Sognando il Misericordia Mondo Tour invernale
Inviato 3 Nov 2010 - 09:40
Inviato 3 Nov 2010 - 10:35
Però questa tua "sfida" di eseguire concerti PIANO e VOCE secondo me mi farà cambiare parecchio idea,vivendo il concerto con più armoniosità...
So bene che qualsiasi cosa tu possa pensare e/o fare,iuscirai sicuro a stupire...
Dany PANDA
Inviato 3 Nov 2010 - 11:17
cesare, il 3 Nov 2010 - 09:40, ha scritto:
Inviato 3 Nov 2010 - 11:35
Quando ieri a deejay hai accennato a questi tuoi desideri mi si sono accesi gli occhi. E penso anche a tutte le altre furie.
Vederti in un contesto piano-voce!! Un sogno! E secondo me è una esperienza che arriverebbe al momento giusto, dopo un best of che raccoglie tantissime canzoni e tantissimi anni uniti da un filo "importante" che sei tu, la tua voce e le tue mani sul pianoforte.
Per noi sarebbe un regalo stupendo e, a parte quanto possa ammirarti da tutti questi anni... quindi a parte il mio "essere di parte", concordo con te quando dici che sei uno dei pochi o pochissimi artisti in grado di suonare due ore senza staccare le mani dal tuo strumento... raccontandoti anche al pubblico come hai fatto benissimo in teatro nel tuo maggese tour.
Spero tantissimo che questo progetto si realizzi! Tengo le dita incrociate anche per il disco nuovo! I due inediti ci hanno stuzzicato le papille gustative... c'hai fatto venire fame di canzoni nuove... perché c'è davvero taaanta roba dentro Mondo e Hello!
E qui non vediamo l'ora di sentire nuove chicche!
In bocca al lupo cantante
Inviato 3 Nov 2010 - 12:01
Pensado a quel live improvvisato a Napoli per la presentazione del Best of a giugno,dove cantasti Niente di più,cosi senza microfono ma solo la voce e il piano mi ritorna la pelle d'oca per l'emozione...
In più secondo me è un'occasione per chi ti segue da sempre,o da poco,di vederti in una veste nuova,in un concerto suggestivo e unico
Per gli inediti c'è solo da aspettare con pazienza
Modificato da Ylenia, 3 Nov 2010 - 12:03.
Inviato 3 Nov 2010 - 12:08
Non vedo l'ora di spellarmi le mani di fronte al tuo pianoforte solista ed alle tue abilità da intrattenitore-affabulatore.
Modificato da Alberta, 3 Nov 2010 - 12:52.
Inviato 3 Nov 2010 - 12:38
Già sai che il tuo pubblico più fedele ed affezionato andrebbe in visibilio.
Hai già visto con i tuoi occhi al Festivaldichiana lo scorso luglio l'effetto - deflagrante - che sai produrre, piano-voce, anche su un pubblico estemporaneo, diverso dal tuo abituale, un pubblico da concerto gratuito di piazza. E pensare che suonasti dalle 00.00 alle 00.40!
Hai già ricevuto (questo me lo sono ricordata adesso), un anno e mezzo fa agli Incontri d'Autore di Roma, richieste pressanti in tal senso (al limite del molesto ... no, scherzo!
Vado avanti?!
EDIT: "Già sai che il tuo pubblico più fedele ed affezionato andrebbe in visibilio."
Mah, a giudicare dalla media dei post seguenti, forse, su questo solo punto (gli altri restano fermi), a quanto pare, ero troppo fuorviata dai miei gusti personali oltrechè dall'eccellenza assoluta - e per me insuperabile in Italia - di Cesare in questo tipo di esibizione, non certo alla portata di qualunque artista, anzi tutt'altro.
Spero a questo punto che lui se ne infischi bellamente dei pareri di noi furie rosse (che rappresentiamo comunque, per quanto affezionati e calorosi, pur sempre una goccia numerica nell'oceano di chi lo segue, su disco come live) e che il tour piano-voce lo faccia comunque, alla grande.
Modificato da Alberta, 4 Nov 2010 - 16:22.
Inviato 3 Nov 2010 - 15:26
Inviato 3 Nov 2010 - 15:53
Ecco, quello che hai scritto sono due anni che lo speravo, da quando ho ricominciato a seguire seriamente la tua musica, da quando ho scoperto quanto sia solida la tua base classica, da quando ogni volta che sento un tuo brano piano-voce mi emoziono e coinvolgo come con pochissimi altri cantautori. Sarebbe veramente un bellissimo e meritato omaggio alla tua carriera ed alla tua maturazione professionale. E poi diciamocelo, in un periodo come questo, così delicato per la musica, così povero dal punto di vista culturale, in cui la gente ha poca voglia di sperimentare, di ascoltare, di conoscere, un progetto come questo potrebbe essere una bella rivoluzione, una bella motivazione per tornare nei teatri, negli auditorium, in quei posti intimi e raccolti che sono fatti per creare magia ed imparare a godere dell'arte come forma di conoscenza e di emozione.
Non solo sarebbe la tua dimensione perfetta, sarebbe anche la dimensione perfetta per porsi in ascolto della tua musica .... hope, hope, hope!!!
Inviato 3 Nov 2010 - 17:38
se tu desideri questo...significa che ora hai bisogno di vivertele così... e allora perche no?! provaci
Inviato 3 Nov 2010 - 18:02
Inoltre credo che alcuni pezzi con la chitarra non dovrebbero mancare. Sicuramente il piano è il tuo strumento prediletto ma Dev'essere così cantata con la chitarra è stupenda....perchè no un concerto acustico?
Inviato 3 Nov 2010 - 18:22
Un tour può essere tante cose: c'è il tour come alcuni (non io) lo intendono in via esclusiva, ossia come l'occasione per partecipare ad una specie di gioiosa liturgia di massa liberatoria a suon di decibel, ma anche il tour inteso come un filo sgranato di appuntamenti itineranti con l'emozione, con la vicinanza, con la comunicazione intima dei sentimenti dall'artista a noi, senza diaframmi.
Uno il suo tour - se è artista capace di stupire, capace di esprimersi, capace di comunicare - lo può fare anche suonando le pentole, ed incatenerà le persone ugualmente. Per me.
Un piccolo esempio: il tour più bello ed emozionante che il mio un tempo molto amato Baglioni abbia mai fatto in vita sua, dopo avere riempito stadi da decine di migliaia di persone con i soliti concerti elettrici, lo tenne, già vecchietto, poco meno di una decina di anni fa nei teatri lirici, solo voce e piano per l'appunto (e lui il pianoforte non lo suona certo divinamente come lo suona Cesare, tutt'altro ... picchia sui tasti come un fabbro!). Si chiamava "InCanto tra pianoforte e voce". Fu un successo enorme di pubblico e - persino - di critica (mai stata tenera con il suddetto). Fu tanto un successo che, destinato ad essere un unicum di poche date, replicò all'infinito per due anni. Il relativo live è il mio prediletto tra i millemila suoi immessi sul mercato. L'omino era sinceramente felice di poter presentare finalmente alla gente le sue canzoni nella versione in cui erano nate, spiegandone per ciascuna, di volta in volta, la genesi e perdendosi in piccoli simpatici aneddoti d'epoca. Non dubito che una analoga felicità pervaderebbe Cesare se potesse essere messo nella condizione, sera dopo sera, di girare l'Italia e rivelare su un palco (a chiunque, dovunque. Non solo una tantum ai pochi eletti capaci di vincere una partecipazione al RadioItaliaLive di turno ...) tutti i piccoli segreti delle sue creature.
Mi viene in mente poi che se un certo Giorgio Gaber, 40 anni tondi fa, non si fosse sentito - ad un tratto - giustamente un po' stretto dentro i panni di cantante di musica leggera (allora non si chiamavano cantanti pop, ma quello erano) nazionalpopolare di enorme successo televisivo quale lui era, se non avesse avvertito l'urgenza intima di dedicarsi ad un tipo di tour - ma sempre tour era - completamente diverso, fondato tutto sulla comunicazione sincera e diretta, senza più orpelli ed apparati, smettendo di fare le "serate" (allora i concerti elettrici nelle piazze e nei pochi palasport esistenti non li chiamava "concerti" nessuno, ma quello erano) per osare il debutto nella dimensione teatrale, non sarebbe mai nato il teatro-canzone ...
Modificato da Alberta, 3 Nov 2010 - 19:06.
Inviato 3 Nov 2010 - 18:31
Alberta, il 3 Nov 2010 - 18:22, ha scritto:
non ho mai detto che non sarebbe un tour! Ho solo espresso il mio concetto di tour, quello che piace a me di un concerto.
Adoro il piano voce, e ho adorato anche il tour teatrale!
Ma per come la vivo io, quando penso ad un concerto penso alle emozioni che mi da un tour elettrico.
Sicuramente un concerto pianovoce sarà piacevolissimo ed emozionante, molto intimo, uno scambio di sensazioni tra pubblico e cantante!
Forse un anticipazione di tour come per il primo bacio sulla luna, 7 date piano voce per promuovere un tour, allora sarebbe diverso qualcosa di speciale e unico, poche date ma intense.
...non sò se sono riuscita a spiegarmi bene
Ila
Inviato 3 Nov 2010 - 19:46
Credo che questo sia un'esperimento che dovresti fare se davvero la tua anima di artista lo richiede..
che non sia qualcosa di forzato solo perche' cè una crisi in corso oppure perchè qualcun altro ti abbia convinto a farlo.
Io personalmente amo il tour elettrico e lo avevo gia' detto, ma non mi dispiacerebbe affatto ritrovarmi col cantante seduto al piano per due ore mentre interpreta le meravigliose canzoni che amo
Comunque qualsiasi scelta farai basta che torni. In bocca al lupo cantante!!
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi