Vai al contenuto

L'ALTRA META'

357 risposte a questa discussione

#41 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 30 Sep 2009 - 18:02

Wow! Non pensavo che l'uscita di questo nuovo singolo fosse già alle porte! :staryeyed:
Si continua  a viaggiare insieme sulla stessa onda!

"L'altra metà" è un brano che amo ascoltare ad occhi chiusi,la sua dolcezza mi ha colpito fin dall'inizio...

aspettando venerdì! :senzaundente:

#42 LunaCC

LunaCC

Frequentatore

• Members
  • 243 Messaggi:
  • Nome vero:Marisa

Inviato 30 Sep 2009 - 18:37

...ma ke bella notizia!! scelta perfetta..=) una canzone d'amore x riscaldarci dall'autunno ke sta arrivando..e x coronare qst'anno pieno d soddisfazioni x il Cantante e anke x noi...non vedo l'ora d sentirla in radio..e assordare tutti alzandola al massimo..=)

"Ho lasciato un futuro sicuro alle spalle..camminato cercando qualcosa ke ho già..L'ALTRA METà" *_*

Marisa

#43 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 30 Sep 2009 - 18:40

E alla fine Cesare aveva ragione sul fatto che la Warner avrebbe scelto questa canzone...  :)

Contento per questa scelta..

#44 mollica

mollica

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1434 Messaggi:
  • Nome vero:Cristina

Inviato 30 Sep 2009 - 18:50

<<Ohhhhhhhhhh dolce metà..non c'è vento e tempesta più forte dell'anima!>>
Mi fa venire i brividi.Secondo me questo pezzo raccoglierà molti consensi,mi piace molto e sono felice della scelta

#45 IlPagliaccio

IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 239 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 19:45

Gia' il fatto che ci sia un quinto singolo è un traguardo assolutamente straordinario x un album al giorno d'oggi ... qndi gia' il fatto che ci sia è una vittoria indipendentemente dalla scelta del singolo che a questo punto penso sia anche abbastanza marginale rispetto al resto visto la buona qualita'  delle altre canzoni rimaste

La scelta è ricaduta  su "l'altra meta'"  , e la trovo una scelta + che giusta ...  e qndi in bocca al lupo x questa nuova avventura  :vittoria:

Modificato da IlPagliaccio, 30 Sep 2009 - 19:46.

#46 Raffaele

Raffaele

Frequentatore

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 19:48

Senza farlo a posta è proprio l'ultima canzone che ho ascoltato.Contento,però avrei preferito vedere un altro brano.

#47 **Mirò

**Mirò

Frequentatore

• Members
  • 420 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 19:57

...

Modificato da **Mirò, 17 Jul 2011 - 11:45.

#48 PazzaxCesare

PazzaxCesare

Frequentatore

• Members
  • 128 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 20:16

Visualizza Messaggio*vale*, il Sep 30 2009, 02:19 PM, ha scritto:

L'altra Metà, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
12:35 || 30 settembre, 2009 in Musica

Sarà in radio da venerdì 2 ottobre “L’altra Metà”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini 5° singolo estratto dall’album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA”, uscito il 26 settembre 2008 e a distanza di un anno ancora ai primi posti della classifica di vendita. Dopo “Il Pagliaccio”, CESARE con questo brano ripropone la sua veste melodico-intimista parlando ancora una volta di sé stesso e della propria esperienza di vita.

A differenza de “Il Pagliaccio”, scritto nel 1996, “L’ALTRA METÀ” è stato scritto e arrangiato nel 2007, registrato e mixato negli studi Mille Galassie di Bologna, mentre l’orchestra è stata diretta da Nick Ingman presso gli Olympic Studios di Londra.

Un anno ricco di riconoscimenti e soddisfazioni per CESARE CREMONINI grazie all’uscita del disco, di due trionfali tour e della pubblicazione del libro “LE ALI SOTTO AI PIEDI” (Rizzoli), premiato come una delle rivelazioni della narrativa estiva del 2009.

Ragazzi prepariamoci ad ascoltare in radio questo bellissimo pezzo !!!!
In bocca al lupo Cantante! ;)

#49 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 20:38

Con questo quinto singolo si può dire che questo è l'album più longevo del Cantante!!!!!!.....L'anno scorso di questi tempi sù per giù alla radio si iniziava a sentire Le sei e ventisei o comunque stava per uscire....insomma che anno con la A maiuscola!!! :staryeyed:

Modificato da *vale*, 30 Sep 2009 - 20:39.

#50 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1059 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 20:41

Sono contenta che alla fine uscira' questa canzone.In fondo e' una delle mie preferite dell'ultimo album

#51 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 30 Sep 2009 - 21:40

Anche a me non piacciono moltissimo le canzoni troppo mielose, ma questa parla di quello che succede a molti di noi, che non si accorgono di quello che hanno vicino, sempre alla ricerca di qualcosa con l'errata convinzione che si debba cercare lontano. Forse perchè quello che abbiamo viene sempre dato per scontato....fino a quando ti accorgi che invece quello che cercavi l'hai sempre avuto vicino.
E poi è una ballata ideale per la stagione fredda nella quale ci stiamo avviando......d'inverno siamo un po' più romantici  :wub:
C'è da scommere che con questo nuovo singolo, "Il primo bacio sulla luna" rimarrà ancora per diverse settimane in classifica....chissà che non raggiunga il Natale  :rolleyes:

In bocca al lupo o in c**o alla balena....vanno bene entrambi direi  :P

Modificato da Sabrina, 30 Sep 2009 - 21:42.

#52 simo

simo

La Toscana

• Members
  • 1544 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 22:17

Io questa canzone la paragono come impatto emotivo a "VIENI A VEDERE PERCHE'".

#53 lau

lau

Nuovo utente

• Members
  • 48 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 22:34

Mannaggiaaaaaaaaaaa....fino alla fine ho sperato che la scelta potesse cadere su Il primo bacio sulla luna che trovo davvero insuperabile! L'altra metà sono sicura otterrà molti consensi......in bocca al lupo Cè!

#54 Franz83

Franz83

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2110 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 1 Oct 2009 - 09:15

tanti auguri al quinto singolo: bellissimo traguardo!

#55 irene_kitty!

irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 399 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:irene

Inviato 1 Oct 2009 - 10:14

wow ke billa notizia... un nuovo singolo!!!!!

anke se al dire il vero nella radio del centro commerciale dove lavoro è da maggio ke ogni giorno (più di 4/5 volte al giorno) passa l'atra metà...
infatti come singolo nn è niente male!!!!!!!

ke belloooooo  ^___^

#56 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 1 Oct 2009 - 10:24

ahahahahahah sono la solita svampita!!! :senzaundente:
Beeeello quindi già domani!!!

#57 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 1 Oct 2009 - 10:30

eh si già domani...credevo dovessimo aspettare più tempo, invece, è già alle porte!  :happy:

#58 elen86

elen86

Frequentatore

• Members
  • 284 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 1 Oct 2009 - 10:47

mi piace molto questa canzone....
in bocca al lupo Cè :)

#59 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3041 Messaggi:

Inviato 1 Oct 2009 - 11:34

Domani!!!!
:staryeyed:

-----

Ho trovato questo su http://musica.excite...ingolo-in-radio

Cremonini-record, domani quinto singolo in radio

L'anno è stato magnifico. Il primo bacio sulla luna, un disco elegante, vario e pieno di sorprese, ha rappresentato per Cesare Cremonini la definitiva consacrazione nell'ambito dei cantautori italiani di maggior spessore: lo scatto finale, il passaggio senza ritorno dal ragazzo della Vespa all'uomo con qualcosa di importante da dire.

Ne è la prova il quinto (quinto singolo, fatto rarissimo in ambito nostrano) estratto dal disco uscito esattamente un anno fa, il 26 settembre 2008, in radio da domani: L'altra metà.

Dopo la trascinante Dicono di me, Le sei e ventisei, la filastrocca Figlio di un re e Il pagliaccio, il pezzo ripropone la veste melodico-intimista del cantante che torna a parlare di sé stesso, del futuro e delle possibilità che la vita offre a ciascuno di noi, soprattutto quando siamo alla ricerca della nostra metà perfetta. Il Secondo tour sulla luna, anche questo altro giro di concerti da record, farà tappa domani a Cupramontana, in provincia di Ancona, e si chiuderà defintivamente il 10 ottobre a Trieste.

#60 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2983 Messaggi:

Inviato 1 Oct 2009 - 11:40

Bello l'articolo ;)
Già letto da me grazie a Robbina :)
Infatti ci è sorto un dubbio;se quindi come dice l'articolo Trieste sarà l'ultima data del tour....

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi