Vai al contenuto

CESARE LIVE ALL'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2011

272 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 7 Apr 2011 - 13:49

Da oggi, 7 aprile 2011, è UFFICIALE !!!!

Nella conferenza stampa finalmente tenuta dall'organizzazione dell'Heineken Jammin' Festival, anche quest'anno di stanza al Parco San Giuliano di Venezia Mestre (stavolta gioco in casa: un quarto d'ora scarso di bus urbano e ci arrivo! :D), è stata ufficializzata con tutti i crismi una notizia che Cesare ci aveva dato, un po' da "carbonaro", via Twitter sin dal 18 febbraio: il 9 giugno 2011, che è la prima delle tre giornate del festival, suonerà assieme alla sua band.
Stesso giorno dei suoi amati Coldplay e dei Beady Eye di Liam Gallagher, per inciso!!
Già in queste settimane, nel corso di talune interviste fra l'altro molto belle oltrechè su Twitter, Cesare aveva manifestato tutta la sua emozione ed eccitazione per questo suo debutto in un contesto diverso dal solito, di fronte ad un pubblico molto atipico e decisamente non usuale per lui ... Sosteniamolo andando a Mestre in massa! :flowers:

Per la giornata singola del 9 giugno il biglietto - in vendita da tempo su TicketOne - costa 63,25 euro inclusi i diritti di prevendita (55 euro se lo si comprerà in loco ... però, anche se il Parco San Giuliano è assai vasto, tenete presente che questa sarà l'UNICA data italiana dei Coldplay!):

http://www.ticketone...n-Festival.html

Trovate molte altre info (collegamenti bus inclusi), oltre alle interviste di Cesare ed ai suoi tweets e post sull'argomento, QUI.
Ma forse è meglio copiare almeno questo! ;)

Visualizza MessaggioAlberta, il 6 Apr 2011 - 14:46, ha scritto:

Per invogliare i titubanti (e non solo l'Aley "menosa"!;)) a partecipare in massa il 9 giugno 2011 all'Heineken Jammin' Festival di Mestre in cui, fra gli altri, si esibiranno Cesare & band, ripiazzo qui gli orari del bus urbano notturno linea N1 che dal Parco San Giuliano porta tanto a Venezia Piazzale Roma quanto a tutti i quartieri principali di Mestre - inclusa la centralissima Stazione ferroviaria - per tutta la notte, con corse (ai minuti 18 e 38) dalle 00.18 alle 4.38: :D

http://www.actv.it/m...utomobilistico0

http://www.actv.it/pdf/urbano/U-N1.pdf

EDIT: Le linee di bus urbano diurne dal Parco San Giuliano di Mestre (la n. 5, la n. 12, la n. 12 barrato, la n. 12L), invece, per chi volesse/dovesse andarsene prima della fine del concerto dei Coldplay (certo che così gli oltre 60 euro di biglietto inclusa prevendita non sarebbero tanto ben ammortizzati ...!;)) sono queste:

http://www.actv.it/pdf/urbano/U-5.pdf

http://www.actv.it/pdf/urbano/U-12.pdf

http://www.actv.it/p...rbano/U-12B.pdf

http://www.actv.it/p...rbano/U-12L.pdf

... e soprattutto QUESTO ... :wub:

Visualizza Messaggiocesare, il 2 Mar 2011 - 23:53, ha scritto:

E pensare che finito il film tornerò in sala prove per preparare il concerto all'Heineken, che è un'altra sfida, perchè certo quello è un altro gradino importante e difficile per me, in cui mi sentirò ancora esposto e con un mucchio di persone che non appartengono propriamente al "mio" pubblico, mi fa sentire ancora più simile a me stesso. Spero di vedervi in tanti, dei miei, a Mestre, e sentire il vostro grande calore. Perchè fino a prova contraria, la mia storia, è stata anche la vostra. Ciao un abbraccio

Modificato da Alberta, 23 May 2011 - 19:03.

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 7 Apr 2011 - 14:21

TGCom scrive qualcosina in più sull'ufficializzazione odierna: :)

(EDIT: altre cose interessanti le scrive Rockol.it; di certo quest'anno per i rockettari durissimi e purissimi non è aria ... meglio così! ;))

http://www.tgcom.med...o-lestate.shtml

Vasco, Coldplay e Negramaro scaldano l'estate
Ci saranno anche Cesare Cremonini e Fabri Fibra all'Heineken Jammin' Festival

7.4.2011 - ore 14.33

Vasco Rossi, Negramaro, Cremonini, Fabri Fibra e Coldplay. Sono alcuni dei nomi del cartellone dell'Heineken Jammin' Festival, rassegna organizzata da Live Nation e giunta alla tredicesima edizione. Tre giorni di musica (9-10-11 giugno) al Parco San Giuliano di Mestre. Aprono le danze i Coldplay per la loro unica data italiana, "entro il 2011 pubblicheranno il nuovo album", ha anticipato Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation.
Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento musicale erano presenti tra gli altri Raffaele Speranzon assessore alla Cultura, Spettacolo, Sport e Politiche Giovanili alla Provincia di Venezia e Roberto De Luca che ha illustrato e svelato i nomi che si esibiranno durante la tre giorni musicale. "Iniziamo coi Coldplay - spiega - che hanno scelto Heineken Jammin' Festival come unica tappa italiana live per quest'anno. I ragazzi pubblicheranno entro il 2011 il loro nuovo disco. Lo stesso giorno, il 9 giugno, ci sarà anche Cesare Cremonini che negli ultimi sei mesi è stato tra i protagonisti della classifica degli album e dell'airplay radiofonico. E ancora Echo & The Bunnymen, We are Scientists e i Beady Eye con Liam Gallagher degli Oasis".

"Poi il 10 ci saranno i Negramaro - spiega ancora De Luca - che tornano dal vivo dopo aver posticipato il tour a causa dei problemi alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi che ho incontrato l'altro giorno e non vede l'ora di cantare. Poi ci saranno anche Fabri Fibra, i Verdena, Interpol e Elbow. Infine l'ultima giornata sarà dedicata a Vasco Rossi che è tornato in vetta alla classifica col nuovo album, ma ci sono anche Pretty Reckless e All Time Low".

L'evento si terrà ancora una volta al Parco San Giuliano di Mestre con oltre 700mila metri quadri di spazio dove verranno allestite aree tematiche di intrattenimento dal relax allo sport.

INFORMAZIONI Prezzi 9-10 giugno 55 euro più prevendita/ 11 giugno 56 euro più prevendita/ Abbonamento tre giornate 150 euro più prevendita (l'accesso al campeggio è valido solamente per chi è in possesso dell'abbonamento alle 3 giornate) / Abbonamento due giornate (9 e 10 giugno): 100 euro più prevendita.

Andrea Conti

Modificato da Alberta, 7 Apr 2011 - 16:03.

#3 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 7 Apr 2011 - 15:20

Per chi viene da fuori, soluzione treno + hotel a parte, volendo c'è anche un interessante servizio ufficiale di pullman, in partenza (con immediato ritorno notturno a concerto appena finito) da parecchie città del centro-nord:

http://www.music-bus...-festival-2011/

Modificato da Alberta, 7 Apr 2011 - 15:59.

#4 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 7 Apr 2011 - 16:04

maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò *_*

#5 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:

Inviato 7 Apr 2011 - 16:09

ho deciso voglio  esserci ho troppa voglia bisogno  assoluto :)

#6 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 7 Apr 2011 - 16:22

Questa è la Aley che mi piace, modello Saint Vincent, brava! :D

#7 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 7 Apr 2011 - 18:54

Visualizza Messaggioale yeahh, il 7 Apr 2011 - 16:09, ha scritto:

ho deciso voglio  esserci ho troppa voglia bisogno  assoluto :)
Brava....almeno ci si rivede!!!

#8 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 7 Apr 2011 - 18:58

Ci sarà anche una rappresentanza della Spagna! Ho comprato proprio oggi i loro biglietti! :D

#9 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:

Inviato 7 Apr 2011 - 22:26

:************************************ sabri alberta preparatevi :P

#10 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 193 Messaggi:
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 8 Apr 2011 - 11:59

uffi ma perchè abito così lontanooooooooo :( nn è giusto ecco!.. cmq ieri l'ho proposto al mio ragazzo ke è fan d Vasco Rossi.. 2 piccioni cn una fava XD

#11 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 8 Apr 2011 - 12:46

Visualizza Messaggiobagus25, il 8 Apr 2011 - 11:59, ha scritto:

uffi ma perchè abito così lontanooooooooo :( nn è giusto ecco!.. cmq ieri l'ho proposto al mio ragazzo ke è fan d Vasco Rossi.. 2 piccioni cn una fava XD
Cesare e Vasco non si esibiscono lo stesso giorno

Per pura curiosità o informazione (per chi sappia e voglia rispondermi),dato che il biglietto indica l'inizio delle esibizioni per le 15.00 del pomeriggio,verso che ora pensate finiscano di suonare?Grazie

#12 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 193 Messaggi:
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 8 Apr 2011 - 12:54

Visualizza MessaggioAnna, il 8 Apr 2011 - 12:46, ha scritto:

Cesare e Vasco non si esibiscono lo stesso giorno

Per pura curiosità o informazione (per chi sappia e voglia rispondermi),dato che il biglietto indica l'inizio delle esibizioni per le 15.00 del pomeriggio,verso che ora pensate finiscano di suonare?Grazie

si lo sapevo già :) alberta è stata mlt chiara in merito :) ma,essendo pugliese, se dovessi andare a Mestre nn sarebbe sl x un giorno :)

#13 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Apr 2011 - 13:33

Visualizza MessaggioAnna, il 8 Apr 2011 - 12:46, ha scritto:

Nel sito MusicBus, quello del servizio di pullman ufficiale da e per l'HJF dalle maggiori città del centro-nord, si indica come orario approssimativo di fine concerto quello delle 00.30: http://www.music-bus...-festival-2011/

#14 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 10 Apr 2011 - 22:51

Questo stralcio dell'intervista di buon compleanno fattagli il 27 marzo dal Resto del Carlino merita di stare anche qui ... :flowers:

http://www.ilrestode...esclusiva.shtml

Una prova impegnativa sul set, ma presto una prova più che impegnativa nel suo campo d’azione principale...
«Il 9 giugno, Heineken Jammin’ Festival. Quasi non ci credo ancora... un sogno che si realizza. Ci ha azzeccato l’oroscopo quando diceva che l’Ariete quest’anno era sulla rampa di lancio. Suoneremo prima dei Coldplay e scusate se è poco. Tra l’altro io sono un fan della band di Chris Martin, i miei riferimenti musicali appartengono a quel filone musicale made in England. Finito il film mi butto in sala prove a lavorare. Forse riarrangerò qualcosa anche se credo non sia giusto cambiare la propria pelle, non mi piacciono quei musicisti che fanno cover dei Led Zeppelin per ‘ruffianarsi’ il pubblico a seconda del contesto in cui si suona. Probabilmente, aggiungerò degli strumenti e ne toglierò altri per arricchire il sound».

#15 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Apr 2011 - 00:10

L'elenco completo, con i rispettivi orari, delle città da cui partono (con ripartenza alle 00.30 circa e ritorno a destinazione in nottata) i MusicBus a pagamento per l'HJF:

http://www.music-bus...-festival-2011/

da Milano - Parcheggio MM C.na Gobba
ore 08.00 AM

da Melegnano (Milano) - Stazione FS
ore 07.15 AM

da Piacenza - Casello ovest A21
ore 08.10 AM

da Rimini - A14 Casello Nord
ore 08.00 AM

da Cesena - Casello Nord
ore 09.00 AM

da Roma - Stazione FS Saxa Rubra
ore 05.30 AM

da Ancona - Casello sud A14
ore 06.30 AM

da Pesaro - Casello A14
ore 07.30 AM

da Torino - Corso Marche ang. Corso Francia Alenia spazio (MM Marche)
ore 06.00 AM

da Santhià (Vercelli) - Fermata autostradale
ore 06.45 AM

da Genova - Stazione FS Principe
ore 06.10 AM

da Tortona (Alssandria) - Casello
ore 07.25 AM

da Voghera (Pavia) - Casello Casei Gerola
ore 07.45 AM

da Firenze - Area servizio “Q8″ Firenze Nord c/o Hotel UNAWAY
ore 08.30 AM

da Bergamo - Fermata autostradale Dalmine
ore 08.40 AM

da Trieste - Stazione F.S.
ore 09.30 AM

da Cremona - Casello
ore 08.30 AM

da Brescia - Casello autostradale CENTRO
ore 09.10 AM

da Bologna - Parcheggio Mc Donald’s Via Togliatti 13
ore 09.30 AM

da Ferrara - Casello Nord
ore 10.00 AM

da Verona - Casello A4 NORD
ore 09.45 AM

da Vicenza - Casello A4 EST
ore 10.20 AM

da Udine - Casello San Giorgio di Nogaro
ore 10.20 AM

da Arezzo - Casello A1 parcheggio ristorante
ore 07.30 AM

#16 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5021 Messaggi:

Inviato 11 Apr 2011 - 10:59

Alberta mi hai anticipata! Ho saputo da mio fratello questa cosa degli autobus e trovo che sia una figata! Molto piu comodi del treno!!
io verrò con qualche amica di Rovereto in macchina! chi viene poi alla fine?!

#17 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Apr 2011 - 11:20

Visualizza MessaggioBetty, il 11 Apr 2011 - 10:59, ha scritto:

Alberta mi hai anticipata! Ho saputo da mio fratello questa cosa degli autobus e trovo che sia una figata! Molto piu comodi del treno!!
io verrò con qualche amica di Rovereto in macchina! chi viene poi alla fine?!
Sì, questa cosa dei pullman è assolutamente OTTIMA, penso invoglierà molta più gente! :D
Alla fine di già sicuri del forum siamo finora, se non sbaglio, i seguenti:
- Betty (con amiche roveretane al seguito)
- Alberta
- Babette (la mia amica Barbara che hai conosciuto a Riccione e che ti venera! ;))
- Sabrina
- Ale Yeahh
- Fauvar (con marito Juan Luìs al seguito), direttamente dalla Spagna! :wub:
- Anna '72
EDIT: LE NUOVE ADESIONI
- Sil
- Pimientasosa
- Amber
- Mollica

Modificato da Alberta, 8 May 2011 - 12:20.

#18 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Apr 2011 - 11:30

Nel frattempo Cesare su Twitter si diverte ad immaginare come andrà con il suo "compagno di HJF" Chris Martin, alias il signor Gwyneth Paltrow ...! :senzaundente:

@cesarece - cesare cremonini
L'8 Giugno, quando andro' da Chris, e lui non mi filera' di striscio. Allora io gli diro' sicuro di me: "I'm a friend of Paola Maugeri!!"
2 ore fa - Twitter

E lui, riconoscendo quel rassicurante, familiare suono di parole, mi sorridera' mostrandomi il suo ultimo tatuaggetto.
2 ore fa - Twitter

"Io adoooooro le canoe, cosi romantiche!!" "Gondole...Guinny, si chiamano gondole..." "Si, le vongole...e che ho detto?"
27 minuti fa - Twitter

#19 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 11 Apr 2011 - 20:52

Visualizza MessaggioAlberta, il 11 Apr 2011 - 11:30, ha scritto:

Nel frattempo Cesare su Twitter si diverte ad immaginare come andrà con il suo "compagno di HJF" Chris Martin, alias il signor Gwyneth Paltrow ...! :senzaundente:

[i]@cesarece - cesare cremonini
L'8 Giugno, quando andro' da Chris, e lui non mi filera' di striscio. Allora io gli diro' sicuro di me: "I'm a friend of Paola Maugeri!!"
2 ore fa - Twitter

In una botte di ferro!! :D

Elisabetta

#20 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9361 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Apr 2011 - 21:16

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 11 Apr 2011 - 20:52, ha scritto:

In una botte di ferro!! :D
In una botte di ferro sì!
In fondo mica tutte in Italia, vee-jay o meno, possono vantare - come la Maugeri - di avere ballato il tango con Chris Martin al circolo ARCI Bellezza di Milano! :lol:

http://www.comic-soo.../paola-maugeri/

Io magari consiglierei a Cesare di rafforzare il name-dropping facendo vedere a Chris anche il DVD di Storytellers 2005, a riprova della solidità delle "bazze" da lui vantate! ;):senzaundente:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi