In quell'anno ero decisamente piccola, ma al di là di questo sono comunque venuta a conoscenza di questo lavoro molto tardi. Leggo comunque che allora non abbia riscosso particolare successo.
Io ho avuto modo di vederlo online qualche tempo fa, in lingua originale. Doppiato in Italiano non lo avevo mai visto e devo dire che M. J. doppiato in Italiano non si può sentire.
A parte questo.
Il film non è effettivamente tutto 'sto granchè. Ha fatto cose nella sua carriera Michael Jackson decisamente migliori!! Tuttavia alcuni spunti sono carini, anche se tutto il film è fortemente autocelebtraivo.
Il messaggio contro la droga in generale, in particolare con riferimento allo sfruttamento dei bambini, è interessante.
Straordinario il video di "Smooth Criminal". Uno dei miei preferiti in assoluto, in cui per la prima volta M. J. esegue il passo antigravità!
Simpatico il momento in cui Michael Jackson balla con il pupazzo coniglio, ma forse perchè a me basta vederlo ballare (Michael Jackson intendo, non il coniglio)!
Ci sono momenti e scene comunque che, per il modo in cui sono realizzati e per i personaggi che li animano, fanno intuire quanto Michael Jackson non si sia mai posto limiti circa l'utilizzo di certi effetti speciali e di quanto lui, in effetti, fosse molto ragazzino... dal mio punto di vista.
Divertente il video di "Bad" reinterpretato dai bambini, sebbene non sia particolarmente favorevole a questa tendenza per cui a volte (spesso) si attribuiscano realtà e modi da adulto a dei bambini.
Bella l'esecuzione di "Come together".
In tutto il film, in generale, si passa facilmente secondo me dalla genuinità e dall'innocenza (se così la vogliamo chiamare) di Michael Jackson (credo in questo film sia veramente bello, con un sorriso dolcissimo. Che se io allora avessi avuto 15 anni me ne sarei sicuramente innamorata!!!), alla malizia e alla grinta di alcune esibizioni che trasmettono tutta la sua espressività artistica e la sua sensualità.
Un film da vedere se non altro se si è interessati all'artista, piacevole per il fatto che lo vedi, ne senti le canzoni.
Per il resto ribadisco che Michael Jackson ha proposto lavori decisamente più meritevoli!
Elisabetta