Vai al contenuto

CESARE E BALLO A "INVECE NO" - DEEJAY TV

131 risposte a questa discussione

#121 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9359 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 10 Dec 2010 - 19:00

Spiazzata dalla roughness della voce di Mr. Castoldi (forza Morgan! Ti auguro davvero di tornare vocalmente in forma quanto prima!) nelle parti da lui "graffiate" di Lay Lady Lay, che mi rendevano poco comprensibile il testo data la mia ignoranza crassa in campo dylaniano (nessun problema invece per le altre due: nè per I'M Going Slightly Mad, che possiedo da tempo su disco e conosco benissimo, nè per l'incantevolmente "elementare" Love), ho googlato un po' ... ecco un piccolo ausilio (persino dotato di una più che discreta traduzione in italiano)! ;)

http://wlyricsworld....-bob-dylan.html

#122 Mede@

Mede@

Nuovo utente

• Members
  • 30 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:

Inviato 12 Jan 2011 - 21:09

Ciao a tutti, scusate la latitanza.

Su Deejay Tv stanno replicando la prima puntata di Invece No.

Bacio a tutti  :bye:

#123 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9359 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 15 Jan 2011 - 11:22

Ciao, Mede@ ... ma di che ti scusi?!! ;)
Sì, in questi due mesi scarsi Deejay TV la sta replicando spesso e volentieri ... e ci credo, data l'oggettiva bellezza e dato l'elevato valore - sul piano artistico ma anche su quello umano - di quella lunga, gioiosa jam session in libertà tra persone tutte innamorate perse della musica in sè (Cesare e Morgan, of course, ma anche Ballo, Lele, Megahertz e Kappa! :)).
A tal proposito mi è piaciuto leggere, perchè rende bene lo spirito di quella fusione tra esperienze musicali diverse, questo scambio di battute nel Twitter di Cesare poco tempo fa:

http://twitter.com/cesarece

pavel72 - @cesarece Ma che bella la versione di Mondo suonata con Morgan! Bravi
10:28 PM Dec 22nd, 2010 via Twitter for BlackBerry®

cesarece - @pavel72 era tutto improvvisato ma figo!
4:50 PM Dec 22nd, 2010 via Twitter for BlackBerry® in risposta a pavel72

Il che tuttavia mi accresce il rimpianto per la fine prematura del programma dopo appena tre puntate (non ho ben capito se dovuta a scelte editoriali di Deejay TV od a problemi personali di Morgan).
Di Invece no ce ne vorrebbero dieci, cento, mille, nella TV italiana!
Un abbraccione a te ed a Liut! :flowers:

#124 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5706 Messaggi:

Inviato 16 Jan 2011 - 14:53

Ennesima replica in onda in questo momento

#125 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 16 Jan 2011 - 15:24

ma leggero OT invece no è fermo? cioè a parte quelle 3 o 4 puntate non ne ha più fatte altre? (io ho visto cesare,bennato se non mi confondo, i ministri e boh credo basta)

#126 Mede@

Mede@

Nuovo utente

• Members
  • 30 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:

Inviato 16 Jan 2011 - 20:14

Ciao Alberta, no é che vorrei passare piu' spesso ma una cosa e l'altra non riesco mai :(

Si Amber, le puntate di Invece No sono state solamente 3, "noi" morganiani attendiamo tutti con ansia, se mai dovesse riprendere, le ragioni di questa interruzione non si conoscono, perché nei palinsesti continua a comparire, e rimandano da giorni sempre le repliche, quindi presumo, vogliano cmq tenere vivo l'interesse per il programma.  :(

Mi rincuora aver appena appreso che ieri Cesare & Marco siano stati insieme alla sfilata di Cavalli :)

Immagine inserita

Qui c'é n'é un'altra (solo Cesare pero' :D)

Immagine inserita

Modificato da Mede@, 16 Jan 2011 - 20:46.

#127 mollica

mollica

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1434 Messaggi:
  • Nome vero:Cristina

Inviato 16 Jan 2011 - 21:09

:offtopic:  Cesare,Marco e...credo sulla sinistra di Cesare Giorgio Pasotti...beh!!!

#128 Mede@

Mede@

Nuovo utente

• Members
  • 30 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:

Inviato 16 Jan 2011 - 21:15

Ops scusa Mollica é che ho cercato un thread per le foto ma non l'ho trovato (o nn l'ho visto) :s Ho messo lo spoiler ma nn andava e mi usciva strano, perdono!!! :s

Cmq si é Pasotti e si intravede anche Francesco Sarcina.

Scusami ancora   :blush:

Edit: ho trovato la sezione forse (va in varie giusto?); sposto tutto di là e cancello di qua??

Modificato da Mede@, 16 Jan 2011 - 21:17.

#129 mollica

mollica

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1434 Messaggi:
  • Nome vero:Cristina

Inviato 16 Jan 2011 - 21:27

Visualizza MessaggioMede@, il 16 Jan 2011 - 21:15, ha scritto:

Ops scusa Mollica é che ho cercato un thread per le foto ma non l'ho trovato (o nn l'ho visto) :s Ho messo lo spoiler ma nn andava e mi usciva strano, perdono!!! :s

Cmq si é Pasotti e si intravede anche Francesco Sarcina.

Scusami ancora   :blush:

Edit: ho trovato la sezione forse (va in varie giusto?); sposto tutto di là e cancello di qua??

Anche qui... :- ) Niente scuse e grazie per avere postato le foto! :flowers:

#130 Mede@

Mede@

Nuovo utente

• Members
  • 30 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:

Inviato 16 Jan 2011 - 21:31

:)

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificato da Mede@, 17 Jan 2011 - 12:47.

#131 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9359 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 20 Jan 2011 - 10:09

Grazie agli amici del forum IlFuMarcoMorgan (Mede@ & Co. :flowers:) per avere pubblicato due stralci di un'intervista radiofonica a Lele Battista (componente della "resident band" di Invece No) andata in onda l'altro ieri, 18 gennaio 2011, nella quale Lele parla - molto piacevolmente - di quello che è lo spirito del programma, offrendo anche un pizzico di backstage generale ... e poi dice "finora abbiamo registrato solo tre puntate", ossia le tre già andate più volte in onda su Deejay TV:

http://chirb.it/eNs3c5

http://chirb.it/BBafxA

Certo, però, che il perchè siano state registrate solo 3 puntate dal 26 ottobre scorso ad oggi resta ancora avvolto dal mistero ... :unsure:
Ad ogni modo sono ben felice che la prima di quelle tre sia stata con Cesare! Ne ho rivisto la mia registrazione televisiva proprio ieri sera dopo diverso tempo, e non ha perso niente della sua bellezza ed originalità! :)

#132 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9359 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 Mar 2011 - 13:45

Visualizza MessaggioAlberta, il 20 Jan 2011 - 10:09, ha scritto:

Certo, però, che il perchè siano state registrate solo 3 puntate dal 26 ottobre scorso ad oggi resta ancora avvolto dal mistero ... :unsure:
Leggendo questa intervista a Lele Battista (cantautore milanese facente parte della band di Invece No; fra l'altro ho recentemente comprato il suo penultimo album "Le Ombre" e mi piace da matti, mentre l'ultimo che del pari ho comprato, "Nuove esperienze sul vuoto", fatico un po' a digerirlo) mi pare che il velo di mistero si squarci abbastanza ...
Con tutto il rispetto per la creatività artistica di Morgan (non la discuto anche se in realtà artisticamente non lo conosco affatto tranne che per le sue cover di Endrigo, che mi piacciono) e per il bello dell'improvvisazione (che in un programma simile ci voleva, ma forse in misura lievemente minore, chissà :unsure:), a leggere queste parole immagino che sia stata un'impresa a dir poco faticosa arrivare al - peraltro ottimo - "prodotto finito", per regista e montatore ma anche per chi vi abbia preso parte da persona abituata a seguire un certo rigore in sala prove ... :blush:

http://www.shiverweb...-lele-battista/

Invece No è stato un programma quasi del tutto innovativo, perchè hanno deciso di toglierlo dal palinsesto di Deejay Tv?
Marco in quelle situazioni non può far altro che entrarci da protagonista e da regista. Mi ricordo che nella trasmissione c’era un “consulente musicale”, figura inopportuna vista la presenza di Morgan. Questo rapporto conflittuale con la televisione e con la sua struttura, era sempre più evidente. Ad esempio ricordo la puntata con ospite Edoardo Bennato. Registriamo un pezzo, magari non venuto benissimo, ma comunque emozionante nel pieno spirito della trasmissione nel quale era l’improvvisazione ad avere il suo ruolo. Il regista inspiegabilmente chiede di rifare nuovamente il brano con il totale diniego di Morgan. Per questa ragione, si tolse la giacca e risuonò il pezzo in maglietta per non dare la possibilità al regista di montare le sequenze. Inoltre aveva un modo assolutamente anarchico di gestire la trasmissione, facendo tutto il contrario di quello che gli veniva chiesto. Nonostante questo nel giro di un’ora e mezza lui riusciva a finire tutto. Fossimo stati ai tempi della televisione dove ogni volta eri costretto a rifare i pezzi, sarebbe diventato molto più macchinoso ed artefatto. A loro è mancato il coraggio di appoggiare totalmente il progetto, nonostante la reazione del pubblico è sempre stata positiva.

Modificato da Alberta, 29 Mar 2011 - 14:37.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi