Vai al contenuto

AROUND THE WORLD

130 risposte a questa discussione

#1 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3041 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 18 Sep 2009 - 09:48

Ho trovato questa notizia online  :staryeyed:

http://nadirnews.alt...aliana-dautore/

BOLOGNA: Around the world. Viaggio nella fotografia italiana d’autore

Around the world. Viaggio nella fotografia italiana d'autore (Palazzo Re Enzo e del Podestà, Bologna)AROUND THE WORLD

Viaggio nella fotografia italiana d’autore

Bologna, Palazzo Re Enzo e del Podestà (Sala Rubbiani)
dal 24 al 27 settembre 2009

Aprirà al pubblico giovedì 24 settembre la mostra AROUND THE WORLD. Viaggio nella fotografia italiana d’autore, il nuovo progetto espositivo di Artistocratic, la galleria on-line di fotografie d’autore a edizione limitata organizzato nell’ambito di ArteLibro Festival del Libro d’arte e ospitato nell’elegante cornice di Palazzo Re Enzo e del Podestà a Bologna dal 24 al 27 settembre.

Con la mostra AROUND THE WORLD Artistocratic propone un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la fotografia italiana d’autore articolato in venticinque scatti dal mondo di grandi maestri e di artisti emergenti. Da Londra a Shanghai, da New York al Mar Egeo, vengono presentate alcune opere inedite di Franco Fontana, gli affreschi di Fulvio Roiter, i ritratti di Aurelio Amendola e le visioni metropolitane di Davide Bramante e Maurizio Galimberti, ma anche “La Dolce Vita” di Marcello Geppetti e alcune delle più affascinanti fotografie di mare di Carlo Borlenghi. Non mancano inoltre alcune tra le opere più significative di talenti emergenti, in particolare Andrea Pacanowski, Fausto Corsini e Mattia Insolera. Le opere esposte sono una selezione della nuova collezione visitabile su www.artistocratic.com.

Nell’ambito di un più ampio discorso sul fare fotografia oggi e sulle potenzialità di questa forma d’arte quale mezzo espressivo per riflettere sul presente e rappresentare la contemporaneità, Artistocratic promuove e organizza, sabato 26 settembre a partire dalle ore 17.00, un incontro dal titolo Nuovi strumenti e nuove forme della fotografia. L’esperienza del nuovo nelle immagini di Franco Fontana, Maurizio Galimberti e Davide Bramante, e alle 18.00 la performance di Maurizio Galimberti con la partecipazione straordinaria del celebre cantante bolognese Cesare Cremonini.

Nell’incontro che apre il pomeriggio tre grandi fotografi appartenenti a tre diverse generazioni raccontano il loro rapporto con la tecnica e le novità introdotte nel linguaggio fotografico dalle possibilità offerte dai nuovi strumenti. Il colore, la polaroid, il digitale rappresentano altrettante tappe di un’evoluzione tecnica che ha sempre influenzato le scelte espressive dei fotografi. Tra sperimentazione e tradizione, Fontana, Galimberti e Bramante confronteranno le loro diverse esperienze in un dibattito moderato da Walter Guadagnini. Alle 18.00 Maurizio Galimberti, dopo aver immortalato i volti più noti del mondo dello spettacolo e del cinema internazionali, tra i quali Sting, George Clooney, Johnny Deep, Monica Bellucci e molti altri, ha voluto ritrarre proprio nella sua città natale uno dei personaggi più famosi della giovane cultura pop italiana, Cesare Cremonini. Nel corso della performance Galimberti realizzerà uno dei suoi famosi ritratti strutturati come poliedrici mosaici di polaroid, che ci restituiscono un’immagine inusuale della realtà, dando in questo modo l’opportunità al pubblico di assistere alla fase creativa delle sue opere.

I tre appuntamenti proposti in occasione di ArteLibro inaugurano un percorso che, seguendo la vocazione di Artistocratic quale spazio espositivo virtuale in continua evoluzione, non solo rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in un modo nuovo, ma fa al contempo della galleria un luogo dinamico di confronto e dialogo tra differenti ambiti e linguaggi.

Palazzo Re Enzo e del Podestà (Sala Rubbiani) | Piazza del Nettuno - Bologna | Orario: giovedi 24 settembre dalle ore 19:30 alle ore 22:00 - venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10:00 alle ore 20:30 | www.artistocratic.com - info@artistocratic.com

#2 _AnNiNa_

_AnNiNa_

diffido dei miei ormoni

• Members
  • 1199 Messaggi:
  • Nome vero:ARTURO

Inviato 18 Sep 2009 - 10:32

L'ale_yeahh non può venire e ci manda i parenti?!

Citazione

Maurizio Galimberti

#3 Ali

Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 993 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 10:40

Mi tocca rimanere a Bologna quel fine settimana....
Già avevo una voglia matta di andare a Firenze (Come no...). Adesso poi...

#4 mollica

mollica

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1434 Messaggi:
  • Nome vero:Cristina

Inviato 18 Sep 2009 - 10:48

ma che bello!!!!Ci sarà Ce messo tipo in posa per tutto il tempo?!?!??!?Che bella cosa!Quanti appuntamenti per il nostro Cantante in quest'ultimo periodo e tra concerti,maratona di Bologna e questo evento qua molte occasioni per vederlo!Quanto vorrei venire..anche perchè è una cosa inusuale...insomma non è una semplice "ospitata" se ho capito bene...purtroppo il giorno dopo ho un esame..uff........................

#5 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 18 Sep 2009 - 11:59

Bello! Ma lo faranno vedere in tv?

#6 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 13:36

Iniziativa davvero interessante!
Parteciperei davvero volentieri...ma Bologna sei troppo lontana! :cry2:

#7 checca

checca

Frequentatore

• Members
  • 149 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 18 Sep 2009 - 14:01

BELLA INIZIATIVA...PARTECIPEREI VOLENTIERI.......SE FOSSE TROPPO LONTANA BOLOGNA!!!! :closedeyes:  :unsure:

#8 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 18 Sep 2009 - 14:04

Sarà di sabato (vigilia del concerto di Montagnana, fra l'altro) e la distanza da Bologna per me è veramente breve ... una bella andata-ritorno in treno mi sa che ci possa stare tutta! Mi incuriosisce non poco, questa cosa!  :)

#9 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 18 Sep 2009 - 14:05

beati voi... :closedeyes:

#10 paola francesca

paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 976 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 18 Sep 2009 - 14:16

Io vi aspetto tutti a Montagnana e intanto magio i pici!!!! :senzaundente:

#11 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 18 Sep 2009 - 14:18

aaaaaaaaaaaaaaaaah  mi viene da piangereeeeeee :cry:

Cioè FO-TO-GRA-FIA??!!? a Bologna? e c'è pure Cesare?!...
.....
...
....
...
e io lavoro!!!proprio quel sabato!!! UFF perchè nn quello prima o quello dopo!? che maledetta sfortuna che mi perseguita! :cry2:
quasi quasi ci vengo giovedì o venerdì comunque

#12 Babina

Babina

La Gallina Padovana

• Members
  • 299 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 18 Sep 2009 - 14:25

Probabilmente,dopo essermi persa il concerto in piazza Maggiore, mi toccherà saltare anche questo incontro trovandomi già a Padova il 26 per causa di forza maggiore.
Ma il 27 a Montagnana sarò schierata in pole position e non vedo l'ora!!!!Sono in astinenza da concerto da ben un mese e questo non va bene...devo recuperare!!

#13 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 18 Sep 2009 - 14:29

MA IN TV LO FARANNO VEDERE?????
VI PREGO DITEMI DI SI!!!!!

#14 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5015 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 14:30

Veramente una figata sta cosa Nell’incontro che apre il pomeriggio tre grandi fotografi appartenenti a tre diverse generazioni raccontano il loro rapporto con la tecnica e le novità introdotte nel linguaggio fotografico dalle possibilità offerte dai nuovi strumenti. Il colore, la polaroid, il digitale rappresentano altrettante tappe di un’evoluzione tecnica che ha sempre influenzato le scelte espressive dei fotografi.
Peccato che per impegni lavorativi non potrò essere presente

#15 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5015 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 14:31

Perche mai dovrebbero farlo vedere in tv?! dove avete letto la parola TV?! :unsure:

#16 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2531 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 18 Sep 2009 - 14:36

Nuuuuu Betty che peccato!! Mi sarebbe piaciuto farci un giretto con la mia fotografa preferita(dopo me naturalmente! :rotfl: )
Ma i grandi fotografi ecc ecc ci saranno anche i giorni precedenti vero? oppure ci sono solo mostre e gli appuntamenti e incontri sono tutti il sabato?

#17 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 18 Sep 2009 - 14:41

Visualizza MessaggioBetty, il Sep 18 2009, 03:32 PM, ha scritto:

Perche mai dovrebbero farlo vedere in tv?! dove avete letto la parola TV?! :unsure:

NON SI SA MAI.....
MEGLIO CHIEDERE CHE RISCHIARE...

#18 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4734 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 14:47

yeeeeeeeeess! :D

#19 Martina_Roma

Martina_Roma

Frequentatore

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 15:37

Mmmmmmmmmmm...mi piace questa cosa! Vediamo che si può fare!!  :happy:

#20 Viviana86

Viviana86

la morbidosa

• Members
  • 3577 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 18 Sep 2009 - 15:39

Ma che splendida inizitiva... La fotografia ( una delle mie più grandi passioni) e il Cantante...

:rolleyes:

Peccato solo di essere così distante uff :(

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi