Vai al contenuto

MS EXPLORER 8

19 risposte a questa discussione

#1 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Lucio

Inviato 1 Dec 2009 - 14:08

Ho fatto alcune prove con Windows XP ed Explorer 8. Per visualizzare (pare) in maniera corretta i messaggi del forum scritti da un utente del gruppo Amministratori bisogna:

menù Strumenti --> deselezionare Visualizzazione Compatibilià
sempre menù Strumenti --> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità cancellare, ci fosse, cremoniniforum.com dalla lista

Speriamo sia un messaggio utile a chi utilizza Win e MS Explorer...

A presto.

Lo Staff di www.cesareforum.com

#2 ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1337 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Elisa

Inviato 1 Dec 2009 - 17:49

Visualizza Messaggioluciolibero, il 1 Dec 2009 - 14:08, ha scritto:

Ho fatto alcune prove con Windows XP ed Explorer 8. Per visualizzare (pare) in maniera corretta i messaggi del forum scritti da un utente del gruppo Amministratori bisogna:

menù Strumenti --> deselezionare Visualizzazione Compatibilià
sempre menù Strumenti --> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità cancellare, ci fosse, cremoniniforum.com dalla lista

Speriamo sia un messaggio utile a chi utilizza Win e MS Explorer...

A presto.

Lo Staff di www.cesareforum.com

Funziona :D!
Grazie 1000!!!

#3 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 1 Dec 2009 - 22:30

Funziona sì, alla perfezione ... e mi sono riapparsi pure gli emoticons (fino ad ora li ottenevo digitando "artigianalmente" i due punti iniziali e finali e mettendoci in mezzo la parolina corrispondente all'emoticon, tipo wacko, blush, blink, lol, senzaundente, flowers etc. etc., tanto ormai le faccine che sono solita usare le conosco tutte a memoria!) :D
- Lucio For President (come sempre)!!! - :flowers: :vittoria:
P.S. in verità non era che io avessi Internet Explorer 8 con "Visualizzazione Compatibilità" selezionato, e neppure mi compariva il link del Cesareforum dentro alle "Impostazioni Visualizzazione Compatibilità": più semplicemente avevo una versione di Internet Explorer talmente vecchia che la Visualizzazione Compatibilità manco sapeva cosa fosse, ehm ... ho dovuto scaricare apposta ex novo la versione 8 dal sito di Microsoft! :ops: :senzaundente:

Modificato da Alberta, 2 Dec 2009 - 06:38.

#4 ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1337 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 2 Dec 2009 - 20:35

Visualizza MessaggioAlberta, il 1 Dec 2009 - 22:30, ha scritto:

... e mi sono riapparsi pure gli emoticons (fino ad ora li ottenevo digitando "artigianalmente" i due punti iniziali e finali e mettendoci in mezzo la parolina corrispondente all'emoticon, tipo wacko, blush, blink, lol, senzaundente, flowers etc. etc., tanto ormai le faccine che sono solita usare le conosco tutte a memoria!) :D

...a me gli emoticons non funzionano ancora :(...!

#5 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 2 Dec 2009 - 21:33

Ho appena scaricato explorer 8 e funziona tutto eccetto gli emoticons!!

Modificato da Sabrina, 2 Dec 2009 - 21:34.

#6 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 2 Dec 2009 - 21:49

Ma come, Sabrina, ti facevo ben più informatica di me: credevo di essere la sola ad avere Internet Explorer vecchio stile ... fra quei pochi che, a quanto pare, ancora usano quel browser da queste parti: Lucio ci scomunica (o quantomeno di sicuro ci guarderà con lieve disgusto)! :senzaundente: ;)

Modificato da Alberta, 2 Dec 2009 - 22:17.

#7 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 2 Dec 2009 - 21:49

Visualizza MessaggioSabrina, il 2 Dec 2009 - 21:33, ha scritto:

Ho appena scaricato explorer 8 e funziona tutto eccetto gli emoticons!!
A me invece gli emoticons stanno continuando a funzionare, confermo, e i post di moderatori ed amministratori finalmente non sono più lenzuoloni :D ... mentre le cose che tuttora, come prima, non mi funzionano sono: il corsivo (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "i" e "/i" dentro); il grassetto (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "b" e "/b" dentro); il sottolineato (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "u" e "/u" dentro); il colore, il cambio formato etc., che comunque quando mi servono vado a ripescare, copiando e incollando la stringa giusta da digitare, in qualche mio vecchio post di mesi fa in cui li avevo usati ...
Nel complesso, anche se io corsivo e grassetto in particolare li uso spesso, non è un gran disturbo per me "azionarli" manualmente; il mio vero dramma qui dentro era leggere i post di Cesare, Walter, Lucio, ADMIN e Betty, e quell'aspetto lì ormai è a posto! :)

Modificato da Alberta, 2 Dec 2009 - 22:03.

#8 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 2 Dec 2009 - 22:34

Visualizza MessaggioAlberta, il 2 Dec 2009 - 21:49, ha scritto:

A me invece gli emoticons stanno continuando a funzionare, confermo, e i post di moderatori ed amministratori finalmente non sono più lenzuoloni :D ... mentre le cose che tuttora, come prima, non mi funzionano sono: il corsivo (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "i" e "/i" dentro); il grassetto (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "b" e "/b" dentro); il sottolineato (devo racchiudere manualmente la parola o la frase fra due coppie di parentesi quadre con "u" e "/u" dentro); il colore, il cambio formato etc., che comunque quando mi servono vado a ripescare, copiando e incollando la stringa giusta da digitare, in qualche mio vecchio post di mesi fa in cui li avevo usati ...
Nel complesso, anche se io corsivo e grassetto in particolare li uso spesso, non è un gran disturbo per me "azionarli" manualmente; il mio vero dramma qui dentro era leggere i post di Cesare, Walter, Lucio, ADMIN e Betty, e quell'aspetto lì ormai è a posto! :)

Dai, domani ci guardo...

#9 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 2 Dec 2009 - 23:09

Visualizza Messaggioluciolibero, il 2 Dec 2009 - 22:34, ha scritto:

Dai, domani ci guardo...
Lucio, sei un angelo! :flowers:

#10 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 3 Dec 2009 - 07:53

Visualizza MessaggioAlberta, il 2 Dec 2009 - 21:49, ha scritto:

Ma come, Sabrina, ti facevo ben più informatica di me: credevo di essere la sola ad avere Internet Explorer vecchio stile ... fra quei pochi che, a quanto pare, ancora usano quel browser da queste parti: Lucio ci scomunica (o quantomeno di sicuro ci guarderà con lieve disgusto)! :senzaundente: ;)
Ah ah ah ah Alberta...ti sei sbagliata sul mio conto :-)
Io e l'informatica andiamo d'accordo fino ad un certo punto!!

Grazie Lucio per l'aiuto....

#11 ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1337 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 3 Dec 2009 - 19:33

Visualizza Messaggioluciolibero, il 2 Dec 2009 - 22:34, ha scritto:

Dai, domani ci guardo...
Grazie Lucio ;)!!!

#12 paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 970 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 20 Jan 2010 - 20:19

Ciao lucio! Domanda tecnica: io per navigare nel forum uso firefox ed ogni volta che entravo in un topic questo mi si apriva sull'ultimo intervento scritto. Adesso anche se clicco sopra all'ultimo messaggio, il topic mi si apre sempre all'inizio. E' una funzione che è stata tolta o a me non funziona qualcosa o sono io che sono capra? Quella funzione era utilissima e mi piacerebbe riaverla!!! :senzaundente:
grazie in anticipo!

#13 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 20 Jan 2010 - 21:29

Visualizza Messaggiopaola francesca, il 20 Jan 2010 - 20:19, ha scritto:

Ciao lucio! Domanda tecnica: io per navigare nel forum uso firefox ed ogni volta che entravo in un topic questo mi si apriva sull'ultimo intervento scritto. Adesso anche se clicco sopra all'ultimo messaggio, il topic mi si apre sempre all'inizio. E' una funzione che è stata tolta o a me non funziona qualcosa o sono io che sono capra? Quella funzione era utilissima e mi piacerebbe riaverla!!! :senzaundente:
grazie in anticipo!
Strano Paola perchè anch'io uso firefox e quando entro in un topic nuovo mi appare l'ultimo messaggio...mah....se non hai "aggeggiato" niente, io proverei a riscaricarlo. Intendiamoci....questo è un consiglio da capra, non da una che se ne intende :senzaundente:

Modificato da Sabrina, 20 Jan 2010 - 21:29.

#14 simo

La Toscana

• Members
  • 1534 Messaggi:

Inviato 20 Jan 2010 - 21:52

Anch'io uso firefox e come Paola non ho più quella utilissima opzione. Ciao Lucio, complimenti per tutto!

#15 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 21 Jan 2010 - 12:51

In riferimento al fatto che qualcuno di voi non visualizza l'ultimo messaggio di un Topic vi ricordo che il link da cliccare è legato alla frase in maiuscolo, alla sinistra del menu iniziale del forum. In pratica "sfiorando" con il puntatore del mouse la riga di testo in basso, sulla finestra del vostro navigatore, dovrebbe apparire la riga dell'indirizzo web della pagina tipo:

www.cesareforum.com/topic/4252-piccoli-pensieri-alla-rinfusa-iii/page__view__getlastpost

se l'ultima parte dell'indirizzo è la stringa page__view__getlastpost è corretta la funzione di visualizzare l'ultimo messaggio postato.

Se non vi appare una cosa del genere forse state cliccando da qualche altra parte...

#16 paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 970 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 21 Jan 2010 - 12:53

.... appunto .... son capra!!!

#17 simo

La Toscana

• Members
  • 1534 Messaggi:

Inviato 21 Jan 2010 - 14:23

Per vedere l'ultimo post non letto, io ho sempre cliccato per esempio su: "news bisbigliando" a destra del menù, però, non a sinistra, leggendo poi effettivamente l'ultimo post non letto. Ora questa opzione non ce l'ho più e guardando bene, nella stringa sottostante, non c'è scritto "...view getlastpost", ma "......getnewpost", nun so.. :mellow:

#18 paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 970 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 21 Jan 2010 - 14:45

ora devi cliccare a sinistra sul titolo del topic ... ti si apre così l'ultimo messaggio.

#19 simo

La Toscana

• Members
  • 1534 Messaggi:

Inviato 21 Jan 2010 - 16:07

Grazie Paola, ma mi dà "ULTIMO MESSAGGIO NON LETTO" sempre se clicco a destra, ma in effetti poi non avviene ciò. Se clicco a sinistra mi rimanda al primo messaggio in assoluto. Vabbè dai, non è grave, il forum è bello lo stesso. :senzaundente:

#20 simo

La Toscana

• Members
  • 1534 Messaggi:

Inviato 22 Jan 2010 - 16:15

Capito tutto. Avevi ragione Lucio, cliccavo nel posto sbagliato.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi