Ehi, Cantante ... ma allora dillo che sei davvero la sfera di un indovino! ...
BUON 1° COMPLEANNO al tuo bimbo: già te lo avevo detto nel video (meraviglioso, commovente, tanto quanto lo è la title track che gira in sottofondo ... ed è stata veramente un'emozione parteciparvi

) ... e adesso te lo ridico attraverso un po' di tuoi profetici amarcord !!
cesare, il Sep 27 2008, 01:46 PM, ha scritto:
......mi interessa crescere, e molti di voi ormai hanno iniziato a comprendere come questa necessità possa essere interessante per chi compra un disco, spende dei soldi, e non sa mai cosa ci troverà dentro!!
Grazie quindi a chi comprerà questo disco. Difficilmente mi viene facile descrivere un lavoro come un album, perchè la cosa che mi resta di più di un lavoro è il tempo che ci ho dedicato, più che altro.
Quindi credo siate molto più liberi e bravi di me voi in questo. Io ci ho vissuto dentro per tre anni, giorno dopo giorno. Ho lavorato più a questo disco (dal quale sono rimaste fuori almeno dieci canzoni!), che nei cinque anni di liceo durante la mia adolescenza.
Non credo sia un disco facile, se per facile si intende un disco che asseconda la superficialità che i mass media ostentano nei telegiornali, che i quotidiani raccontano, di cui spesso si parla e ci si lamenta.
E' un disco che ha fiducia in chi ascolta. Un album che non crede che musica leggera voglia dire per forza contenuto, ma nemmeno idiozia.
Per questo, già vi prego credetemi, vi sono grato, per avermi dimostrato quanto questo sia vero.
Buon ascolto, a tutti.
cesare, il Sep 16 2008, 02:27 AM, ha scritto:
Fidatevi di me, questo disco vi accompagnerà per le strade, vi scalderà dall'inverno, entrerà nel vostro cuore..come un amico. Vorrei aggiungere...come sempre.
cesare, il Aug 22 2008, 02:43 PM, ha scritto:
Oggi è arrivato il master da New York.
La mia sensazione è che questo album sia una specie di capolavoro. Nel senso che racchiude in sè l'importanza alle canzoni di Bagùs. I suoni e la produzione straordinaria di Maggese e l'esperienza che accumuliamo da Squerèz in avanti.
E' strano perchè quando uno si impegna a fare il "colpaccio" gli riesce sempre a metà (all'esame di quinta superiore mi presentai con nove in italiano e presi cinque nel tema per la smania di strafare), e quando invece parte navigando a vista, come questa volta, alla fine si trova fra le mani una....meraviglia.
Molto più di quel che pensavo.
Sono davvero contento. Per me, e anche per voi. Sono sicuro che rimarrete a bocca aperta.
Certo scordatevi quello che si sente in radio (dicono di me si sente allo sfinimento!! eheheh) perchè come sapete si fa tutt'altro. Ma (lo dico senza presunzione) il disco è ...gigante.
Un bacio
P.S. In questo post non vi è alcun riferimento al titolo dell'album. (la direzione)
cesare, il Jul 19 2008, 08:19 PM, ha scritto:
Mi dispiace quasi dirlo...perchè ero quasi sicuro che non sarebbe stato così.
....ma il nuovo disco sarà il migliore fra i miei. Sono rimasto sbalordito ascoltando le nuove registrazioni, e paragonando le canzoni a Maggese (che come sapete consideravo il lavoro meglio riuscito) mi ha preso una gran voglia di finirlo e farlo uscire.
Non lo avrei mai detto, ma le undici, dodici canzoni che faranno parte dell'album nuovo sono spaziali.
Il Pagliaccio per ora è la più potente, una bomba ad orologeria.
MA la cosa più interessante è che tutto il nuovo disco è decisamente forte.
lavoro come un pazzo, ma il risultato è strepitoso.Buon Week end.
Ce
cesare, il Jun 24 2008, 12:29 PM, ha scritto:
Prima di iniziare le registrazioni del nuovo album ero un pò preoccupato, ma ora inizio ad essere fiducioso!
Credo che il prossimo album girerà intorno al Pagliaccio.
cesare, il Jun 20 2008, 08:23 PM, ha scritto:
Io su Maggese ho dato molto di quello che avevo. Non voglio dire che sia un capolavoro, anche se per me lo è.
Quello che vorrei è eguagliare Maggese per completezza e credibilità che un album può ottenere.
Fare meglio di Maggese non è possibile. Ma per lo stesso motivo per cui Sardegna non piace a tutti, può darsi che a qualcuno piacerà di più il prossimo disco.
cesare, il Jun 20 2008, 03:27 PM, ha scritto:
Betty il prossimo album sta crescendo. Sono molto molto ottimista. Sarà un album importante.
Certo non qualcosa di ordinario...
cesare, il Feb 19 2008, 02:14 AM, ha scritto:
Maggese è un disco registrato nei migliori studi europei. Dai musicisti migliori di Londra. Scritto da un ragazzo che passava 20 ore al giorno in giro per la vita con una chitarra nel bau della macchina.
Ci mancherebbe che fosse facile superarlo. Ma proverò a fare una cosa diversa, nuova e piena di mie verità come sempre.
cesare, il Nov 30 2007, 03:04 AM, ha scritto:
Abbiamo iniziato a lavorare da poche settimane, e devo dirvelo: il lavoro procede alla grande.
Le canzoni per ora sembrano davvero fantastiche, ed è vero che stiamo lavorando dal vivo in sala prove, il che per me è davvero stimolante.
Non so dirvi quando uscirà, so per certo che farò il possibile, che lo sto facendo, e quando l'album sarà spaziale allora lo butteremo fuori con tutto l'entusiasmo trattenuto per voi in questi mesi.
Modificato da Alberta, 26 Sep 2009 - 09:01.