Vai al contenuto

MONDO - RALF 'TERRESTRE'

16 risposte a questa discussione

#1 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9356 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 28 May 2010 - 23:46

Com'è noto, chi acquisti il best of su iTunes ottiene in più una bonus track non presente nel supporto CD, ossia un remix realizzato con DJ Ralf che su iTunes è intitolato Mondo - ralf "terrestre" (Remix).
Premetto che non sono per nulla un'esperta di remix e neppure, usualmente, un'amante del genere.
Sarà l'età, sarà che in vita mia sono entrata in una discoteca forse 5 volte (tutte risalenti a quando ero una teenager e quindi a circa trent'anni fa!), odiando quei luoghi profondamente ... sarà, soprattutto, che ho ancora in mente lo scempio di "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano che anni fa fu perpetrato con un infausto "Molella Remix" (vabbè, a posteriori niente di che rispetto al sentirla usata per il jingle di una banca e pure coverizzata da Giusy Ferreri! ;)).
Neanche i remix super-dance di 50 Special contenuti nel relativo singolo dei Lùnapop, per la verità, mi fanno impazzire ... l'ho comprato solo per spirito di collezionismo! :ops:

Insomma, i miei pregiudizi contro l'idea di un remix di quel gioiellone che è Mondo erano ben presenti.
E invece no, mi sono trovata (nel topic 1,2,3 START!) a dare pienamente ragione a Cesare che lì, prima dell'uscita dell'album, aveva dichiarato di amare molto il remix di DJ Ralf:

Visualizza MessaggioAlberta, il 26 May 2010 - 23:52, ha scritto:

Anche io voglio essere contata tra i "molto affezionati a quel remix"! Bello davvero! :lol:
Verso la fine poi c'è quel lungo assolo di basso da wow ... che balza in evidenza in un modo superbo!! Una cosa un po' da jam session! :staryeyed: