Vai al contenuto

1, 2, 3 START!

458 risposte a questa discussione

#441 ely89bg

ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1350 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Elisa

Inviato 28 May 2011 - 17:27

Visualizza MessaggioAlberta, il 27 May 2011 - 12:50, ha scritto:

Complimenti a tutti, questo disco si merita tutto il successo che ha avuto :vittoria: (e che continua ad avere ;))!

#442 Silvia

Silvia

E tutto quel che accade ha un senso...

• Members
  • 1811 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 29 May 2011 - 15:23

Visualizza MessaggioAlberta, il 27 May 2011 - 12:50, ha scritto:

Yeah...ottimo risultato...The Best!!!

#443 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 29 May 2011 - 15:27

Obiettivo realizzato! Speriamo che rimanga in  classifica ancora per un pò di tempo :)

#444 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 31 May 2011 - 20:29

Complimentoni!!! Ottimo risultato Immagine inserita

#445 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 3 Jun 2011 - 14:59

Classifica FIMI dei CD più venduti dal 23/05/2011 al 29/05/2011 - posizione n. 47 alla 53^ settimana di fila

... IN RISALITA DI "SOLE" 22 POSIZIONI!!! :blink: :flowers:

#446 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 3 Jun 2011 - 15:20

@cesarece - cesare cremonini
Buongiorno! Oggi, un anno fa, 1999/2010 The Greatest Hits entrava in classifica in top 5. Oggi è ancora in Top 50. Grazie a tutti!! Ce
2 ore fa - Twitter

#447 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 3 Jun 2011 - 18:14

Le parole di Cesare datate 4 giugno 2010, quando uscì la prima classifica FIMI del best of (debuttò al 4° posto, preceduto da dischi durati in classifica infinitamente meno del suo) sembrano lontanissime nel tempo ... ma - naturalmente - hanno fatto totalmente centro! :)

E' giusto e normale invece, perchè il pubblico dei reality è molto settario, e al primo colpo vende molto, poi col tempo molla la presa. Noi siamo un progetto invece che ha poco pubblico fissato e di nicchia e che vende più a lungo raggio. Esattamente come preferisco. Il quarto posto, lo ammetto, è un grande risultato, e per questo voglio ringraziare tutte le persone che hanno acquistato il cd vero, alla prima settimana di uscita. e voglio anche esortare (senza nessun obbligo) chi non lo ha ancora fatto, a comprarlo in questi giorni, semplicemente perchè le prime due o tre settimane sono sempre molto importanti per la casa discografica, per i negozianti, per il pubblico, perchè non "molli" la presa, per gli addetti ai lavori che con noi lavoreranno al progetto del tour. In altre parole. Abbiamo bisogno di voi! Non per le vendite in sè, che coi numeri di adesso non cambiano di tanto, ma semplicemente perchè più partecipate, più porteremo questo progetto greatest hits a durare nel tempo e dare soddisfazioni. Grazie ancora. ce

#448 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 1 Aug 2011 - 14:46

Le classifiche FIMI dei CD più venduti nelle prime tre settimane di luglio 2011 ... il best of è andato dalla posizione n. 74 alla posizione n. 61 fino alla attuale posizione n. 55! Ed è giunto alla sua 61^ settimana di fila in FIMI!

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=379

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=380

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=381

... insomma, IN RISALITA DI "SOLE" 19 POSIZIONI in 2 settimane dopo una vita e mezza passata in classifica ininterrottamente Immagine inserita ... effetto TOUR??!!! :flowers:

#449 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 1 Aug 2011 - 17:42

Visualizza MessaggioAlberta, il 1 Aug 2011 - 14:46, ha scritto:

Le classifiche FIMI dei CD più venduti nelle prime tre settimane di luglio 2011 ... il best of è andato dalla posizione n. 74 alla posizione n. 61 fino alla attuale posizione n. 55! Ed è giunto alla sua 61^ settimana di fila in FIMI!

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=379

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=380

http://www.fimi.it/c...&mese=07&id=381

... insomma, IN RISALITA DI "SOLE" 19 POSIZIONI in 2 settimane dopo una vita e mezza passata in classifica ininterrottamente Immagine inserita ... effetto TOUR??!!! :flowers:

secondo me effetto tour, quoto!!!!!!!!!

#450 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 23 Aug 2011 - 23:30

Classifica ufficiale FIMI dei CD più venduti dall'8 agosto 2011 al 14 agosto 2011: posizione n. 43 alla sua 64^ settimana ininterrotta di permanenza:

http://www.fimi.it/c...&mese=08&id=385

:blink: :flowers:

Modificato da Alberta, 23 Aug 2011 - 23:32.

#451 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5021 Messaggi:

Inviato 24 Aug 2011 - 07:51

chissà perche le classifiche dei film piu visti mettono gli incassi mentre in quelle musicali mettono la posizione senza riferimenti... nn dico di incassi ma almeno di copie vendute... per me sarebbe molto interessante... va beh che io sono un caso a parte, genericamente fissata con statistiche e numeri... certo è che posizione 43 rispetto a un 74 vuol dire tutto e niente... puo essere benissimo che nella settimana del 74 piu gente abbia acquistato che nella settimana del 43! :)

#452 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 24 Aug 2011 - 12:42

Visualizza MessaggioBetty, il 24 Aug 2011 - 07:51, ha scritto:

chissà perche le classifiche dei film piu visti mettono gli incassi mentre in quelle musicali mettono la posizione senza riferimenti... nn dico di incassi ma almeno di copie vendute... per me sarebbe molto interessante... va beh che io sono un caso a parte, genericamente fissata con statistiche e numeri... certo è che posizione 43 rispetto a un 74 vuol dire tutto e niente... puo essere benissimo che nella settimana del 74 piu gente abbia acquistato che nella settimana del 43! :)
La FIMI le copie vendute non le rende note per sua precisa scelta, nè penso muterà mai...
Forse la scelta in questione serve, chissà - non che saperlo mi cambi la vita, eh! Tutt'altro! ;) - a non far rendere conto la gente del fatto che ormai, per quasi tutti (e gli stessi 3-4 che escono dal "quasi" hanno cifre che sono comunque MOLTO inferiori a quelle che gli stessi artisti facevano 10 od anche 5 anni fa: ho letto non so dove che Ligabue, disco più venduto del 2010, avrebbe comunque realizzato ad oggi non più di 400mila copie; EDIT: ecco, l'avevo letto QUI), il numerino in questione è infinitamente piccolo (a differenza dei numeri dei cinema, che - nonostante crisi varie, chiusure delle piccole sale, DVD leciti e pirateria - comunque, grazie ai mega-multiplex sorti ovunque come funghi, non si discostano poi tanto da quelli di una volta).
Una spia eloquente di ciò la si vede nei Wind Music Awards: ormai pressochè ogni anno le soglie per il disco d'oro e quello di platino si abbassano considerevolmente e per la prima volta quest'anno han deciso di premiare pure chi avesse conquistato il disco d'oro, pari da quest'anno a sole 30.000 copie di CD (cosa mai successa prima del 2011) ... altrimenti - credo - sarebbero rimasti letteralmente senza un numero sufficiente di artisti da invitare alla solita mega-kermesse televisiva, figurarsi poi tagliarla e montarla in modo da farne ben 3 puntate ... :rolleyes:

Detto tutto questo, non avevo postato il dato pensando che "posizione 43 vs. 71 = molte più copie vendute". So bene che le copie saranno state pochissime nell'uno come nell'altro caso (basti pensare alle posizioni di tutto rispetto occupate in quella classifica FIMI da dischi come le mega-raccolte di Mogol-Battisti o di De Andrè uscite secoli fa). Non mi importa nulla, personalmente, se Cesare abbia o meno sfondato chissà quale tetto; se abbia fatto novantamilaeuno o novantamilanovecentonovantanove copie. Tanto, purtroppo, la quantità - ben maggiore - di gente che il best of (o qualunque altro disco di qualunque altro artista) se lo sarà procurato a mezzo torrent vari resta, ed aumenta sempre più anno dopo anno.
Sono, semplicemente, molto felice - ed anche un po' incredula, ecco il perchè delle faccine lì sopra -  del fatto che, dopo una vita  e mezza dall'uscita, ci sia ancora, settimana dopo settimana, chi si apre alla sua musica, chi scopre o riscopre - o via tamtam di amici (quanti ne ho "convertiti" io stessa in 3 anni, ed è una mia grande gioia!), o via concerto visto per caso (qui mi viene sempre in mente la Paolaccia! :lol:), o via intervista TV arguta "delle sue" (qui nel forum ce ne sono non pochi, mi viene in mente da ultimo Patri Pi :)) - l'artista Cesare Cremonini. Che sia un flusso magari non torrenziale ma ininterrotto e costante m'intriga e mi fa venire la voglia di parlarne qui, ecco. Ma non c'è altro. :)

Modificato da Alberta, 26 Aug 2011 - 00:40.

#453 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • 5021 Messaggi:

Inviato 24 Aug 2011 - 12:51

alberta nn ti stare sempre a giustificare...la mia è solo una curiosità generica... come mi piace guardarmi le statistiche dell'ecommerce o gli osservatori agroalimentari ;) ...perchè noi diciamo bravo cesare sei primo e la settimana dopo magari è quinto ma puo essere benissimo che abbia avuto piu successo (in termini relativi) nella settimana del quinto piuttosto che in quella del primo... si capisce dove voglio arrivare o sono troppo contorta?!?! :D
cmq non credo nemmeno sia un problema di numeri piccoli perchè le classifiche sono sempre state stilate cosi anche quando i numeri erano diversi...boh...rimarrà un mistero!!

#454 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 24 Aug 2011 - 13:08

Ma mica mi volevo giustificare! :bleh:
... è che davvero non mi (e non gli) cambia nulla il fatto in sè di vendere 10.000 copie in più od in meno, magari tutte concentrate in un arco di tempo ristretto, mentre trovo assai più intrigante - artisticamente parlando - il suo essere sempre più (già si era visto con il Primo Bacio) un long seller con la platea in continua espansione. :flowers:
Poi è chiaro che nessuno, neanche lui, ci sputerà comunque sopra, sul fatto di avere venduto relativamente bene con questo disco! ;)

P.S. Ah, sul discorso che fai qui sopra (uno può essere primo la settimana x ma avere ivi venduto solo tot copie perchè non c'erano molti validi competitori; può essere quinto un'altra settimana ed averne vendute molte di più), è chiarissimo e, se uno è appassionato di statistica e di numeri, non fa una grinza. :)

Modificato da Alberta, 24 Aug 2011 - 13:15.

#455 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • 5021 Messaggi:

Inviato 24 Aug 2011 - 18:39

Visualizza MessaggioAlberta, il 24 Aug 2011 - 13:08, ha scritto:

mentre trovo assai più intrigante - artisticamente parlando - il suo essere sempre più (già si era visto con il Primo Bacio) un long seller con la platea in continua espansione. :flowers:

questo è poco ma sicuro... e l'abbiamo già ripetuto piu e piu volte ;)

#456 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 24 Aug 2011 - 19:24

Visualizza MessaggioBetty, il 24 Aug 2011 - 18:39, ha scritto:

questo è poco ma sicuro... e l'abbiamo già ripetuto piu e piu volte ;)
Sì, ma forse sono fissata con l'argomento perchè gli unici che non mi è riuscito di convincere ad ascoltarlo da solista sono mio nipote iper-cantautorale gucciniano (che ha 24 anni ma a 12 si sdilinquiva con Qualcosa di grande e Un giorno migliore cantandole a squarciagola davanti allo specchio, tanto che gli regalai Squerez!) e la mia gajardissima mamma 75enne, iper-nonna al cubo che tuttora si sdilinquisce con le stesse due canzoni (anche se le piacciono, essenzialmente, perchè le ricordano i tempi in cui lei era più giovane e l'allora nipotino passava ancora l'estate al mare con lei! :lol:) ...

EDIT: Betty, sul discorso "FIMI forse non pubblica i dati reali perchè fanno spavento da quanto sono piccoli" ho trovato questo interessante scritto ... ed ancor più interessante, in verità, è l'edit che compare in cima ... :rolleyes:

Modificato da Alberta, 24 Aug 2011 - 19:39.

#457 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 Sep 2011 - 14:06

70 SETTIMANE ININTERROTTE IN CLASSIFICA FIMI !!! :flowers:

:birthday: :birthday: :birthday:

Classifica FIMI dei CD più venduti dal 19/09/2011 al 25/09/2011 - posizione n. 64 alla 70^ settimana di fila

#458 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9355 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 12 Jan 2012 - 17:44

Tra appena un mesetto Cesare tornerà nei Millegalassie Studios per incidere l'atteso disco nuovo, quello tutto di inediti (ipse dixit :D). Nel frattempo  il best, che pure è ormai vecchio di quasi due anni, si prende lo sfizio di ritornare in classifica FIMI per la seconda settimana di fila. :)

#459 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 16 Jan 2012 - 15:21

Topic esatto??? non lo so.... però non rimproveratemi!!!! Nel mio ufficio (ma non nelle mie cuffie) si ascolta radio italia......Mettono un sacco di brani di Cesare!!!!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi