Vai al contenuto

IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE

802 risposte a questa discussione

#281 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 15 Mar 2011 - 20:22

Visualizza MessaggioPiccolaPolly, il 15 Mar 2011 - 16:58, ha scritto:

Più passa il tempo e più vado fiera di questo Cantante, quasi facesse parte della mia vita quotidiana...
E' bellissimo essere resi partecipi delle sue emozioni e sensazioni, scoprire le sue paure e le sue forze..in fondo nessuno è tenuto realmente a farlo.
Chi ci tiene davvero cosi tanto non può che meritarsi tanto dalla vita.
Quoto ...<3 pura verità!

#282 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 16 Mar 2011 - 14:48

Grazie al Panda Dany per avere segnalato, nel topic STAMPA ONLINE E TG, la ricchissima photogallery - molto, molto carina davvero! - del backstage della scena del matrimonio messa online dal portale Virgilio.it! :D

Photogallery: http://musica.virgil...pupi-avati.html

E questo è l'articolino di accompagnamento: http://musica.virgil...a-guardare.html

#283 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2011 - 16:33

Troppo bello il CANTANTE in versione sposo

#284 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 16 Mar 2011 - 20:30

Beh, dai, sono di relativamente piccole dimensioni, penso che la Betty non mi bacchetterà se queste due le posto "in chiaro" ... :)

Immagine inserita

Immagine inserita

#285 elen86

elen86

Frequentatore

• Members
  • 284 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 16 Mar 2011 - 20:46

wow queste foto sono inedite tutte x noi? :)))))
chissà come procedono le riprese .... !
sono curiosa, ma attendo volentieri con taaaanta impazienza il risultato finale :)

#286 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 16 Mar 2011 - 21:03

No, fanno parte di una più ampia slideshow photogallery messa oggi online dal portale Virgilio.it, il cui link avevo postato poco sopra in questo topic. Però, anche se non sono inedite e "tutte per noi", sono veramente graziosissime! :)

#287 dominga

dominga

Frequentatore

• Members
  • 309 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2011 - 21:39

belle queste foto!!

#288 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 17 Mar 2011 - 07:48

C'e' un bell'articolo sulla copertina spettacoli del Corriere della Sera sul film e su Cremonini per Avati.

#289 Federica Latina

Federica Latina

Nuovo utente

• Members
  • 14 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2011 - 10:10

Caro Cesare,

vabbè che l'amore è cieco,
ma Malika vista nelle foto sembra un misto tra Loredana Bertè e Ornella Vanoni.
Sei per caso attratto dall'orrido? O mi sfugge qualcosa?
Non sarai George Clooney ma neppure un cesso, credimi!

Sempre la mia totale stima artistica
XXX

#290 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Mar 2011 - 10:11

Visualizza Messaggiocesare, il 17 Mar 2011 - 07:48, ha scritto:

C'e' un bell'articolo sulla copertina spettacoli del Corriere della Sera sul film e su Cremonini per Avati.
Grazie! :D
Approfitto per ricordare ancora - con la relativa locandina, magari in formato un po' mignon! - anche il vostro appuntamento di domani con la cittadinanza fermana, alle ore 21.00, Teatro dell'Aquila, ingresso libero ... :)

Immagine inserita

#291 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2986 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2011 - 11:08

Quante belle fotine nuove :-)  
Thankssssss

#292 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Mar 2011 - 11:18

Ah, ma allora era vero il comunicato stampa del Comune di Fermo che diceva "fine riprese qui il 19 marzo". Dalla pagina FB ufficiale di Cesare:
"Ultimi giorni a Fermo. Da lunedì ci trasferiamo a Roma, Cinecittà. Baci a tutti!!!!"

E, sempre dalla sua pagina FB ufficiale, questo link del Resto del Carlino con un'altra photogallery (questa è veramente splendida! :)):

http://multimedia.qu...0&canale_page=1

#293 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Mar 2011 - 11:39

Oggi gli aggiornamenti si susseguono a rotta di collo! :)

http://www.info.ferm...tra-il-fermano/

Immagine inserita

Avati ed il cast del suo “Il cuore grande delle ragazze” saluta il Fermano

17 marzo 2011 - FERMO – Ultimi giorni di riprese nel Fermano per Pupi Avati e la sua troupe. Dopo la parentesi di una settimana in quel di Mogliano (MC), dove è stata girata la scena del matrimonio di Carlino (Cesare Cremonini) e Francesca (Micaela Ramazzotti), la carovana agli ordini dei fratelli Avati, di stanza all’Hotel David Palace di Porto San Giorgio, è tornata nel capoluogo provinciale per girare le ultime scene del film “Il cuore grande delle ragazze”, nelle sale a partire da inizio 2012. Le riprese dovrebbero concludersi sabato o al più ad inizio della prossima settimana, per cui l’incontro di domani sera al Teatro dell’Aquila (ore 21) sarà una sorta di commiato con il Fermano, che ha ospitato regista, produzione e attori per oltre un mese. L’ingresso sarà libero ed aperto a tutti e nel corso dello stesso sarà possibile rivolgere domande ai protagonisti della nuova pellicola di uno dei maestri del cinema italiano contemporaneo, che racconterà le sue impressioni durante questo periodo nel Fermano. Concluso il lavoro a Fermo, comunque, le riprese non saranno concluse. La troupe ed il cast, che comprende, oltre ai succitati Cremonini e Ramazzotti, anche attori del calibro di Andrea Roncato, Gianni Cavina e Sidney Rome, si sposteranno poi a Roma per le ultime due settimane di lavoro, con le quali si chiuderà il periodo delle riprese. Ad esso seguiranno le lunghe fasi di montaggio e postproduzione, che porteranno il film ad essere pronto, pare, per febbraio 2012.

Modificato da Alberta, 17 Mar 2011 - 12:35.

#294 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 17 Mar 2011 - 12:33

Visualizza MessaggioFederica Latina, il 17 Mar 2011 - 10:10, ha scritto:

Caro Cesare,

XXX

ciao a tutti, scusate mi sono appena iscritta e non volevo certo iniziare così a farmi conoscere..forse a volte è meglio ignorare..come avete fatto voi e bene..ma io vorrei dire una cosa..ma ki cavolo ti credi di essere?non mi hai fatto per niente ridere.cesare è troppo un signore per dare retta a queste superficialità..il suo tempo è molto più prezioso ke rispondere a te..lo faccio io!!non so se hai notato ke questo non è il forum del gossip di studio aperto e come cavolo ti permetti di offendere una grande artista con una personalità ke anke i ciechi notano.poi se vuoi commentare le doti canore, parliamo di cesare.qui a nessuno interessa come si pettina o si veste il Cantante, peraltro sempre molto affascinante..figuriamoci cosa ci importa della pettinatura della sua ragazza del momento..vita personale se non lo sai significa ke devi farti i fatti tuoi!!!!davvero la polemica a volte esce fuori e non riesco a trattenermi...spero di non essere stata offensiva federica..comunque cesare sei un grande (non centra, ma non guasta mai)

#295 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2011 - 13:53

Visualizza Messaggiocesare, il 17 Mar 2011 - 07:48, ha scritto:

Grazie Ce'

#296 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Mar 2011 - 14:55

Bello è dire poco. Del resto, "due nomi una garanzia": Cesare Cremonini & Andrea Laffranchi ...
Eccolo qui, ed è splendida anche l'enorme foto di scena che lo accompagna a tutta pagina: :D
(EDIT: ora c'è anche la versione online)

dal Corriere della Sera di giovedì 17 marzo 2011, copertina della Sezione Spettacoli, pag. 55:

CREMONINI ATTORE PER AVATI: FARO' SORRIDERE NEGLI ANNI '30
Svolte - Il cantante protagonista de "Il cuore grande delle ragazze" con Micaela Ramazzotti
"Nessun provino. Pupi è come uno psicologo, mi chiede naturalezza"

Dal nostro inviato
MOGLIANO (Macerata) -  "Piacere Cesare". "Stooop". Gli errori del principiante: Cesare Cremonini confonde se stesso con il personaggio che interpreta. La fortuna del principiante: il cantautore è il protagonista di Il cuore grande delle ragazze, il film che Pupi Avati sta girando fra Fermo e Macerata. Cesare è il figlio di un contadino (Andrea Roncato) che punta alla scalata sociale cercando di piazzarlo a una delle bruttine eredi di un ricco (Gianni Cavina). Fino a che non spunta Micaela Ramazzotti, la terza e bellissima figlia che scombina i piani di tutti. "Mi diverto. E' un ruolo comico. Qualche sbaglio lo faccio, però non costringo la troupe a fare le ore piccole per una battuta", ride Cesare.
Avati la sdogana?
"Mi ha visto in tv da Victoria Cabello, e dice di aver visto in me la semplicità di uno che non si atteggia. Non riesco ad adeguarmi ai tempi della tv e resto semplice per far emergere quello che sono".
Come è andato il provino?
"Pupi non me lo ha fatto. La cosa mi ha spaventato, non volevo deluderlo".
Il primo giorno sul set?
"Fin da piccolo sbagliavo i gol a porta vuota ma facevo quelli impossibili. Quando sento stress, tensione, imbarazzo e paura capisco che è il momento di buttarsi a capofitto. Come quando sto per salire sul palco".
Avati parla così di lei: "Ha un misto di tenerezza e seduttività tipico di certi ragazzi sfrontati e tuttavia ingenui che ho frequentato nella mia adolescenza".
"Sapevo che avrei incontrato un uomo carico di storie del passato, ma ho scoperto che è più curioso e moderno di tanti miei coetanei. Sul set è anche psicologo e capitano e io sono la sua tabula rasa".
Cavina ci ha detto che non la vede come un raccomandato: "E' un'intuizione di Pupi, come l'arrivo di Pazzini all'Inter".
"Recitare al suo fianco è come per un attaccante avere il fantasista alle spalle che ti dà i palloni migliori. Ho avuto un'accoglienza squisita da tutti".
Roncato la ringrazia perchè "ha rimorchiato tante donne" con la sua musica ...
"Lui è un poeta della femminilità. E' sensibile e malinconico come molti comici. Il suo Loris Batacchi di Fantozzi è un idolo della mia generazione: l'ho costretto a farlo al telefono a tutti i miei amici".
Studia a memoria o improvvisa?
"Tengo il copione vicino al letto, ma non ripeto le cose allo specchio. Avati applica la regola americana del less is more, e chiede naturalezza".
Attore mito?
"I miei miti sono più musicali, Freddie Mercury e David Bowie. Però attori come Mastroianni, Totò, Anna Magnani, Tognazzi, Gassman e Villaggio mi hanno sedotto".
Come si sente a recitare in costume?
"Gli Anni '30 mi appartengono un po' ... Fino a 6 anni abbiamo vissuto con i nonni nella campagna bolognese, e anche negli Anni '80 la vita girava intorno al sole e ai giochi dei bambini di una volta. Per questo sento molto mia la poetica di Avati".
Attore e cantante: differenze?
"Il cantautore si esprime in una solitudine terribile e non focalizza l'attenzione su chi lavora con lui. Il film si fa tutti assieme".
Non è il suo primo film, nel 2001 recitò con Martina Stella in "Un amore perfetto". La critica non fu molto tenera ...
"Fu un divertente diversivo dopo il grande lavoro e successo coi Lùnapop. Di lì a poco la band si divise e cominciò la carriera solista. Fu come una sveglia".
Il cinema da spettatore?
"Mi lascio trasportare, è come ubriacarsi, è uno dei motori di emozioni più forti. Ci vado anche se non si può fumare".
Il film della vita?
"8 1/2 di Fellini. Dopo tre mesi in Argentina senza cellulare ero bisognoso di civiltà e andai a New York. Vidi quel film e una frase di Mastroianni mi ispirò "Dev'essere così"."
Pronto alla doppia carriera?
"Lo deciderà il pubblico. Però mi piacerebbe lavorare con Jasmine Trinca o Elio Germano, giovani che vivono il rapporto col cinema come io vivo quello con la musica".
Anche con un cinepanettone?
"Quello non lo farei".
E la tv?
"Fino a che resta legata al binomio ascolti-pubblicità, senza badare alla qualità, non mi stimola".
Nella sua camera d'albergo c'è la chitarra. Sta scrivendo qualcosa?
"Non scriverò una canzone su questa esperienza, ma mi piacerebbe farne una sulla vita di Nick Novecento, attore scoperto da Avati e morto giovanissimo".
Un videoclip di Avati?
"Mi ha detto che non ne sarebbe capace perchè il suo realismo non si adatterebbe a quella forma d'arte".
Finite le riprese tornerà alla musica. Quest'estate suonerà per la prima volta nei festival, a partire dall'Heineken.
"E' l'anno della rampa di lancio per il segno dell'Ariete ... C'è un pubblico che non sarà il mio e sarà un modo per aprire un nuovo percorso che mi affascina e stimola".

Andrea Laffranchi

Modificato da Alberta, 21 Mar 2011 - 01:19.

#297 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 17 Mar 2011 - 15:04

ke belle parole, bravo cesare...sempre i più modesti, sono i migliori geni

#298 salvatore.rosanna

salvatore.rosanna

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • Nome vero:rosa

Inviato 17 Mar 2011 - 15:49

Visualizza MessaggioFederica Latina, il 17 Mar 2011 - 10:10, ha scritto:

Caro Cesare,

XXX
Non amo intromettermi nei pensieri degli altri e ancora meno criticarli, ma mi sembra veramente eccessivo e fuori luogo ciò che hai scritto. Credo comunque che intelligentemente cancellerai questo tuo inutile messaggio. Grazie.
ROSA

#299 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9360 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Mar 2011 - 16:20

Ma parliamo piuttosto della magnifica intervista pubblicata dal Corriere di oggi, o delle foto altrettanto magnifiche del Resto del Carlino ...! ;)
P.S. Domani, ho deciso, colpo di testa! Ho appreso che stavolta - non ci speravo! :blink: - mi sono stati assegnati solo quattro fascicoli da riferire, ergo finirò presto ... ergo, prendo il treno e torno a scendere alla stazione di Fermo-Porto San Giorgio dopo un quarto di secolo tondo tondo, non ci tornavo più da quando mia sorella smise di abitarci!
Mi intriga troppo, amante come sono dei backstage, l'incontro di domani sera - ore 21.00 - degli Avati e dell'intero cast con il pubblico! :)

http://teatro.fermo....2=&db=DB1000000

Immagine inserita

#300 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2011 - 17:30

Visualizza MessaggioAlberta, il 17 Mar 2011 - 16:20, ha scritto:

Ma parliamo piuttosto della magnifica intervista pubblicata dal Corriere di oggi, o delle foto altrettanto magnifiche del Resto del Carlino ...! ;)
P.S. Domani, ho deciso, colpo di testa! Ho appreso che stavolta - non ci speravo! :blink: - mi sono stati assegnati solo quattro fascicoli da riferire, ergo finirò presto ... ergo, prendo il treno e torno a scendere alla stazione di Fermo-Porto San Giorgio dopo un quarto di secolo tondo tondo, non ci tornavo più da quando mia sorella smise di abitarci!
Mi intriga troppo, amante come sono dei backstage, l'incontro di domani sera - ore 21.00 - degli Avati e dell'intero cast con il pubblico! :)

http://teatro.fermo....2=&db=DB1000000

Immagine inserita
Beata te.Spero che al tuo rientro tu voglia farci un resoconto dettagliato della serata

Modificato da Anna'72, 17 Mar 2011 - 18:48.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi