Vai al contenuto

OSTIA ANTICA

1304 risposte a questa discussione

#1201 robbina

robbina

Frequentatore

• Members
  • 843 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Roberta

Inviato 29 Sep 2009 - 12:48

:rolleyes:

#1202 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 29 Sep 2009 - 15:45

Visualizza MessaggioYlenia, il Sep 29 2009, 01:43 PM, ha scritto:

E' vero... :(
Torniamo indietro?  :senzaundente:

Nooooo! Andiamo avanti sempre con la fiducia di ripetere esperienze così divertenti! ;)

Se ripenso a un mese fa una delle prime cose che mi viene in mente è mia cugina che mi corre incontro. Mentre tutti sono in fila per un autografo, una foto, io resto un po' in disparte:
-Ma non la fai la fila per l'autografo?
-Più che l'autografo mi piacerebbe fare una foto. Comunque dopo mi avvicino.
-Non vai adesso??
-Un attimo. C'è un botto di gente prima di me comunque...
-Va bene io vado adesso.

:huh:

Per un attimo ho pensato: Ridatemi mia cugina!!! :D

A proposito, Alberta?
La mia cugina fan sfegatata di Claudio Baglioni di cui ti parlai qualche tempo fa era proprio lei!!
Non ho pensato di dirtelo quando vi siete conosciute, proprio a Ostia! ;)

Elisabetta

#1203 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 29 Sep 2009 - 16:34

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il Sep 29 2009, 04:46 PM, ha scritto:

A proposito, Alberta?
La mia cugina fan sfegatata di Claudio Baglioni di cui ti parlai qualche tempo fa era proprio lei!!
Non ho pensato di dirtelo quando vi siete conosciute, proprio a Ostia! ;)
Elisabetta
Ma dai, no!!!  :senzaundente:
Il suo nick da baglioniana era Isolinaqualcosa, no?!
Troppo divertente! Ma che ne pensa del Cantante? Si è resa conto di quale prorompente creatività lo connoti (giusto quel che il povero Claudio purtroppo ha perduto in questi sei anni ... peccato, comunque nei precedenti trenta ha dato molto) e di quale straordinario animale da palco sia Cesare (che fa spettacolo a 360° senza l'ausilio di megapalchi, ballerini e ballerine, megaschermi interattivi, orchestre d'archi virtuali etc. etc.)?!  :D

#1204 Unintended

Unintended

Frequentatore

• Members
  • 618 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Melly

Inviato 29 Sep 2009 - 18:00

A quest'ora un mese fa eravamo col cantante :P

nostalgia....

forza furie!!! ci saranno altre occasioni simili :senzaundente:

#1205 EnjoyTheJam

EnjoyTheJam

Nuovo utente

• Members
  • 36 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Diego

Inviato 29 Sep 2009 - 18:10

http://www.megavideo.com/?v=URCK169T

Non sò se si sente l'audio.. a me no! :(

#1206 webmonic

webmonic

Frequentatore

• Members
  • 144 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 29 Sep 2009 - 18:14

Visualizza MessaggioAlberta, il Sep 29 2009, 05:35 PM, ha scritto:

di quale straordinario animale da palco sia Cesare (che fa spettacolo a 360° senza l'ausilio di megapalchi, ballerini e ballerine, megaschermi interattivi, orchestre d'archi virtuali etc. etc.)?!  :D

Sono d'accordo!!

#1207 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 29 Sep 2009 - 18:23

a quest'ora esatta le prov erano finite..e noi eravamo in preparazione per il concerto...(quanti ricordi..)

UN mese fa eravamo tutti lì...solamente questo mi fa essere felice.

GRAZIE.........tutto ciò che è stato quel giorno.. è nella mia mentee nel mio cuore!!!   * * :wub:

#1208 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2983 Messaggi:

Inviato 29 Sep 2009 - 18:51

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il Sep 29 2009, 04:46 PM, ha scritto:

Nooooo! Andiamo avanti sempre con la fiducia di ripetere esperienze così divertenti! ;)

Elisabetta

Giusto ;)
Un' esperienza cosi bella è solo da rifare :D

#1209 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 29 Sep 2009 - 18:59

Visualizza MessaggioUnintended, il Sep 29 2009, 07:01 PM, ha scritto:

A quest'ora un mese fa eravamo col cantante :P

A quest'ora distribuivo caramelle gommose sotto al palco ad Ambra, Valina, Cri, Robi, Marina, ecc.... :lol:

Alberta,
ricordi bene. Il suo nick era proprio Isolina (forse aggiungeva l'anno di nascita ma non te lo garantisco).
Del concerto Ostiense?
Diciamo che ne è uscita distrutta.
La considero una sopravvissuta! :D
So quanto per lei sia stato faticoso farsi due ore di concerto in piedi. Nonostante infatti le dicessi di approfittare dei posti a sedere per risposarsi, lei diceva di non volersi assolutamente perdere la mia faccia e il mio entusiasmo per Cremonini. :lol:
Quando siamo tornate in albergo era veramente a pezzi. Non facevo che ringraziarla per il bel regalo che mi aveva fatto... "Sì sì... prego... dormi ora". :lol: :lol:
Il genere di Cremonini non è assolutamente il suo. Sul palco lo ha trovato bravo ma come cantante non lo seguirebbe. Tuttavia mi ha detto che se dovesse ricapitare l'occasione di rivederlo insieme a lei non dispiacerebbe. :)

Elisabetta

#1210 pupa2003

pupa2003

Frequentatore

• Members
  • 157 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 29 Sep 2009 - 19:03

Un mese fa'?
Soltanto?
Ancora?
Scusate la mia indecisione.. Ma in realtà da una parte mi sembra ieri..Forse perché ho ben fisse nella mia mente le emozioni della giornata, dall' attesa, all'arrivo del Cantante, l'incontro, le prove, il concerto..ecc ecc
ma dall'altra parte mi sembra passata un eternità..Chissà..Forse perché in un mese son successe tante di quelle cose..
Ma una cosa è sicura..Chi se lo dimentica più quel giorno..

#1211 BILLA

BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:13

Un mese fa... partecipavo al primo concerto di Cesare e band.

Un mese fa...dopo 19 anni, sono stata di nuovo ad un concerto...il più bello, il più emozionante, il più sentito, il più compreso, il più vissuto sotto tanti punti di vista.

Un mese fa...ho baciato Cesare e nemmeno me lo ricordavo (se non fosse stata per la foto di Ranocchietta)....ahaha...che memoria da ultra 90enne!!!
Eppure doveva essere una cosa da non dimenticare...ma cos'è un bacetto rispetto a tutte quelle emozioni...  a tanta bella musica...a tanta professionalità... a così tanta passione?

#1212 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:18

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il Sep 29 2009, 08:00 PM, ha scritto:

Alberta,
ricordi bene. Il suo nick era proprio Isolina (forse aggiungeva l'anno di nascita ma non te lo garantisco).
(...)
Il genere di Cremonini non è assolutamente il suo. Sul palco lo ha trovato bravo ma come cantante non lo seguirebbe. Tuttavia mi ha detto che se dovesse ricapitare l'occasione di rivederlo insieme a lei non dispiacerebbe. :)
Elisabetta
OT: Ah, ecco!!  Grazie! :D
Non so se tu lo sappia, ma Isolina è il titolo di una canzoncina giovanile (del 1971) di Baglioni, molto ingenua e "agreste" però carina; aveva 20 anni ed era ancora sfigatissimo; l'anno dopo soltanto conobbe il successo, con la famigerata Questo piccolo grande amore ...  :senzaundente:
Io sinceramente non la capisco troppo, però, tua cugina ... non capisco come faccia una che ama CB (quello vero, non la replica odierna) a ritenere addirittura "non suo" il genere di Cesare (che peraltro, da quanto ho capito giacchè non lo nomina mai, non lo annovera certo fra i suoi ascolti nè tantomeno fra i suoi ispiratori), ecco. :mellow:  
Cesare è eclettico, sì, essendo ad un tempo rocker, swinger, jazzman, musicista classico e mille altre cose, però innegabilmente ha il gusto ricorrente per gli arrangiamenti di grande respiro dominati da archi e pianoforte (come CB), per dirne una; e poi Cesare è nel suo elemento quando si esibisce solo piano e voce (non che CB sia esattamente nel suo elemento quando lo fa, perchè come pianista vale tecnicamente molto meno di Cesare, però gli piace farlo, ci si emoziona tuttora e nel 2001 fece persino un tour teatrale solo piano e voce chiamato InCanto con tutti gli arrangiamenti originali di quando compose i pezzi, che è il suo disco live al quale sono più affezionata) ...

#1213 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:24

Visualizza MessaggioAlberta, il Sep 29 2009, 08:19 PM, ha scritto:

OT: Ah, ecco!!  Grazie! :D
Non so se tu lo sappia, ma Isolina è il titolo di una canzoncina giovanile (del 1971) di Baglioni, molto ingenua e "agreste" però carina; aveva 20 anni ed era ancora sfigatissimo; l'anno dopo soltanto conobbe il successo, con la famigerata Questo piccolo grande amore ...  :senzaundente:
Io sinceramente non la capisco troppo, però, tua cugina ... non capisco come faccia una che ama CB (quello vero, non la replica odierna) a ritenere addirittura "non suo" il genere di Cesare (che peraltro, da quanto ho capito giacchè non lo nomina mai, non lo annovera certo fra i suoi ascolti nè tantomeno fra i suoi ispiratori), ecco. :mellow:

Vuoi parlarne con lei, Alberta? Non saprei che altro dirti...  :senzaundente:

Billa, e meno male allora che qualcuno ha immortalato quel momento se no manco te lo saresti ricordata!! ;)

Elisabetta

#1214 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:26

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il Sep 29 2009, 08:25 PM, ha scritto:

Vuoi parlarne con lei, Alberta? Non saprei che altro dirti...  :senzaundente:
E' un'idea ... mandami un MP con il suo indirizzo e-mail, che la converto, ahahah!  :senzaundente:

#1215 Viviana86

Viviana86

la morbidosa

• Members
  • 3577 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:33

Ahahha Fab non mi ero neanche riconosciuta in foto da quanto sono OORRRIBBBOLE!!!

:lol:

Un mese fa a quest'ora il mio cuore era sulla Luna.

In compagnia di un Cantante che ha davvero un cuore da Re , che mi ha donato un pizzico di vera Vita, e insieme a tante piccole stelle tutte rosse che mi hanno regalato tanti splendidi sorrisi . Li legherò alla mia anima insieme a quelle forti e dolci emozioni che solo raramente ho provato...

Ah! Se si potesse tornare indietro nel tempo....

:wub:

#1216 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:54

Visualizza MessaggioBILLA, il Sep 29 2009, 08:14 PM, ha scritto:

Un mese fa...ho baciato Cesare e nemmeno me lo ricordavo (se non fosse stata per la foto di Ranocchietta)....ahaha...che memoria da ultra 90enne!!!
Billa, consolati! Anch'io non avrei mai avuto testimonianze "mie" di quel nostro simpatico ritrovo sui prati se non fosse stato per Betty (sempre santa subito!) che, girando per facebooks altrui,  si imbattè una singola foto ostiense della sottoscritta col sole in faccia (cit.) intenta a guardare il gigantone dal basso verso l'alto, mentre il suddetto si scusava (... madddechè, Cantante?! Hai fatto un'opera unica e singolare, che si distingue da ogni altra analoga! :senzaundente: ) per avere autografato il libro della mia amica con un bell'"Ad Alberta ... anzi ... a Barbara! Cesare".  :)

Visualizza MessaggioBILLA, il Sep 29 2009, 08:14 PM, ha scritto:

...ma cos'è un bacetto rispetto a tutte quelle emozioni...  a tanta bella musica...a tanta professionalità... a così tanta passione?
Quoto e straquoto.

Modificato da Alberta, 29 Sep 2009 - 19:55.

#1217 Snoopy

Snoopy

Nuovo utente

• Members
  • 4 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 08:47

Visualizza Messaggiocesare, il Aug 31 2009, 06:56 PM, ha scritto:

Ieri quando sono arrivato all'anfiteatro ho provato qualcosa di molto speciale. Le furie rosse stavano cantando in coro (molto intonato devo dire) Louise, e mi pareva una melodia bellissima...meravigliosa. Ho pensato: "Cosa stanno cantando??" Era talmente armoniosa la vostra voce che non mi pareva nemmeno una mia canzone. Sembravate delle ninfe. C'erano tantissimi visi che sbucavano fuori da un arcobaleno sbagliato. Era un piccolo mare tutto rosso e sentire che era per me è stata una sensazione dolce, rassicurante...e molto bella. Ero un pò emozionato. E' vero.

Al di là dei luoghi comuni, che vedono i cantanti come degli inarrivabili geni immersi nella loro fortuna, la verità è che per scrivere canzoni e fare dischi in questi dieci anni mi sono fatto un c**o grande come una capanna. E vedervi uniti in questa dimostrazione di affetto mi ha spalmato sul cuore un non so che di.....magico. Tanto che persino i più lontani ricordi di fatiche e sacrifici si sono disciolti in questo mare di dolcezza. Siete stati la cosa più simile a me che io abbia mai visto in quell'istante.
Io vivo perennemente sul perimetro della irrealtà e ammetto di essere piuttosto attratto dai sogni, dalla forma e dai colori delle cose, piuttosto che dai loro contenuti; e voi eravate una forma perfetta!

Dirvi Grazie è dir poco. E non mi piace nemmeno sentirmi dire "Grazie a te! e bla bla bla", perchè penso sia chiaro quanto le cose giuste non abbiano mai un gran bisogno di....parole!

Piuttosto vorrei dire che fare cose insieme è bello. Mi piace pensare che fare il cantante sia un gioco delle parti.
Ma con voi mi piace pensare ci possa essere un rapporto un pò più alla pari. Qualcosa che vi faccia sentire parte di questo sogno che inseguo e continuerò a inseguire finchè vivrò. Qualcosa che vi possa far dire "Ce? E' un uomo". Mi piacerebbe questo vi portasse a capire che ciò che seguite e ascoltate non è un poster o un prestanome. E nemmeno un genio. Ma un ragazzo che scrive canzoni. E ci mette tutto se stesso.

Betty è stata fantastica. Tutti voi lo siete stati. Anche chi non è potuto venire e ha sofferto per questo.

A presto.

Creatura meravigliosa!!!

Se tu non sei un genio, ma sei un uomo..... io potrei essere la donna???!! :-)

Ti adoro!!
E' incredibile, ma la tua musica e quel poco/tanto che so del tuo stile di vita stanno influenzando la mia vita e la rendono più bella, più felice, più piena di entusiasmo e di nuovi sogni da realizzare!!!

Son sicura che la musica ha in sè più potere sul benessere delle persone di quello che si sappia!!
Arriva là in angolini del profondo che non si conoscono, scatena l'inferno o il paradiso... emoziona e rafforza, guarisce.. è fantastico!!
Per me sei questo e molto altro!!! (Oltre che un pezzo di uomo..!!)

Grazie!!! Ti adoro!!

#1218 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5703 Messaggi:

Inviato 30 Sep 2009 - 12:28

Visualizza MessaggioEnjoyTheJam, il Sep 29 2009, 07:11 PM, ha scritto:

http://www.megavideo.com/?v=URCK169T

Non sò se si sente l'audio.. a me no! :(
Neanche a me

#1219 Mari

Mari

Frequentatore

• Members
  • 217 Messaggi:

Inviato 1 Oct 2009 - 21:05

Ma con voi mi piace pensare ci possa essere un rapporto un pò più alla pari. Qualcosa che vi faccia sentire parte di questo sogno che inseguo e continuerò a inseguire finchè vivrò. Qualcosa che vi possa far dire "Ce? E' un uomo". Mi piacerebbe questo vi portasse a capire che ciò che seguite e ascoltate non è un poster o un prestanome. E nemmeno un genio. Ma un ragazzo che scrive canzoni. E ci mette tutto se stesso.

[/quote]

Ce?...un amico...

#1220 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 2 Oct 2009 - 16:25

Visualizza MessaggioAnna'72, il Sep 30 2009, 01:29 PM, ha scritto:

Neanche a me