Canzoni di altri artisti cantante da Ce...
Inviato 19 Sep 2009 - 15:53
mi è venuto in mente (fantasticando ovvio!) di pensare ql canzoni non di Ce, mi piacerebbe sentire cantare da lui in un cd...
qst è la mia lista:
-la donna cannone De Gregori
-love of my life Queen
-se puoi uscire una domenica sola con me Morandi
-sono un simpatico Celentano
-canzone piccola Lorenzo
-tu che dormivi piano Vasco
- aver paura d'innamorarsi troppo Battisti
-con che cuore Venditti
-cara Dalla
-luci a san Siro Vecchioni
- stand by me oasis
-hey jude Beatles
- angy Rolling Stones
Inviato 11 Oct 2009 - 21:51
Stranger, il Oct 11 2009, 08:21 PM, ha scritto:
io lo vedo bene con un Tenco "mi sono innamorato di te" oppure con una "space oddity" del duca bianco Bowie.
anche Modugno "ma come hai fatto" e De Andrè "inverno" non credo che lo vestirebbero male.
Mamma mia inverno... che canzone... <3
anche se non è molto cremoniniana secondo me... di De Andrè vedrei qualcosa come Un malato di cuore, Le passanti, Al ballo mascherato...
ah e ...non me ne vogliate ma... "plis" non sviliamo il cantante con Dirisio XD
mi sento abbastanza d'accordo anche con molte canzoni pensate da silvia.pisa
non so se mi spiego....
Modificato da Unintended, 11 Oct 2009 - 22:00.
Inviato 15 Oct 2009 - 15:09
Non è nel cuore: testo e recensione
Non è nel cuore: versione originale del disco
Non è nel cuore: versione live d'epoca
Anche la tematica trattata nel testo di questo brano, nonostante i suoi oltre 30 anni sul groppone ma forse aiutata dal fatto dell'età molto vicina fra i due (Finardi aveva a sua volta solo 25 anni quando uscì con l'album Diesel), la vedo particolarmente affine a Cesare, anche perchè è appunto una ballata d'amore del tutto "antiretorica ma suadente", come si legge nella recensione di cui al link soprastante ... ed essendo io pienamente d'accordo con Melly/Unintended (ma va'! Che novità!
EDIT: @ Stranger ... oh, Tenco, Tenco, sì!!
Io però a Cesare, di Luigi (altro mio immenso amore musicale), preferirei dare qualcosa di meno noto rispetto a "Mi sono innamorato di te" ed agli altri superclassici tenchiani.
Una - fra le molte sue - che adoro, e che vedrei magnificamente eseguita da Cesare, è ad esempio Quasi sera ... sembra scritta ieri da un nostro contemporaneo (qui c'è il testo), è incredibile che questa poesia incantevole abbia ormai compiuto 45 anni ...
Infine completo il terzetto con un'altra canzone (sarebbe la sua seconda cover gaberiana ... magari!
Modificato da Alberta, 15 Oct 2009 - 21:18.
Inviato 16 Oct 2009 - 10:44
io direi qualcosa degli 883... come... come mai... gli anni... finalmente tu...
... o se no qualkosa di Celentano.... l'ultima donna che amo... storia d'amore... l'emozione non ha voce...
o xe no qulake canzoncina di Bennato!! ^_^
... come combinazione hanno poke cossette in comune ... ma sono artisti ke io seguo e mi sarebbe piaciuto sentire cesare in uno delle loro canzoni ^__^
Inviato 16 Oct 2009 - 19:36
Alberta, il Oct 15 2009, 04:10 PM, ha scritto:
Sono tanto tanto ma proprio tanto affezionata ad entrambe le canzoni.. Alberta, ma come faaaaaaai?!?!?!
minicantante, il Oct 16 2009, 01:59 PM, ha scritto:
love me do dei Beatles....
Yeah I'd like it!
Inviato 16 Oct 2009 - 19:39
Unintended, il Oct 16 2009, 08:37 PM, ha scritto:
Gildo mi fa semplicemente piangere (senza ritegno) ogni volta, mentre L'illogica allegria, ogni volta, mi infonde una serenità quasi simile al pensare, o sperare, di avere in pugno la chiave per riuscire a capire il senso dell'umana esistenza ...
Inviato 20 Nov 2009 - 15:10
Be@89, il 20 Nov 2009 - 14:49, ha scritto:
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi