Vai al contenuto

MONDO

2312 risposte a questa discussione

#2301 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:francy

Inviato 6 Jun 2011 - 12:12

Visualizza MessaggioAlberta, il 6 Jun 2011 - 12:02, ha scritto:

Infatti non volevo assolutamente farne una questione politica (come tutti ho anche io, e ce l'ho da sempre, la mia ben precisa opinione su quelle tematiche, ma qui non mi pare proprio il caso di fare comizi) ... solo sottolineare il fatto, anche da te evidenziato, del suo non ridurre tutto quel che fa - anzi! - ad una questione di diritti d'autore (diritti che pure spetterebbero per legge in relazione ad ogni singolo utilizzo - da parte di terzi - della sua opera). Non è una cosa tanto scontata, specie nell'ambiente musicale italiano attuale.

Il tutto dimostra, più che altro, come questa canzone abbia contenuti densi ed assai evocativi anche testualmente, come non sia solo musicalmente catchy ed orecchiabile ... Già lo aveva inteso molto bene Antonello Piroso di La7 quando ne aveva fatto, come già con Figlio di un re in precedenza, una delle belle videosigle del suo programma NDP. :flowers:
sì sì concordo..mondo è proprio un testo applicabile a tanti aspetti..sempre in senso positivo..a parte ovviamente la musica, non si puo' fare a meno di tenere il ritmo..:)

#2302 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5020 Messaggi:

Inviato 6 Jun 2011 - 12:16

non ho parole....

#2303 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 6 Jun 2011 - 13:04

Passando di qui ho rivisto i video del duetto con Jovanotti (Bologna e Milano se non sbaglio?!)...non posso fare a meno di esprimere il mio entusiasmo a riguardo...quella versione di Mondo mi piace tantissimo, e anche se è stato detto e ridetto più volte, Cesare e Lorenzo insieme fanno davvero scintille.
Il mio primo concerto live di Jovanotti è stato quello del tour ancora in corso, a Caserta...non nego di aver sperato in un'apparizione del cantante anche lì (anche se ero consapevole dell'impossibilità della cosa...). L'energia che ho visto su quel palco mi ha ricordato proprio quella di Cesare durante i suoi concerti...

Ora non mi resta che aspettare il 2012 per ascoltare live quella che Alberta ha giustamente definito in uno dei suoi post un'"evergreen"...non vedo l'ora!
:flowers:

#2304 salvatore.rosanna

salvatore.rosanna

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • Nome vero:rosa

Inviato 6 Jun 2011 - 13:35

Visualizza MessaggioAlberta, il 6 Jun 2011 - 12:02, ha scritto:

Il tutto dimostra, più che altro, come questa canzone abbia contenuti densi ed assai evocativi anche testualmente, come non sia solo musicalmente catchy ed orecchiabile ... Già lo aveva inteso molto bene Antonello Piroso di La7 quando ne aveva fatto, come già con Figlio di un re in precedenza, una delle belle videosigle del suo programma NDP. :flowers:

Sono d'accordo, e sono felice che questa canzone venga utilizzata contro il nucleare e non per uno spot di surgelati, come dice Cesare.
:flowers:   Rosa

#2305 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 5 Aug 2011 - 19:20

Non esiste che questo glorioso topic non venga aggiornato con le altrettanto gloriose - e grintose - esecuzioni di Mondo sciorinate durante il tour estivo dei festival 2011: :)

Venezia-Mestre, Heineken Jammin' Festival, 9 giugno 2011:

Modificato da Alberta, 5 Aug 2011 - 19:31.

#2306 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 5 Aug 2011 - 19:22

Visualizza MessaggioAlberta, il 5 Aug 2011 - 19:20, ha scritto:

Non esiste che questo glorioso topic non venga aggiornato con le altrettanto gloriose -e grintose - esecuzioni di Mondo sciorinate durante il tour estivo dei festival 2011!

Venezia-Mestre, Heineken Jammin' Festival, 9 giugno 2011:

[url="http://www.youtube.com/watch?v=GvhBiJQr5fs"]http://www.youtube.com/watch?v=GvhBiJQr5fs[/url]

Notavo che non si riesce (almeno io) aprire direttamente il video tramite il link del post che hai messo, qua dovrebbe aprirsi ;)

Modificato da alex44, 5 Aug 2011 - 19:23.

#2307 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Aug 2011 - 19:29

Visualizza Messaggioalex44, il 5 Aug 2011 - 19:22, ha scritto:

Notavo che non si riesce (almeno io) aprire direttamente il video tramite il link del post che hai messo, qua dovrebbe aprirsi ;)
L'ho modificato nel frattempo (come si può vedere!), grazie ... a questo forum nuovo non ho ancora preso le misure fino in fondo, e tra le altre cose non fa più l'embedding automatico dei video di YouTube! Ho dovuto ricordarmi la stringa da digitare a mano per farlo venir fuori embedded lo stesso ... :blush:

#2308 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Aug 2011 - 19:44

Quartu S. Elena (CA), Mondo Ichnusa, 16 luglio 2011:

#2309 jaolousie3

jaolousie3

Frequentatore

• Members
  • 210 Messaggi:
  • Nome vero:francy

Inviato 7 Aug 2011 - 10:46

fantastic  :)

#2310 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Dec 2011 - 15:04

Questa perla rara DEVE stare anche qui, non solo nel topic delle apparizioni televisive ... :staryeyed: :flowers:

MONDO pianistica a quattro mani - Cesare Cremonini e Stefano Bollani - Quelli che il calcio 18.9.2011

EDIT: Eccola anche in formato-YouTube (per chi non avesse Microsoft Silverlight):

Modificato da Alberta, 28 Dec 2011 - 18:17.

#2311 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 17 Dec 2011 - 15:06

Cesare ieri, 16  dicembre 2011, ospite di Luca Carboni sul palco teatrale della tappa bolognese del "Senza Titolo Tour":

Modificato da Alberta, 28 Dec 2011 - 18:09.

#2312 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Mar 2012 - 12:21

E' confinato nel topic MONZA RALLY SHOW 2011 - DAL 24 AL 27 NOVEMBRE ma tutto sommato, per la sua estrema peculiarità, penso che questo divertissement estemporaneo meriti di stare anche qui! :D

Visualizza MessaggioAlberta, il 5 Jan 2012 - 23:02, ha scritto:

Quest'altro video, stavolta amatoriale, è un piccolo scoop di Guido Meda che lo ha twittato: Cesare vestito da rally canta e suona al pianoforte Mondo e Le sei e ventisei :lol:

Immagine inserita
@guidomeda guido meda
#chiccavera piano scordato @CremoniniCesare canta e suona in piedi e io gli rovino tutto da vero team mate!

http://yfrog.us/mz8krz

2 ore fa via Twitter for iPhone

#2313 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9354 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Apr 2012 - 21:24