Vai al contenuto

RADIO ITALIA LIVE - 23 NOVEMBRE 2010

599 risposte a questa discussione

#581 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3042 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 6 Dec 2011 - 23:26

Visualizza MessaggioAlberta, il 29 Nov 2011 - 20:03, ha scritto:

Quando riguardo quel RadioItaliaLive la reazione è analoga alla tua, cara Lau ... e adesso la favola da lui scritta per le persone condannate ad avere ancora pochissimo tempo da vivere, di cui appunto Cesare parlò nell'occasione traendo spunto dall'avere cantato live una canzone-favola come il Pesce Rosso, è racchiusa nel libro collettivo "Il Tempo - Racconti d'autore" .
E' una storia graziosissima, intitolata "Lancetta dei Secondi e il Magico Regno del Tempo", ed occupa le pagg. 47-61. :flowers:

Albe entro ora sul forum e leggo questa super notizia :flowers:
Domani mi metto alla ricerca di questo libro.
Grazie :kiss:

#582 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 6 Dec 2011 - 23:49

Visualizza Messaggiorosadimaggio, il 6 Dec 2011 - 23:26, ha scritto:

Albe entro ora sul forum e leggo questa super notizia :flowers:
Domani mi metto alla ricerca di questo libro.
Grazie :kiss:
Grazie a te, cara ... e soprattutto BENTORNATA qui! :kiss:
Io l'ho acquistato online proprio dal link che ho messo qui nel forum:  http://www.damianied...t/catalogue/542
Mi è arrivato, via corriere, molto rapidamente. :)

#583 rosadimaggio

rosadimaggio

• Members
  • 3042 Messaggi:

Inviato 13 Dec 2011 - 15:31

Visualizza MessaggioAlberta, il 6 Dec 2011 - 23:49, ha scritto:

Grazie a te, cara ... e soprattutto BENTORNATA qui! :kiss:
Io l'ho acquistato online proprio dal link che ho messo qui nel forum:  http://www.damianied...t/catalogue/542
Mi è arrivato, via corriere, molto rapidamente. :)

Grazie per il link. Ordinato qualche minuto fa. Sono molto curiosa :)  Albe tanti :kiss:

#584 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 13 Dec 2011 - 18:18

scusate ragazze cosa centra "Il Tempo - Racconti d'autore" . con radio italia live???

#585 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Dec 2011 - 18:29

Visualizza Messaggiopimientasosa, il 13 Dec 2011 - 18:18, ha scritto:

scusate ragazze cosa centra "Il Tempo - Racconti d'autore" . con radio italia live???
Forse ricorderai che quando Cesare si esibì ne "Il Pesce Rosso" fece precedere la canzone da un discorso commovente e commosso sul fatto che quella canzone fosse una favola per bimbi e che proprio di recente lui ne avesse scritta un'altra, di favola, dedicata al tema dello scorrere del tempo e destinata a confluire in un libro a scopo benefico scritto per i malati terminali di una struttura bolognese. Ecco, il libro è quello. La favola è deliziosa.

Modificato da Alberta, 13 Dec 2011 - 18:32.

#586 rosadimaggio

rosadimaggio

• Members
  • 3042 Messaggi:

Inviato 16 Dec 2011 - 11:27

Albe, il libro mi è arrivato stamattina presto e scorrendo le pagine ho letto delle frasi su una pagina e ho detto: deve essere questa. Per il modo di scrivere. E infatti era lei :) Ci sono delle frasi sulle quali sono rimasta a pensare: verissimo! me lo dico/chiedo sempre. Bellissima e commovente. Grazie, senza la tua segnalazione avrei perso questa perla. :kiss: :kiss:

#587 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Dec 2011 - 14:50

Visualizza Messaggiorosadimaggio, il 16 Dec 2011 - 11:27, ha scritto:

Albe, il libro mi è arrivato stamattina presto e scorrendo le pagine ho letto delle frasi su una pagina e ho detto: deve essere questa. Per il modo di scrivere. E infatti era lei :) Ci sono delle frasi sulle quali sono rimasta a pensare: verissimo! me lo dico/chiedo sempre. Bellissima e commovente. Grazie, senza la tua segnalazione avrei perso questa perla. :kiss: :kiss:
Figurati, Lau ... sapevo che l'avresti amata! :D :kiss:
Comunque l'avrei persa anch'io, senza le dritte datemi qui sul forum dall'autore  medesimo ... ;)

#588 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Dec 2011 - 22:35

Visualizza MessaggioAlberta, il 18 Apr 2011 - 23:18, ha scritto:

Non riesco a caricare più nessun video con questo PC disastrato, sicchè non ho idea se quel "2.01" stia per "ore e minuti" (intera puntata del 23 novembre 2010?!) od invece per minuti e secondi (piccolo backstage della stessa?!). Ditemi voi! Immagine inserita

http://www.facebook....233750

Lo stesso backstage adesso è anche in  QUESTA  pagina del sito di Radio Italia, unitamente alle fotogallery delle ultime due edizioni del RadioItaliaLive con Cesare. :)

#589 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 22 Dec 2011 - 13:03

vorrei un giorno da 25 ore solo per dedicare un ora a seguire tutte queste cose belle!!!!

#590 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 4 Jan 2012 - 14:46

Sì sì mi ricordo che aveva parlato di un racconto  prima della canzone del Pesce Rosso..ora me l'hai fatto venire in mente,ma dove si può acquistare questo libro?

#591 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 4 Jan 2012 - 14:50

Visualizza Messaggiopimientasosa, il 4 Jan 2012 - 14:46, ha scritto:

Sì sì mi ricordo che aveva parlato di un racconto  prima della canzone del Pesce Rosso..ora me l'hai fatto venire in mente,ma dove si può acquistare questo libro?
Io Io l'ho acquistato online dal sito del suo editore, Damiani, che già avevo linkato qui sopra. Rieccolo: http://www.damianied...t/catalogue/542

#592 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Apr 2012 - 21:51

Ne mancano diverse (fra cui proprio le tre che forse più ogni altra - in quell'esibizione pur tutta umanissima, intensa e palpitante - mi emozionano ogni volta che la rivedo: Momento silenzioso; Il pagliaccio; Il primo bacio sulla luna).
Però mando ugualmente un "grazie" al canale ufficiale YouTube di Radio Italia per avere finalmente caricato i video di una parte considerevole del Radio Italia Live del 23 novembre 2010 ... purtroppo senza i parlati fra brano e brano, che sono emozionanti tanto quanto le esecuzioni musicali:

Figlio di un re

Marmellata #25

Vorrei

Vieni a vedere perchè

Le sei e ventisei

Hello!

Mondo

#593 Babina

Babina

La Gallina Padovana

• Members
  • 299 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 11 Apr 2012 - 22:22

Ho notato che tutti i vari video della serata sono stati caricati il 28 marzo 2012, il giorno dopo il compleanno del cantante...un regalo per lui e per noi

#594 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 13 Apr 2012 - 00:01

ma quanti, libri favole,, che ha scritto  ce che io sono rimasta attaccata al tram..

qlc può fare un elenco preciso per cortesia   o dirmi  in che discussione si trova un simile elenco... grazie

#595 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Apr 2012 - 00:09

Visualizza Messaggiomilkbaby, il 13 Apr 2012 - 00:01, ha scritto:

ma quanti, libri favole,, che ha scritto  ce che io sono rimasta attaccata al tram..

qlc può fare un elenco preciso per cortesia   o dirmi  in che discussione si trova un simile elenco... grazie
Con piacere: trovi tutto QUI :)

#596 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 13 Apr 2012 - 00:57

per chi è sveglio, adesso , al rete4 alla tv ce un programma su lucio dalla,,,

#597 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 13 Apr 2012 - 03:02

sempre di lucio peccato che ve lo perdete,,,
sta cantando una canzone che non avevo mai sentito, "telefonami fra 20 anni" vestito di giaccone giallo  e berretto fungo, di lana, ... giovane e barbuto.... e suona il sax ..........  
ha cantato- "caro amico ti scrivo"....mitica
adesso sta cantando "stella di mare",,,,,sempre con il suo berretto , maglia rosa e giacca blu... .....e per 1 min ha fatto un inizio della canzone facendo firifirifirifa.... baby,,, dormi già pelle bianca....il palco di tutti colori e intorno all piano una corona di lampade  
segue -" la sera dei miracoli "  sfondo del palco un cuore grande gigantesco blu... e lui vestito serio, sempre il benedetto berretto ma in  camicia azzurra, giacca  seria e mani in tasca ,, canta e ha sempre quello sguardo che guarda tramite gli occhiali e al di sopra dei  occhiali ,
i suoi capelli lungi un pochino, cosi umano ,  un semplice uomo...
segue" Henna"....non piu berretto ma capello ,  sciarpa arancione e giacca in pelle
adesso canta -"born to be alone",, in scena un  improvvisato  cancello elaborato, lui maglietta giracollo e   giacca a righe ,  collana azzura da marinaio,capellino , qua ha già la barba bianca
adessso torna indietro nel tempo
festivalbar 1994,,, e canta" don't touch me" , palco in piazza , e curioso in fronte ha appiccicato una moneta.
adesso canta -"disperato erotico stomp"--al piano......
adesso canta "anna e marco" ,, del 1981,, e guarda guarda con giacca gialla e berreto come prima e in piazza duomo a milano su le scale, il piano messo  di fronte alla porta centrale  del duomo....
e adesso ce "canzone"....1996.....il clip è come  quello che cesare ha fatto ce con il volti nell monitor...

adesso  canta ----"ciao"... quello con il video al mare  sotto gli ombrelloni,  maglieta con le palme e pantaloncini , quello  dove  spostano tutti il  piedi  desta sinistra ballando  da seduti . ....una spiaggia strana che sembra  un dipinto  del  800... una vecchia nave....e i volti  internazionali....

adesso canta "cuore di gesu" del 1988...vestito di bianco azzurro e capello estivo bianco.oh saluta,  si toglie il capello per salutare, sorridendo come lui...

adesso canta .-..-"1983"..... la fine della canzone ....   fa ejjj 83 sei li come uno specchio  .....  parla  di due innamorati imprigionati  ...in questo specchio
adesso" apriti cuore" del 1982.....
segue -- "solo io e te"----- capello da couboy, collanina rossa
segue "washington" ....
adesso " attenti al lupo"....
poi "noi come voi"
adesso con morandi -vita.....un palco di stelle,, una piazza....gianni ha in mano un a sciarpa blu rossa ,  
poi canta con  de gregori , " gigolo "I love jou baby.....  in uno stadio ....ma quanta gente ce ne...........uno stadio  incredibile di gente che urla i love jou  baby

adesso a milano... balla..balla ballerina e se balli su le onde del mare io ti vengo a cercare... che tenerezza.......
segue con --"tutta la vita"...........domani compro un violino e una camicia di velluto e ti saluto.... e fa quei suoi gesti  agili e vivi... e suona un bastone come se fosse un mandolino...alla tasca della giacca ha un fazzoletto rosa che po sventola e mette come una vela al  bastone
adesso canta "la" in un piazza  .. esserci dentro di te ogni momento e difenderti,,,perdonami se non sarò come vorrai.. ma ti stringerò come nessuno saprà, non perderti...
torna e canta fra le nuvole " il motore del 2000" sara bello e lucente veloce  e parla dell nuova umanità

nuovamente a milano..
segue con "un angelo"  se fossi un angelo  parlerei con Dio a modo mio....
adesso " cosa sara " torna con berrettino  su   piano... in fine  della canzone suona il saxofono ......e a queste note si chiude questo preludio musicale.

incredibile..... non  conoscevo ne anche 30 per cento di queste canzoni,, che cosa meravigliosa di averlo visto
se vi puo servire come indicazioni era su luciodalla @mediaset
grazie lucio,come si fa a pensare che  che non ce piu ma è fra gli angeli su....
ciao

Modificato da milkbaby, 13 Apr 2012 - 03:14.

#598 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Apr 2012 - 22:05

Visualizza Messaggiomilkbaby, il 13 Apr 2012 - 03:02, ha scritto:

sempre di lucio peccato che ve lo perdete,,,
sta cantando una canzone che non avevo mai sentito, "telefonami fra 20 anni"
Completamente off topic, ma sapevate che Telefonami tra vent'anni di Lucio Dalla ha rappresentato per Cesare lo spunto iniziale dell'idea portante di Amami (quando è il momento)? Lo disse lui nel 2005 alla giornalista Guia Soncini in un'intervista leggibile per esteso qui. :)

Tornando in topic, mi è venuto in mente che le sole due domande del pubblico di casa scelte dalla redazione in quel Radio Italia Live del novembre 2010 furono: "Hai recitato diversi anni fa in via Zanardi 33 e in Un amore perfetto. Hai deciso di piantarla lì con la recitazione oppure no?" e "Mondo l'avevi scritta per Gianni Morandi ma poi l'hai tenuta per te perchè ti piaceva troppo. Hai intenzione di scriverla, una canzone per Gianni?".
Ormai sappiamo tutti com'è andata: di lì ad un mese Pupi Avati lo chiamò per fargli interpretare la parte del protagonista nel suo film Il cuore grande delle ragazze; finite le riprese del film, poi, Cesare si mise a comporre due canzoni (secondo quel che finora è trapelato si intitolano Lascia il sole, che dovrebbe essere un brano in stile anni 60', e Amor mio, che dovrebbe essere una ballad struggente eseguita al pianoforte), le quali sono state incise da Gianni Morandi - e missate da Steve Orchard - per la colonna sonora del film di Edoardo Gabbriellini, di prossima uscita, intitolato Padroni di casa.
Insomma, quei due spettatori da casa del Radio Italia Live 2010 sono stati a dir poco profetici! :)

Modificato da Alberta, 14 Apr 2012 - 22:06.

#599 milkbaby

milkbaby

Frequentatore

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 13:10

ho visto il sito di Steve Orchard ( ce ne sono una marea con questo nome e cognome)

che primo peccato che è sposato., (Cosi buono chi  lo lascia libero, credo abbia i anta ? ?
secondo è affascinante , lo visto e sentito l'intervista, ( e a parte del inglese che mi sono accorta di non capirla più, ho parlato nei ultimi 20 anni solo con dei americani quel poco o niente che ho parlato  , meno male che a leggerla la questione cambia, ho bisogno di andare a londra.)
come dicevo era come lo immaginavo che parlasse, lo sentito tre volte solo per il piacere di  guardarlo parlare, intelligente, veloce, pieno di fascino, divertente,magnetico.

non ho trovato le canzoni mixate,  chi sa dove sono....

in fine cambiando discorso e personaggio, a parlando di Lucio e delle sue canzoni,  oltre alla programma che parlavo in alto e  che ho visto due giorni fa, quello che avevo visto il mese  scorso per Lucio era ancora un altro e con delle altre canzoni, a me risultano sconosciute, ma ance perche in tanti anni le radio non le danno mai.il che dico anche la gente non  gli ascolta sempre, ovvio dalle cd,,, ma come un lavoro di un cantante quando si presenta di qua e di la, danno sempre le stesse canzoni,non so chi decide questo, di sicuro non gli diretti interessati.
non so se tutti notate una pigrizia generale delle radio di dare pochissimi canzoni su i cantanti e sempre le stesse..  fosse posto una richiesta alle radio a spolverare i loro file a trasmettere più in  varietà che ci sono perle.

anche di Cesare, io che ascolto  tanto la radio e diverse  danno sempre le stesse canzoni....
secondo me su ogni cantante in un anno bisogna fare una scaletta di passare  quasi tutti gli album e leloro canzoni, credo ci sia dello spazio anche pur trasmettendo le novità  di obbligo.

ciao  c'è da cantare c'è da fare c'è da fare ......

#600 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 10 May 2012 - 09:22

Immagine inserita

Rispondi a questo messaggio