suo fu "a casa sua", al PalaDozza di Bologna, il 12 dicembre di quell'anno!)
Inviato 15 Apr 2011 - 20:24
http://www.venezia.n...1/#comment-7645
LiveNation dà un taglio pop all’HJF e uno Hard Rock al SONISPHERE
15 aprile, 2011 15:33 - Posted In: HJF 2011
Come è già stato ampiamente annunciato, quest’anno l’Heineken Jammin’ Festival si terrà dal 9 all’11 giugno, sempre nell’area del Parco San Giuliano. Possiamo affermare con certezza che uno degli eventi musicali più attesi dell’anno abbia preso nel 2011 decisamente una piega più pop che rock: gli headliner di quest’anno sono COLDPLAY, NEGRAMARO e VASCO ROSSI, cui si sono aggiunti recentemente, e suoneranno nelle ore pomeridiane, FABRI FIBRA, BEADY EYE, INTERPOL, VERDENA, WE ARE SCIENTIST, CESARE CREMONINI, PRETTY RECKLESS, ECHO E DE BUNNYMEN, ELBOW, più altri GUEST minori, ancora da definire.
LiveNation, organizzatore della manifestazione fin dagli esordi, ha probabilmente preso questa decisione anche in vista di un suo secondo grande progetto in partenza nel 2011: il SONISPHERE all’autodromo di IMOLA, appena riaperto dopo un lungo restauro, che si terrà il 25 e 26 giugno 2011. A questo secondo Festival, Live Nation ha dato decisamente un’impronta più hard rock, data la presenza di LINKIN PARK e IRON MAIDEN.
Tornando a noi, il programma dell’HJF 2011, considerando quindi l’ordine temporale in cui si esibiranno le Band, sarà quindi il seguente:
GIOVEDì 9 GIUGNO 2011
ECHO & THE BUNNYMEN
WE ARE SCIENTISTS
BEADY EYE
CESARE CREMONINI
h.21.30, COLDPLAY
VENERDì 10 GIUGNO 2011
ELBOW
VERDENA
INTERPOL
FABRI FIBRA
h.21.30, NEGRAMARO
SABATO 11 GIUGNO 2011
PRETTY RECKLESS
ALL TIME LOW
h.21.30, VASCO
Come sempre saremo in prima linea per fornirvi tante informazioni sulla location, su come raggiungere il Parco, sul Campeggio interno, etc.. sia qui che sulla nostra pagina facebook.
Tania Danieli
Modificato da Alberta, 16 Apr 2011 - 16:27.
Inviato 24 Apr 2011 - 21:19
http://video.105.net...de/view/id/4197
Inviato 26 Apr 2011 - 16:09
In effetti mi rendo conto che il 9 è forse il più "pregiato" artisticamente ma al tempo stesso è proprio il peggiore dei tre giorni, come collocazione nella settimana, per chi lavori: un giovedì, piantato in mezzo alla settimana, nella prima metà di giugno.
E di sicuro non sempre - in tema di ferie - si può contare su superiori comprensivi ed elastici e/o su colleghi disponibili a sostituirti previo ricambio del favore in futuro, come per fortuna accade quasi sempre a me. Per inciso stavolta - essendo già stata miracolata dalla gentilezza di presidente e colleghi per Locarno - non avrei neanch'io potuto chiedere ferie, se l'HJF fosse stato di martedì o mercoledì (e mi sarei dovuta quindi accontentare di arrivare all'ultimo momento e di vedere - si fa per dire - il tutto da in fondo al Parco, abitando io, se non altro, a venti minuti di bus di distanza dalla location). Ma fortunatamente il giovedì è il mio giorno libero. Peccato, però.
Modificato da Alberta, 26 Apr 2011 - 16:18.
Inviato 26 Apr 2011 - 16:29
http://www.cesarefor...895#entry298895
cesare, il 26 Apr 2011 - 16:18, ha scritto:
Tanto. In termini di gioia e di responsabilità. Ho visto il cartellone e fa un certo effetto vedermi scritto cosi in grande li sotto alla band che ho amato di più negli ultimi anni (coldplay) e sopra al faccione di Liam, che è stato ed è ancora per me un ricordo degli anni più divertenti e sognanti della mia vita.
Suoneremo per un'ora circa quando il sole starà lentamente tramontando, e vedere la notte all'HJF è un onore che non tutti hanno avuto la fortuna di vivere.
Scaletta bomba quindi, con arrangiamenti alla seconda se è possibile, ma senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo. In assoluta libertà.
Sarà la prima volta in cui suoneremo HELLO! dal vivo. E non vedo l'ora perchè è un pezzo che apre le ali e diciamo che la sua apertura alare è stata disegnata proprio per il live.
Ma sarà anche una quasi prima volta per Mondo, che avrà una sua intro molto particolare. L'abbiamo suonata dal vivo solo una volta da quando è uscita, e meritava un palco come quello di Venezia per diventare GRANDE.
Il Pagliaccio sarà in chiusura o si prenderà il corpo centrale del concerto? Non lo so ancora, le prove ufficiali iniziano lunedi qui a Bologna, e ho già tante idee in testa, (si potranno seguire visivamente tramite webcam), ma sono sicuro sia la canzone perfetta per dare a quel nostro 9 giugno un sapore particolare. C'è un pianoforte che mi aspetta lassù e spero lo abbiano ben accordato perchè spingerò forte su quei tasti!
Tra le altre canzoni in scaletta vorrei portare almeno un brano che non abbiamo mai fatto dal vivo in questi dodici anni di live, piuttosto che una cover. Sono ancora indeciso, perchè la scelta è vasta, ma una cosa è certa. Questo concerto sarà il primo della mia carriera in cui il repertorio scelto non attingerà dai Lunapop. Sarà quindi un momento di passaggio, per me importante e unico. Perchè ovviamente canzoni come niente di più, vorrei, un giorno migliore, qualcosa di grande e 50 special resteranno per sempre nei miei concerti, ma credo sia giunto il momento di misurarmi con me stesso.
Live Nation ha dimostrato grande attenzione al mio progetto, e voglio dar loro in cambio un'ora di grande intensità, uguale e diversa da quello che ho sempre fatto.
Spero di vedervi uniti sottopalco. Le uniche cose da portare questa volta sono gli occhi, le orecchie, le vostre mani, e come sempre, la voce!!
Come together, right now, over me!!
Inviato 26 Apr 2011 - 18:06
Alberta, il 26 Apr 2011 - 16:29, ha scritto:
http://www.cesarefor...895#entry298895
Che bello il post di Cesare, solo a leggerlo mi da una carica pazzesca,
gran vero peccato non esserci,
ma io sono felice per lui e per voi,
per Cesare è veramente un appuntamento importante sia per la vastità di pubblico che c'è nell'evento, sia anche per confrontarsi con artisti internazionali,
per voi perchè come sempre non mancheranno i resoconti, ed io con quelli già posso avere nell'anima e nel cuore la gioia di chi ha visto e sentito quello che io avrei potuto ammirare.
Inviato 28 Apr 2011 - 13:31
Dunque, dell'interessantissimo servizio-pullman con rientro in nottata in tante città del Centro-Nord avevamo già parlato nelle pagine precedenti di questo topic; ecco ulteriori dettagli su di esso e più in generale su come arrivare al Parco di San Giuliano con ogni mezzo:
http://www.venezia.n...izio-music-bus/
Come arrivare al Parco San Giuliano – Servizio MUSIC BUS
28 aprile, 2011 11:36 | Posted In: HJF 2011
IN PULLMAN
E’ già attivo da alcuni giorni il servizio di Pullman organizzato da LIVENATION che vi permetterà di raggiungere facilmente la location dell’Heineken Jammin Festival, Parco San Giuliano. E’ possibile acquistare il biglietto sia per i concerti che per il bus che partono dalle maggiori città italiane: Torino, Melegnano, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Genova, Tortona, Voghera, Piacenza, Cremona, Rimini, Cesena, Firenze, Bologna, Ferrara, Trieste, Udine, Roma, Ancona, Firenze.
I prezzi variano dai 29 ai 79€. Clicca qui per acquistare il tuo biglietto per il pullman.

IN MACCHINA
E’ facilissimo arrivare a Mestre prendendo l’autostrada Milano-Venezia in qualsiasi punto. Una volta usciti dall’autostrada (Venezia è proprio il casello finale dell’autostrada), seguendo le indicazioni create ad hoc per la manifestazione raggiungerete velocemente l’area dei concerti, il Parco San Giuliano.
E’ appena stato aperto anche il PASSANTE di MESTRE. Gli automobilisti che giungono dal Brennero, da Milano o da Bologna e sono diretti a Marghera, Mestre, Venezia città possono transitare sulla tratta autostradale Padova – Mestre – Tangenziale Ovest di Mestre, oppure seguire il percorso del NUOVO PASSANTE DI MESTRE, (aperto il 19 febbraio 2009, attraversa Spinea, Martellago e Preganziol), che consente di risparmiare decisamente molto tempo, evitando così il ben conosciuto traffico della tangenziale.
Chi arriva da Trieste basta che imbocchi l’autostrada A4 ed esca a Quarto D’altino. Prenderà poi la tangenziale che lo porterà direttamente in centro di Mestre dove troverà le indicazioni per arrivare al Parco San Giuliano.
Una volta giunti nella zona del Parco potrete usufruire dei numerosi parcheggi creati per l’occasione nei pressi della zona dei concerti.
IN TRENO
Per arrivare al Festival basta prendere un treno in direzione Venezia e scendere alla fermata Venezia-Mestre, dove un servizio navetta vi porterà poi all’area del Parco. Il sevizio di navette sarà attivo dalla mattina presto fino a tarda notte.
IN AEREO
Se arrivate in aereo potrete fare scalo sia all’Aeroporto Marco Polo di Tessera (decisamente più vicino) che all’Aeroporto Canova di Treviso.
Dall’Aeroporto Marco Polo di Tessera basterà prendere l’autobus n.5 (nel piazzale fuori dall’aeroporto) e chiedere di scendere alla fermata davanti al Parco San Giuliano (ci vogliono circa 10 minuti).
Se invece il vostro aereo è atterrato a Treviso dovrete usufruire di uno dei numerosi pullmann che portano alla Stazione di Mestre (ci vuole circa 40 minuti).Da lì poi prenderete una delle navette che portano al Parco.
TD
Modificato da Alberta, 28 Apr 2011 - 19:57.
Inviato 30 Apr 2011 - 13:53
http://www.monopoli....radio-dedicata/

RADIO 105 ALL’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL CON UNA WEB RADIO DEDICATA
Radio 105 è emittente ufficiale dell’Heineken Jammin’ Festival (Venezia Parco San Giuliano, 9-11 giugno 2011).
Tutti e tre i giorni dell’evento i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta da Parco San Giuliano dal truck 105, uno studio mobile dotato di studio per la diretta e palco per l’animazione.
Si alterneranno Kris Reichert, Dj Giuseppe, Fabiola, Dario Spada e la Zac
Attraverso il gioco di stazione Il Centocinquista si regaleranno gli album degli artisti presenti a Parco San Giuliano e in onda e su 105.net saranno messi in palio gli ingressi al festival.
Ci saranno anche le telecamere di 105.net che riprenderanno interviste e live performance che saranno poi trasmesse sulla Radio 105 Tv.
A queste attività se ne aggiunge una nuova: da domani infatti su 105.net sarà disponibile il canale musicale on-line 105 MUSIC STAR: HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL
Beppe Cuva, ideatore del progetto e direttore di tutte le web radio di Gruppo Finelco, presenta così la nuova web radio: La collezione di canali tematici monografici 105 Music Star si arricchisce di una nuova web radio stavolta dedicata non a un singolo artista, come quella on line dedicata a Vasco Rossi, ma al più importante evento live estivo, l’Heineken Jammin Festival. La web radio ripercorre i maggiori successi degli artisti in programma quest’anno, tra cui Coldplay, Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Beady Eye, Negramaro, Fabri Fibra insieme ai brani di chi si è esibito nelle passate edizioni dal 1998 ad oggi. Qualche nome per tutti, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Depeche Mode, Iron Maiden, Linkin Park, Skunk Anansie, Aerosmith, Pearl Jam.
Nella programmazione di questo unico e ininterrotto show musicale si inseriscono anche le interviste realizzate dai dj di Radio 105 ai protagonisti nei giorni che precedono l’evento e durante la manifestazione.
La web radio sarà ascoltabile su 105.net, sui device mobile (piattaforma Apple, Android, Symbian, BlackBerry, Windows Live Messenger) e sul sito heineken.it
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi