I PESCI GROSSI [JOVANOTTI&CESARE]
Iniziato da
Lore85
, 31 Dec 10 alle 16:02
274 risposte a questa discussione
Inviato 25 Jan 2011 - 13:19
mollica, il 25 Jan 2011 - 13:10, ha scritto:
Ila anche io la pensavo come te quando l'ho sentita per la prima volta (10 minuti fa).Ora sono al quinto riascolto credo....e vado a tempo...credimi,almeno a me,è entrata in testa....Sarà un problema farla uscire?! 
Con ogni ascolto mi si "srotola davanti" meglio il testo, a prescindere dal contesto più strettamente musicale (che resta sempre così abissalmente lontano dai miei gusti personali) ... e a me quelle parole - a tratti davvero immaginifiche - suonano, sempre più, come un manifesto della voglia e dell'urgenza di vivere - qui ed ora - dentro a questo mondo, magari rischiando ma abolendo l'immobilismo ed i timori (senza quindi limitarsi ad "essere lapide", ad "essere albero", ad "essere formula", piuttosto magari sbracando e macchiando tutto come fa il "vino sulla tavola"), però vivendo e standoci dentro.
Un'altra variazione ancora, in fondo, sia pure tutta sua com'è giusto, su quello che era anche il tema portante di Mondo ...
Questo, almeno, è quel che dopo vari ascolti mi "piove addosso" da questo pezzo.
EDIT: c'è chi non si sente, non è e non vuol essere una virgola ... e chi non è, non si sente e non vuol essere una formula ...
Modificato da Alberta, 25 Jan 2011 - 15:12.
Inviato 25 Jan 2011 - 15:44
Alberta, il 25 Jan 2011 - 13:19, ha scritto:
un manifesto della voglia e dell'urgenza di vivere - qui ed ora - dentro a questo mondo, magari rischiando ma abolendo l'immobilismo ed i timori (senza quindi limitarsi ad "essere lapide", ad "essere albero", ad "essere formula", piuttosto magari sbracando e macchiando tutto come fa il "vino sulla tavola"), però vivendo e standoci dentro.
urgenza di vivere...
Mi "piove addosso" allo stesso modo!
Alberta, il 25 Jan 2011 - 13:19, ha scritto:
EDIT: c'è chi non si sente, non è e non vuol essere una virgola ... e chi non è, non si sente e non vuol essere una formula ...
Inviato 25 Jan 2011 - 16:05
ascoltata poco fa... ero un po' scettica a dire la verità, ma mi sono dovuta ricredere, è carino il pezzo!diciamo che non è il tipo di canzone che ascolto usualmente, ma è una di quelle che ti fermi comunque da ascoltare se la becchi in radio, ecc!
Mi piace il mix fatto anche con parte del ritornello di mondo!
Ciao a tutti, buon pomeriggio
Noemi
Mi piace il mix fatto anche con parte del ritornello di mondo!
Ciao a tutti, buon pomeriggio
Noemi
Modificato da ilsognodopo, 25 Jan 2011 - 16:05.
Inviato 25 Jan 2011 - 16:08
Ho comprato questa mattina alla Feltrinelli il doppio cd...stranissimo sentire Cesare in questo contesto musicale ma devo dire che questo duetto/collaborazione mi piace davvero un sacco
Il ritmo di questo brano ti entra subito in testa! Stasera la passerò sicuramente nel mio iPhone
Complimenti a tutti e 2
PS. Per chi avesse dubbi sull'acquisto del cd: merita, merita, merita!!!
Lorenzo ha fatto davvero un gran bel disco
Il ritmo di questo brano ti entra subito in testa! Stasera la passerò sicuramente nel mio iPhone
Complimenti a tutti e 2
PS. Per chi avesse dubbi sull'acquisto del cd: merita, merita, merita!!!
Lorenzo ha fatto davvero un gran bel disco
Inviato 25 Jan 2011 - 16:20
ma sembra un Jovanotti tornato alle origini completamente diverso dal Safari...cerca di associare la sua grande capacità di paroliere a quella musica dance (che a me personalmente non piace..) ovviamente c'è qualche pezzo pseudo musicale..come Ora..con questo album i dj stanno bene per i prossimi 20 anni..
Inviato 25 Jan 2011 - 21:16
Fantastica... una canzone parallela a Mondo, realizzata da due universi artistici che si incrociano per la seconda volta, non capita molto spesso nella nostra Galassia!
Scherzi a parte ci sono parecchi spunti di riflessione e perle di filosofia in questa canzone e si capisce perchè Jovanotti e Cremonini vanno così tanto d'accordo: tutti e due credono nella forza più grande del Mondo, l'amore!
Thanks, thanks, thanks!
E complimenti
Chiara
Scherzi a parte ci sono parecchi spunti di riflessione e perle di filosofia in questa canzone e si capisce perchè Jovanotti e Cremonini vanno così tanto d'accordo: tutti e due credono nella forza più grande del Mondo, l'amore!
Thanks, thanks, thanks!
E complimenti
Chiara
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi