Vai al contenuto

SCARPETTE VERDI

141 risposte a questa discussione

#41 BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 14 Jan 2010 - 12:27

Congratulazioni! Realizzare i propri desideri è già un successo! :staryeyed:

#42 Annina!

Frequentatore

• Members
  • 614 Messaggi:
  • Nome vero:Anna Claudia

Inviato 18 Jan 2010 - 18:11

Rospetta, io sono curiosa di sapere come è nato il titolo del libro. La prima cosa che mi è venuta in mente sono le ballerine verdi di Enrica (Kicca per voi.. io non sono così in confidenza e sono timida per dare diminutivi.. :-P) che avevi visto in qualche foto su facebook, ma non mi sembra una ragione granchè valida. Ricordo che io entravo in crisi solo per dare il titolo al tema..
E poi quella foto!? Che bellina (alla sarda)!! Sono i tuoi piedi? Ti sei comprata le scarpe apposta per il libro?

Ho un attacco di curiosità inutile..

#43 ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 18 Jan 2010 - 18:23

Annina fai qualche domanda dato che ci sei! (come al solito,scherzo!)
Più che altro io forse in quei giorni non ci sono :( mi dispiace un sacco,davvero..ma è un impegno che ho fuori sardegna abbastanza importante..

#44 Annina!

Frequentatore

• Members
  • 614 Messaggi:

Inviato 18 Jan 2010 - 18:28

Visualizza Messaggiociopolina, il 18 Jan 2010 - 18:23, ha scritto:

Annina fai qualche domanda dato che ci sei! (come al solito,scherzo!)
Più che altro io forse in quei giorni non ci sono :( mi dispiace un sacco,davvero..ma è un impegno che ho fuori sardegna abbastanza importante..

ciop.......PACCONA!! come posso accendere le stelline da sola!? così sembro scema.. uffy..

(per le domande.. ultimamente mi sto rincoglionendo.. quando non ho un cippalippa da fare mi vengono in mente le cose più strambe..e poi, la curiosità è donna..)

Modificato da Annina!, 18 Jan 2010 - 18:29.

#45 ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 18 Jan 2010 - 18:32

Farò il possibile...giuro!

#46 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 18 Jan 2010 - 18:53

Carla, è vero! Come farà Annina da sola con le stelline?!? :senzaundente:
Ma quanto siamo sceme...
A parte gli scherzi, sai quanto mi piacerebbe che tu ci fossi. Però capisco anche che si possano avere altri impegni. Tienimi aggiornata! Spero comunque sino all'ultimo che ce la possa fare!

Annina, no...
Non sono così folle da comprarmi un paio di scarpe per la foto di una copertina! :D Perchè sì, quelli sono i miei piedi e quelle scarpe le comprai un anno fa per la presentazione del mio precedente libro.
"Scarpette verdi" è il titolo di una delle poesie raccolte nel libro, rappresenta un modo di essere... :)

Baci
Elisabetta

#47 Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1855 Messaggi:

Inviato 18 Jan 2010 - 19:05

Vieni a presentare a Torino!!! :D Dai dai, così almeno prendo il libro e me lo faccio autografare.
Complimentissimi, sono contenta per te..queste sono soddisfazioni!!!

#48 Annina!

Frequentatore

• Members
  • 614 Messaggi:

Inviato 20 Jan 2010 - 11:58

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 18 Jan 2010 - 18:53, ha scritto:

Carla, è vero! Come farà Annina da sola con le stelline?!? :senzaundente:
Ma quanto siamo sceme...
A parte gli scherzi, sai quanto mi piacerebbe che tu ci fossi. Però capisco anche che si possano avere altri impegni. Tienimi aggiornata! Spero comunque sino all'ultimo che ce la possa fare!

Annina, no...
Non sono così folle da comprarmi un paio di scarpe per la foto di una copertina! :D Perchè sì, quelli sono i miei piedi e quelle scarpe le comprai un anno fa per la presentazione del mio precedente libro.
"Scarpette verdi" è il titolo di una delle poesie raccolte nel libro, rappresenta un modo di essere... :)

Baci
Elisabetta

per il prossimo libro mi autocandido come modella dei piedi..

#49 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 19 Feb 2010 - 15:10

Annina, leggo solo ora questo commento.
Non necessita di ulteriori parole... :D

"Scarpette Verdi" è in vendita sul sito www.ibs.it! ;)
Avrei preferito che la descrizione implicasse alcune note in più (quella frase è estrapolata dal retro del libro in cui però vi sono anche altre informazioni), ma va comunque bene così.
E Sabato prossimo la presentazione. Ansiaaa!

Un bacio
Elisabetta

#50 amber

la versatile

• Members
  • 2488 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 20 Feb 2010 - 00:42

Ranocchia sarai il Top!! ...volendo potresti presentare il tuo libro perfino senza parole, ti basterebbe un sorriso di quelli che solo tu sai fare e conquisteresti tutti! :)
un in bocca al lupo anche da parte mia! e goditela! ;)

#51 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 23 Feb 2010 - 09:21

Sì, amber. E poi aggiungo: Per televotarmi il codice del televoto è lo 03! :senzaundente:
Grazie... Sei sempre deliziosa!

Un bacio

Elisabetta

#52 amber

la versatile

• Members
  • 2488 Messaggi:

Inviato 23 Feb 2010 - 13:04

Perfetto ...vado a comprarmi un pò di callcenter! :ops:

Modificato da amber, 23 Feb 2010 - 13:04.

#53 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 23 Feb 2010 - 15:04

Oggi, mentre guardavo alcuni video su YouTube, è comparsa la pubblicità del sito www.libreriauniversitaria.it, alcune slide quasi istantanee di alcuni libri e titoli: "Le perfezioni provvisorie" di Carofiglio Gianrico, "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo, "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi... "Scarpette Verdi" di Elisabetta Dessì. :staryeyed:

Elisabetta

#54 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 1 Mar 2010 - 10:12

Buongiorno,
Sabato si è svolta la tanto attesa presentazione di "Scarpette Verdi". Finalmente ci siamo levati questo peso! :senzaundente: Lo dico con la giusta ironia ma con la consapevolezza che, sinceramente, ogni volta presentare un libro è davvero faticoso, per una ansiosa cronica come me!
Rispetto alle scorse presentazioni posso dire che stavolta ho realmente voluto divertirmi, uscire dallo schema secondo cui la poesia deve per forza essere composta, impegnativa, profonda. Lo è, sicuramente. Ma io sono anche spettinata, leggera e divertita! E basta con lo stereotipo secondo cui il poeta è tendenzialmente triste! ;)
Ringrazio di cuore Carla "ciopolina" e Anna "Annina!" per essere riuscite a venire!
Mi dispiace un po' per Tony "Cavalierenero" e Alberta che alla fine non ce l'hanno fatta. Come vi ho spiegato potrebbe esserci la possibilità di presentare il libro a Milano, dunque magari ci risentiamo. Però apprezzo molto il fatto che ci abbiate fatto un pensierino!
Su Facebook ho già pubblicato un filmino (per la gioia di Betty!) e alcune foto...

Un abbraccio a tutti!
Elisabetta

#55 amber

la versatile

• Members
  • 2488 Messaggi:

Inviato 1 Mar 2010 - 22:48

Eli sono davvero contenta che ti sia divertita!! Questo è il modo giusto di affrontare le sfide, grandissima!!
un abbraccio e ora vado a vedermi foto e filmino!! ;D

#56 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 3 Mar 2010 - 14:50

Ambra, grazie! Grazie anche alle forumine che su FB stanno sfogliando le foto e guardando i filmati della presentazione. E' stato molto divertente chattare con Betty in diretta, durante la visione del primo filmino pubblicato. I suoi commenti sono stati per un mio "Che palle!" iniziale (molto spontaneo e direi quasi inevitabile. Si parlava, come dicevo prima, del fatto che spesso il poeta è considerato a priori una persona triste, solo con l'intenzionalità di confermare uno stereotipo. Con quell'espressione colorita ho voluto sottolineare che se realmente fosse così la mia vita ed io saremmo di un noioso allucinante... :wacko:), per il mio accento Sardo :senzaundente: e... "Quanta gente! Ma allora sei famosa!". Ma va' Betty, sono tutti parenti e amici!! :D :D :D

Baci a tutti
Elisabetta

#57 ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 4 Mar 2010 - 16:06

Mi avete riconosciuto tra il pubblico eh?eh?eh?eh? :D
Eli,non son brava a far recensioni,non son brava a metter giù i miei pensieri,le mie emozioni,non l'ho mai fatto per un concerto e non so farla neanche per la tua presentazione.Al momento in cui devo scrivere rileggo e cancello,è automatico!
Per cui mi limito a dirti grazie,perchè mi son divertita e perchè appena leggo qualcosa di tuo mi sembra che qualcuno stia mettendo nero su bianco certe mie emozioni. :)

#58 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 4 Mar 2010 - 21:17

Visualizza Messaggiociopolina, il 4 Mar 2010 - 16:06, ha scritto:

Mi avete riconosciuto tra il pubblico eh?eh?eh?eh? :D

Ditele di sì!
Ditele di sì!
Ditele di sì! :D

Carla, grazie ancora per essere riuscita a venire. Sono molto contenta che ci fossi anche tu! (Aggiungerei un bel cuoricino, ma il forum non è Facebook, anche se colgo l'occasione per proporre l'aggiunta dell'emoticon! :))
Sono felice che quello che hai letto ti sia piaciuto e che abbia trascorso una serata piacevole.
Non è importante una recensione, sento davvero la tua sincerità e il tuo essermi vicina. Grazie!

Elisabetta

#59 Annina!

Frequentatore

• Members
  • 614 Messaggi:

Inviato 8 Mar 2010 - 12:47

Oh rospetta, solo ora mi sono ricordata di lasciare un commento sul tuo ultimo lavoro.
Premetto dicendoti che, quando ho visto il manifesto della presentazione del libro alla mensa univarsitaria sono realmente saltata di gioia e ti ho fatto una pubblicità sfacciata urlando: AAAHHH E' IL LIBRO DI ROSPA!!!
Per la presentazione posso dirti che è stata molto carina, ho avuto veramente l'impressione di essere in una grande famiglia! Tu come al solito sei stata molto pungente e avere l'onore di farti ridere mentre la relatrice ti parlava è cosa non da tutti!!
Per le poesienon mi sbilancio.. visto la gaffe del giorno (ancora ora mi vorrei sotterrare!) aspetto di avere il libro fra le mani per poterlo leggere con la dovuta attenzione!

Sono stata felice di aver partecipato a questa presentazione (vista l'assenza alle altre due per cause di forza maggiore...) e mi fa davvero strano che l'Elisabetta che io conosco sia la stessa che si "denuda" davani a tutti con delle poesie.. cosa che non è per nulla facile a mio avviso..
per cui, brava rospetta!!

ps: voglio conoscere la signora che quando hai chiesto: "chi è il mio cantante prefeito? Ditelo voi.." "NEK!!!" Giuro..l'ho amata!

Modificato da Annina!, 9 Mar 2010 - 16:23.

#60 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 8 Mar 2010 - 16:20

Aspetta che devo ridere...

Ah! Ah! Ah! Ah! :rotfl:

Anna,
non ho idea di chi si possa trattare. Qualche zia probabilmente, rimasta ferma a più di 10 anni fa quando, in effetti, Nek mi piaceva particolarmente. :D

Anche io sono stata molto contenta di vederti!
E non scappare più, ti pregooo! :D ;)

Un bacione!
Elisabetta

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi