I PESCI GROSSI [JOVANOTTI&CESARE]
Iniziato da
Lore85
, 31 Dec 10 alle 16:02
274 risposte a questa discussione
Inviato 25 Jan 2011 - 01:20
Ecco qua: http://itunes.apple....ion/id414215120
A parte il genere musicale cui il brano appartiene (non riuscirò mai a farmelo piacere, sorry, è più forte di me!
), più che un featuring è una simpatica "simmetria", a tasso di originalità non proprio altissimo, diciamo così ... 
Comunque sono teneri assieme, questi due ragassssi, perchè si adorano così palesemente!
A parte il genere musicale cui il brano appartiene (non riuscirò mai a farmelo piacere, sorry, è più forte di me!
Comunque sono teneri assieme, questi due ragassssi, perchè si adorano così palesemente!
Inviato 25 Jan 2011 - 01:29
Ah Alberta io l'adoro...mi piace il genere e il sound, e il testo che ha scritto lorenzo...lo trovo super!!! Il fatto che abbia voluto omaggiare Mondo mi fa davvero felice!! Puo' darsi che la si possa fare insieme live un giorno o l'altro...Ovviamente non potevo parlarvene nei dettagli prima per discrezione ma sapevo che magari qualcuno di voi si sarebbe potuto aspettare una collaborazione diversa, più' ricca, ma questo e'anche di più' per me. Un bacio
Inviato 25 Jan 2011 - 01:45
cesare, il 25 Jan 2011 - 01:29, ha scritto:
Ah Alberta io l'adoro...mi piace il genere e il sound, e il testo che ha scritto lorenzo...lo trovo super!!! Il fatto che abbia voluto omaggiare Mondo mi fa davvero felice!! Puo' darsi che la si possa fare insieme live un giorno o l'altro...Ovviamente non potevo parlarvene nei dettagli prima per discrezione ma sapevo che magari qualcuno di voi si sarebbe potuto aspettare una collaborazione diversa, più' ricca, ma questo e'anche di più' per me. Un bacio
Bacio ricambiato!
EDIT: Wow, non avevo letto bene ... "Puo' darsi che la si possa fare insieme live un giorno o l'altro"!! Sì sì sì, dai, figlioli, mettetevi d'impegno per tradurlo in realtà ... poter vedere dal vivo su un palco tutto quel che "scorre" tra voi due credo sarebbe un bellissimo spettacolo di per sè!
P.S. riascoltandola ho colto quei coretti in sottofondo ... ci stanno d'un bene ...!
Modificato da Alberta, 25 Jan 2011 - 07:57.
Inviato 25 Jan 2011 - 12:52
Anche io l'ho appena acquistata su iTunes.Al primo ascolto mi piace parecchio.Mi hanno colpito molto i coretti e soprattutto la seconda parte del testo.
La ripetizione <<Ho visto un posto che mi piace - ho visto un posto che mi piace - ho visto un posto che mi piace... si chiama mondo>> mi ricorda quando Cesare la canta dal vivo
La ripetizione <<Ho visto un posto che mi piace - ho visto un posto che mi piace - ho visto un posto che mi piace... si chiama mondo>> mi ricorda quando Cesare la canta dal vivo
Inviato 25 Jan 2011 - 12:59
cesare, il 25 Jan 2011 - 12:49, ha scritto:
I coretti piacciono anche a me. Lorenzo mi ha dato carta bianca e io ho cercato di fare una cosa molto mia ma allo stesso tempo discreta...
In quindici minuti di vaporetto stamattina l'ho riascoltata tre volte ... Il testo è veramente sontuoso, una girandola di immagini e concetti di forte impatto freneticamente montata come in un documentario che copre tutta una vita.
Dai, che stavolta forse è la volta buona in cui passo sopra perfino alla mancanza di melodia (cosa pressochè inconcepibile per me!): mi piace sempre di più, 'sto pezzo!
Inviato 25 Jan 2011 - 13:07
<<se avessi le radici sarei un albero e invece sulla terra posso muovermi,se fossi fatto in serie sarei un numero e invece sulla terra sono unico.Se avessi un'idea fissa sarei lapide e...(cos'è che dice?) se non cambiassi mai sarei una formula e invece sono vino sulla tavola...>>
Inviato 25 Jan 2011 - 13:08
Mentre sto scrivendo, sto ascoltando ‘ i pesci grossi’… posso dire che non è il mio genere musicale; detto questo la canzone non è male, non me ne intendo di musica, ma c’è un insieme di suoni incredibili.
Sul testo non posso ancora esprimermi perché al secondo ascolto non si può dire di aver capito una canzone come questa, non è una canzone che mi da i brividi, nel senso che non mi trasmette emozioni.. ma semplicemente una canzone piacevole da ascoltare ogni tanto… molto strano sentire Cesare all’interno di questo contesto musicale.
Rimane comunque un’esperienza diversa dal genere a cui siamo abituati
Ila
Sul testo non posso ancora esprimermi perché al secondo ascolto non si può dire di aver capito una canzone come questa, non è una canzone che mi da i brividi, nel senso che non mi trasmette emozioni.. ma semplicemente una canzone piacevole da ascoltare ogni tanto… molto strano sentire Cesare all’interno di questo contesto musicale.
Rimane comunque un’esperienza diversa dal genere a cui siamo abituati
Ila
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi