Vai al contenuto

STORIE D'UN FOLLE NORMALE

20 risposte a questa discussione

#1 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Vincenzo

Inviato 9 Nov 2009 - 15:16

Prima di presentare l'evento, colgo l'occasione per scusarmi per le mie assenze, è un periodo un pò così.

E' con estremo piacere che vi annuncio che Lunedì 16 Novembre si terrà a Milano la presentazione ufficiale del mio libro "Storie d'un folle normale";
l'evento inizierà alle 17 e dovrebbe concludersi per le 19 circa, e oltre a me ci saranno un altro paio di autori.

Sarebbe bello avervi con me in un giorno che, per me, è ancora da realizzare come cosa reale  :staryeyed: .

Se qualcuno fosse interessato, trovate qui maggiori informazioni sul posto:

http://www.facebook....31975101&ref=mf

Riguardo all'invito (ancora non so, sinceramente, se è obbligatorio o meno, ma non penso lo sia), contattatemi e vi manderò o il pdf, oppure il cartaceo.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi ! :)

:) :) :)

Evito di creare una nuova discussione, e modifico questa per dire che:

Sabato Mattina, su Nuova Spazio Radio (trovate le frequenze sul sito, dal quale, tra l'altro si può ascoltare in streaming), durante il programma radiofonico " La Luna e i Falò ", ci sarà la mia intervista in diretta, che dovrebbe durare una decina di minuti circa.

Ho creato l'evento su facebook, per maggiori informazioni (come sempre, contattatemi !):

http://www.facebook....71155740&ref=mf

mentre qui trovate il sito di Nuova Spazio Radio:

http://www.elleradio.it/index.php

Sto impazzendo, troppo contento sono!!!!
:staryeyed: :staryeyed: :staryeyed: :staryeyed:

Modificato da Cenzino, 9 Nov 2009 - 20:50.

#2 gioiello

gioiello

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 9 Nov 2009 - 15:22

Visualizza MessaggioCenzino, il 9 Nov 2009 - 15:16, ha scritto:

Prima di presentare l'evento, colgo l'occasione per scusarmi per le mie assenze, è un periodo un pò così.

E' con estremo piacere che vi annuncio che Lunedì 16 Novembre si terrà a Milano la presentazione ufficiale del mio libro "Storie d'un folle normale";
l'evento inizierà alle 17 e dovrebbe concludersi per le 19 circa, e oltre a me ci saranno un altro paio di autori.

Sarebbe bello avervi con me in un giorno che, per me, è ancora da realizzare come cosa reale  :staryeyed: .

Riguardo all'invito (ancora non so, sinceramente, se è obbligatorio o meno, ma non penso lo sia), contattatemi e vi manderò o il pdf, oppure il cartaceo.

COMPLIMENTI!!!!

#3 paola francesca

paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 976 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 9 Nov 2009 - 18:10

Che bello, congratulazioni Cenzino!!
Purtroppo il lavoro mi impedisce di essere lì a quell'ora ma, una copia del tuo libro me la porti il 25 novembre? Sono molto curiosa!! :staryeyed:

#4 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2009 - 18:22

Visualizza Messaggiopaola francesca, il 9 Nov 2009 - 18:10, ha scritto:

Che bello, congratulazioni Cenzino!!
Purtroppo il lavoro mi impedisce di essere lì a quell'ora ma, una copia del tuo libro me la porti il 25 novembre? Sono molto curiosa!! :staryeyed:

Ma certo! E' un piacere ! ;)

#5 angel5

angel5

Frequentatore

• Members
  • 242 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:angela

Inviato 9 Nov 2009 - 20:39

Visualizza MessaggioCenzino, il 9 Nov 2009 - 18:22, ha scritto:

Ma certo! E' un piacere ! ;)
anch'io lo voglio :D  mi spiace che quel giorno non sono a casa altrimenti sarei venuta spero ci sia un'altra occasione :)
davvero tanti tanti complimenti

#6 cremonina95

cremonina95

Nuovo utente

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2009 - 21:18

Visualizza MessaggioCenzino, il 9 Nov 2009 - 15:16, ha scritto:

Evito di creare una nuova discussione, e modifico questa per dire che:

Sabato Mattina, su Nuova Spazio Radio (trovate le frequenze sul sito, dal quale, tra l'altro si può ascoltare in streaming), durante il programma radiofonico " La Luna e i Falò ", ci sarà la mia intervista in diretta, che dovrebbe durare una decina di minuti circa.

Ho creato l'evento su facebook, per maggiori informazioni (come sempre, contattatemi !):

http://www.facebook....71155740&ref=mf

mentre qui trovate il sito di Nuova Spazio Radio:

http://www.elleradio.it/index.php

Sto impazzendo, troppo contento sono!!!!
:staryeyed: :staryeyed: :staryeyed: :staryeyed:
purtroppo milano è troppo lontano e non potrò esserci... però ti faccio un grosso in bocca al lupo,lo sai quanta stima ho di te... continua così!! perchè come mi hai detto tu,bisogna fregarsene del mondo,poichè le nostre emozioni sono la cosa più bella che possiamo avere!!! bacii

#7 Aras92

Aras92

Frequentatore

• Members
  • 124 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2009 - 21:54

se fossi di milano sarei venuta con piacere :( ma sono calabrese :S  di cosa parla il libro???

#8 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2009 - 22:16

Visualizza MessaggioAras92, il 9 Nov 2009 - 21:54, ha scritto:

se fossi di milano sarei venuta con piacere :( ma sono calabrese :S  di cosa parla il libro???

Che chi abbia il coraggio di raccontarsi attraverso la poesia porti con sé l’idea di essere "un po’ matto", beh, questa è cosa normale. E proprio su questo gioca Vincenzo Bua nel dare il titolo alla sua silloge. Storie d’un folle normale, storie per ricordare che la follia, almeno un briciolo di follia, è insita in tutti i cuori, e che la normalità è solo il cappello che ci si mette per essere accettati, ciascuno nella propria specifica individualità. E detto questo non resta che iniziare il viaggio nelle storie che Vincenzo Bua ci narra, storie che si snocciolano come matrioske, una dentro l’altra, una collegata all’altra come i fatti della vita. Linea rossa che le unisce tutte, ovviamente, l’interiorità, il sentire dell’autore, origine e transito di fatti che trovano nella poesia la loro compiutezza. Ma per riuscire ad accogliere le emozioni, per farsi vaso, Vincenzo Bua deve prima svuotare se stesso dalle troppe parole e dai pensieri che in qualche modo inquinano. Ecco quindi il ruolo fondamentale del silenzio.
(dalla prefazione)

un pò fredda e limitativa come tua descrizione... perchè sei questo si, ma tanto altro... un ragazzo, un uomo, un amico (di quelli veri), un corteggiatore :), elgantemente trasandato, sognatore e utopista concreto, con la testa far le nuvole guarda la terra... impara dalle nuvole ma un un'aquila ama il cielo perchè vuole riportarlo in terra... vuole che i sogni ritrovino la loro dimensione: devono essere straordinari perchè sono sogni, ma devono pure essere realizzabili perchè "se puoi sognarlo puoi farlo!"... è Vincenzo e non lo è... è tutto questo e non sa di esserlo... è folle perchè siamo in un mondo di figure falsamente normali.. è normale di fronte a chi come lui crede alla bellezza della propria vita...
Questo sei tu... il mio tu, non sei tu. ;)
(commento di una grande amica, su facebook)

Storie d'un folle normale, è una raccolta di poesia di una persona a cui piace vivere, a cui piace sentirsi vivo e lasciarsi trascinare completamente dalle emozioni. E allora nasce la poesia, questo meraviglioso mistero che affascina e raccoglie le più intime vibrazioni di un cuore.

:)

Modificato da Cenzino, 9 Nov 2009 - 22:20.

#9 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 9 Nov 2009 - 22:58

Appena ho l'occasione di andare in una libreria, lo comprerò il libro ma non riuscirò a venire alla presentazione  :(  :(

#10 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 10 Nov 2009 - 10:34

Anche se (forse) ci siamo solo intravisti, voglio farti anch'io i miei complimenti.
Alla presentazione non potrò esserci per vari motivi.....però, se alla copia di Paola che le porterai il 25 a Milano, potessi aggiungerne una anche per me, mi farebbe molto piacere :flowers:

#11 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 10 Nov 2009 - 13:24

Visualizza MessaggioSabrina, il 10 Nov 2009 - 10:34, ha scritto:

Anche se (forse) ci siamo solo intravisti, voglio farti anch'io i miei complimenti.
Alla presentazione non potrò esserci per vari motivi.....però, se alla copia di Paola che le porterai il 25 a Milano, potessi aggiungerne una anche per me, mi farebbe molto piacere :flowers:

Ma fa piacere soprattutto a me! :) Certo!

#12 LunaCC

LunaCC

Frequentatore

• Members
  • 243 Messaggi:
  • Nome vero:Marisa

Inviato 11 Nov 2009 - 21:34

Anche se non abbiamo avuto modo di parlarci...ti faccio i miei più sinceri AUGURIII..per questo libro..e per tutte le cose che ti porterà! Leggendo i commenti che hai spostato..mi incuriosisce molto..e qualcosa mi dice che è davvero molto bello!! Complimenti ancora! un bacio :kiss:  

Marisa

#13 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 21:42

Visualizza MessaggioLunaCC, il 11 Nov 2009 - 21:34, ha scritto:

Anche se non abbiamo avuto modo di parlarci...ti faccio i miei più sinceri AUGURIII..per questo libro..e per tutte le cose che ti porterà! Leggendo i commenti che hai spostato..mi incuriosisce molto..e qualcosa mi dice che è davvero molto bello!! Complimenti ancora! un bacio :kiss:  

Marisa

Prima o poi capiterà l'occasione :)

Grazie per tutto  :blush: , sono molto felice!

#14 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5703 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 21:51

Vedrò di prendere il libro e magari quando ci sarà l'occasione d'incontrarci ad un concerto di Cesare me lo autograferai

#15 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2009 - 22:14

Visualizza MessaggioAnna, il 11 Nov 2009 - 21:51, ha scritto:

Vedrò di prendere il libro e magari quando ci sarà l'occasione d'incontrarci ad un concerto di Cesare me lo autograferai

se continuate così mi commuovo ahahahhahahaha

Lo farò con molto piacere!  :flowers:

#16 robbina

robbina

Frequentatore

• Members
  • 843 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 12 Nov 2009 - 09:37

anch'io sono molto curiosa! la prossima volta che vado in libreria lo prendo! :)

#17 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 12 Nov 2009 - 10:28

Visualizza Messaggioalex44, il 9 Nov 2009 - 22:58, ha scritto:

Appena ho l'occasione di andare in una libreria, lo comprerò il libro ma non riuscirò a venire alla presentazione  :(  :(

idem!!!!!
complimenti Cenzino!!!!!
penso diventerò una tua fan!

#18 Cenzino

Cenzino

Frequentatore

• Members
  • 559 Messaggi:

Inviato 12 Nov 2009 - 12:50

Visualizza Messaggiominicantante, il 12 Nov 2009 - 10:28, ha scritto:

idem!!!!!
complimenti Cenzino!!!!!
penso diventerò una tua fan!

Wow  :staryeyed:

Se qualcuno dovesse avere bisogno di informazioni per la presentazione e/o l'intervista di sabato, me lo dica :)

#19 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 12 Nov 2009 - 16:59

a roma...nessuna presentazione no... eh!?!?!?!??!

#20 Anny

Anny

Frequentatore

• Members
  • 514 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Arianna

Inviato 12 Nov 2009 - 17:07

anche se non abbiamo mai avuto modo di parlarci di dico di vero cuore AUGURI....e buona fortuna....

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi