CESARE DUETTA CON MALIKA AYANE
Inviato 6 Feb 2010 - 20:04
cesare, il 4 Feb 2010 - 20:10, ha scritto:
Ma stai scherzando?!
Hai tutta la mia stima Cremonini! Nonchè il mio appoggio!
Come dice Luciana Littizzetto: ci sono questioni nella vita che si risolvono solo con un sano "Vaffanculo"!
(... un saluto a Walter che confermerà per l'ennesima volta che sono una Rospa scurrile.
Alberta,
grazie per questa copertina.
Mi piace veramente un sacco questa foto!!
Vorrei "argomentare" il mio gusto, ma al momento sono talmente sorpresa, piacevolmente, che non riesco a dire molto di più se non che, appunto, mi piace tanto!
Elisabetta
Inviato 6 Feb 2010 - 21:45
Già il contrasto fra il titolo "spinoso" ed ingarbugliato del disco (che non è il titolo di nessuna fra le tracce musicali in esso presenti) ed il lineare, sobrio, quasi ascetico minimalismo bianco/nero della composizione fotografica lo trovo intrigante di per sè (nota frivola: abitino bellissimo).
E poi lo si è mai visto un palloncino non già gaiamente colorato bensì nero?! Quasi un ossimoro ...
Sì, è un'immagine veramente originale e spiazzante (oltrechè di grande eleganza).
Inviato 8 Feb 2010 - 01:07
Inviato 8 Feb 2010 - 17:35
ciao
Inviato 8 Feb 2010 - 17:39
E la sua vocalità in quei 15 brani va dal lievemente ruvido al purissimo e limpido, dal sussurrato alla voce potente e spiegata (quest'ultima specialmente in "Briciole", dove il cuore te lo strappa davvero, quando invoca "Strappami il cuore/Fammi gridare" ...)), con eguale espressività. Non è certo mono-stilistica, tutt'altro: altra differenza notevole - questa - con molte sue colleghe, non ultime le due giovani da te citate ma anche qualcuna di più stagionata ...
Tra l'altro, a differenza delle due citate, lei ha anni di violoncello al Conservatorio ed anni di coro delle voci bianche della Scala alle spalle ... e si sente!
I'm becoming addicted, lo ammetto (specie dopo essermi portata il suo disco in treno ieri, Mestre-Forlì e ritorno, viaggio fatto tutto in una giornata sola per un totale di sei ore!
P.S. la voce di Amy Winehouse non penso sia definibile come "innovativa" ... è semplicemente una voce black in una cantante bianca ... non è certo il primo caso (a mia volta potrei dire che Amy imita il modo di cantare di Janis Joplin, allora, seguendo questa logica!), non sarà l'ultimo ... aggiungo anche Anastacia, adesso che mi viene in mente.
Modificato da Alberta, 8 Feb 2010 - 22:07.
Inviato 8 Feb 2010 - 18:27
Come anche Cesare (ovviamente).
Bella accoppiata!
P.S.: E la curiosità aumenta...
P.S.2: Era per il fatto che l'album di Malika uscirà questo mese che poco tempo fa Cesare scrisse che era agitato per l'avvicinarsi di "San Remo"?
Modificato da Albakia, 8 Feb 2010 - 20:12.
Inviato 9 Feb 2010 - 08:27
baffoliam, il 8 Feb 2010 - 17:35, ha scritto:
ciao
io non ti insulto perchè la penso come te!!Ecco forse perchè anche a me la Ayane non convince per niente!
Comunque abituati alle "tirate di orecchie"...ma, detta tra me e te, chisssenefreggga :-)
Inviato 9 Feb 2010 - 09:02
Inviato 9 Feb 2010 - 14:17
baffoliam, il 9 Feb 2010 - 09:02, ha scritto:
P.S. Passando a cose più amene ed allegre ... Baffo, ma non eri tu che nel topic di Montagnana ci avevi scritto di avere girato immagini di ottima qualità audiovideo di quel memorabile concerto?! Mi piacerebbe molto vederle, perchè sono legata a quel concerto (con tutta la sua previa epopea di sofferenza per noi furie rosse) in modo particolare, quindi dai ... fai lo sforzo di metterle su tubo!
EDIT: Sì, sì, eri tu ... forza con 'sti video, chè non hai scusanti!
http://www.cesarefor...25
baffoliam, il 28 Sep 2009 - 08:46, ha scritto:
baffo!!!
Modificato da Alberta, 9 Feb 2010 - 17:31.
Inviato 9 Feb 2010 - 15:02
Betty, il 8 Feb 2010 - 22:58, ha scritto:
Oddio, vero è che dopo quel jeans a vita bassissima esibito (inconsapevolmente?) ieri tutto il giorno in webcam potremmo vedergli fare qualsiasi cosa ...
Modificato da Alberta, 9 Feb 2010 - 15:35.
Inviato 10 Feb 2010 - 00:13
Il giornalista Andrea Scarpa fa una miglior figura - più "giornalistica" - in questo microscopico backstage, tutto sommato, che non nell'intervista vera ...
Se non altro perchè svela (e perchè mai non lo ha messo nell'articolo cartaceo?!
Modificato da Alberta, 10 Feb 2010 - 00:45.
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi