Vai al contenuto

L'ALTRA META'

357 risposte a questa discussione

#1 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 30 Sep 2009 - 13:18

L'altra Metà, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
12:35 || 30 settembre, 2009 in Musica

Sarà in radio da venerdì 2 ottobre “L’altra Metà”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini 5° singolo estratto dall’album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA”, uscito il 26 settembre 2008 e a distanza di un anno ancora ai primi posti della classifica di vendita. Dopo “Il Pagliaccio”, CESARE con questo brano ripropone la sua veste melodico-intimista parlando ancora una volta di sé stesso e della propria esperienza di vita.

A differenza de “Il Pagliaccio”, scritto nel 1996, “L’ALTRA METÀ” è stato scritto e arrangiato nel 2007, registrato e mixato negli studi Mille Galassie di Bologna, mentre l’orchestra è stata diretta da Nick Ingman presso gli Olympic Studios di Londra.

Un anno ricco di riconoscimenti e soddisfazioni per CESARE CREMONINI grazie all’uscita del disco, di due trionfali tour e della pubblicazione del libro “LE ALI SOTTO AI PIEDI” (Rizzoli), premiato come una delle rivelazioni della narrativa estiva del 2009.

Ragazzi prepariamoci ad ascoltare in radio questo bellissimo pezzo !!!!

Modificato da *vale*, 30 Sep 2009 - 13:25.

#2 simona1983

simona1983

Frequentatore

• Members
  • 849 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 13:21

che bella notizia.....

è una canzone che amo particolarmente e credo che piacerà molto!

#3 lulu0587

lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1476 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:luana

Inviato 30 Sep 2009 - 13:22

:staryeyed:  :staryeyed: non ho parole......è una di quelle canzoni..che qnd la ascolto piango.....splendida...

(ps...anche se preferivo qualsiasi cosa!!!!!!!!)

#4 GongiGirl88

GongiGirl88

Vive nel forum

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 13:26

Questo brano spaccherà di brutto,ne sono sicura..il testo è molto bello,ricco di significato.Lo sento più mio rispetto a qualsiasi cosa,brano altrettanto bello..sono strafelice...volevo che fosse questo il nuovo singolo e spero che arrivi a molte persone...spero che sconvolga il cuori di tutti quanti...GRAZIE MILLE!

Modificato da GongiGirl88, 30 Sep 2009 - 13:27.

#5 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 30 Sep 2009 - 13:32

Non mi dispiace affatto, benchè sia un brano romantico e sicuramente assai più tradizionale, assai meno spiazzante e meno innovativo rispetto a Il Pagliaccio o ad altri due che adoro in modo particolare e totalizzante (La Ricetta e Il primo bacio sulla luna), e peraltro lo trovo ad alto tasso di poesia ...
... quindi IN C**O ALLA BALENA A L'ALTRA META' (già il fatto che si stia qui a parlare di un QUINTO singolo, ad ogni modo, è assolutamente straordinario e, credo, un po' inaspettato persino per Cesare e Walter) ...
Se ne era parlato parecchio QUI, poco tempo fa, e in quella sede Cesare stesso - com'è noto - aveva dettagliatamente spiegato, in vari post, come e perchè fosse altamente ragionevole aspettarsi l'uscita di L'altra metà quale quinto singolo.

#6 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 30 Sep 2009 - 13:33

WOW!!!!!
non vedo l'ora di baccarla per radio.....
è una delle canzoni che preferisco in assoluto...
piacerà eccome!!!!!!!!
persino un sordo l'amerebbe.....
che meraviglia....

... HO CERCATO L'AMORE NEGLI OCCHI DI TUTTE LE DONNE
BACIANDO LE LABBRA DI CHI NON NE DA'...
...ERO STANCO, MA UNA DONNA ASPETTAVA IL MIO CANTO,
SOLTANTO L'ALTRA META'...!!!!!!!!!!

#7 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 13:38

Io spero che questa canzone, come i singoli precedenti, abbia il successo che si merita!!

Questo è ciò che Cesare  ci dice a proposito, su cesarecremonini.warnermusic.it

E' una canzone piuttosto classica, la più melodica del disco, scritta dopo aver letto un saggio sull'evoluzione dell'uomo nel corso della sua storia.
In generale preferisco i saggi ai romanzi e capita spesso di imbastire una canzone dopo una lettura notturna. Questo libro parlava del rapporto esistente fra l'uomo e la scoperta di mondi nuovi, e il cui stimolo maggiore è dovuto al bisogno insito di non bastarsi mai.
Uno dei miei maggiori "limiti" è certamente quello di non sapermi accontentare, e trovarmi sempre alla ricerca di qualcosa senza magari accorgermi che quel qualcosa è proprio lì, di fianco a me. E' spesso succeso in amore, e in particolare questa canzone parla dei chilometri fatti, delle avventure intraprese alla ricerca... dell'altra metà.
In effetti ho viaggiato tanto per amore, cercando negli sguardi di tutte le donne "quel qualcosa" che invece ho trovato magari nelle persone più vicine a me, quelle che ti accompagnano giorno dopo giorno nella "banalità" del quotidiano.
Quella banalità che col tempo invece suggerisce le sfumature più belle di una esistenza.
"L'altra metà" sembra sempre irraggiungibile, ma non è così: basta aver occhi per "vedere" e ci si accorge che le cose più belle della vita non vanno cercate troppo lontano, e il più delle volte sono proprio a un palmo dal nostro naso ma non ce ne rendiamo conto.
L'arrangiamento di archi è stato registrato negli Air Studios di Londra, e sono stati scritti con la collaborazione di Nick Ingman.

#8 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5703 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 13:39

Il mio commento sarà sciocco,ma riesco semplicemente a dire EVVIVA ed URRA'perché questa grandiosa notizia va a coronare come una ciliegina sulla torta questo anno sfavillante all'insegna del grande e meritato successo del magnifico album "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA".A qusto poi aggiungerei i festeggiamenti per il decennale di "50 SPECIAL" e per l'ottima riuscita del libro "LE ALI SOTTO AI PIEDI"  

OT:Cesare,se leggerai questo topic,vorrei segnalarti che spulciando quì sul forum troverai una discussione dove noi FURIE ROSSE abbiamo inserito un piccolo regalo o sorpresa per farti gli auguri per il primo compleanno  de "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA" .Enjoy it !

#9 Be@89

Be@89

Frequentatore

• Members
  • 390 Messaggi:
  • Nome vero:Bice

Inviato 30 Sep 2009 - 13:40

Si sarà sicuramente un successo!!!
è una canzone bellissima!!! :lol:  :)

#10 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2476 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Daniele

Inviato 30 Sep 2009 - 13:43

Splendida notizia!!! Splendida...non me lo sarei aspettato ma è bellissima questa canzone...

#11 paola francesca

paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 976 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 30 Sep 2009 - 13:47

Lodi al 5° singolo in uscita!!! :staryeyed:
Perchè è un pezzo intimista, perchè è una ballata romantica e come dice Cesare, dopo tutto il lavoro fatto con il Primo bacio sulla Luna, un pezzo romantico ci sta!!
Ma soprattutto perchè è un ringraziamento al successo di quest'album straordinario!!!  :wub:

#12 Stranger

Stranger

la donna invisibile

• Members
  • 821 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:15

lacrima

#13 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:18

Dai, Stranger ... ti capisco (abbiamo i gusti uguali uguali, tu ed io, o quasi, si sa! A proposito, ma a Montagnana alla fine c'eri? In caso affermativo mi butto dalla finestra, perchè desideravo molto conoscerti in carne ed ossa ...); però avevamo seguito passo passo tutta la dissertazione nell'altro topic,  poche settimane fa (anzi, tu e Cesare avete avuto un dialogo particolarmente articolato ed illuminante sull'argomento), sicchè lo sapevi, ormai, che il climax innovativo-rivoluzionario-visionario si sarebbe interrotto in favore di un temporaneo ritorno al romanticismo più classico e tradizionale (ma non banale, questo assolutamente no ... ribadisco che nelle canzoni romantiche degli "altri" non si trovano di certo simili scorci altamente poetici!), peraltro latitante da tempo ... Su, dai, animo!  ;)

Modificato da Alberta, 30 Sep 2009 - 14:35.

#14 Adnilegna

Adnilegna

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:19

bene bene..ci speravo..e il viaggio sulla luna continua... :D37:

#15 robbina

robbina

Frequentatore

• Members
  • 843 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 30 Sep 2009 - 14:21

Contentissima!! :)

#16 checca

checca

Frequentatore

• Members
  • 149 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:26

STUPENDA....è UNA DELLE CANZONI PIù EMOZIONANTI!WOWWWW!!! :staryeyed:  :staryeyed:

#17 Robiola82

Robiola82

formaggina cara

• Members
  • 2648 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:26

Bene bene!!!
Era la mia seconda scelta dopo "qualsiasi cosa"!!
:staryeyed:

#18 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5015 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:30

Ritorno al romanticismo. Per me è la canzone meno coinvolgente di tutto l'album.
ma piacerà a tutte le coppiette innamorate. E, sempre secondo me, ancor di piu ai maschietti innamorati.
che ve ne fate di tutto sto miele poi, dio solo lo sa! eh eh eh! :D

In bocca al lupo al quinto singolo che, anche se non ha pretesa alcuna, verrà come sempre trascinato dalle richieste in radio delle Furie! ;)

#19 Stranger

Stranger

la donna invisibile

• Members
  • 821 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:32

Visualizza MessaggioAlberta, il Sep 30 2009, 02:19 PM, ha scritto:

Dai, Stranger ... ti capisco (abbiamo i gusti uguali uguali, tu ed io, o quasi, si sa! A proposito, ma a Montagnana alla fine c'eri? In caso affermativo mi butto dalla finestra, perchè desideravo molto conoscerti in carne ed ossa ...); però avevamo seguito passo passo tutta la dissertazione nell'altro topic, poche settimane fa (anzi, tu e Cesare avete avuto un dialogo particolarmente articolato ed illuminante sull'argomento), sicchè lo sapevi, ormai, che il climax innovativo-rivoluzionario-visionario si sarebbe interrotto in favore di un temporaneo ritorno al romanticismo più classico e tradizionale (ma non banale, questo assolutamente no ... ribadisco che nelle canzoni romantiche degli "altri" non si trovano di certo simili scorci altamente poetici!), peraltro latitante da tempo ... Su, dai, animo!  ;)

ma sì, era una lacrima di rappresentanza, queste canzoni d' "amore standard" fanno sempre un po' commuovere le masse.
in più so bene ormai che l'amore piace a Cesare tanto quanto a me NON piace, ci ho fatto il callo ; )

[ no, non c'ero a Montagnana, purtroppo non sono proprio in vena di concerti, sennò ti avrei sicuramente beccata! confido in un'altra occasione! ]

#20 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 30 Sep 2009 - 14:32

Esatto, Betty ... ho tuttora nel cellulare il modello di SMS (che continuo a inviare ogni giorno a tutte le radio memorizzate nel mio telefono  :ops: ) con la richiesta de Il Pagliaccio ... mo' mi metto a confezionare, fra un po', il modello di SMS per L'altra metà!  :senzaundente:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi