Non mi sembra vero ma mi pare di anticipare anche il Cavalierenero, che per la seconda si lasciò sfuggire alcuni particolari prima che io lasciassi sul forum alcun tipo di notizia (ma andò bene così Tony, ci mancherebbe!
Il 27 febbraio 2010 presenterò a Cagliari la mia terza raccolta di poesie, stavolta si chiamerà "Scarpette verdi".
Il mio editore diversi mesi fa mi aveva domandato del materiale per una nuova pubblicazione, ma per me significava trascurare aspetti di quel periodo che avevano priorità su tutto e magari buttarmi sulla scrittura in modo precipitoso, magari anche poco sentito.
Ho aspettato sino a Settembre prima di inviare qualcosa di nuovo. In effetti Settembre è stato molto produttivo, forse perchè è stato un periodo abbastanza sereno, riposante, in cui ho veramente riordinato molte idee e dato significato a quello che volevo fare... prima che l'affanno della quotidianità riprendesse il sopravvento.
"Scarpette verdi" nasce così, da un periodo molto significativo, in cui finalmente vedo un percorso che mi ha portato sino a qui, personale e non. E' leggero, ma intenso. E nasce anche da un faticoso periodo di terapia in cui è stato fondamentale comprendere di avere bisogno di aiuto per ammettere le proprie debolezze, senza la pretesa di essere all'altezza, o perfetta. Nasce dalla voglia di essere libera, ora più di prima, e di gettare una maschera. Nasce dalla voglia di sentire un nuovo ritmo...
Ovviamente siete tutti invitati alla presentazione, anche se capisco che Cagliari non sia dietro l'angolo...
Un bacio a tutti!
Elisabetta