Premetto che non sono per nulla un'esperta di remix e neppure, usualmente, un'amante del genere.
Sarà l'età, sarà che in vita mia sono entrata in una discoteca forse 5 volte (tutte risalenti a quando ero una teenager e quindi a circa trent'anni fa!), odiando quei luoghi profondamente ... sarà, soprattutto, che ho ancora in mente lo scempio di "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano che anni fa fu perpetrato con un infausto "Molella Remix" (vabbè, a posteriori niente di che rispetto al sentirla usata per il jingle di una banca e pure coverizzata da Giusy Ferreri!
Neanche i remix super-dance di 50 Special contenuti nel relativo singolo dei Lùnapop, per la verità, mi fanno impazzire ... l'ho comprato solo per spirito di collezionismo!
Insomma, i miei pregiudizi contro l'idea di un remix di quel gioiellone che è Mondo erano ben presenti.
E invece no, mi sono trovata (nel topic 1,2,3 START!) a dare pienamente ragione a Cesare che lì, prima dell'uscita dell'album, aveva dichiarato di amare molto il remix di DJ Ralf:
Alberta, il 26 May 2010 - 23:52, ha scritto:
Verso la fine poi c'è quel lungo assolo di basso da wow ... che balza in evidenza in un modo superbo!! Una cosa un po' da jam session!
Ma sbaglio o qui la parte di tromba, sempre verso la fine, appena prima del "Gira gira gira e non si ferma mai ad aspettare" e dell'assolo di basso, è un bel po' diversa rispetto a quella della "Mondo" normale?
Per non parlare dei coretti "aaaaaaaaaaaaaaaaah ... aaaaaaaaaaaaaah ... aaaaaaaaaaaah ..."
E voi?! Che ve ne pare?!