SECONDA PARTE
Iniziato da
lùna4ever
, 8 Oct 09 alle 16:49
29 risposte a questa discussione
Inviato 13 Oct 2009 - 19:40
Veramente è stato proprio il Cantante a prospettare (scherzosamente o no?! Lo scopriremo solo vivendo ...
) "Vieni a vedere perchè" come possibile titolo per l'eventuale secondo libro, durante quell'intervista a Radio Due Rai con Federica Gentile che ho postato in questo topic ... 
EDIT: dell'argomento Cesare parlò anche qui, ad esempio ...
http://www.tgcom.med...ml?refresh_cens
Il libro si chiude con il grande successo di "50 Special" ma non racconta dell'incontro con il tuo amico Ballo né dello scioglimento dei Lunapop. Pensi ad altri capitoli?
Questo finale è stato voluto perché volevo raccontare la fiaba e la realizzazione del sogno di un ragazzo come tanti altri. Ci ho messo solo due mesi a scriverlo e narrare tutto quello che mi è accaduto in questi anni sarebbe stato impossibile. Non mi dispiacerebbe però pubblicare un secondo e magari un terzo capitolo della mia storia che poi è continuata anche con il mio percorso solista. Spiegare come dopo lo scioglimento della band, quando pensavo di aver raggiunto la vetta del successo, in verità sono come risorto dalle ceneri con una nuova serenità e consapevolezza.
EDIT: dell'argomento Cesare parlò anche qui, ad esempio ...
http://www.tgcom.med...ml?refresh_cens
Il libro si chiude con il grande successo di "50 Special" ma non racconta dell'incontro con il tuo amico Ballo né dello scioglimento dei Lunapop. Pensi ad altri capitoli?
Questo finale è stato voluto perché volevo raccontare la fiaba e la realizzazione del sogno di un ragazzo come tanti altri. Ci ho messo solo due mesi a scriverlo e narrare tutto quello che mi è accaduto in questi anni sarebbe stato impossibile. Non mi dispiacerebbe però pubblicare un secondo e magari un terzo capitolo della mia storia che poi è continuata anche con il mio percorso solista. Spiegare come dopo lo scioglimento della band, quando pensavo di aver raggiunto la vetta del successo, in verità sono come risorto dalle ceneri con una nuova serenità e consapevolezza.
Modificato da Alberta, 23 Oct 2009 - 01:10.
Inviato 1 Nov 2009 - 19:56
io sono un po' dubbiosa.. perchè Cesare ha sempre detto che il libro non voleva essere un'autocelebrazione, non aveva lo scopo di raccontare il successo, ma di raccontare come un sogno possa diventare realtà.. ciò che ha fatto è stato qualcosa di diverso, non si è inserito fra quelle tante autobiografie..
credo che il continuo, sempre se mai ci sarà, nascerà solo se avrà un'idea che non lo "omologhi"..
forse è ciò che spero io..
anche se a dirla tutta, "le ali sotto ai piedi" è ancora tutto da scoprire in tutte le sue sfumature (accidenti al mio tempo..) e personalmente non ho ancora fame di un secondo round..
credo che il continuo, sempre se mai ci sarà, nascerà solo se avrà un'idea che non lo "omologhi"..
forse è ciò che spero io..
anche se a dirla tutta, "le ali sotto ai piedi" è ancora tutto da scoprire in tutte le sue sfumature (accidenti al mio tempo..) e personalmente non ho ancora fame di un secondo round..
Inviato 3 Nov 2009 - 21:57
Alberta, il Oct 8 2009, 20:16, ha scritto:
<<Io credo che più o meno tutti stiamo scrivendo un libro...>>,riesce sempre a dire cose vere..caspita a volte penso: Ma come fa!Mette in ordine tutto quello che c'è nella mia testa e lo esprime a parole! (Lo pensa anche la maggior parte di voi,no?)
<<Un libro decisamente mio>> ed è vero,ricordo scrisse qua sul forum che c'erano pezzi della sua anima dentro..e mentre leggevo il libro,in alcuni tratti era come se fossi un po' in punta di piedi perchè mi sentivo un'intrusa,come se mi stessi intrufolando dentro la vita di una persona che avevo imparato a "conoscere" in TV o nelle interviste,una persona di cui avevo acquistato tutti i dischi,della quale avevo ascoltato la voce milioni e milioni di volte,ma che non mi stancava mai;però in certi momenti in questo suo raccontarsi senza tabù in 270 pagine ho come avvertito una sensazione di disagio perchè leggevo e scoprivo la vita vera di qualcuno che fino a quel momento era stato Cesare Cremonini,il mio cantautore preferito,il cantante che seguivo da sempre,l'unico in realtà....ma che da quel momento in poi era diventato Cesare e basta.
ps ahahah bellissimo il <<come si chiama quella cosa che si mette sulle unghie?!?!>> :- D
e bello anche il neologismo "rivoluzione dolce",riesce proprio a dare l'idea...E trovo anche molto giusto il <<bisogna fare le cose in fretta,bisogna avere delle scadenze!>>
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi