Vai al contenuto

The resistance

2 risposte a questa discussione

#1 Unintended

Unintended

Frequentatore

• Members
  • 618 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Melly

Inviato 17 Sep 2009 - 21:23

Mi rivolgo ai fan dei muse!! Non per nulla il mio nick è nato da una loro canzone...  :senzaundente:
Il disco è uscito da poco (l'11 settembre se non sbaglio) e lo sto ascoltando realmente da poche ore... nonostante la mia sorellina abbia già provveduto a riempirmene le orecchie dalla sua stanzetta dall'altra parte della casa rispetto alla mia :closedeyes:

è un interessante mix di tante di quelle cose che ad ogni ascolto ne riesci a trovare qualcuna.
C'è un notturno di Chopin nella parte finale di una delle più belle secondo me: United states of eurasia... Per non parlare dei numerosi passaggi "alla Queen" della stessa canzone...

Per adesso questa mi ha colpito più di tutte
ma piano piano il mosaico si sta componendo...

Suvvia!! Comprate il disco, prendetelo da i-tunes e fatemi sapere cosa ne pensate  :rolleyes:

#2 IlPagliaccio

IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 239 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 18 Sep 2009 - 02:36

Allora io sono un discreto fan dei muse ... devo dire soprattutto dei primi muse , un po' meno di quelli attuali  ... "black hole and revelations" non mi ha entusiasmato piu' di tanto , i precedenti "originy of simmetry" e "absolution" ancora li ascolto x me sono due capolavori ...

...ho sempre apprezzato il genio di bellamy , e il coraggio di sperimentare sempre nuove cose ... il primo singolo del nuovo album "uprising" sinceramente non mi aveva colpito piu' di tanto , ascoltando l'album invece la sensazione è quella di un gran lavoro sicuramente variegato e dalle molteplici influenze (quella dei queen su tutte oltre a quella classica che c'è sempre stata anche nei lavori precedenti  , penso che a Cesare da amante dei Queen e della musica classica possa piacere  )

... tuttavia a me da' ancora l'idea di un qualcosa di incompiuto ...se da un lato è un passo avanti verso un territorio ancora inesplorato , dall'altro è un tuffo verso il passato e tutti questi continui riferimenti ai queen e company sono talvolta "fastidiosi"  . Inoltre quest'album x la sua etereogenicita' sembra quasi un frullato in cui è inserita talmente tanta roba da risultare talvolta indigesta ...manca il giusto mix tra semplicita' e complessita', una linea guida univoca , e talvolta ho come l'impressione di ascoltare qualcosa di  artificioso e nulla piu'.

..insomma io dai primi ascolti penso sia un album sicuramente di qualita' e difficile da metabolizzare soprattutto x chi non è abituato a un certo tipo di musica , pero' credo che i "veri" muse (quelli di citizen erased, butterflies and hurricanes , time is running out e compagnia) siano morti gia' da un pezzo x dare vita a un qualcosa ancora di non ben definito al limite tra il geniale e l'inconcludente.

Modificato da IlPagliaccio, 18 Sep 2009 - 03:06.

#3 lorenz

lorenz

Nuovo utente

• Members
  • 10 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 9 May 2010 - 18:31

secondo me è un gran bel disco anche quest'ultimo...absolution è qualcosa di eccezionale, ma non trovo questo disco qualcosa di forzato o dovuto, anzi mi sembra molto ricercato e ben fatto.

non vedo l'ora di vederli tra un mesetto a san siro!

ciao

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi