Vai al contenuto

Login al Forum tramite Facebook

20 risposte a questa discussione

#1 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Lucio

Inviato 10 Nov 2009 - 13:51

Da questa versione del software del Forum (3.x) è possibile connettersi al Forum di Cesare e a Facebook con un unico login in maniera abbastanza semplice. Requisito minimo è avere un account attivo di Facebook!

Vediamo come fare: all'apertura della Home Page del sito del Forum (www.cesareforum.com), dal menù in alto, scegliere Connettiti che ci aprirà la pagina per gestire la connessione sia a Facebook che a Cesareforum.
Cliccare sulla destra sul pulsante Connect with Facebook. Si aprirà la finestra con la grafica classica di connessione a Facebook. Inserire la propria mail e la propria password di accesso a Facebook.

A questo punto si aprono due possibilità. A noi utenti del forum interessa la seconda. In pratica si richiede di inserire l'indirizzo mail e la password con cui ci siamo registrati sul forum di Cesare e premiamo Compila per connetterti.
L'altra opzione sarebbe per chi ancora non fosse registrato su CesareForum e attiva una nuova iscrizione.

Se tutto è andato come deve, dopo qualche secondo, saremo connessi al Forum tramite Facebook! O viceversa...

Ultima cosa: nel menù delle nostre impostazioni, sotto la bandierina Profilo abbiamo il link Gestione Connessione Facebook. La prima volta il software ci chiederà di variare l'indirizzo di mail che questa connessione utilizza e che crea automaticamente con un indirizzo impossibile da ricordare (tipo 40 caratteri alfanumerici...). Variamo l'indirizzo con un nostro indirizzo valido e tutto sarà a posto. Dicevamo delle impostazioni: qui possiamo decidere se e cosa fare aggiornare automaticamente al software: immagine, avatar, stato e Su di Me. Fatene quello che credete...

L'ultima opzione vi azzererà la connessione incrociata Facebook/Forum e dovete rifare tutto daccapo.

La prossima volta che ci ricollegheremo tramite Facebook premeremo il pulsante Completa il Login. Ricordatevi sempre, prima di intraprendere la cosa, di resettare sia la cache del vostro browser ed i cookies del forum (link in fondo ad ogni pagina del forum).

E' stato riscontrato un problema di visualizzazione con Google Chrome. Verificheremo (grazie Cenzino).

A disposizione per chiarimenti e domande.

#2 Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 557 Messaggi:
  • Nome vero:Vincenzo

Inviato 10 Nov 2009 - 14:08

lucio scusa la mia incapacità, ma io "connect with facebook" non lo trovo mica...ho provato a disconnettermi e cercare, ma a parte connettiti ( e nella pagina di login non c'è neanche) mi appare solo registrati e aiuto.

Può essere nelle impostazioni del profilo?

#3 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 10 Nov 2009 - 14:13

Visualizza MessaggioCenzino, il 10 Nov 2009 - 14:08, ha scritto:

lucio scusa la mia incapacità, ma io "connect with facebook" non lo trovo mica...ho provato a disconnettermi e cercare, ma a parte connettiti ( e nella pagina di login non c'è neanche) mi appare solo registrati e aiuto.

Può essere nelle impostazioni del profilo?

L'opzione Connettiti del forum dovrebbe avere il pulsante in questione. In tutti i casi, nella pagine del forum, in basso c'è un link Cancella i miei cookies. Fatelo sempre prima di riconnettervi. Dimmi se risolvi il problema.

#4 Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 557 Messaggi:
  • Nome vero:Vincenzo

Inviato 10 Nov 2009 - 14:20

Niente.

Mi sono disconnesso, ho cliccato "cancella i cookies" in basso, poi ho provato anche a tenere il puntatore su "connettiti", ma non spunta niente. Quindi ho rifatto l'accesso, e neanche nella pagina di login ( ho dato un'altra occhiata), l'ho vista.

:(

#5 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 10 Nov 2009 - 14:27

Visualizza MessaggioCenzino, il 10 Nov 2009 - 14:20, ha scritto:

Niente.

Mi sono disconnesso, ho cliccato "cancella i cookies" in basso, poi ho provato anche a tenere il puntatore su "connettiti", ma non spunta niente. Quindi ho rifatto l'accesso, e neanche nella pagina di login ( ho dato un'altra occhiata), l'ho vista.

:(

Cancella la cache del tuo browsre, ricarica la pagina. Il codice della pagina lo prevede...

#6 lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1464 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:luana

Inviato 10 Nov 2009 - 14:35

a me invece appare..ma nn so se i sn connessa tramite facebook o no....bo....

#7 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 10 Nov 2009 - 14:44

Visualizza Messaggiolulu0587, il 10 Nov 2009 - 14:35, ha scritto:

a me invece appare..ma nn so se i sn connessa tramite facebook o no....bo....

l'importante è che tu sia connessa (in alto, di fianco alla foto deve apparire Disconnettiti) e poi se apri Facebook non ti chiede il login

ciao

#8 lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1464 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:luana

Inviato 10 Nov 2009 - 14:48

Visualizza Messaggioluciolibero, il 10 Nov 2009 - 14:44, ha scritto:

l'importante è che tu sia connessa (in alto, di fianco alla foto deve apparire Disconnettiti) e poi se apri Facebook non ti chiede il login

ciao

ah..ok!!! grazie mille....!

#9 paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 970 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 10 Nov 2009 - 15:11

fatto Lucio ... a me funziona a meraviglia!!
Grazie di tutto! :flowers:

#10 irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:irene

Inviato 10 Nov 2009 - 17:24

allora ho cercato di farlo... appena ho aperto la pagina di facebook dopo aver inserito l'e-mail e la password... ero già connessa!!
e ora cosa devo fare???

#11 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 10 Nov 2009 - 17:31

Visualizza Messaggioirene_kitty!, il 10 Nov 2009 - 17:24, ha scritto:

allora ho cercato di farlo... appena ho aperto la pagina di facebook dopo aver inserito l'e-mail e la password... ero già connessa!!
e ora cosa devo fare???

In pratica è un'opzione che consente per ora solo di connettersi con un unico account (quello di Facebook) anche al forum di Cesare. Dal pannello delle Opzioni puoi sincronizzare lo stato, le immagini, l'avatar e il Su di Me del forum con quello di FB. Ma da un punto di vista prettamente funzionale navighi qui e navighi là...

ciao

#12 irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:irene

Inviato 10 Nov 2009 - 18:05

ok grazie mille... e scusa l'ignoranza

#13 Lore85

Marzullino

• Members
  • 1141 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 02:01

ehm io ho google chrome e l'icona facebook non la vedo......come mai?

Lucio HELP ME! :staryeyed:

#14 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 11 Nov 2009 - 07:51

Visualizza MessaggioLore85, il 11 Nov 2009 - 02:01, ha scritto:

ehm io ho google chrome e l'icona facebook non la vedo......come mai?

Lucio HELP ME! :staryeyed:

Ciao. Questo è quello che succede con Google Chrome. Vedremo di installarlo e di capire perché.

#15 ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2091 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 08:47

io nn ho capito nulla :(

#16 Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 12:40

Sono riuscita a fare tutta la procedura,ma mi domandavo...
Ora che ci siamo connessi tramite FB qual'è la differenza?
Magari sono io che non ci arrivo eh....

Modificato da Ali, 11 Nov 2009 - 12:41.

#17 IlaSpe

Frequentatore

• Members
  • 851 Messaggi:
  • Youtube:
  • Nome vero:Ilaria

Inviato 11 Nov 2009 - 13:09

Io non mi sono ancora connessa con facebook, ma credo che si aggiorni lo stato di facebook con lo stato del forum e viceversa... e qualche altra applicazione che si 'duplica' anche qui sul forum :)

#18 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 11 Nov 2009 - 13:20

Visualizza MessaggioIlaSpe, il 11 Nov 2009 - 13:09, ha scritto:

Io non mi sono ancora connessa con facebook, ma credo che si aggiorni lo stato di facebook con lo stato del forum e viceversa... e qualche altra applicazione che si 'duplica' anche qui sul forum :)

Infatti confermo. In pratica c'è interazione fra FB ed il forum sui dati personali ma lo sviluppatore del software ha assicurato sviluppi a breve. Noi aspettiamo fiduciosi...

#19 IlaSpe

Frequentatore

• Members
  • 851 Messaggi:
  • Youtube:
  • Nome vero:Ilaria

Inviato 11 Nov 2009 - 13:41

Lucio, a volte c'è gente che non riesce a registrarsi al forum, ma non ha modo di poter chiedere aiuto a nessuno dello staff, perchè per poter inviare una mail a te o all'admin è necessario essere registrati... come possono fare queste persone per chiedere aiuto?

Ila

#20 luciolibero

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 307 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 12 Nov 2009 - 12:45

Visualizza MessaggioIlaSpe, il 11 Nov 2009 - 13:41, ha scritto:

Lucio, a volte c'è gente che non riesce a registrarsi al forum, ma non ha modo di poter chiedere aiuto a nessuno dello staff, perchè per poter inviare una mail a te o all'admin è necessario essere registrati... come possono fare queste persone per chiedere aiuto?

Ila

ciao, oggi preparo un messaggio leggibile da chi non è registrato

grazie

lucio

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi