Vai al contenuto

SCARPETTE VERDI

141 risposte a questa discussione

#121 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 14 May 2010 - 23:11

Avviso Ely e tutto il forum che andrò pesantemente super-OT, benchè in ciò provocata da Ale/Isolina! :senzaundente:

Visualizza Messaggioisolina, il 14 May 2010 - 16:15, ha scritto:

Ciao Alberta!! E' sempre un piacere parlare con te, mi piacciono le persone colte e loquaci!! :gathering:
Si, quella copertina è inguardabile, anche le altre non sono certo capolavori, meglio il contenuto.. :senzaundente:
Canzone tristissima peraltro, ma nome simpatico che, data la mia isolanità si addice proprio, non trovi?? :senzaundente:
Spero di sentirti presto, cercherò di ricordarmi di entrare più spesso nel forum, così faccio pratica e non combino danni!!! ahahahaha
un abbraccio oltremare,
Isolina
Sei veramente un tesoro, grazie! :D
Isolina, tristissima, dici ...?! Mah, io l'ho sempre vista come un bozzetto delicato, poetico, che dipingeva un fiore di sensibilità femminile cresciuto dentro ad una rurale realtà fatta di rozzezza, di durezza, magari di fatica nei campi, sicuramente di vino a fiumi bevuto da quegli uomini la sera, forse più che altro per far da anestetico a tanta fatica ... però con la speranza finale - per Isolina - di uscirne fuori. La stessa speranza che al maschile nutre, in quello stesso periodo, il protagonista di Cincinnato, ma che in quel brano - quello sì tristissimo, però è tanto bellino anche lui! - si spegne miseramente al contatto con la grande città ...
Ci vedo molto dentro - parlo di entrambi i brani - l'Umbria agreste dei suoi genitori (anche se ho letto, da qualche parte, che c'è chi pensa che Isolina sia dedicata al mondo zingaro ... mah, dal nome scelto non direi proprio ...!).
Sono due bei brani, anche se un po' ingenui perchè scritti da un adolescente poetico e pieno di sogni (il che un po' mi riporta alla mente, per associazione di idee, le primissime cose del giovanottone-poeta cui questo forum è dedicato ... Mary seduta in un pub, a volte, mi pare quasi un'Isolina dei nostri tempi :))
E poi quella chitarra, in Isolina, e in generale quell'arrangiamento quasi vagamente flamenco nel finale sono proprio belli ed evocativi, ma del resto la RCA italiana dell'epoca aveva fior di arrangiatori a libro paga, compreso Ennio Morricone: se pensiamo che Claudio, a soli 23 e 24 anni d'età, ebbe senza sforzi di sorta, quali arrangiatori dei suoi album, due futuri premi Oscar - ma già allora quotatissimi - come Vangelis e come Bacalov, l'uno di seguito all'altro ... :)

Quanto alle "copertine non capolavori" ... eh, no, dai, che quella di Oltre del 1990 si fa ben ammirare, nella sua turbinosa esplosione di colori caldi! Ed anche il mega-sole al tramonto di Sabato Pomeriggio del 1975 io l'ho sempre trovato bellissimo (entrambe le copertine sono di Antonio Dojmi ed entrambe sono nate "da un'idea di Paola Massari", come recitano i rispettivi credits, guarda caso ... è da quando lei è uscita di scena che le copertine si sono fatte gradualmente sempre più brutte).
L'ultima copertina sua che trovo bella, perchè è intrigante nella sua sobrietà minimalista, è quella di Ancorassieme del 1992 ... realizzata, tra l'altro, dalla Double-Face di Bologna (in altri termini da Walter Mameli, il nostro grande Walls! :flowers:), come ho scoperto, andando a rileggermi meglio i credits dopo avere letto il romanzo di Cesare "Le ali sotto ai piedi" (in cui si parla brevemente di questa precedente incarnazione professionale di Mr. Producer), solo un anno fa! :senzaundente:

Visualizza Messaggioisolina, il 14 May 2010 - 16:23, ha scritto:

Però Claudio è vero che è un poeta!!!
Lo è stato eccome, anche per me ... ma solo fino al 2003 (anno, come ben sai, dell'ultimo suo album di inediti), purtroppo ... :rolleyes:

Modificato da Alberta, 15 May 2010 - 14:41.

#122 Cavalierenero

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 18 May 2010 - 22:59

Visualizza Messaggioisolina, il 14 May 2010 - 16:23, ha scritto:

Caro cavaliere, non dico mai di no all'altro cantante!! Ma quella sera (nonostante fosse SABATO POMERIGGIO :senzaundente: )Cesare aveva la precedenza...
Però Claudio è vero che è un poeta!!!
A presto
Alessandra

Grande controllo scrupoloso e attento, anche delle similitudini tra fascia oraria e titolo della canzone che cominciava con i versi: "Passerotto non andare via/Nei tuoi occhi il sole muore già"! :)

Pochi giorni fa due mie ex allieve hanno voluto riascoltare in live voce e chitarra la struggentissima "Lacrime di marzo", che fu a suo tempo cantata anche da Mia Martini. Sollevamento docile di tutta la linea melodica mezzo tono alla volta! :)

Congratulazioni ad Alberta per le informazioni dettagliatissime su molte cose che girano intorno all' "altro cantante"! :)

#123 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 18 May 2010 - 23:17

Visualizza MessaggioCavalierenero, il 18 May 2010 - 22:59, ha scritto:

Pochi giorni fa due mie ex allieve hanno voluto riascoltare in live voce e chitarra la struggentissima "Lacrime di marzo", che fu a suo tempo cantata anche da Mia Martini. Sollevamento docile di tutta la linea melodica mezzo tono alla volta! :)

Congratulazioni ad Alberta per le informazioni dettagliatissime su molte cose che girano intorno all' "altro cantante"! :)
Thanks ... ma che bello, Lacrime di marzo live voce e chitarra (voce e chitarra tue, giusto?!) ... la prossima volta che ci vediamo (sicuramente in occasione del prossimo libro di poesie di Elisabetta ma spererei anche prima!) la cantiamo anche Alessandra ed io, si può?! ;)

P.S. certo che, nei panni del cattivone che induceva la sua ragazza al suicidio, era davvero poco credibile quel povero giovane, all'epoca ancora sfigatino ed occhialuto! :senzaundente:
Al contrario, la versione al femminile che lui a 19 anni scrisse per Mimì le calzava come un guanto ... ed aveva in più quell' intro strumentale bella tosta, che ci stava a pennello al pari della chiusa super-elettrica ... :staryeyed:

#124 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 19 May 2010 - 10:52

Alberta:-E' venuta fuori anche una cosa vivace, no?
Rispondo:-Sì, ma anche perchè io parto dal presupposto che la poesia sia un po' soporifera...!
Alberta ride.

Siamo a pranzo, mia cugina Ale prende in mano le videocamera e fa una breve ripresa. Oltre a noi: Alberta, appunto, aley ed Elena "Shalla". In mattinata, nella libreria Diffusione Cultura a Sesto San Giovanni (Mi) si è svolta la presentazione di "Scarpette Verdi".
Perchè riporto questo scambio avvenuto con Alberta? Perchè questo è stato l'evento, quello che vorrei fosse sempre ogniqualvolta mi capitasse l'occasione di presentare una raccolta di poesie (a tal proposito dico ad Alberta che al momento non si parla di un ulteriore pubblicazione con il mio editore, con il quale il contratto è scaduto. Ma ovviamente si spera che si aprano nuove strade). Perchè è un qualcosa di cui spesso mi sono trovata a parlare, anche in questo topic, che evidentemente mi sta a cuore: sono una persona seria, ma non mi piace essere seriosa. E sebbene la poesia sia vista come nobile e romantica, mi piace che non la si "carichi" eccessivamente di sentimento, come a rinchiudere il poeta nello stereotipo per qui deve mantenere la sua compostezza, parlare magari dei suoi drammi tramutati in versi, di vicende tormentate o sensazioni angosciose... Lo trovo veramente noioso! Io per scrivere vivo, vivo molto intensamente. Sofferenza e gioia sono emozioni universali e mi capita di scrivere di entrambe, ma la mia vita è anche... tante risate, molte battute, a volte anche impertinenza. :)
Posso scrivere della mia ansia, certo. Ne abbiamo parlato. Posso raccontare di quanto questa a volte mi "sbrani", di quanto sia stato o è faticoso conviverci e accettarla. Lasciarla venire fuori senza colpevolizzarsi. Di quanto questa incida a volte sul percorso di scrittura che io faccio, in maniera anche molto elegante se vogliamo. Perchè la poesia è una cosa e la vita un'altra. Dunque se la lacrima è troppo dolorosa la notte, e magari provoca tachicardia, insonnia... nella poesia tutto prende un'altra forma. E' quasi raffinata.
Ma c'è molto altro, grazie a Dio.

Ci sono persone venute a trovarmi che ringrazio infinitamente, come alcune di voi, ragazze del forum.
-Ma Cesare Cremonini non c'è?
-No, non l'ho invitato.
Scherzo, faccio anche un po' la snob semplicemente perchè è divertente.
C'è Tony che affiancherà Carmen nella presentazione del libro, ponendo l'attenzione su quello che (a detta di chi mi legge) è l'aspetto più ritmico delle mie poesie. Ringrazio di cuore entrambi, soprattutto Carmen che ha affrontato il viaggio da Cagliari per essere presente, sempre molto raffinata ma anche pronta ad assecondare qualche gag ogni tanto (meno male che mi dà retta. Ripeto: in caso contrario mi annoierei a morte a fare certe cose...).
L'aspetto più ritmico, dicevo. Musicale.
Che per me, in modo molto sincero, è più interessante della poesia in sè, che candidamente ammetto di leggere poco. Emily Dickinson e Alda Merini mi affascinano, ma il ritmo imponente di Michael Jackson, o i testi di Jovanotti, lo stesso Cesare, Bersani... cavoli, quelli sì che realmente scatenano dentro qualcosa di potente!
E ne parliamo.
Parliamo soprattutto di Michael Jackson, per cui il mio parere già si conosce abbastanza, che io amo per il grande talento che portava a cui tutti noi forse non eravamo abbastanza preparati. Siamo troppo piccoli davanti a questi doni del Cielo. E pure sciocchi. Forse ci spaventiamo?

C'erano alcuni miei parenti che vivono a Monza, figli di un fratello di mio nonno che è mancato alla veneranda età di 101 anni. Che Dio lo benedica.
E altri parenti da La Spezia.
E un'amica. Conosciuta negli anni '90 grazie a "Il Giornalino" con la quale per anni c'è stata una intensa corrispondenza e della quale ancora conservo tutte le lettere. Allora Internet non c'era, ma questo ci ha fatto ritrovare. Conoscerla finalmente di persona è stata una bellissima gioia!

... Questi i primi pensieri che riesco a scrivere, magari me ne verranno in mente altri.
Sto elaborando il tutto lentamente...
Mi guardo i filmini ogni tanto e le foto. Li ho montati sulle musiche del disco live del nostro Cremonini.
Il "film" comincia con la tenera "La Fiera dei Sogni". :)

Buona giornata a tutti!
Elisabetta

#125 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 19 May 2010 - 21:03

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 19 May 2010 - 10:52, ha scritto:

Alberta:-E' venuta fuori anche una cosa vivace, no?
Rispondo:-Sì, ma anche perchè io parto dal presupposto che la poesia sia un po' soporifera...!
Alberta ride.

Siamo a pranzo, mia cugina Ale prende in mano le videocamera e fa una breve ripresa. Oltre a noi: Alberta, appunto, aley ed Elena "Shalla". In mattinata, nella libreria Diffusione Cultura a Sesto San Giovanni (Mi) si è svolta la presentazione di "Scarpette Verdi".
Perchè riporto questo scambio avvenuto con Alberta? Perchè questo è stato l'evento, quello che vorrei fosse sempre ogniqualvolta mi capitasse l'occasione di presentare una raccolta di poesie (a tal proposito dico ad Alberta che al momento non si parla di un ulteriore pubblicazione con il mio editore, con il quale il contratto è scaduto. Ma ovviamente si spera che si aprano nuove strade). Perchè è un qualcosa di cui spesso mi sono trovata a parlare, anche in questo topic, che evidentemente mi sta a cuore: sono una persona seria, ma non mi piace essere seriosa.
Ribadisco: è venuta fuori anche una cosa vivace. Senza punto interrogativo nell'intonazione. E' proprio stato così. Io ho appreso una cosa o due sulla tua poetica ma mi sono al tempo stesso divertita un ... mondo (è inutile, questa canzone spunta fuori ovunque nei miei pensieri, da quando è uscita! Ricordi, Ely, che ero così fissata da volertela fare ascoltare a tutti i costi sul mio iPod e tu nisba, volevi mantenerti incontaminata?! :senzaundente: Per fortuna che la sera stessa ci sono riuscita almeno con Paola Francesca, tornate dal concerto cui avevamo assistito al Blue Note! :D)!

P.S. Da queste parti abbondano i giovani poeti con i contratti che scadono ... Beh, morto un contratto se ne fa un altro! ;) :flowers:

Modificato da Alberta, 20 May 2010 - 10:47.

#126 Cavalierenero

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:

Inviato 21 May 2010 - 20:29

Visualizza MessaggioAlberta, il 18 May 2010 - 23:17, ha scritto:

P.S. certo che, nei panni del cattivone che induceva la sua ragazza al suicidio, era davvero poco credibile quel povero giovane, all'epoca ancora sfigatino ed occhialuto! :senzaundente:
Al contrario, la versione al femminile che lui a 19 anni scrisse per Mimì le calzava come un guanto ... ed aveva in più quell' intro strumentale bella tosta, che ci stava a pennello al pari della chiusa super-elettrica ... :staryeyed:

..infatti! Decisamente "poco credibile"!:-)). A inizio anni 80 conoscevo ragazze che avrebbero fatto morire lui di crepacuore! :-))

#127 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 21 May 2010 - 20:58

... Ancora con Baglioni??!
Uscite dal tunnel!! :senzaundente:

Alberta,
mi piacerebbe anche da parte tua (se hai tempo, voglia) un pensiero per questo libro, come è stato per "Lady Ely" e "Guerriera"... Un bacione! :flowers:

Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 21 May 2010 - 20:59.

#128 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 May 2010 - 22:09

Sai che mi ci vuole sempre un po' di "sedimentazione", per raccogliere le idee, ma il pensiero - in forma compiuta, promesso - arriverà, non dubitare! :)

P.S. Nessun tunnel. A dire il vero da alcuni anni in qua non lo ascolto quasi più ed è un peccato, perchè so che sto buttando via il bambino (tante belle canzoni scritte nell'arco di un trentennio) assieme all'acqua del bagno (l'incredibile svolta commerciale senza ritegno dei suoi ultimi sette anni da un lato totalmente privi di idee, il che ci può stare benissimo, e dall'altro lato ispirati ad una logica spremi-fans, sforna-raccolte e sforna-remakes che ho smesso di seguire 4 anni fa). Era bravo, molto bravo, sia come poeta che come musicista; scusa me, Ale e Tony, ma - se lo si è apprezzato per una vita intera - è difficile resistere alla tentazione di parlarne un po' con chi ti possa finalmente capire ... ;)

Modificato da Alberta, 21 May 2010 - 22:36.

#129 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 22 May 2010 - 13:25

Visualizza MessaggioAlberta, il 21 May 2010 - 22:09, ha scritto:

Sai che mi ci vuole sempre un po' di "sedimentazione", per raccogliere le idee, ma il pensiero - in forma compiuta, promesso - arriverà, non dubitare! :)

Ci conto Albe! ;)
Grazie!!

Elisabetta

#130 Cavalierenero

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:

Inviato 30 May 2010 - 14:07

Visualizza MessaggioAlberta, il 21 May 2010 - 22:09, ha scritto:

(l'incredibile svolta commerciale senza ritegno dei suoi ultimi sette anni da un lato totalmente privi di idee, il che ci può stare benissimo, e dall'altro lato ispirati ad una logica spremi-fans, sforna-raccolte e sforna-remakes che ho smesso di seguire 4 anni fa). Era bravo, molto bravo, sia come poeta che come musicista; scusa me, Ale e Tony, ma - se lo si è apprezzato per una vita intera - è difficile resistere alla tentazione di parlarne un po' con chi ti possa finalmente capire ... ;)

Concordo pienamente! basta guardare il sito di Baglioni per capire che è diventato una sorta di shopping center on line! Ed è talmente ubriacato dalla situazione che non se ne rende conto neanche lui di come "spreme" :) Dal canto mio, nei suoi anni super creativi l'avevo apprezzato moltissimo senza tuttavia considerarlo un "Dio in terra", perché cantavo le sue canzoni con disinvoltura già quando avevo 15 anni. E alle ragazze con le palle bastava che cantavi bene; non andavano a vedere se eri famoso o no! Laddove le "fighe di legno" se non sei ricco e famoso non riescono a capire, e secondo loro deve esserci per forza qualcosa che non va! :D

#131 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 15 Jun 2010 - 13:32

Stiamo organizzandoci per una presentazione estiva a Buggerru, il paese di mio babbo.
Nessuno avrebbe voglia di farsi una vacanzina per l'occasione? :senzaundente:

Elisabetta

#132 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 15 Jun 2010 - 13:39

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 15 Jun 2010 - 13:32, ha scritto:

Stiamo organizzandoci per una presentazione estiva a Buggerru, il paese di mio babbo.

Elisabetta
Se fosse tra ferragosto ed il 15 settembre (dato che una prima tranche di mare la faccio a luglio, poi torno a lavorare solo durante la prima metà di agosto e poi basta fino al 15/9 ... e che non ho ancora fissato in quale momento del resto delle mie vacanze farmi i miei soliti 15 giorni in Spagna con i miei amici iberici) ti prenderei in parola! E' da qualche anno che non torno in Sardegna, mi piacerebbe molto. Sul serio. :)

Modificato da Alberta, 15 Jun 2010 - 13:40.

#133 rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 2982 Messaggi:

Inviato 15 Jun 2010 - 17:04

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 15 Jun 2010 - 13:32, ha scritto:

Elisabetta

Eli, che bello! Farò il possibile per esserci. :staryeyed:
Sarebbe bello coniugare la presentazione del tuo libro con un radunino :)

#134 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 16 Jun 2010 - 11:25

Laura, ho annunciato della presentazione del libro invitando tutti, ma è ovvio che questo sia rivolto soprattutto alle Forumine Sarde che avrebbero meno difficoltà ad essere presenti. :)
Tuttavia, visto la bellezza del posto (ricollegandomi anche al post di Alberta!), sebbene fossi semi-ironica nel precedente post, penso seriamente che se qualcun'altro dal resto dell'Italia decidesse di essere presente potrebbe realmente sfruttare l'occasione per fare una piccola vacanza. Indipendentemente dalla presentazione del libro infatti, sono coste della Sardegna, quelle, che meritano di essere viste e vissute...

Io sarò lì da qualche giorno prima penso, impegnata magari anche a preparare la sala e tutto quello che serve.
La presentazione invece si svolgerà il 24 luglio alle ore 18.30.
Ti mando l'invito su FB. :)

Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 16 Jun 2010 - 11:26.

#135 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 16 Jul 2010 - 10:23

Manca poco più di una settimana alla presentazione Buggerraia!
L'evento, come già annunciato, avrà luogo il 24 luglio alle ore 18.30 presso il Museo di Buggerru.
Inizialmente si sarebbe dovuto tenere all'Exba (qualcuno, senza fare nomi - Annina! - mi domandava per cosa stesse 'exba': Ex bacino, per chi fosse curioso...), ma la cooperativa La Piccola Parigi, ci ha dato a disposizione lo spazio esterno al Museo per l'evento. Penso sarà migliore perchè più spazioso e soprattutto, all'aperto!
Al termine della presentazione, inoltre, la Consulta Giovanile del paese, offrirà a tutti i presenti un rinfresco.
Mi sento onorata per questo trattamento! :)
Speriamo vada tutto bene!

Un abbraccio forte,
Elisabetta

#136 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 26 Jul 2010 - 09:35

Presentazione di Scarpette Verdi nella Piccola Parigi, ovvero a Buggerru: Ok!!!

C'erano i parenti venuti apposta da Cagliari. Zio Pinuccio su tutti! Le nipotine in prima fila e i nipotini sempre vivacissimi!
C'erano gli amici di Quartu, Veronica e la sua famiglia che ringrazio di cuore per l'affetto e il bene che mi manifestano.
C'erano i turisti.
C'era un bouffet di cui non è avanzato nulla.
C'era Carmen, con marito e figlio.
C'è stato Cremonini, Lorenzo "Jovanotti".
E Michael Jackson! Come sempre.
C'è stata la mia ansia.
E Franca, lettrice improvvisata.
C'erano le scarpette... rosse stavolta. Un po' larghe tra l'altro.
C'era il maestrale, e le mura del cortile a proteggerci.
C'era molta emozione.
Anche commozione.

Ed è stato bello.

Grazie di cuore a LunaCri78 per avermi mandato qualche sms di incoraggiamento!
Ho apprezzato molto la sua premura!

Un abbraccio a tutti,
Elisabetta

#137 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 9 Sep 2010 - 10:44

26-27-28 novembre 2010
Fiera del libro a Milano
Un libro a Milano II edizione

Io ci sarò, se Dio vuole!
Bacio a tutti...
Elisabetta

#138 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 26 Sep 2010 - 20:29

Per l'esattezza...
Penso che io sarò in fiera il 27 nel primo pomeriggio. :)

Poi volevo presentarvi il luogo che ha ospitato la presentazione estiva di "Scarpette Verdi", a Buggerru.
Visitate il sito del Museo del Minatore http://www.museobuggerru.it (segnalato anche nella sezione dedicata ai Siti interessanti). ;)

Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 26 Sep 2010 - 20:30.

#139 Cavalierenero

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:

Inviato 5 Oct 2010 - 12:15

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 9 Sep 2010 - 10:44, ha scritto:

26-27-28 novembre 2010
Fiera del libro a Milano
Un libro a Milano II edizione

Io ci sarò, se Dio vuole!
Bacio a tutti...
Elisabetta

Ottimo! ;-) A non entrare nel forum da un po' mi era sfuggita questa info!

#140 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 22 Oct 2010 - 14:00

Sì, Cavaliere.
Ho dato conferma alla casa editrice un po' di tempo fa. Dovrei essere in fiera Sabato pomeriggio a partire dalle 14.00. Non sarò lì a presentare il libro, per lo meno non come solitamente ho fatto. Carmen mi ha spiegato: "Ci sarà lo stand della nostra casa editrice. Organizzeremo pochi eventi per pochi autori, gli altri presenzieranno, porteremo comunque i loro libri e potranno firmare copie, salutare il pubblico. Insomma farai come Carlotto!" :lol: Certo. Uguale uguale, proprio! :lol:

Elisabetta

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi