Vai al contenuto

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

75 risposte a questa discussione

#1 Kiss my ass

Kiss my ass

Frequentatore

• Members
  • 241 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 28 Jul 2009 - 13:04

Un'altra delle mie più grandi passioni...Tim Burton, Depp e Alice nel paese delle meraviglie...
Il film in questione uscirà nel marzo 2010 in questi giorni è uscito il trailer...

DIVINO

#2 francesca.3

francesca.3

Frequentatore

• Members
  • 300 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 28 Jul 2009 - 13:18

grandissimo regalo per il mio compleanno!!!!  :birthday:
Jhonny Deep è spettacolare in qualsiasi film..ma in qll di Tim Burton lo è ancora di +!!!
nn me ne sono mai persa uno..e nn succederà di sicuro con qst!deve essere favoloso!!!   :D8:
nn vedo l'ora di vederloooooo!!!

#3 Kiss my ass

Kiss my ass

Frequentatore

• Members
  • 241 Messaggi:

Inviato 28 Jul 2009 - 14:27

Anche io^^

#4 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 28 Jul 2009 - 18:17

Wow...esce il giorno del mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Tim Burton non delude mai...il trailer è proprio come me lo aspettavo :) )

#5 sara81

sara81

Frequentatore

• Members
  • 558 Messaggi:

Inviato 28 Jul 2009 - 20:44

Bello!!
Andrò di sicuro!

#6 ballina86

ballina86

Vorrei... vorrei....

• Members
  • 7746 Messaggi:

Inviato 29 Jul 2009 - 00:23

nooooooooooooooo
vi prego,che poi non resisto!!!

ho già visto coraline,ora non vedo l'ora!!

#7 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2983 Messaggi:

Inviato 29 Jul 2009 - 09:23

Caspita,non sapevo nulla dell uscita di questo film!!!!
Andrò sicuramente a vederlo!!!  :staryeyed:
Johhny Depp è un attore unico tra l altro!

:)

#8 Jash

Jash

La consigliera dei sogni

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 Jul 2009 - 11:04

Io già non vedo l'ora esca!  :staryeyed:  adoro Tim Burton e anche le collaborazioni con J.Depp!!!

#9 .:Fab:.

.:Fab:.

Can't find a bridge from my mind to reality

• Members
  • 908 Messaggi:

Inviato 29 Jul 2009 - 12:25

adoro alice nel paese delle meraviglie, mi piace tim burton, ma... disapprovo la scelta dell'alice, sembra una tossica

#10 Kiss my ass

Kiss my ass

Frequentatore

• Members
  • 241 Messaggi:

Inviato 29 Jul 2009 - 16:05

L'attrice che interpreta Alice nemmeno a me piace molto..spero di ricredermi

#11 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 14 Aug 2009 - 15:01

Visualizza Messaggio.:Fab:., il Jul 29 2009, 01:26 PM, ha scritto:

adoro alice nel paese delle meraviglie, mi piace tim burton, ma... disapprovo la scelta dell'alice, sembra una tossica

ahah...tossica addirittura!
A me invece ha fatto molto piacere sapere che Anne Hathaway interpreterà la regina bianca...ho visto delle foto del personaggio e devo dire che la vedo proprio perfetta per quel ruolo

#12 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 14 Aug 2009 - 15:10

Non vedo l'ora di vedere questo film perchè amo J.Depp e soprattutto quando collabora con Tim B. i film te li rivedi 1 migliaio di volte! :rolleyes:

#13 Martina_Roma

Martina_Roma

Frequentatore

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 23 Aug 2009 - 15:08

Quanto mi piace questa cosa...La mia favola preferita realizzata da uno dei miei registi preferiti con uno dei miei attori preferiti!!   :staryeyed:

#14 gelosiaromana

gelosiaromana

Frequentatore

• Members
  • 509 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2009 - 21:50

Non vedo l'ora di vedere questo nuovo film!!! Perchè mettono in circolazione i trailer così tanto tempo prima!!!  :cry2: :cry2:

#15 mile

mile

Nuovo utente

• Members
  • 16 Messaggi:

Inviato 28 Sep 2009 - 09:35

Tim Burton e' sensazionale! La coppia Burton-Depp non si puo' proprio ripetere!!! non vedo l'ora che esca il film, anche se da quello che ho letto e' poco recitato e piu' che altro e' stato lavorato al computer, ma Alice nel paese delle meraviglie mi ha sempre appassionata e sono sicura che abbiano fatto un ottimo, eccellente, lavoro! :staryeyed: :staryeyed: :staryeyed:

#16 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 12 Mar 2010 - 20:05

Sono stata l'altra sera a vedere "Alice in Wonderland". L'ho visto in 3D e francamente non ne sono rimasta entusiasta. Preferisco di gran lunga vedere i film nella maniera più tradizionale, soprattutto dopo aver capito il forte mal di mare che certe visioni mi provocano!
Rientro nella categoria delle persone alle quali il 3D provoca nausea, anche se avevo letto potesse provocare anche emicrania. La mia amica che era con me, tuttavia, non ha subito alcun effetto collaterale, anzi. Si è divertita molto definendo il tutto: "Una figata!".  :senzaundente:
Incoveniente 3D a parte, il film mi è piaciuto moltissimo!
Straordinari gli effetti con i quali è realizzato (per i quali nei giorni a venire sono andata subito su YouTube a cercare un po' di backstage!) e molto interessante la storia, lontana in parte da quella che siamo abituati a conoscere.
Personalmente (se dobbiamo parlare propriamente di pellicole) conoscevo il cartone animato della Disney, ma anche il film del 1999 "Alice in Wonderland", per la regia di Nick Willing, nel quale apprezzai tantissimo Whoopy Goldberg nel ruolo dello Stregatto!
In merito al libro invece, ahimè! Devo confessare di non essere preparata. Anche se mi piacerebbe moltissimo leggerlo, studiarlo. Credo potrebbe essere molto interessante, soprattutto dal punto di vista... psicologico.
Ad esempio, immagino potrebbe affascinarmi la storia del Cappellaio Matto la quale si ispira a un reale problema, realmente esistito nel Diciottesimo secolo, derivante dal fatto che, per la creazione dei cappelli, i cappellai utilizzassero il mercurio (pare fosse estremamente efficace per la creazione del feltro, per la separazione della pelle dal pelo), sostanza altamente tossica che comprometteva fortemente la loro salute mentale. "Essere matto come un cappellaio" era una frase, in quel contesto, di forte senso compiuto.

Il Cappellaio Matto interpretato da Johnny Depp è straordinario!
Il Cappellaio che avevo visto ritratto sino ad oggi è un Cappellaio essenzialmente svitato, molto buffo. Il contesto in cui si muove manca in apparenza di logica, è folle.
Quello che ho apprezzato molto di quest'ultima versione è la drammaticità del personaggio. Secondo me è davvero visibile la tristezza della malattia mentale. Johnny Depp è molto divertente in questo ruolo, ma anche triste, drammatico appunto. Perchè la malattia mentale è effettivamente questo. Un matto può strapparti un sorriso nel momento in cui pronuncia una frase bizzarra, delirante. Tuttavia non può non trascinarti nella tristezza che comporta viverla, nella solitudine, nell'incomprensione e, perchè no, nella non accettazione da parte della società.
Il Cappellaio Matto di questa pellicola è questo. Ti diverte ma ti lascia anche un senso di malinconia, quasi un senso di compassione.

La storia è bella perchè... nuova. Non è quello che ti aspetti! Non ti aspetti un'Alice giovane donna pronta a combattere per salvare un Regno. E' molto interesssante, curioso. Anche un po' cupo.

A me è piaciuto molto!
Lo consiglio! ;)

Elisabetta

#17 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 13 Mar 2010 - 16:50

Lo so non mi faccio mai i fatti miei e invado sempre la libertà delle altre persone...però non credete che dedicare uno spazio ad un film che essenzialmente non cambierà mai l'animo umano sia un pò troppo..

#18 lulu0587

lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1476 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:luana

Inviato 14 Mar 2010 - 11:47

Visualizza MessaggioRaf, il 13 Mar 2010 - 16:50, ha scritto:

Lo so non mi faccio mai i fatti miei e invado sempre la libertà delle altre persone...però non credete che dedicare uno spazio ad un film che essenzialmente non cambierà mai l'animo umano sia un pò troppo..

sinceramente molto meglio questo post di altri aperti che sono veramente inutili(e che molto spoesso vengono cancellati)....
e poi qst film lo trovo bellissimo!!!!

#19 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 14 Mar 2010 - 19:40

Raf, penso di non aver capito...  :mellow:

Per chi ha visto il film, se la cosa può incuriosirvi, consiglio di guardare i filmati su YouTube dedicati al backstage del film. E' molto interessante vedere come è stato realizzato. ;)

Elisabetta

#20 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 14 Mar 2010 - 22:03

Visualizza MessaggioRanocchiettaPelosa, il 14 Mar 2010 - 19:40, ha scritto:

Raf, penso di non aver capito...  :mellow:

Per chi ha visto il film, se la cosa può incuriosirvi, consiglio di guardare i filmati su YouTube dedicati al backstage del film. E' molto interessante vedere come è stato realizzato. ;)

Elisabetta

No sai.. io sono abbastanza eretico nel cinema...diciamo che se un film non è stato dal 1980 in giù non lo vedo....No cmq scherzo..è solo che davvero tutti i film che producono ora per me solo semplice e pura pellicola sprecata ( che costa parecchio pure).. Figurati poi i 3d...credo che semplicemente sia un abbrutimento del cinema da forma d'arte a semplice barattolo di patatine pringles(non so se scriva così e non ho voglia di cercarlo su google ora)..Tutto qui..però tieni presente la premessa che ho fatto nel primo messaggio..

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi