Vai al contenuto

MONDO - RALF 'TERRESTRE'

16 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 28 May 2010 - 23:46

Com'è noto, chi acquisti il best of su iTunes ottiene in più una bonus track non presente nel supporto CD, ossia un remix realizzato con DJ Ralf che su iTunes è intitolato Mondo - ralf "terrestre" (Remix).
Premetto che non sono per nulla un'esperta di remix e neppure, usualmente, un'amante del genere.
Sarà l'età, sarà che in vita mia sono entrata in una discoteca forse 5 volte (tutte risalenti a quando ero una teenager e quindi a circa trent'anni fa!), odiando quei luoghi profondamente ... sarà, soprattutto, che ho ancora in mente lo scempio di "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano che anni fa fu perpetrato con un infausto "Molella Remix" (vabbè, a posteriori niente di che rispetto al sentirla usata per il jingle di una banca e pure coverizzata da Giusy Ferreri! ;)).
Neanche i remix super-dance di 50 Special contenuti nel relativo singolo dei Lùnapop, per la verità, mi fanno impazzire ... l'ho comprato solo per spirito di collezionismo! :ops:

Insomma, i miei pregiudizi contro l'idea di un remix di quel gioiellone che è Mondo erano ben presenti.
E invece no, mi sono trovata (nel topic 1,2,3 START!) a dare pienamente ragione a Cesare che lì, prima dell'uscita dell'album, aveva dichiarato di amare molto il remix di DJ Ralf:

Visualizza MessaggioAlberta, il 26 May 2010 - 23:52, ha scritto:

Anche io voglio essere contata tra i "molto affezionati a quel remix"! Bello davvero! :lol:
Verso la fine poi c'è quel lungo assolo di basso da wow ... che balza in evidenza in un modo superbo!! Una cosa un po' da jam session! :staryeyed:  
Ma sbaglio o qui la parte di tromba, sempre verso la fine, appena prima del "Gira gira gira e non si ferma mai ad aspettare" e dell'assolo di basso, è un bel po' diversa rispetto a quella della "Mondo" normale?
Per non parlare dei coretti "aaaaaaaaaaaaaaaaah ... aaaaaaaaaaaaaah ... aaaaaaaaaaaah ..." :D

E voi?! Che ve ne pare?! :)

#2 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 29 May 2010 - 12:01

Io purtroppo ancora non ho sentito questo remix...speriamo al più presto di ascoltarlo dato che leggendo i vostri commenti si presumo che sia bellissimo!!Immagine inserita

#3 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 May 2010 - 12:18

L'assolo lunghissimo e virtuoso di basso nel finale è la cosa che più mi ha colpita, devo dire ... Ballo qui mi sembra quasi un novello Victor Wooten! ;)

#4 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 29 May 2010 - 15:17

Onesto...veramente onesto a me non piaciono questo genere di cose..(tipo come i remix di un giorno miglior fatto da qualche tamarro d strada..non credo sia una roba ufficiale..) però qui è tutta un'altra roba..la ripresa..dell'inizio prima del ritornello..non male..e poi il finale..e poi alcuni suoni che sembrano simili all'atteraggio di un sonda...E' una chicca si ha ragione il cantante.

#5 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 May 2010 - 15:19

Ha più del "nuovo arrangiamento molto diverso" che non del tipico remix usuale, ecco. :)

#6 ely89bg

ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1350 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Elisa

Inviato 29 May 2010 - 20:24

Anche a me piace molto il remix di "Mondo".
Un'ottima bonus track  ;)

#7 lunanto

lunanto

Frequentatore

• Members
  • 406 Messaggi:
  • Nome vero:Antonella

Inviato 30 May 2010 - 22:45

è carino ma molto sofisticato.

Se rmx deve essere allora preferisco di piu' quelli tamarri tipo  Tunz-unz alla Gigi d'agostino :senzaundente:  preferisco ascoltare mondo quella normale che gia' è una gran bella cosa. :staryeyed:

Modificato da lunanto, 30 May 2010 - 23:04.

#8 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 May 2010 - 22:47

Odio con tutta l'anima il tunz-tunz ... adoro le jam sessions ... quella tromba, quel basso divino, mi sanno tanto di jam session "alla vecchia", è per questo che lo amo! (oltrechè, ovviamente, per i languidi coretti in puro stile Cremonini!  :senzaundente: )

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 3 Jul 2010 - 21:22

Il remix non ce l'ha fatta a mantenere la sua "verginità" ... finendo così sul tubo pure lui! ;)
Per chi non lo avesse ancora sentito, eccolo.

#10 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 6 Jul 2010 - 14:09

Io sono riuscita ad ascoltarlo per fortuna e devo ammettere che mi piace molto!!E' una piccola chicca riuscita bene devo dire!!

#11 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:

Inviato 8 Jul 2010 - 14:46

l'ho regalata ad un tipo che  si spara l'house e robe simili insomma a cui sicuramente il cantante non piace..ed ora ascolta questa ma anche la versione originale e gira per casa cantando oh misericordia..a detta del fratello..:-) Mondo world

#12 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 9 Jul 2010 - 13:22

L'avevo sentita nella home page del sito ufficiale di Cesare, devo dire che la sonorità ha un che di "spaziale"!
Anch'io non amo i remix di solito, ma relegare questo in tale categoria a parer mio è riduttivo, è un bellissimo mix di suggestione e musica.
Mi piace!

Chia'

#13 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Jul 2010 - 00:36

Da oggi iTunes al prezzo di € 3,49 ha reso scaricabile l'EP:

http://itunes.apple....-ep/id381346472

L'EP di Mondo è composto dalla versione "normale" a tutti nota, dall'ormai anch'esso abbastanza noto remix "terrestre" di DJ Ralf (oggetto di questo topic), dalla versione DUB (l'altro remix, quello con pochissima parte testuale lasciata, che suona da tempo quale sfondo musicale del sito ufficiale) e dal video ufficiale.
Ciascuno dei suoi contenuti può comunque acquistarsi anche singolarmente.
Il remix cantato, da solo, costa 1,29 euro.
La versione DUB del remix, da sola, costa 0,99 euro.
Il video di Mondo, da solo, costa 2,49 euro.

#14 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:

Inviato 13 Jul 2010 - 12:08

Visualizza MessaggioAlberta, il 13 Jul 2010 - 00:36, ha scritto:

Da oggi iTunes al prezzo di € 3,49 ha reso scaricabile l'EP:

http://itunes.apple....-ep/id381346472

L'EP di Mondo è composto dalla versione "normale" a tutti nota, dall'ormai anch'esso abbastanza noto remix "terrestre" di DJ Ralf (oggetto di questo topic), dalla versione DUB (l'altro remix, quello con pochissima parte testuale lasciata, che suona da tempo quale sfondo musicale del sito ufficiale) e dal video ufficiale.
Ciascuno dei suoi contenuti può comunque acquistarsi anche singolarmente.
Il remix cantato, da solo, costa 1,29 euro.
La versione DUB del remix, da sola, costa 0,99 euro.
Il video di Mondo, da solo, costa 2,49 euro.

ma perchè rendere  anche un video a pagamento posso capire.. la canzone..

#15 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Jul 2010 - 12:57

Visualizza MessaggioRaf, il 13 Jul 2010 - 12:08, ha scritto:

ma perchè rendere  anche un video a pagamento posso capire.. la canzone..
iTunes ha varato queste vendite lo scorso novembre in Italia ... non lo avrebbe fatto se lei e le case discografiche, che stipulano i relativi accordi assieme, non ne avessero un tornaconto, credo (anche se a parte me e pochi altri non so chi mai in Italia si metta a pagare un video! Già scaricano illegalmente la musica, figurarsi i video! ;)).
Questo è anche, per certo, il motivo della morìa di tanti e tanti video ufficiali su YouTube proprio a partire - guarda caso - dallo scorso autunno ... Pecunia non olet, caro Raf. Tu sei troppo un romantico, temo ... :)

EDIT: per inciso posso dire, avendo comprato il video su iTunes, che lo streaming su Vimeo in HD - - è di qualità talmente cristallina da essergli superiore ...!

Modificato da Alberta, 13 Jul 2010 - 13:05.

#16 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:

Inviato 13 Jul 2010 - 15:44

Visualizza MessaggioAlberta, il 13 Jul 2010 - 12:57, ha scritto:

iTunes ha varato queste vendite lo scorso novembre in Italia ... non lo avrebbe fatto se lei e le case discografiche, che stipulano i relativi accordi assieme, non ne avessero un tornaconto, credo (anche se a parte me e pochi altri non so chi mai in Italia si metta a pagare un video! Già scaricano illegalmente la musica, figurarsi i video! ;)).
Questo è anche, per certo, il motivo della morìa di tanti e tanti video ufficiali su YouTube proprio a partire - guarda caso - dallo scorso autunno ... Pecunia non olet, caro Raf. Tu sei troppo un romantico, temo ... :)

EDIT: per inciso posso dire, avendo comprato il video su iTunes, che lo streaming su Vimeo in HD - - è di qualità talmente cristallina da essergli superiore ...!

ahahahahahaha , cmq mi mancava la rapida successione dei cambiamenti...e quel per inciso...ahahahahahahah...che cosa brutta però..mettere alla mercè del mercato l'arte..

#17 *Ardeuccia*

*Ardeuccia*

Frequentatore

• Members
  • 278 Messaggi:

Inviato 15 Jul 2010 - 10:52

è molto carino....uscito bene!!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi