Sempre per caso - in linea con il titolo del programma!
- DIARIO DI BORDO -
Arrivano i Lùnapop!/1 (profilo di Cesare)
Arrivano i Lùnapop!/2 (profilo di Cesare)
"Come dice la figlia di Freak Antoni “Vorrei sposare uno dei Lunapop, non importa quale”, ma soprattutto Cesare. Cesare e’ la mente creativa del gruppo ed il front man, ovvero sia il viso copertina, la faccia d’ordinanza. Cesare ha un viso pulito da chierichetto, un viso che piace alle mamme, ed un corpo tribale con tatuaggi sui bicipiti che piace alle donne."
New Entry su "Adriatica"/1 (profilo di Ballo)
New Entry su "Adriatica"/2 (profilo di Ballo)
Arrivano i Lùnapop - Antigua, Caraibi, Lunedì 4 Marzo 2002, ore 22:00
"Cino e Cristoforo partono per andare all’aereoporto. E dall’aereoporto arrivano altri tre amici.
Avevamo ben detto che sarebbe stato il Giro del Mondo in 80 persone!
Sono Ballo, Cesare e Walter, rispettivamente bassista, voce solista e complice-manager-produttore artistico dei Lunapop, il gruppo musicale bolognese che sta avendo un successo planetario, il gruppo favorito di Zoe, quelli della canzone sulla Vespa!"
Piacere, Lùnapop/1 - Antigua, Caraibi, Martedì 5 Marzo 2002, ore 09:00
"Ieri sera qui ad Antigua ho conosciuto i Lunapop, mi hanno fatto una impressione allegra e positiva (...) Stamattina, dopo aver dormito in albergo, Ballo, Cesare e Walter sono arrivati puntuali in banchina con ... tre magnifiche valigie rigide! La classica gaffe del neofita ... Ci abbiamo riso su, loro per primi. Siamo salpati verso le 11. Cesare è un ragazzone alto alto, molto ironico. Alterna discorsi scazzati a discorsi molto seri. Ballo è un ragazzino biondino, magro e saltellante, vulcanico, con i capelli da rasta e il pizzetto. Comunica una istintiva simpatia, da folletto".
Piacere, Lùnapop/2 - Antigua, Caraibi, Martedì 5 Marzo 2002, ore 09:00
"Walter, il loro complice-manager-produttore artistico sembra quasi un loro coetaneo, in realtà ha quasi la mia età. E’ riservato ma sorridente, molto mite. A me interessano moltissimo i Lunapop. All’inizio, come immagino quasi tutti i 40-50enni post-ideologici gucciniani, li ho molto snobbati. Poi Zoe mi ha cantato tutte le loro canzoni. Poi li ho visti in qualche ospitata televisiva e li ho visti bene, in grado di difendere la propria personalità".
Che s-Ballo!/1 - verso Tortola, Caraibi, Martedì 5 Marzo 2002, ore 22:00
Che s-Ballo!/2 - verso Tortola, Caraibi, Martedì 5 Marzo 2002, ore 22:00
Che s-Ballo!/3 - verso Tortola, Caraibi, Martedì 5 Marzo 2002, ore 22:00
"Beh, ma adesso torniamo alla vita di bordo: appena ha messo il piede su Adriatica, Ballo ha cominciato a saltare qua e là come un grillo, a chiedere qualsiasi cosa a Marco sulla barca e a Giovanni e Giacomo a proposito delle apparecchiature televisive. Cesare, invece, è andato a letto presto, abbracciato al peluche della sua fidanzata (credo). Durante la navigazione verso Tortola (una delle isole Vergini) abbiamo visto una balena. Patrizio"
Le Isole Vergini/1 - Tortola, Caraibi, Mercoledì 6 Marzo 2002, ore 09:00
"Tutto bene con i Lunapop a bordo. Solo Walter ha avuto bisogno di un cerottino anti-maldimare. Walter e Ballo hanno dormito fuori, in pozzetto, perché forse sottocoperta ancora gli fa una certa qual impressione claustrofobica. Cesare e Ballo continuano a fare le loro domande, ad ascoltare la loro musica preferita (ritmi sperimentali post-pop californiani, roba strana ma bella, sofisticata e vagamente rocchettara). Purtroppo ancora una volta ci tradisce il vento, che non c’è. Si va a motore, il che non facilita lo sbocciare dell’amore per la vela".
Le Isole Vergini/2 - Tortola, Caraibi, Mercoledì 6 Marzo 2002, ore 09:00
Da Tortola con amore/1 - Tortola, Caraibi, Mercoledì 6 Marzo 2002, ore 22:00
Da Tortola con amore/2 - Tortola, Caraibi, Mercoledì 6 Marzo 2002, ore 22:00
"Questa di rapare i rasta per offendere la loro identità è una mostruosità di cui avevo già sentito parlare a Santa Lucia, sempre nei Caraibi. Ballo e Shalom si sono subito guardati con simpatia. Il nostro amico rasta-di-Rastignano (comune in provincia di Bologna) si è subito fatto benvolere dal rasta-doc-caraibico, che lo ha preso per mio figlio (!). Patrizio"
Si rompe il gennacher - Di rotta su Cuba, Venerdì 8 Marzo 2002, ore 09:00
"Prima io Syusy e Orso abbiamo esagerato coi programmi al millimetro, e naturalmente la barca si è vendicata. Si è vendicata anche stanotte, appunto. C’era un vento apparente (il vento vero meno la velocità della barca, visto che il vento soffiava da poppa) di circa 15 nodi, ma abbiamo lo stesso tenuto su il gennacher, apposta per andare forte. Fatto sta che stavamo tutti sottocoperta (con il radar e il pilota automatico innestati, ovviamente) quando abbiamo sentito un botto. Cesare dei Lunapop ha pensato che avessimo centrato una balena, io invece ho sospettato subito la verità: il gennacher era scoppiato."
Vento nodi zero - Di rotta su Cuba, Venerdì 8 Marzo 2002, ore 22:00
"Per il colmo della disgrazia poi il vento è calato, fino a sparire del tutto da stamattina.
Oggi nulla da segnalare, salvo che Ballo ha preso il suo primo Dorado. Dice di voler superare il record di Cino Ricci, che durante la sua permanenza in barca ne ha presi 4 ... Patrizio"
Che bella la vela!/1 - Verso Cuba, Sabato 9 Marzo 2002, ore 09:00
Che bella la vela!/2 - Verso Cuba, Sabato 9 Marzo 2002, ore 09:00
"Solo un momento di panico, quando un’onda più forte delle altre ha messo di traverso (appunto!) la barca e l’onda successiva è salita in coperta e ha allagato tutto il pozzetto. E’ stata la ripetizione dell’incidente al largo delle Canarie, quando si è infiltrata dell’acqua in cabina di montaggio. Stavolta, però, niente ... per fortuna! Anche i Lunapop si sono divertiti: lo spettacolo della barca oggi è stato davvero bello. Patrizio"
Modificato da Alberta, 26 Dec 2009 - 15:58.