Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2009 - BENEVENTO

95 risposte a questa discussione

#1 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Chiara

Inviato 8 Aug 2009 - 13:06

Venerdì 28 Agosto
BENEVENTO,
Piazza Castello - Ingresso Gratuito
E' la seconda data campana, chi ci sarà?!

Edit: ho dimenticato di aggiungere (anche se credo che la notizia sia ormai arrivata a tutti) che il concerto inizierà alle ore 23

Modificato da Niobe, 16 Aug 2009 - 20:21.

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 8 Aug 2009 - 13:12

Le prime adesioni a Benevento, quando ancora la data non era stata ufficialmente confermata, erano state date già QUI   ;)

#3 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2009 - 13:15

Si infatti anche io ho risposto lì , però avevo pensato di aprire una discussione per quella data in questa sezione così è insieme a quelle di tutti gli altri cocerti... :)

#4 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Aug 2009 - 13:17

Hai fatto benissimo, infatti, ma così abbiamo tutto riunito in un solo topic (questo, che è quello "giusto")!  :D

#5 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 8 Aug 2009 - 14:36

Presentissima al Bis ovviamente. ;)

#6 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Aug 2009 - 14:45

Fanciulle campane, non spremetecelo troppo, in quel di Benevento (ove inizierà ad esibirsi tardissimo, alle 23.00) ... chè il giorno dopo Cesare dev'essere da noi, ad Ostia! ;)
Magari ripassatevi bene Qualsiasi cosa e venitegli prontamente in soccorso, se se la scorda ancora!  :senzaundente:

#7 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2009 - 14:47

non ce la posso ffare!!! :D

#8 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2009 - 14:51

ma prima dell'esibizione di cesare ci sarà qualcun'altro oppure inizierà tutto alle 23???

#9 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Aug 2009 - 14:53

Prima si esibisce - alle 22.00 - Francesco De Gregori, ma in un'altra piazza: non Piazza Castello bensì  Piazza Roma:

http://www.ilquadern...-big-37594.html

http://www.unita.it/...lla_a_benevento

" (...) il 28 agosto sarà in scena Iaia Forte con Interno familiare (chiostro di Santa Sofia ore 19), una lettura concerto; seguirà alle, 22, il concerto ‘acustico’ di Francesco De Gregori in Piazza Roma, mentre alle 23 si esibirà Cesare Cremonini in Piazza Castello".

http://www.benevento...ici____278.html

"Il 28 agosto sarà la volta di Iaia Forte che porterà in scena "Interno Familiare",racconto tratto dal capolavoro di Anna Maria Ortese "Il mare non bagna Napoli",e accompagnato dai suoni di Danilo Rea,presso il Chiostro di Santa Sofia alle ore 19.00. A seguire,sarà la poesia in musica di Francesco De Gregori ad allietare il pubblico di Piazza Roma a partire dalle ore 22.00,in un concerto acustico imperdibile,mentre,un'ora dopo,salirà sul palco situato a Piazza Castello Cesare Cremonini,ex membro della band Lùnapop ed ora cantautore affermato,che presenterà non solo i brani del suo ultimo album "Il primo bacio sulla luna",ma anche i suoi più grandi successi,spaziando dalle sonorità rock a quelle più morbide del jazz."

Modificato da Alberta, 8 Aug 2009 - 14:59.

#10 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2009 - 14:58

Ppppresentee!! :staryeyed:

#11 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2009 - 15:42

Visualizza MessaggioAlberta, il Aug 8 2009, 03:54 PM, ha scritto:

Prima si esibisce - alle 22.00 - Francesco De Gregori, ma in un'altra piazza: non Piazza Castello bensì  Piazza Roma:

http://www.ilquadern...-big-37594.html

http://www.unita.it/...lla_a_benevento

" (...) il 28 agosto sarà in scena Iaia Forte con Interno familiare (chiostro di Santa Sofia ore 19), una lettura concerto; seguirà alle, 22, il concerto ‘acustico’ di Francesco De Gregori in Piazza Roma, mentre alle 23 si esibirà Cesare Cremonini in Piazza Castello".

http://www.benevento...ici____278.html

"Il 28 agosto sarà la volta di Iaia Forte che porterà in scena "Interno Familiare",racconto tratto dal capolavoro di Anna Maria Ortese "Il mare non bagna Napoli",e accompagnato dai suoni di Danilo Rea,presso il Chiostro di Santa Sofia alle ore 19.00. A seguire,sarà la poesia in musica di Francesco De Gregori ad allietare il pubblico di Piazza Roma a partire dalle ore 22.00,in un concerto acustico imperdibile,mentre,un'ora dopo,salirà sul palco situato a Piazza Castello Cesare Cremonini,ex membro della band Lùnapop ed ora cantautore affermato,che presenterà non solo i brani del suo ultimo album "Il primo bacio sulla luna",ma anche i suoi più grandi successi,spaziando dalle sonorità rock a quelle più morbide del jazz."

Grazie Alberta, come sempre sei un "pozzo di informazioni importantissime" per questo forum  :senzaundente:

#12 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Aug 2009 - 15:52

Di niente!  :)
A me affascina, pur non essendo mai stata una degregoriana perchè i suoi testi - quantomeno sicuramente quelli degli anni '70 - per lo più mi sono sempre sembrati troppo ostici nel loro ermetismo, questo fatto dell'intersecarsi, a Benevento, di Cesare con De Gregori, suo grandissimo e stimatissimo punto di riferimento artistico da sempre (ma la stima è più che reciproca: De Gregori lo ha detto tante volte!) ...
Già lo scorso giugno a Rovereto era più o meno avvenuto qualcosa di vagamente simile, ma lì in realtà loro due si erano esibiti in due giorni diversi, benchè fra loro consecutivi.
Qui invece ci sarà proprio un'ideale staffetta con passaggio di testimone, quasi una metafora vivente di quel che - di fatto - sta realmente accadendo, tra loro due, nell'ambito della storia della miglior canzone d'autore italiana ...   :flowers:

Modificato da Alberta, 8 Aug 2009 - 16:26.

#13 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2009 - 15:56

Beh Alberta, allora spero di incontrarti a Benevento (anche se mi rendo conto che da Venezia è un pò lunghettò il viaggio...)

#14 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9340 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 8 Aug 2009 - 15:58

No, Niobe, per me Benevento è esclusa, avendo io già da secoli in tasca i biglietti dell'Eurostar Venezia-Roma per il concerto di Ostia del giorno dopo! Però vi auguro, di cuore, buon divertimento ... sempre con l'avvertenza di non strapazzarcelo troppo, il Cantante!  :senzaundente:

#15 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2009 - 16:18

Beh, peccato...sarà per un'altra tappa allora...quando mi sarà possibile spostarmi di più cercherò di fare anche io qualche tappa al nord... :)

#16 Battax

Battax

Nuovo utente

• Members
  • 4 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 10 Aug 2009 - 00:07

bhe... io sn stato a montoro superiore... ma il bis penso ke lo rifarò... magari x l'occasione indossero anke io una maglietta rossa così ci riconosciamo XD... quindi... mi associo a MARIA88 :P

#17 Katia4

Katia4

Frequentatore

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 10 Aug 2009 - 10:55

WOWWWWWWWW CASUALMENTE SARO' IN FERIE DA QUELLE PARTI, E DOPO VARALLO POTREI ANKE FARMI IL BISSSSSSS...SPERIAMO!
DARO' IL VIA ALL'OPERAZIONE DI CONVINCIMENTO DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLE FERIE...

DITA INCROCIATE!!!

#18 ALLE

ALLE

Frequentatore

• Members
  • 304 Messaggi:

Inviato 10 Aug 2009 - 20:40

è vero ke nn bisogna mai demordere..dopo ke mi hanno annullato la tappa romana spostandola ad ostia posso finalmente godermi la tappa nella mia città natale!!!favoloso nn potevo kiedere di meglio..tra l'altro il concerto del 2006 (sempre a benevento) è quello ke ricordo cn più emozione..benevento è una piccola città,ma quando ci sn le quattro notti e più di luna piena diventa una località molto suggestiva..bello bello... :rolleyes:
CI SARò!!  :staryeyed:

#19 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 11 Aug 2009 - 09:32

mmmmmmmmmmmmm, ho appena conosciuto una ragazza al mare, è di Benevento posso chiedere

#20 Battax

Battax

Nuovo utente

• Members
  • 4 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 11 Aug 2009 - 10:29

bhe... dp qlc giorno in cui ho meditato seriamente se venire o meno a benevento... nn ho saputo resistere... fate conto che sn gia li... cercherò di organizzare un gruppetto x riempire l'auto... ki vuole farmi compagnia è ben accetto

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi