Vai al contenuto

"Michael Jackson Dossier" di Ken Paisli.

7 risposte a questa discussione

#1 Ele

Ele

Frequentatore

• Members
  • 162 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 3 Jul 2010 - 10:40

Su consiglio di "RanocchiettaPelosa" apro una nuova discussione su questo libro che è uscito qualche annetto fa e riguarda i processi che hanno visto come protagonista Michael Jackson. Per chi è interessato alla "verità" sulle accuse di pedofilia, consiglio vivamente di leggerlo. Se qualcuno ha ancora dubbi e vuole sapere di più, può leggerlo tranquillamente. Il modo in cui scrive Ken Paisli è molto obiettivo.

Questi i link per chi volesse acquistarlo sul web.
http://www.ibs.it/co...dossier-la.html

e la versione aggiornata:
http://www.ibs.it/co...dossier-la.html

è lo stesso identico libro, solo che nella versione aggiornata c'è una parte dedicata alla morte di Michael.

Per quanto mi riguarda sono stata molto male leggendo il libro. Si sente la sofferenza di Michael, si percepisce moltissimo. Le reazione e i sentimenti di quest'uomo, il suo stato d'animo, mi hanno fatto capire ancora di più come era il suo carattere. In quel periodo stava malissimo, soffriva perchè non poteva sopportare accuse del genere. Lui che ha sempre amato e sostenuto tutti i bambini del mondo,che andava in giro ad offrire il suo aiuto. Lui che ha fatto piu di quello che poteva fare.
Con quel libro in mano ti senti davvero inutile... Io non so cosa avrei fatto per stare lì vicino a lui, sostenerlo, abbracciarlo...
Lui si fidava di quella gente... La gente che ha ospitato in casa sua, che ha accolto a braccio aperte, alla quale ha dato sostegno anche economico, che ha trattato come suoi familiari, volendo loro tanto bene. La stessa gente che lo ha sotterrato...

Buona lettura!

#2 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 3 Jul 2010 - 11:47

Visualizza MessaggioEle, il 3 Jul 2010 - 10:40, ha scritto:

Su consiglio di "RanocchiettaPelosa" apro una nuova discussione su questo libro che è uscito qualche annetto fa e riguarda i processi che hanno visto come protagonista Michael Jackson. (...)

Più che altro ti chiedevo di aprire un topic a parte perchè in Moonwalker rischiavamo di andare off topic. :)
Ho sentito parlare molto di questo libro e in libreria mi è sicuramente capitato tra le mani.
Su vari forum dedicati a Michael Jackson leggevo fosse uno dei libri consigliati dai suoi fans, a discapito di altri reputati come inattendibili o pura spazzatura. E si condivideva anche il tuo stato d'animo, per cui alcune persone hanno sentito molta empatia nei confronti di un uomo a pezzi per le forti vicende che viveva.
Ma leggevo anche alcuni commenti di utenti che, sebbene apprezzassero il libro per obiettività e puntualità, erano rimasti molto male alla conoscenza di alcuni fatti che riguardavano Michael Jackson. Commenti del tipo "Non me lo aspettavo...".
A te è capitato? Se sì, in riferimento a quali notizie?

Elisabetta

#3 Ele

Ele

Frequentatore

• Members
  • 162 Messaggi:

Inviato 5 Jul 2010 - 14:35

Io non mi sono stupita del comportamento di Michael, in nessuno dei casi. Probabilmente alcuni fan si sono stupiti del fatto che lui abbia raggiunto un compromesso alla prima accusa, nel '93, per una somma che non ricordo in questo momento, milioni di dollari...
Questo è stato un processo civile per risarcimento... Che poi... Se ci penso ancora, mi vien da ridere! Da pazzi. Perchè... Ti molestano un figlio e tu cosa fai? Non vai alla polizia, non vai dagli assistenti sociali. No. Quell'uomo spregevole, Evan Chandler, il padre che ha accusato Michael e che ultimamente si è suicidato dopo la sua morte, va da uno degli avvocati civilisti più famosi di tutta quanta L'America, chiedendo subito milioni di dollari, guarda caso.
Michael ovviamente, sembrandogli un pazzo disperato, non accetta, facendo partire giustamente una denuncia per estorsione. E il padre sai cosa ha fatto dopo? Non è andato dalla polizia... Ha fatto partire una causa civile per risarcimento.

la causa civile è stata chiusa per denuncia ritirata dalle parti in causa, perchè poi anche Michael ha ritirato la denuncia per estorsione e
il processo non è mai partito.
Per 4 anni la contea di Los Angeles, con a capo Sneddon (un'altra persona che voleva vedere Michael in prigione), tenta di recuperare prove per far partire un processo penale... Ma dato che il ragazzino si rifiutava di testimoniare contro Michael non riuscirono a raccogliere mezza prova,
nulla di nulla. Più di cento interrogatori, nessuno viene dichiarato attendibile, sono solo mitomani, gente che vuole soldi, oppure ex dipendenti del Ranch Neverland che hanno già cause di risarcimento in conto con Michael... -.-"
Insomma è una storia lunga.
Detto questo credo che alcuni fan hanno avuto delle perplessità riguardo questo fatto.

Michael lo ha fatto solo per il suo bene, psicologico e fisico. Ha pagato e basta, cercandosi di liberare da quelle accuse assurde. La causa civile sarebbe durata anche per 2, 3 anni, ma gli avvocati gli consigliarono appunto di far cadere il processo, perchè non avrebbe retto tutto quello. Stava malissimo. Lui aveva una carriera, un tour da continuare.
Alla fine dopo tanti anni si scopre una registrazione dove il padre del ragazzino ha una discussione col patrigno (nuovo compagno della mamma del ragazzino) e dice chiaramente di volere distruggere Michael e di volere i suoi soldi. Dichiara di voler demolire Michael, perchè geloso e che se non ottiene ciò che vuole scoppia il finimondo. Dice di avere avvocati e bestie pronte ad attaccare, con contatti nella stampa, pronte a far scoppiare tutto... a demolire Michael e in effetti, cè riuscito. E ultimamente il ragazzino, Jordy, ha chiesto "scusa" per le accuse infamanti a Michael ormai morto :(

...Ovviamente tutta la vicenda è spiegata molto meglio e con maggiori dettagli nel libro.

#4 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 11 Jul 2010 - 22:00

Visualizza MessaggioEle, il 5 Jul 2010 - 14:35, ha scritto:

Michael lo ha fatto solo per il suo bene, psicologico e fisico. Ha pagato e basta, cercandosi di liberare da quelle accuse assurde. La causa civile sarebbe durata anche per 2, 3 anni, ma gli avvocati gli consigliarono appunto di far cadere il processo, perchè non avrebbe retto tutto quello. Stava malissimo. Lui aveva una carriera, un tour da continuare.

E tanti soldi da fare.
Perchè io, sinceramente, prima di vedere il benessere psicologico di Michael Jackson come giustificazione della scelta di non affrontare il processo, vedo questo.
E penso tra l'altro che non affrontare il processo allora sia stato un grande errore! Perchè quella vicenda ha fatto passare un messaggio sbagliato. Come se per guadagnare un botto di soldi bastasse accusare un Michael Jackson di molestie sessuali su minore, tanto avrebbe pagato! Pur di non affrontare un processo.
E che volesse o no, quella vicenda se l'è portata dietro tutta la vita.
E prima o poi ha dovuto affrontarla.
Non imparando, tra l'altro, ad evitare certe situazioni compromettenti.
Perchè io non metto in dubbio la sua innocenza. Un uomo di 40 anni però non può dividere il letto con un bambino come se fosse un suo coetaneo. E come se un marito sapesse che sua moglie ha dormito con un altro. Anche se non è successo nulla il marito si incazza, perchè alcune cose non si fanno e basta (scusa il confronto molto banale, ma rende esattamente l'idea di quello che voglio dire!).
Tuttavia penso anche, purtroppo, che in tutta questa vicenda, la gente vede Michael Jackson. Vede solo lui che dorme con un minorenne. Non vede il genitore che ha messo il bambino nel suo letto! Quello no.

Ti ringrazio per avermi parlato meglio del libro. ;)

Elisabetta

#5 Ele

Ele

Frequentatore

• Members
  • 162 Messaggi:

Inviato 12 Jul 2010 - 14:09

Prego :)

Giustamente ognuno poi ha i suoi punti di vista. Michael , secondo me, non poteva evitare certe situazioni, come il circondarsi di bambini e giocare con loro, condividere il letto, ecc, perchè faceva parte del suo essere, del suo essere uno di loro. Toglievi questo a Michael e non era piu lo stesso. Quindi se ne fregava, pero questa cosa l'ha pagata cara, sì.

#6 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 15 Jul 2010 - 15:06

Visualizza MessaggioEle, il 12 Jul 2010 - 14:09, ha scritto:

Michael , secondo me, non poteva evitare certe situazioni, come il circondarsi di bambini e giocare con loro, condividere il letto, ecc, perchè faceva parte del suo essere, del suo essere uno di loro. Toglievi questo a Michael e non era piu lo stesso. Quindi se ne fregava (...)

Ed era proprio questo il problema.
Certe scelte fatte non derivavano certo da una psiche molto equilibrata. E il punto, secondo me, non è che se ne fregasse. Proprio non era consapevole dell'errore che commetteva.
Ma ogni genio paga un prezzo per il talento che possiede...

Elisabetta

#7 Ele

Ele

Frequentatore

• Members
  • 162 Messaggi:

Inviato 16 Jul 2010 - 10:19

Comunque stiamo sempre parlando di un Michael diverso dagli ultimi due anni...

Volevo anche segnalare un altro bel libro, per chi vuole conoscere al meglio la vita privata di Michael Jackson. Finalmente tradotto in italiano "Michael Jackson il complotto" di Aphrodite Jones :)

#8 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 16 Jul 2010 - 10:53

L'ho visto in libreria.
Pensavo anche di comprarlo ma: o aspetto che cali un po' di prezzo, oppure accumulo ancora un po' di sconto con la Carta Feltrinelli!  :senzaundente:

Elisabetta

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi